Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    3.492
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di zebra67

  1. Kantè andrebbe benissimo al posto di Matuidi, non al posto di Pjanic, sennò facciamo un ulteriore passo indietro sul piano della creatività. Ma un centrocampo con Pjanic, Kantè e Bentancur con Matuidi prima alternativa farebbe poi così schifo?
  2. In quella Roma le mezze punte erano attaccanti a tutti gli effetti. Aggiungo che molti nel passaggio da una squadra discreta a una ottima e con ambizioni altissime, si perdono. Quindi il fatto che Salah si sia addirittura consacrato in Inghilterra depone a suo favore. Però, come dici saggiamente, molto dipenderà dal tipo di gioco che faremo l'anno prossimo: Salah è comunque abituato a un tipo di gioco veloce, sia nella Roma sia soprattutto nella squadra attuale, quindi bisognrà vedere se la campagna acquisti e le idee tattiche di Allegri o del suo successore contemplano queste caratteristiche che possono esaltare l'egiziano.
  3. Per QUALSIASI difensore trovi una analoga serie di errori, se conti le volte che poteva marcare meglio, che è andato molle su un avversario, che non è andato a chiudere su un altro, che ha perso un pallone da cui è nata la ripartenza avversaria. Se poi contiamo anche gli errori che non si tramutano in gol subito, allora nessuno si salva. In realtà i gol subiti sono spesso frutto di compartecipazione di colpa, e noi tifosi ci distinguiamo per individuare come unico colpevole il giocatore che in quel momento ci fa comodo denigrare. Detto questo concordo sul fatto che come marcatore puro Chiello è molto superiore a Leonardo.
  4. Cioè, praticamente Bonucci, definito da Mourinho professore della difesa, è accusato da te di essere "una cappella continua"? Chissà come facciamo ad avere la migliore difesa, a vincere sette scudetti e mezzo di fila (con lui sempre presente tranne l'anno al Milan), a andare avanti in Champions, con un titolare "cappella continua" . Misteri dei forum bianconeri....
  5. La Juve ai nastri di partenza aveva due titolari (Bonucci e Chiellini) e svariate alternative, forse troppe: Benatia, Rugani e Barzagli. Poi ci sono state le note vicende che hanno portato alla cessione di Benatia e l'infortunio di Barzagli: da una situazione di abbondanza siamo passati ad una di ristrettezza e quindi è arrivato Caceres, anche se dichiaratamente "a termine". Barzagli a fine stagione lascia e Caceres torna alla Lazio: quindi rimarrebbero tre centrali, di cui uno in età ormai avanzata (seppure in condizioni splendide e in grado di reggere la prossima stagione e quella successiva) e anche piuttosto propenso a ricorrenti fastidi fisici. Non posso credere che una società come la Juve aspetti che Chiellini cammini con le stampelle prima di trovare il successore. Il successore potrebbe essere Romero del Genoa, già prenotato per il 2020: arcigno, duro, concentrato, essenziale. Se riesce ad anticiparne l'arrivo di un anno, potremmo essere a posto così; viceversa non penso che opterà per un semplice panchinaro, ma si accaparrerà un ottimo difensore centrale a condizioni meno onerose rispetto a De Ligt, quindi con una quarantina di milioni di spesa.
  6. La valutazione è data dall'incontro di domanda e offerta, da quante società interessate ci sono, da come proseguirà la stagione di Kean, da come proseguiranno le prossime (nel caso non venga messo in vendita a luglio) etc. etc. Raiola può dire anche che vale 150 per lui, bisogna vedere se trova chi glieli dà oppure se fa la fine di Lotito con Milinkovic Savic.
  7. La data di scadenza dove ce l'hanno impressa, sulla canottiera? Se facevamo lo stesso ragionamento col Trap forse a questo punto avremmo solo una Champions...
  8. Capisco il tuo affetto per Dybala e la Juve, però cerchiamo di essere realisti e di non fare valutazioni alla Lotito. Dybala quest'anno ha vissuto una stagione con alti e bassi, non sempre è stato titolare e al momento ha all'attivo 9 gol complessivi tra Champions e campionato, non è ancora titolare nella propria Nazionale. Onestamente non vedo chi possa offrire 150+ milioni. E' come se metti in vendita, su un noto sito d'aste, una maglia originale di un giocatore bianconero, che ognuno potrebbe trovare in qualsiasi Juve-shop, a 300 euro. Nulla ti impedisce di farlo, ma sai che incasserai la metà. Quotazioni realistiche sono 80-90 mln per Paulo, 45-50 per Alex Sandro e via discorrendo, è inutile che facciamo i manager con i...soldi virtuali, ipotizzando, magari, che cedendo Dybala e Alex Sandro incasseremmo 240 milioni.
  9. Ottava finale persa? No, perché le finali disputate semmai sarebbero 10...
  10. zebra67

    [VIDEO] Reazione dei commentatori dell'Atletico

    Qui si parla di telecronisti, non di commentatori come Zuliani, Suma, Scarpini, che potrebbero fare una telecronaca solo sui canali riservati ad ogni singola squadra (inter Channes etc.), non certo su emittenti e palinsesti indirizzati a tutto il pubblico (Sky, Rai). Quelle sono macchiette, non telecronisti.Hanno un ruolo da recitare, e ogni reazione è esageratamente enfatizzata.
  11. zebra67

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Farà come ritiene più produttivo fare, l'allenatore è lui, ha dimostrato di sapere il fatto suo nonostante quello che sostengono alcuni utenti (definirli tifosi mi rimane difficile). Voglio essere concentrato sui risultati della squadra, quello che farà Allegri lo sapremo a fine stagione.
  12. Anche Zidane lo ha messo nella lista dei desideri. Considerato quanto lo ha pagato il PSG, considerato che nel frattempo si è rivalutato in quanto ha vinto un Mondiale e ha segnato a raffica sia in campionato sia in Champions (dove segna più di un gol ogni 2 gare), considerato l'ingaggio, direi che si tratta di una ipotesi suggestiva ma difficilmente realizzabile.
  13. zebra67

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Se vi aspettate che ogni partita si possano vedere 14 leoni assatanati che non mollano su nessun pallone, scordatevelo: non è possibile né fisicamente né mentalmente. L'adrenalina che c'è in certe serate non è replicabile. Direi che è ora di finirla di rompere le balotas con queste critiche ad Allegri: tenetevelo fino a fine stagione e per quelli che criticano e sono davvero tifosi (perché in gran parte si tratta di infiltrati o trolls) auguratevi che ci porti il più avanti possibile. Le critiche idiote, quelle che vengono reiterate dopo una serata come quella di martedì, scusatemi ma non le sopporto e non le ritengo degne di nota.
  14. Esattamente. In Europa fa gioco che avanzino le italiane, quindi trovano conveniente anche "tifare" Juve o comunque esaltare le imprese bianconere. In campionato non hanno l'alibi che "è italiana, dunque va tifata, è giustificato esaltarsi" e spesso viene fuori la loro vera simpatia o antipatia verso determinate squadre, quindi i toni entusiastici sono riservati, magari, al Genoa che fa gol contro la Juve, i giudizi sugli episodi arbitrali sono spesso contro la Juve "Eh, qui però Chiellini lo tocca, quindi era rigore" (mentre martedì scorso Chiellini poteva anche dare un cazzotto a Morata che tanto Caressa avrebbe detto che era uno scontro fortuito) 🤣
  15. Onestamente credo che l'analisi più corretta l'abbia fatta "IL Giornale". Siccome c'è anche il precedente dell'Inter, nemmeno troppo risalente nel tempo, mi sembra evidente che i telecronisti Sky tifino per il "prodotto", ossia la partita di calcio con le italiane che Sky ti fa vedere in esclusiva. E' loro interesse esaltare tali partite, enfatizzare ogni giocata, dipingere con toni epici ogni "impresa", perché così il prodotto risulta valorizzato.
  16. zebra67

    Sulle parole di Simeone nel postpartita

    C'è da dire che però nei 90' non è esattamente un esempio di sportività. E' costantemente scalmanato, prende di mira e cerca di condizionare quarto uomo e arbitro anche fosse per una rimessa laterale, chiede costantemente il cartellino giallo per ogni fallo commesso dagli avversari. poi, a fine gara, ammetto che è stato molto equilibrato e sportivo nell'intervista.
  17. zebra67

    [VIDEO] Ronaldo post Atletico: "La Juve mi ha preso per questo"

    Posso includere nell'invito anche diversi utenti di questo forum? Qualcuno di loro per fortuna stamattina ha avuto la decenza di non farsi vedere, dopo l'iperattività dei giorni scorsi.
  18. Vedremo (non so se già a settembre 2019, forse toccherà attendere un paio d'anni, poveri voi..) i favolosi risultati di una Juve senza Allegri. Mi immagino calcio spettacolo Champions a profusione e cinque scudetti in quattro anni (visto che cinque su cinque non sono sufficienti). L'Allianz sarà strapieno, con messeri e damigelle che applaudiranno lo spettacolo sublime messo in campo dagli undici musicisti e dal loro impareggiabile Direttore d'Orchestra. Verranno anche dall'estero per ammirare la Juve-champagne che solleva trofei divertendo. P.S. Sicuri che il primo anno senza Marotta stia andando bene? No, perché leggo lamentele, quindi non stiamo andando benone, sembrerebbe... Vedremo il primo anno senza Allegri, magari qualcuno dirà che si diverte ad arrivare dietro Napoli e Inter e che tutto sommato meglio dieci partite giocate bene che vincere titoli.
  19. Perché, il tifo caldo è una prerogativa solo degli ultras? Io quando vado allo stadio canto, urlo e incito 90' e torno a casa senza fiato e senza voce. Nessuno vuole sopprimere gli ultras: ultras significa "tifo organizzato", per cui qualunque club sarebbe in grado di proporre degli ultras. Non vanno bene gli ultras che permettono che al loro interno si infiltri criminalità, non vanno bene gli ultras che vogliono ricattare la società, non vanno bene gli ultras che fanno cori offensivi che danneggiano la società, non vanno bene gli ultras che si accaparrano biglietti ed esercitano un bagarinaggio. Sono questi gli ultras (comuni a tante altre società) che non vanno bene. Gli altri sono bene accetti. Riguardo il fenomeno del caro-biglietti, ma davvero pensavate/pensavamo che l'arrivo di Ronaldo (e quello di Higuain prima) sarebbe stato a costo zero per noi tifosi e appassionati? Ricordo distintamente che ai tempi di Cobolli i tifosi, scontenti dei mercati bianconeri, scrivevano su questo stesso forum che erano disposti ad autotassarsi pur di far arrivare veri campioni.
  20. zebra67

    Cosa significa per voi tifare Juve?

    🤣 Tifare Juve è un supplizio continuo, perché non gioca bene 😂
  21. Vicino c'era Nedved con una pistola puntata sulla tempia di Cristiano. Non può essere altrimenti, in quanto gli esperti del forum hanno già detto che a giugno tornerà al Real.
  22. Scusami, io capisco che il caro prezzi è una cosa spiacevole e, in questi tempi, anche parecchio pesante su un budget di un singolo o una famiglia (mentre per il DASPO, mi spiace, sono con la società), però davvero pensavate che l'arrivo di CR7 sarebbe stato a costo zero per i tifosi? Qualunque politica di espansione di una società (e la Juve la sta attuando da qualche tempo) non è a costo zero per i sostenitori; ai tempi di Melo, Amauri, Andrade, diversi tifosi (che ora potrei definire "burloni") scrivevano che sarebbero stati disposti ad autotassarsi pur di far arrivare veri campioni alla Juventus. In fondo la società chiede una cosa del genere: se ti piace vedere all'opera veri campioni, se approvi questa politica di espansione che prevede l'arrivo di giocatori di assoluto prestigio, allora devi sostenerci non solo moralmente ma anche economicamente e sarai chiamato a qualche sacrificio. La Juve è una società quotata in Borsa, il cui obiettivo è quello di avere utili. Anche Sky ogni anno propone una qualità video migliore, una offerta più ampia e variegata, ma se la fa pagare, eccome se la fa pagare! Ogni anno un piccolo rincaro. P.S. Sono NON abbonato ma ritengo di avere il diritto ad esprimere la mia opinione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.