Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

Utenti
  • Content count

    12,384
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Ampiezzaeprofonditá last won the day on July 11

Ampiezzaeprofonditá had the most liked content!

Community Reputation

9,981 Guru

About Ampiezzaeprofonditá

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

96,113 profile views
  1. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il Bayern lavora bene, nonostante le perchulate che leggo qui. Tra l'altro, a quanto pare, potrebbero non confermare Robert Ramsak, uno dei punti fermi della nazionale tedesca U17 che ha appena vinto il Mondiale di categoria. A me non fa impazzire come giocatore, anzi secondo me come marginabilità non si evolve. Peraltro è a scadenza giugno 2024 e pare richiedano sui 250.000,00 euro. Cifra bassissima e che potrebbe rappresentare una buona opportunità di mercato per l'U19.
  2. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' un centrocampista offensivo intraprendente e di spessore nelle frequenze, lucido nei processi decisionali e con una buonissima balistica. Non è dominante a livello fisico, ma ha tempi dell'inserimento e visione di gioco anche quando lavora nei canali intermedi. Attenzione anche a Rony Bardghji, 2005 del Copenaghen di cui vi parlo da almeno 3 anni, per il quale forse finalmente qualcuno si è accorto che è un profilo interessante come ala one-to-one explorer. L'ho visto dal vivo anche nelle giovanili, e sto ragazzo ha il fuoco dentro. A me piacciono molto anche Antonio Nusa del Bruges e Roger Fernandes nel Braga, ma insomma mi basterebbe anche lo svedese
  3. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lascia stare l'Albinoleffe per l'amordelcielo
  4. Molto bene l'ingresso di alcuni 2007 come Grelaud e Mazur anche se per poco tempo. Per il resto, difficoltà enormi nel trovare la fiammata, per quanto abbia visto anche delle combinazioni interessanti dall'ultimo terzo. Per me - e lo ripeto da una vita - mancano i giocatori da 1vs1 in ampiezza e la prima punta di spessore. Oltre a un sistema di gioco più fluido. Incredibile come anche in U19 si debba giocare col 3-5-2/5-3-2. Divento matto Però direi calma: è vero che siamo usciti, ma nel settore giovanile si devono crescere i ragazzi, non vincere. Ci sono tanti problemi sia a livello di individualità che di ecosistemi di gioco, ma il risultato in sè a me non interessa.
  5. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero non ti diano in mano l'area sportiva nemmeno di un club di CSI Poi per carità, è nel tuo pieno diritto non piacerti un calciatore, ma la valutazione obiettiva sull'aspetto tecnico è molto parziale. Nel calcio non c'è solo il gesto o la gestualità tecnica. C'è ben altro. Molto altro. Oltretutto hai anche citato l'efficacia, relegandola però molto indietro nel tuo concetto valutativo (citando anche Inzaghi, che non è solo un maestro di efficacia ma di molte altre qualità invisibili e silenziose come - appunto - Muller, in altri ruoli di posizione). Efficacia, funzionalità, versatilità, pragmatismo, gioco senza palla, riconoscimento spazi chiusi/aperti, orientamento spazio/tempo. Liberissimo eh, figurati. Anzi, in realtà potrei anche assecondarti sull'eventuale antipatia. Ma sulle capacità complessive di Muller, mamma mia.
  6. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti non lo è, se prendi gente di livello medio soprattutto, o addirittura di basso livello. Cioè, un conto è prendere un profilo top level e allora capisco, ma se spendi gli slot per i Sandro e i McKennie capisci che qualcosa non va eh. Adzic è un profilo su cui fare l'investimento serio. Da inserire in NG per ammorbidire il salto, sperando che l'agente del ragazzo inserisca una clausola di DIVIETO assoluto di prestiti o altre putthanate assurde (come se - per esempio - le qualità di Soulè le si possono scoprire solo a Frosinone, zio cane). Divento matto con ste cretinate
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Adzic ha certamente il problema, non di poco contro, di essere ExtraUe. Il punto però è che il ragazzo ha meccaniche importanti sia dal punto di vista fisico che tecnico, ed è anche lucido nei processi decisionali. Questa sua intelligenza la si può notare anche quando lavora senza palla, sebbene sia chiaro che quando è nel possesso crea sempre qualcosa di utile (non necessariamente il gol o la rifinitura, ma anche aperture di gioco o key pass taglialinee). Per questo ritengo che Adzic, dovesse andare in un club importante, con una guida tecnica di alto livello, verrà impostato anche da mezzala box to box e di possesso, oppure da trequartista esterno di regia. Il costo al momento è bassino per le cifre che girano e per la qualità del giocatore. Io fare anche più di una riflessione. P.S.: occhio anche a Luka TOPALOVIC del Domzale @Lev
  8. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti quoto trascrivendo il mio umilissimo post nel commento post partita: "appena inizi ad attaccare puoi fare male a chiunque in Italia. Basta uno strappo di Rabiot o Chiesa e prendi vantaggi ogni volta che percuoti le linee difensive avversarie. Continuare con sto blocco passivo di sto allenatore è proprio un imbuto mentale. Con un allenatore appena decente, anche con Caviglia mediano titolare vinciamo lo scudo con 10 giornate di anticipo. Rabiot spaziale (che è tutto dire, in questo contesto piatto ed evanescente)". Su Rabiot cosa vuoi che ti dica? Per il sinedrio del foro è na pippa fino a quando segna o rifinisce, e allora magicamente diventa un giocatore di calcio che si guadagna lo stipendio
  9. Ampiezzaeprofonditá

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ovvio, un centrocampista si guadagna lo stipendio solo segnando e facendo assist. Tu il resto proprio non riesci a vederlo eh?
  10. Ampiezzaeprofonditá

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    appena inizi ad attaccare puoi fare male a chiunque in Italia. Basta uno strappo di Rabiot o Chiesa e prendi vantaggi ogni volta che percuoti le linee difensive avversarie. Continuare con sto blocco passivo di sto allenatore è proprio un imbuto mentale. Con un allenatore appena decente, anche con Caviglia mediano titolare vinciamo lo scudo con 10 giornate di anticipo. Rabiot spaziale (che è tutto dire, in questo contesto piatto ed evanescente).
  11. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Monza - Juventus 1-2

    Cambiaso è un giocatori di grande intelligenza e intraprendenza, ma già dalle giovanili lo si vedeva e pensa che fino all'U16 giocava un gran poco, non era nemmeno titolare. Dici bene, personalità. Ma ad essa aggiungo conoscenza degli spazi chiusi e aperti. Con quelle conduzioni sa che guadagniamo in vantaggi funzionali e quindi rompere le linee di pressione è sempre molto utile.
  12. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Monza - Juventus 1-2

    Va beh cosa pretendi oh. Fino all'altro ieri in non possesso si correva tutti dietro sulla linea della porta, almeno ora qualche abbozzo di pressione alta si vede. Non siete mai contenti. Mai, mai mai. Io si.
  13. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Monza - Juventus 1-2

    Molto bene i soliti Cambiaso e Rabiot, due giocatori che solo in questo sinedrio sono considerati di medio-basso livello o non considerati affatto. Bene anche l'idea di andare a fare un pressing non dico proprio di contrapposizione perchè forse si esagera, ma insomma un primitivo inizio di pressing si intravede. Quindi - come già anticipato dopo Juve-Inter - si abbozza qualche minimissimo cambiamento e quindi direi che va bene così, almeno ci crea qualcosina-ina-ina (ma Gatti, figlio mio, mollami eh )
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.