Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

Utenti
  • Content count

    13,726
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Ampiezzaeprofonditá last won the day on January 25

Ampiezzaeprofonditá had the most liked content!

Community Reputation

11,914 Guru

About Ampiezzaeprofonditá

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

117,881 profile views
  1. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difensore di lettura e costruzione, che in Eredivisie sta giocando più da difensore esterno sinistro per carenze fisiche (presumo). In questo momento della sua traiettoria di carriera è in effetti molto più adatto a 3, non ancora a 4 come centrale difensivo (e poi comunque c'è forte il Real a quanto pare). Però è interessante, assolutamente. Così come lo sarebbero anche Vitor Reis 2006 (forse anche lui non prontissimo) e Khusanov, classe 2004, del Lens (che non sono di piede sinistro).
  2. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Signori buongiorno, ne parlo da almeno 2 anni nella sezione apposita, ma qui siamo oltre. Ho visto la partita contro il Real Madrid e non dico nulla a livello tecnico se non il suo nome, di modo che vi entri bene in testa: Ayyoub Bouaddi, classe 2007 del Lille. Centrocampista centrale con una naturalezza nel gioco che fa spavento. Siamo ai livelli di Yamal come qualità di calcio, pur in ruoli differenti (parlo di spessore chiaramente). Questo deve fare la juve. Coraggio. Coraggio nell'investire sui giocatori che determinano in ogni zona di campo. Spendere anche 30 milioni per un 2007 (anche se l'anno scorso nel valeva 3). Mica tutti, UNO. Avere la capacità di individuare per tempo questi ragazzi incredibili, dove non ti devi accorgere quando giocano in Champions, ma quando giocano nei tornei polverosi con la propria nazionale U15. Buon weekend a tutti.
  3. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, anche perché non é mai stato un centravanti "puro" ma un attaccante di cucitura e movimento. Una sorta di seconda punta con attacco di finalizzazione. Poi si é vero che ha fatto anche la prima punta ma non mi ha mai convinto in pieno.
  4. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buon attaccante ma ancora inespresso come Frigan e Salech per fare altri due nomi a caso. State attenti alla traiettoria di Kjerrumgaard dell'Odense e William Osula, tutti 2003. I prossimi giocatori che saranno in rampa tra i 2006 sono El Abdellaoui e Sindre Walle Egeli, oltre a Sverre Nypan. Attaccanti? Tanti. Intanto stasera in EL parte titolare Max Moerstedt dell'Hoffenheim, centravanti di 1.94 mt dalla evidente declinazione verticale.
  5. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggo ora di Bremer. Bel casino e ovviamente mi dispiace per il ragazzo. Abbiamo due difensori di spessore (Kalulu e Gatti), mentre Danilo e Cabal non danno garanzie per motivi differenti. Ci sarebbe l'idea di abbassare Locatelli, perchè comunque ha tempismo nel contrasto e capacità di lavorare la palla. Però il punto è che siamo una rosa strutturata malissimo, con sovraffollamenti in mediana, una sola punta e difensori pochissimi. Non so, ci si può lavorare, ma non va bene a livello numerico. Bisogna intervenire sugli svincolati. Solet sarebbe stato un ottimo innesto per le rotazioni, mentre su Ramos potrebbe anche essere un'idea. Ricordiamoci - al di là della forza del ragazzo - che anche lo Zar quando venne fece benissimo un anno. Dipende anche dalle motivazioni.
  6. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sesko é una bestia, andrebbe considerato solo in caso di cessione del Duso. Openda é un attaccante torrenziale. Puó agire prima punta da solo o seconda punta anche defilata. É perfetto in attacco a due con movimenti codificati.
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io dico solo che la Juventus é tornata. E che finalmente sposto gli impegni per vederla. Non mi succedeva da tre anni. Motta ricorda moltissimo il primo Lippi. Ambizioso, AUDACE, studioso, carismatico. Ti infiamma. Ci sta regalando atteggiamento, proposte, identitá. Ieri c'era la NETTA sensazione che Motta, unitamente al proprio staff, abbia studiato con attenzione il Lipsia. Ecco perché quella formazione che pareva un pó stramba. P.S 1: sul Duso non mi esprimo piú. Le caratteristiche sono chiare e se sfruttate le schiaffeggia in porta e - contestualmente - in faccia ai tifosi che sono ossessionati dalle lacune (e non dai punti di forza). P.S 2: Fagioli ieri ha mostrato una luciditá nella gestione tecnica della palla che mi ha sorpreso molto, specialmente quando era sotto pressione e raddoppiato. Molto bene. P.S 3: Kalulu spettacolare. Onnipresente. Tempista e reattivo nelle situazioni ad alta densitá. P.S 4: Perin esce pochissimo dall'area piccola, non mi ha mai dato un senso di forza e completezza a livello generale, ma ieri é stato lucidissimo nel posizionamento durante il forcing finale. P.S 4: l'importanza dell'1vs1 e dei duelli. Mi batto da una vita su sta roba, specie nelle competizioni dirette. Il numero di Conceicao in area e il suo gol ne sono la dimostrazione. Cosa manca a questa squadra? Tanto in termini di copertura ruoli, ma poco in termini di identitá. Siamo cortissimi sui giocatori, bisogna intervenire massicciamente a gennaio con almeno 3 ingressi e lo sappiamo. Ma il sig. Motta mi gasa e sono pronto a cambiare avatar tradendo il principino.
  8. Ampiezzaeprofonditá

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Nel pre partita ho criticato la coppia di centrocampo, perché secondo me mancava di intensitá. Invece piano piano sto realizzando una cosa, e lo si capisce da come strutturiamo possesso e traiettorie di passaggio in determinate partite (sintomo di studio degli avversari). Motta cioé non ha voluto contro il Lipsia fisicitâ e cilindrata in mezzo perché il possesso é stato finalizzato a far arrivare palloni puliti sugli esterni, per le rifiniture laterali o per i duelli 1vs1. Sembra una lettura banale, ma se poi la calibriamo alla richiesta del pressing ultra-offensivo allora viene fuori un minestrone nucleare e deflagrante. La sgasata del Duso sul primo palo, la sleppa all'incrocio dopo una riconquista robusta e l'1vs1 deflagrante in area del Chico raccontano molto delle intuizioni del vero fenomeno che é in panchina. Fiducia massima.
  9. Ampiezzaeprofonditá

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Motta ha la stessa cattiveria e lo stesso spessore di Lippi quando arrivó da noi. Arriva e pronti via crea un gruppo, studia gli avversari, infonde coraggio, crea IDENTITÁ e se ne strafotte dei bus in 10 vs 11. Identitá e mentalitá. Le partite le puoi anche perdere, ma le voglio perdere aggredendole, non subendole. Questa é la Juventus. Abbiamo perso 3 anni e ora ce li andiamo a riprendere.
  10. Ampiezzaeprofonditá

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    MOTTA MI STRAGASA.  LA JUVE É TORNATA. CHAZZO.
  11. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lipsia - Juventus 2-3

    Luiz malissimo davvero. Male male male
  12. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lipsia - Juventus 2-3

    Fagioli notevole.
  13. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lipsia - Juventus 2-3

    Kalulu MOSTRO.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.