Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andreonee

Utenti
  • Numero contenuti

    3.546
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.745 Guru

Su Andreonee

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.092 visite nel profilo
  1. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non siamo nella condizione di dire una cosa del genere a nessuno Comunque scherzi a parte, potrebbe essere una soluzione, non fosse per l'età...
  2. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Paulo io non sono "lucido" e lo so, in un posticino dentro di me continuo a sperare che possa essere un fuoriclasse, una speranza abbastanza ingenua probabilmente. Non lo so, anche in nazionale ha fatto vedere sempre pochino. Non dico che Ronaldo sia un problema in se per Paulo, ma la loro coesistenza negli equilibri tattici di squadra. Allegri stravede per Manzo per una serie di ragioni, è un giocatore (quando sta bene) di una utilità incredibile, corre e si sbatte ovunque, agli allenatori questi profili piacciono; aggiungi poi che non abbiamo centrocampisti bravi ad inserirsi e/o a colpire di testa in area. Il problema è che lo fa giocare anche quando è palesemente fuori forma, e spesso mi da l'idea di sopravvalutare le sue risorse fisiche quando parla di "motore diverso" etc. .
  3. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo Kimi, anche se ho qualche dubbio sull'equilibrio generale di squadra, nel senso che io sinceramente ammetto di non sapere quale dovrebbe essere il modo per valorizzare contemporaneamente Dybala e Ronaldo... Comunque Paulo si è "spento" dalla convocazione in nazionale dell'autunno scorso (2017). Prima stava davvero facendo il fenomeno, in quel momento avevo pensato "ecco, gli è scattata in testa la molla definitiva", e invece al ritorno...boh . Mi pare che fosse in quel periodo che ebbe i noti problemi personali/sentimentali.
  4. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema non è neppure pensare a Felix, il problema è scrivere seriamente che andrebbe bene pagarlo 120 milioni. Io non mi espongo molto sui giocatori, per un motivo molto preciso, anzi due: uno è che molti giocatori nei campionati esteri non li vedo abbastanza per farmi una opinione ponderata; un'altro è che l'esperienza mi ha insegnato che i giocatori in grado di fare cose tecnicamente pregevoli sono molti, mentre quelli in grado di avere prestazioni di alto livello per molto tempo, con costanza, nei momenti che contano, insomma giocatori consistenti sono molto pochi. E sono i veri campioni.
  5. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo te il problema è Allegri? In che senso dicevi prima "fuori dalla Juve esplode definitivamente"?
  6. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'equilibrio regna sovrano Per riequilibrare, ecco un po' di leggero ottimismo: Bernardeschi deve ancora dimostrare tutto, Kean è un ragazzino di belle speranze, Joao Felix non lo conosceva il 99,85% del forum sino all'altro ieri e gioca in un campionato secondario, Spinazzola bravo, ma ha perso una marea di palloni e su 9 dribbling tentati quelli riusciti sono stati due.
  7. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si parla molto di Dybala. Secondo voi, quella di Marotta era una trollata-acida quando ha detto "magari chiedetegli cosa farà Dybala" oppure davvero sa qualcosa? Leggo di scambi Dybala-Icardi, ma l'Inter secondo voi può dare tipo 9 milioni a Dybala? Io penso di no. Qui si fa il calcolo delle plusvalenze, e va bene; i giocatori poi li devi anche pagare però . Se non erro, Dybala da noi prende qualcosa tipo 7,5 + bonus, non penso che i diversamente profumati possano arrivare a queste cifre, e non penso che Dybala andrebbe in una squadra più debole a guadagnare anche meno. Quindi chiedo ai "venditori" di Dybala: quale squadra vuole e può spendere diciamo 100 di cartellino e 8/9 milioni al giocatore? Già le opzioni si assottigliano. E quale tra queste cerca/cercherebbe/gli servirebbe un profilo alla Dybala?
  8. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho i tuoi stessi dubbi. E' un cavallo selvaggio, forse troppo. Però è vero anche che è una forza della natura; potendone scegliere uno, io sugli italiani andrei dritto su Zaniolo. Ma la curiosità di vedere questo ragazzo in un altro contesto la ho.
  9. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti ringrazio, cerchi di tirarmi su. Sei una brava ragazza
  10. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo, bisogna fare anche un discorso di cifre. Io ai 120 per Felix non credo.
  11. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In effetti comincio a sentirmi uno sfigato...
  12. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premesso che io di Felix non ho ancora visto nemmeno una partita intera, capisco il tuo discorso sui campioni "fatti", ma penso anche che se si intravedesse una possibile "next big thing" bisognerebbe provare a prenderla prima che finisca da altri; non so se Felix sia considerato tale. I campioni veri, in certi ruoli costano 200+ milioni; se pensi ai prezzi pagati per i Dembele e Coutinho... Per farti un esempio di un giocatore che ti piace, Icardi non può essere (ancora?) considerato un "campione". Nella sua carriera ha giocato con due provinciali, Samp e Inter, non ha giocato in nazionale e non ha mai vinto un tubo ovviamente. Questo per dire che a 70/80/90 milioni sarebbe comunque una scommessa per il nostro livello.
  13. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Felix lo mettiamo a mangiare asado con la nutella insieme al pipita, e vedrai che a fine settembre per spostarlo serve il caterpillar
  14. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Direi che Zaniolo è un nome che mette d'accordo a quanto pare. Su Barella come dicevo, il livello mi sembra più basso, però chi sa, magari come post-Matuidi.
  15. Andreonee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zaniolo sembra incredibilmente pronto, su Chiesa come dicevo sto cominciando a ricredermi. E' un giocatore istintivo e per certi versi "grezzo", però è una forza della natura, un giocatore così ci può stare in rosa. A me l'idea di avere degli italiani forti e giovani comincia a stuzzicare, magari anche un Barella, anche se già stiamo ad un livello sotto rispetto agli altri due.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.