Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

r0554n0

Utenti
  • Content count

    2,708
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

r0554n0 last won the day on August 6 2015

r0554n0 had the most liked content!

Community Reputation

3,645 Guru

About r0554n0

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/09/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

9,083 profile views
  1. Le prime 5 o 6 leghe nazionali europee, in aggiunta alle 3 competizioni internazionali UEFA sono già parte di un sistema elitario, a cui partecipano in maniera più o meno fissa non più di 150 club, su un totale di migliaia se consideriamo il sistema calcio europeo in toto. La domanda quindi è: il mostro che i “partigiani” vedono sta nella Superlega in sé oppure nel fatto che le mani sul malloppo da n miliardi possano non più essere dell’UEFA?
  2. Ovviamente no. Guardare avanti e (ri)costruire qualcosa di importante.
  3. E' andato via con non poca complicità da parte della società, visto che si è risparmiato quasi 70 milioni nel bilancio 21/22 per un giocatore oramai diventato capriccioso, come tutti i campioni della storia o quasi in procinto di appendere le scarpette al chiodo. Fa comunque piacere sentire queste parole da uno che di calcio ha masticato abbastanza Onorato da tifoso juventino di averlo visto indossare la nostra maglia, ma come diceva qualcuno, i campioni vanno e vengono, così come presidenti e allenatori. Quello che resta è sempre la Juve.
  4. r0554n0

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Benfica

    Partita durissima contro un avversario in palla (punteggio pieno in campionato dopo 6 partite) e tatticamente rognoso e preparato. Ovvio che tutti vogliono vincere ma bisogna anche considerare lo stato delle cose: a loro a Torino andrebbe sicuramente bene anche un pareggio e noi non possiamo assolutamente perdere né godiamo di uno stato di forma e fiducia ai massimi storici. Detto questo i valori tecnici solo dalla nostra e il calcio non si fa sulle tabelline. Dura,durissima ma se sbagliamo poco tecnicamente fattibile. Mio pronostico 2 a 1.
  5. r0554n0

    I giochi che vi hanno deluso

    Horizon Zero Dawn, noioso come il 90% degli open world. Il secondo non credo nemmeno che lo giocherò. Gears of War 4 e 5.
  6. Non credo sia una cosa facilmente stimabile, ma un paio di miliardi potrebbero anche servire come minimo IMHO.
  7. In realtà non siamo quinti come valore del brand, ma quinti come tendenza di crescita. Come valore assoluto siamo undicesimi, appena dietro l'arsenal, e in linea con la classifica di fatturato degli ultimi anni, dove navighiamo tra il nono e l'undicesimo posto da 7/8 anni. Più interessante il rating AAA che ci dà la stessa Brand Finance, a dimostrazione del fatto che le potenzialità del marchio J sono importanti e tendenzialmente tra le prime 5 del mondo. La vera sfida è/sarà monetizzare strutturalmente a bilancio queste potenzialità.
  8. Presi due OLED a casa negli ultimi anni, entrambi Panasonic. Un GZ950 da 65" per il salotto e un HZ1000 da 55" per la stanza. Venivo da anni di LCD Samsung di fascia media, e il confronto è stato imbarazzante, in primis per la tecnologia del pannello, ma anche per la qualità e la resa dei colori. Gli incarnati dei Panasonic sono qualcosa di incredibile e a distanza ormai di due anni dall'acquisto dei due tv, mi sorprendono ancora. In HDR poi li ho confrontati con degli OLED LG di alcuni amici, e trovo che la rappresentazione dei Pana sia generalmente migliore, bruciando meno dettagli nelle aree scure e una gestione più naturale anche sulle altissime luci. Sarei curioso di provare un Sony, ma per il momento sono più che contento.
  9. r0554n0

    Guerra in Ucraina

    Che ci sia un interesse economico/territoriale diretto e indiretto dietro le guerre, qualsiasi guerra, è ovvio. Io però non sottovalutarei l'aspetto ideologico,politico, sociale e religioso, quindi culturale che di fatto sancisce da sempre una differenziazione netta tra occidente e russi. Loro vedono il nazismo come un prodotto della cultura occidentale moderna, e di fatto lo è, e non hanno mai dimenticato o forse perdonato a loro stessi il fatto che i tedeschi 80 anni fa sono arrivati di fatto ad invadere tutte le repubbliche sovietiche europee fino all'ucraina. Quello che di fondo è sbagliato, è pensare che alla base del liberalismo occidentale, ci siano ancora quei principi alla base del nazional socialismo. Loro hanno paura di questo, perché di fatto sanno già di essere una cultura decadente da ormai un secolo. Il muro di Berlino è stato uno slogan che lo stesso occidente ha usato per pubblicizzare il suo liberalismo, e dire al mondo:"vedete, noi non abbiamo bisogno di costruire muri per contenere i nostri cittadini Chi vuole andare dall'altra parte, è libero di farlo e magari anche di ritornare."
  10. Vero, ma hanno cominciato a giocare quando nel calcio il livello medio dei ricavi era più o la metà di quello di oggi,forse anche un terzo. Salgono i ricavi, salgono le spese. E viceversa.
  11. Solito balletto di Raiola quando ci sono le possibilità di muovere le sue pedine. Certo, senza Champions non credo che De Ligt possa scegliere di restare, ma siamo a Dicembre, è inutile parlare del mercato estivo già da ora. Anche perché in Champions ci possiamo arrivare e ne stiamo pure giocando una adesso, con discrete possibilità di arrivare ai quarti.
  12. Perchè quando sei chiamato a fare tu la partita, a quei livelli, una squadra come lo è sempre stata storicamente la Juve, viene meno. Da qui anche il discorso delle 7 finali perse.
  13. Ci è andata peggio ma non così tanto peggio. Emery è un mago dell'eliminazione diretta, e il Villarreal ha di fatto eliminato l'atalanta dando fastidio e non poco allo United bel doppio contronto. 50 e 50 per me ad oggi.
  14. Sporting, benefica e ah ops porto eliminato nel girone infernale. Pardon 🙏
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.