Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlDü

Utenti
  • Content count

    834
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,498 Eccellente

5 Followers

About AlDü

  • Rank
    Non si può pretendere che un qlo canti l'Aida.
  • Birthday 08/14/1975

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bologna

Recent Profile Visitors

7,904 profile views
  1. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Emilia Romagna Sono 15.333, in Emilia-Romagna le persone risultate positive al coronavirus, + 546 rispetto a ieri. Sono 62.027 i test effettuati, + 3.570. 6.640 le persone in isolamento a casa, + 197. terapia intensiva sono 366, + 7. I decessi sono passati da 1.732 a 1.811: + 79. Le guarigioni raggiungono quota 1.663, + 97 in più rispetto a ieri.
  2. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Visto a chi si sono affidati, non avevo nessun dubbio che sarebbe finita in una vaccata. 12 posti in TI che saranno ampliati a 24 SE troveranno il personale medico... E hanno pure il coraggio di fare la conferenza stampa...meno male che i lombardi sono obbligati a stare in casa, sennò se li vedono per strada li tirano sotto con la macchina...
  3. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La prossima volta che userò un'iperbole, farò in modo che non ti dia fastidio.
  4. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    è la stessa storia del saturimetro per i soggetti a rischio, delle mascherine e dei dpi, ovvio che se non si bypassano i saltafossi e i garbugli burocratici arriverà prima l'immunità di gregge. Io infatti ho scritto "se volessero farlo", è sufficiente la volontà politica. Ah, e ovviamente, senza che questi dispositivi essenziali non vadano a gonfiare le tasche dei soliti soggetti che lucrano sulle disgrazie. "io ero nel letto che ridevo" (cit.)
  5. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Dai su, se volessero veramente farlo, il giorno dopo sarebbe attivo dando un dispositivo di localizzazione a chi non ha uno smartphone.
  6. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Le autorità sanitarie sanno già se sei infetto, quindi non sussiste il discorso di "cedere ad occhi chiusi informazioni sulla salute". Il fatto che una persona infetta sia tracciabile, e che una app ti avvisi se ti avvicini troppo a questa persona, lo ritengo di interesse pubblico. La famosa app di cui parlano, mantiene l'anonimato, se tu hai davanti 3 persone e l'app ti avvisa che ti stai avvicinando ad un infetto, non ti dice chi dei 3 lo è. Oltre al fatto che impedisce a chi è positivo di andare in giro senza che le autorità lo sappiano. Ma magari la facessero.
  7. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Argelato, tu, a giudicare dal dato casi/deceduti, sei di Pieve. Non ce la si fa proprio a non guardare i dati della ausl ogni giorno...
  8. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Allora siamo vicini di casa praticamente. Comunque non farti colpe, il lavoro nero è solo sfruttamento di manovalanza da parte di chi evade le tasse, se si riuscisse a far pagare le tasse a tutti, non ci sarebbe lavoro nero, ma questa è un'altra storia...e comunque è diffuso anche nel nostro "civilissimo" nord.
  9. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Se consideriamo che curare una polmonite batterica ad un anziano (e pure ai più giovani) non è uno scherzo, figuriamoci quanto può essere devastante una polmonite virale per la quale ufficialmente non esiste ancora una cura. Non vorrei essere nei panni dei nostro personale sanitario, chissà che disperazione che devono avere dentro per non riuscire a curare quanta più gente possibile.
  10. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ma infatti, c'è qualcosa che non quadra, infatti, come dicevo, in ER facciamo pochi tamponi.
  11. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    E direi che l'hai pure trattato... Articolo che, con la premessa che fa, manda a meretrici tutto quanto potrebbe esserci scritto di corretto, perché parte da un preconcetto. Sicuramente l'autore dell'articolo avrebbe saputo gestire meglio la crisi (e pure con una mano legata dietro la schiena).
  12. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Emilia Romagna Casi totali 13.531 (+412) Deceduti 1.538 (+95) T.I. 351 (+ 18) Guariti 1227 (+86) Dato dei deceduti e delle TI in linea da una settimana abbondante, si continua a guarire poco. Dato incredibile sui nuovi positivi, quasi la metà di ieri quando erano 736 ma siamo la regione terza per tamponi totali pur essendo la seconda per casi.
  13. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non so chi siano, ma tant'è. Mi sembrano parecchio ottimistiche le stime per sopratutto per Liguria e Piemonte, se qualcuno vuole leggersi un po' di letteratura, se cliccate su link all'articolo, trovate anche il pdf scaricabile. Coronavirus, quando finirà in Italia. "Ecco le stime regione per regione" Roma, 30 marzo 2020 - L'epidemia di Coronavirus Covid-19 avrà il suo picco a inizio aprile ma potrebbe terminare nei primi giorni di maggio. Precisamente tra il 5 e il 16 maggio. La prima data è buona considerando i valori mediani – quelli al centro della distribuzione delle probabilità – nel secondo caso si prendono in considerazione anche i valori estremi. La previsione è in uno studio (che potete trovare QUI), basato sui dati della Protezione Civile, realizzato dall’Einaudi Institute for Economics and Finance (Eief) e firmato dal professor Franco Pedracchi. Secondo l'Eief, istituto che fu fondato dalla banca d'Italia, le prime regioni a vedere finire l'epidemia sarebbero il Trentino Alto Adige (6 aprile) seguite dalla Basilicata, l'Umbria e la Liguria (7 aprile). Poi sarà la volta della Val D'Aosta (8 aprile), la Puglia (9 aprile), il Friuli Venezia Giulia (10 aprile), l'Abruzzo (11 Aprile). In Sicilia e Veneto l'epidemia dovrebbe finire il 14 aprile, in Piemonte il 15 aprile, nel Lazio il 16 aprile, in Calabra 17, in Campania il 20. In Lombardia, l'epicentro dell'epidemia, dovrebbe finire il 22 aprile, in Emilia Romagna il 28 aprile, in Toscana le curve raggiungeranno lo zero solo il 5 di maggio. Nel resto del Paese, come detto, tra il 5 e il 16 maggio. "Va notato - scrive l'autore dello studio - che il numero dei casi in questo momento non è pari al numero degli abitanti del Paese attualmente infettati, ma solo a quello di coloro che sono risultati positivi al test. La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza. Inoltre, la proporzione fra i casi positivi e il numero di persone infettate in ogni momento dato non va considerata costante, perché i criteri e l’intensità dei test variano nel tempo e fra regioni". Eppure i dati della Protezione Civile sono il migliore strumento che abbiamo per misurare la febbre dell'epidemia. E su essi sono possibili le stime sull'andamento dell'epidemia. A grandi linee, ma indicative. https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-quando-finira-1.5087503
  14. AlDü

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Potevano risparmiare i soldi, tanto vale mettersi un pezzo di cartoncino davanti alla faccia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.