Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoStatista

Utenti
  • Content count

    407
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

460 Buona

3 Followers

About LoStatista

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,175 profile views
  1. Dico anche la mia sul mercato. A volte è più importante sapere non sfasciare che sfasciare. Si era partiti su queste pagine mettendo in discussione, tra gli altri, Khedira, Matuidi, Dybala, Pjanic e Costa. Non mi interessa come e perché, sono ancora tutti qui: per me è un successo. Avevamo delle esigenze specifiche, tutte assolte a diverso livello di eccellenza. 1) Ricambio generazionale in difesa. Abbiamo preso De Ligt e Demiral. Impossibile fare meglio. 2) Un numero 9 che prendesse il posto di un Mandzukic in evidente calo. Higuain per me è un nuovo acquisto, qua ci si è dimenticati come fosse determinante nell'economia dei nostri scudetti. Indubbiamente tra i migliori al mondo nel 2020, poi vedremo. Dybala falso 9? Sospendo il giudizio. Se si evolvesse in quel senso avremmo fatto bingo. 3) Upgrade di qualità a centrocampo. Ci mancavano i goal delle mezzali, teoricamente li abbiamo trovati in Ramsey. Rabiot meno indispensabile ma l'investimento a 0 era da farsi. Qui forse avrei sperato di meglio, ma se il gallese regge di condizione è un box to box vero. Non si è sperperato, si è fatta una scelta economica ma anche tattica con Danilo. Meglio di Cancelo? Secondo me sì, un terzino deve coprire e sabato ho avuto la controprova che chi lo bollava come scarso difensivamente non l'aveva mai visto. Spinazzola e Kean sacrifici necessari e non particolarmente traumatici, i fenomeni sono altri. Voto complessivo? 8. Per il 10 è mancato il colpo top a centrocampo, una migliore gestione dell'uscita di Perin (lì si è rimasti proprio con il cerino in mano) e Mandzukic, una maggiore tranquillità sui terzini (ma lì Can più che Cuadrado potrebbe dire la sua).
  2. Sarà come sarà, il punto è che qui sul forum c'erano un moderatore e un """guru""" che facevano gli spiritosi sul nostro finale di mercato, come questo screen testimonia. Io ho fatto una osservazione in loro continuità tra il serio e il faceto ("quindi neymar arriva dopo le 23"), mi sono beccato un provvedimento da un """moderatore""" con il nome di un uccello arabo. Bell'esempio di gestione del forum.
  3. Ma quel "moderatore" tutto sorrisini che da settimane faceva intendere come la sapesse lunga sulla fine del mercato? E' sparito?
  4. Scusate ma mi viene da ridere per i 4 e i 4.5 in uscita. Ma poniamo pure che avessimo piazzato Mandzukic, Perin etc. Secondo voi con le risorse e spazi liberati chi avremmo potuto prendere meglio dei titolari e delle loro rispettive riserve? Perché, se non viene siete accorti, il livello complessivo è altissimo. Abbiamo una seconda squadra sicuramente da Champions che potrebbe tranquillamente giocarsi lo scudetto con Inter e Napoli. La ricordo per i più disattenti. Buffon Can Demiral Rugani De Sciglio Ramsey Bentancur Rabiot Cuadrado Dybala Bernardeschi
  5. Non credo. Per me insieme a Can e Bernardeschi è uno dei jolly della squadra. Ala, terzino, all'occorrenza anche mezzala (anche se lì lo vedo poco).
  6. Tutto considerato credo che per esperienza in Champions, peso a bilancio, età e soprattutto specificità tecniche verrà fatto fuori dalla lista Bentancur (insieme a Mandzukic, Pjaca, Perin e Chiellini). Pjanic neanche parlarne. Matuidi lo escludo per esperienza, tenuta fisica e unicità in rosa (tutte caratteristiche che sono emerse contro il Napoli). Khedira assolutamente no perché è quello che ha più goal in faretra, capacità di inserimento senza eguali e quando è in forma top è ancora uno dei migliori al mondo. Rabiot quasi impossibile. E' più esperto di Bentancur e può, al pari dell'uruguaiano, rivestire tutte le posizioni di centrocampo: escludo che sarebbe mai venuto qui, quest'anno stesso, per farsi buttare fuori dalla Champions considerata ambizione e personalità. Can sarebbe irrazionale dato che è un jolly per tutti gli slot di centrocampo e di difesa (terzino destro oltre che centrale, e dietro siamo poco coperti). Rimane il fatto che sembra (sottolineo sembra) aver perso posizioni nelle gerarchie. Ramsey? Potrebbe essere il nostro centrocampista migliore insieme a Pjanic (e al miglior Khedira) ma è da valutare la condizione. Se ci fossero dei dubbi allora potrebbe saltare i gironi. Ne dubito, comunque. Bentancur: 65% Ramsey: 20% Can: 10% Rabiot: 5%
  7. LoStatista

    Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ribadisco un concetto semplice. A me se la Juve vince non entra un euro in più in tasca. Quando uso quelle due ore o quattro a settimana per seguire la mia squadra mi voglio divertire. Queste prime uscite della Juve di Sarri mi hanno fatto vedere un calcio di qualità migliore della somma degli ultimi due anni di Allegri. Quindi godo e mi diverto un mondo a leggere i commenti dei frustrati del risultato.
  8. LoStatista

    Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

    Squadra tra poche settimane devastante. Finalmente un gioco da non strapparsi gli occhi. Dybala ha tirato più volte in porta in mezzo tempo che nella scorsa stagione. Costa così è un fuoriclasse assoluto, manca effettivamente una upgrade sul 9.
  9. Personalmente no. Sono 2 anni che in quasi 100 partite mi sarò divertito si e no una decina. Vuol dire che ho investito più di 140 ore del mio tempo (escludendo il tempo a sbirciare una/due ore a settimana il forum e gli articoli online dei giornali sportivi) in cui avrei potuto fare altro e da cui non ho tratto praticamente nessun beneficio se non dire "sì, abbiamo vinto contro squadre inferiori giocando una partitaccia". Vincere non è l'unica cosa che conta, ed è per questo che grazie a dio abbiamo preso Sarri.
  10. LoStatista

    Juventus - Tottenham 2-3, commenti post partita

    In 15/20 minuti nel secondo tempo si sono visti più scambi di qualità e giropalla che negli ultimi due anni di Allegri. L' unica eccezione degna di nota era stato il goal di Can contro il Chievo dopo i famosi 29 passaggi record di A. Oltre le mie più rosee aspettative, considerato che non hanno neanche iniziato da una settimana.
  11. Tutto abbastanza chiaro. Agnelli chiarisce di avere fissato un obiettivo (vincere tutto) e di aver scelto una persona per garantirgli il risultato (Paratici). Il mezzo attraverso il quale arrivare all'obiettivo è principalmente in mano al direttore sportivo, che evidentemente lo ha convinto che con Allegri il risultato fosse irraggiungibile. Da qui la scelta dolorosa del capo di azienda che deve scindere il lavoro dagli affetti per un bene più grande che è sopra di lui (e di ciascun singolo, dal presidente al magazziniere), cioè il lustro della società. Mi è sembrato tutto in qualche modo credibile, meno teatrino di quello che mi sarei aspettato. Al di là della commozione di Allegri e del suo lato umano, che rispetto, appare evidente come sia un allenatore incapace di mettersi in discussione. Il rischio di rivedere lo stesso dogmatismo di approccio (un pragmatismo che non portava ad una evoluzione vera della squadra, come gioco e come collettivo) era troppo alto, ben hanno fatto a dargli il benservito.
  12. Ma che cosa vi aspettavate? Mi fate ridere. Voglio vedere voi sul vostro posto di lavoro se vi sentiste demotivati e non valorizzati dal vostro capo. Vi mettereste in malattia, sparlereste con i colleghi, fareste il minimo indispensabile. Dybala e altri sono sotto gli occhi del pubblico internazionale non possono farlo. Adesso vorreste che si legasse a vita perché gli è stata data la numero 10? Siete incredibili. .
  13. Mi dispiace ma sono parole vuote di significato. Il calcio che viene tanto sbandierato, fatto di semplicità e istinto, non emerge mai nel gioco. Vediamo invece un calcio banale, disorganizzato, privo di automatismi. L'unica cosa che emerge è che concentra energia nella gestione, ma ovviamente a questo livello non basta.
  14. Non lo so. Potrebbe non vederlo ora senza centrocampisti d'inserimento perché "l'area bisogna riempirla". Con Ramsey e Pogba la cosa potrebbe cambiare. Loro e Ronaldo a buttarsi dentro e Dybala/Pjanic a raccogliere al limite dell'area.
  15. Sarà perché siamo juventini, ma qui c'è il vizio di leggere tutto in bianco e nero. Allegri ha grosse responsabilità, ma sfido chiunque a costruire un gioco di qualità con il nostro centrocampo. Un centrocampo con Matuidi - Pjanic - Can semplicemente non permette un fraseggio di livello e la quantità sufficiente di inserimenti e goal. Finiamo per giocare sulle fasce vanificando i cross perché non entriamo in area a sufficienza. Come "trequartista" abbiamo provato Bernardeschi, ottimo elemento ma non ancora un campione. Siamo stati senza ali vere praticamente per l'intera stagione e con almeno 3 giocatori in una fase declinante (forse definitiva) di condizione. Prendo però il buono. Can nella difesa a 3 è un esperimento che potrebbe pagare, così come Cancelo/Cuadrado - Sandro/Spinazzola in fase più propositiva. La base di partenza per il salto di qualità sta nell'inserimento di un box-to-box (Ramsey, e già l'abbiamo) e nel sacrificio di Matuidi (giocatore che adoro, ma è troppo limitante). E qui già ci siamo. Con il posizionamento di Can a 3, il grande sacrificio del mercato andrebbe fatto a mio parere a centrocampo per un altro centrocampista box-to-box. L'ideale sarebbe Pogba - Pjanic - Ramsey. L'attacco potrebbe rimanere invariato, tollerando anche il sacrificio di un pezzo da 90 (Costa?). Poi concentrarsi su un ottimo difensore, per quanto il mercato possa offrire senza svenarsi. XI titolare 2019/2020 Szczesny Can Bonucci Chiellini Cancelo Ramsey Pjanic Pogba Sandro Dybala Ronaldo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.