Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Raikon

Utenti
  • Content count

    254
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,398 Eccellente

5 Followers

About Raikon

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Melzo (MI)

Recent Profile Visitors

10,683 profile views
  1. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Infatti sono le percentuali che sono interessanti e devono valere come dato statistico proprio perchè sono un "microbioma", insieme alla Diamond e ad altri piccoli paesi tipo il Lussemburgo dove ci si può permettere di fare test su percentuali abbondanti della popolazione.
  2. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Comunque si legge di persone che ancora dopo un mese risultano positive, se per caso uno gira ed è portatore può essere anche il penultimo giorno di quarantena ma rischia di far danni e far ricominciare la catena di contagi specie se non si adottano le misure corrette di prevenzione. Quando sta benedetta fase 2 inizierà sarà comunque molto più gestibile la situazione sia per la questione tempo (collegata all'abbattimento dei vari casi non segnalati) che per la questione attenzione/prevenzione.
  3. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non so se segui Nicola Porro, stamattina si è lanciato in una filippica contro i conteggi proposti, mi spezza
  4. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Nel mentre un altro ennesimo dato incoraggiante dall'Islanda, da rapportare percentualmente e con i dovuti accorgimenti alla situazione mondiale e anche italiana. Lì hanno svolto in percentuale alla popolazione il maggior numero di campioni trovando 1562 casi con 27000 tamponi circa, di questi solo 38 ospedalizzati di cui 12 in gravi condizioni e 4 decessi, la quantità di asintomatici è oltre il 50%.
  5. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    E' trasporto di bene di prima necessità, come fosse la spesa ecco... Magari potresti chiamare i vigili e sentire cosa ti dicono.
  6. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Però il ragionamento è corretto nonostante sia tirato, magari se sto 10 ore in un ufficio con un infetto mascherinato mi infetto uguale però se uno mi passa e due metri per strada e gli parte lo sternuto forse è meglio abbia almeno un foulard anche se sta roba avrebbero dovuto iniziare a dirlo già a inizio marzo magari...
  7. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Namo bene Noi siamo in 3 e ne avevamo 1 che si sono smezzate madre e sorella nelle varie spese, io una volta dal fornaio la scorsa settimana ci sono dovuto andare "nature" poi un paio di giorni fa il ritrovamento inaspettato di altre 2 in un mobiletto del bagno, alla faccia del monouso
  8. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Qui in Lombardia pare le distribuiscano da oggi, 3 milioni e qualcosa disponibili, nel mio paese le farmacie hanno detto che a breve sarebbero arrivate "scorte abbondanti" però ad oggi ancora non le abbiamo.
  9. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Bergamo is running... Manco a dirlo il famoso video di Confindustria è sparito dai radar, l'ho cercato giusto ora Anzi rettifico eccolo qui https://www.youtube.com/watch?v=Dt13NlmZa2Q&feature=emb_title
  10. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La cosa più assurda è che non esista un protocollo dettato dall'OMS che indichi come effettuare certi conteggi per garantire uniformità di giudizio e avere un quadro reale della situazione, e dire che dal 2000 in poi ci sono stati già diverse situazioni, per esempio l'influenza suina è stata una vera e dichiarata pandemia nel 2009 (arrivata fino a categoria 6 di allerta che è il massimo) eppure a soli 11 anni di distanza sembra che ogni stato faccia a modo suo, qualunque dato che andiamo a prendere pare in qualche modo parziale.
  11. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Tornando al discorso virus vi metto un link su uno studio, è possibile visualizzare il documento in più lingue anche se la versione inglese è quella aggiornata giornalmente. https://swprs.org/a-swiss-doctor-on-covid-19/ Ora per evitare polemiche già in partenza prendetela come una lettura da un altro punto di vista che penso sia sempre interessante.
  12. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Difatti lo stato deve sbloccare alcune situazioni concedendo credito se no migliaia di attività chiuderanno con milioni di disoccupati poi il virus passerà prepotentemente in secondo piano.
  13. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Chi evoca i carri armati nelle strade per fermare i runner dovrebbe ragionare su queste situazioni e mi fermo qui dato che il discorso in questo caso è collegato alla situazione di emergenza ma non è che prima non esistesse...
  14. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Di sicuro dopo questa storia si spingerà molto, giustamente, su prevenzione e cura anche del minimo sintomo ma la normalità nel privato, testimonianza da lombardo, è di lavorare anche nelle condizioni più disastrate, ho avuto colleghi che venivano al lavoro e letteralmente non si reggevano in piedi, costretti a bombarsi di tachipirina anche durante i turni; ricordo un paio di anni fa nel periodo natalizio un maledetto che iniziava ogni turno prendendo il tachiflu e dopo pochi giorni ci siamo trovati con la febbre a 39 in 4 del team ma io stesso il 1 gennaio avevo un turno di chiusura e l'ho fatto con febbre e tachi 1000 in circolo. Ovvio sia uno spaccato questo ma è anche causa prima del numero così esageratamente alto di casi in Lombardia.
  15. Raikon

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Che tra l'altro c'era stata la chiusura del ps di alzano già a febbraio ma poi avevano riaperto subito dopo, lì hanno davvero creato la tempesta perfetta perché al ps ci saranno andati magari anziani o persone che poi una volta tornati nei paesi della zona hanno sparpagliato il virus nei bar e nelle zone di aggregazione. Infatti manco a dirla le zone più colpite della bergamasca sono tutte concentrate lì vicino.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.