Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoStatista

Utenti
  • Content count

    454
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

499 Buona

3 Followers

About LoStatista

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,366 profile views
  1. Ci sono dei commenti che fanno accapponare la pelle. Siete dei barbari. La gente muore e voi pensate che settimana prossima si possa giocare con i giocatori contagiati o tra un mese tornare tutto a posto. Siete da curare.
  2. Grande Maurizio! Ora però trai la conseguenza delle tue parole, Pjanic e Bonucci fuori dal progetto degli altri discutiamone.
  3. LoStatista

    Juventus - Brescia 2-0, commenti post partita

    Una fotografia polaroid a sviluppo immediato avrebbe rappresentato con meno chiarezza la distanza abissale tra il Bentancur regista e il Pjanic regista. Quei 7 minuti di Pjanic in campo sono stati come uno squarcio di una tela di Fontana, netti e senza possibilità di girarci attorno. Benissimo, forse oggi è nata la Juve di Don Rodrigo.
  4. LoStatista

    Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

    Comunque io non capirò mai il senso di utilizzare un centinaio di minuti per vedere una partita e poi decine di ore per commentarla su un forum. Bah, contenti voi.
  5. LoStatista

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sarri ha fatto bene a dire quella frase, se è un suo lato umano ben venga. Piuttosto che tutte quelle frasi stereotipate che inquinano il calcio. Detto questo siamo ancora lontani dalla quadra di questa squadra e il Lione si avvicina.
  6. LoStatista

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Possiamo dire quello che vogliamo, ma Matuidi a sinistra al posto di un Rabiot in crescita è incomprensibile. Se il tridente non si regge 90 minuti si metta Matuidi negli ultimi 20, non nei primi 70.
  7. LoStatista

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Io difendo allenatore e società, facile assalire al primo vero passo falso. Detto questo, partita incomprensibile. Siamo a febbraio e domina il caos. Ramsey e Rabiot non vedono il campo dopo la crescita delle ultime settimane (soprattutto il secondo), così a mio parere si genera solo confusione.
  8. LoStatista

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Libero di sbagliarmi, ma credo che la migliore chance verso l'eccellenza di questa squadra sia schierare Ramsey da mezzala insieme a Rabiot e posizionare Bentancur in regia a protezione, al posto di Pjanic per intenderci. Costa ad attaccare da destra, Ronaldo da sinistra, Dybala a fare il connettore, le mezzali di cui sopra che hanno fisico e goal nella faretra ad occupare l'area. Ovvio, ci sono molti "ma" sulla tenuta fisica ma secondo me quella è la strada.
  9. LoStatista

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Il lavoro che sta facendo Maurizio con questa squadra è soprattutto mentale e organizzativo. Anni di mentalità conservativa e di assenza di schemi a memoria si fanno sentire. Ci stava anche passare un anno di transizione, vederci ancora campioni di inverno e con un ottavo di finale abbordabile in Champions mi fa ben sperare per il finale di stagione.
  10. LoStatista

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Scusate, non ho tempo di andare oltre le prime pagine di conversazione. Ma perché ce l'avete con Ramsey? Ha fatto più cose buone in questa partita che Berna da trequartista in tutta la stagione.
  11. Ma scusate, io fatico a capire. In questa squadra ci sono solo due vere mezzali box to box che sono Ramsey e Rabiot. Mettiamoci pure Bentancur che però in fase offensiva è piuttosto intangibile. Perché Ramsey mezzala non viene impiegato?
  12. LoStatista

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Provo a fare qualche ragionamento costruttivo in questa fogna. A mio parere l'attacco funziona, con Costa sono 4 buoni per reparto ed è più che sufficiente se tutti sono in forma. Sul centrocampo il salto di qualità passa a mio avviso per lo spostamento in panchina di Matuidi: può essere prezioso in fase di copertura gli ultimi 20 minuti a squadra più scarica. Il vero interrogativo, e qui mi spingo a mettere in discussione uno dei miei giocatori preferiti, è se Pjanic sia la giusta risposta in regia. Un centrocampo con Ramsey, Rabiot e Bentancur potrebbe essere potenzialmente il più completo, miscelando tecnica, inserimenti, potenza fisica e attitudine difensiva. Sarri ha già dimostrato di non guardare in faccia a nessuno, se questa è la soluzione migliore sono certo che la metterà in campo.
  13. LoStatista

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Io sono tranquillo, vedremo più avanti a gioco e interpreti assimilati. Vorrei chiedere ai moderatori di mantenere fissata in alto questa conversazione invece di buttarla nel cestino, è pieno di gente a cui fare il dito medio quando la stagione sarà conclusa.
  14. LoStatista

    Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

    Dopo che avete senza pudore bersagliato, a turno, Higuain, Dybala e Ronaldo vi abbiamo martellato di goal e assist e vi siete nascosti. Su Rabiot state facendo parziale marcia indietro e vi rifugiate nell'attacco a Costa e Ramsey che non vedono il campo da settimane. Unico giocatore che per voi doveva giganteggiare nel nostro centrocampo? Emre Can. Ho detto tutto, siete dei poveracci. Parlando del positivo squadra che sta trovando forma e alchimie, per anni si è "scusato" il periodo invernale dicendo che avremmo trovato la forma champions a marzo. Gli Allegri boys non usano più questa attenuante? Grande Sarri, grande coraggio. Grande Juve.
  15. LoStatista

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    Lo dico adesso che siamo ritornati in vetta ma avrei potuto dirlo anche 10 minuti fa. La rivoluzione nel gioco che sta portando Sarri vale anche una stagione a vuoto a livello di titoli. Troppo importante acquisire un gioco europeo, un fraseggio e una costruzione di gioco che non ci faccia vergognare di spendere ore della nostra vita a settimana a vedere le partite e a informarsi sulla squadra. Continuo a sostenere che a parere mio sta bruciando le tappe e i passi in avanti sono evidenti. Sì, anche nella prima parte di partita con la Lazio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.