Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackguard

Utenti
  • Content count

    2,523
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Blackguard last won the day on September 2 2016

Blackguard had the most liked content!

Community Reputation

3,844 Guru

About Blackguard

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

9,808 profile views
  1. Non è "la Juve", con Allegri in panchina Ronaldo rendeva e segnava di più. Purtroppo il sarriball fatto di passaggetti affrettati (e quindi inutili, prevedibili o sbagliati) ha reso sterile la nostra manovra offensiva, riuscendo a sterilizzare perfino il miglior giocatore al mondo. Non resta che sperare che Sarri vada via dalla Juve prima di Ronaldo.
  2. E per fortuna Torino è diversa da Manchester. Torino sotto un nubifragio è meglio di Manchester in una giornata di sole.
  3. Blackguard

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    Un Pericle, diciamo. Forse volevi dire "statistico"? 😁 Guarda, certi toni ed atteggiamenti di qualcuno nel proporre, analizzare dati e ribattere stanno sulle scatole anche a me, però certi sfondoni andrebbero evitati se si aspira ad una vittoria dialettica... 😅
  4. Balotelli viene insultato perché odiato da tutti in quanto persona arrogante, poco intelligente, maleducata, boriosa, indolente, da anni. Purtroppo, alcuni stupidi lo insultano, per colpirlo e pungerlo sul vivo, usando la questione del colore della pelle e della non italianità reale. In questo modo fanno il gioco dei frustrati che non vedono l'ora di gridare ai quattro venti che gli italiani sono razzisti come spiegazione dell'attuale situazione di pensiero politico di maggioranza in Italia. Ribadiamolo: Balotelli è Italiano al 100% e il suo colore della pelle va benissimo. La gente lo detesta per quello che è dentro come persona.
  5. Cinque anni di Allegri mi hanno fatto apprezzare e capire come sia possibile vincere senza questi allenatori da guerra mediatica come Conte e Sarri. Sarri quando perde o è in difficoltà se la prende col caldo, freddo, pioggia, penombra, calendario, posticipi, anticipi, arbitri, palazzo, eccetera. Conte si concentra quasi sempre sui limiti di budget, di mercato, di scelte dirigenziali. A questi allenatori manca lo spirito critico verso sé stessi, la capacità di vedere anche i propri limiti ed errori, il buon senso di evitare dichiarazioni unicamente controproducenti. Per fortuna per 5 anni dopo questo buffone non abbiamo dovuto preoccuparci di questo. Temo per quando arriveranno le sconfitte.
  6. E niente, continuano a fioccare topic su topic per trovare scusanti per il pessimo stile di gioco, monotono e sterile, del Sarri-ball. Ovviamente in ogni topic il motivo è sempre da ricercarsi in tutto fuorché in Sarri e nella sua incapacità di adattare sé stesso e la formazione sul campo alla rosa, agli avversari, alle situazioni della partita.
  7. Blackguard

    La fiducia del tifoso in Sarri dopo 14 partite ufficiali

    Contrario a Sarri da sempre, mai cambiato idea per convenienza. Non ho mai visto bel giuoco nel suo calcio, né altrove né alla Juve. Trovo una scelta scellerata quella di aver mandato via un allenatore vincente per prendere un perdente consolidato che, fortunatamente, almeno per ora, non è ancora riuscito col suo gioco sterile a far perdere troppi punti alla Juve. Nulla mi lascia credere però che saremo altrettanto fortunati in futuro a raccattare sculate come l'autogoal di Koulibaly a tempo scaduto, rigori al 96' per ingenuità avversarie, prodezze balistiche da fuori area per rimontare o sbloccare partite in cui tutti gli evidenti limiti dell'impostazione di Sarri vengono fuori. Spero sia mandato via quando ancora i nostri traguardi saranno raggiungibili mettendo un allenatore vincente, e non quando eventualmente sarà troppo tardi.
  8. Finalmente un'intervista a qualcuno con la personalità necessaria per evitare l'imposizione dall'alto di parlar bene del Sarri-ball in mezzo a qualunque intervista. Chiellini, calciatore dall'intelligenza molto superiore alla media, capitano per antonomasia.
  9. Ogni volta che sento o leggo "il popolo napoletano" ho i conati.
  10. Frottole. La Juve ha buttato completamente il primo tempo coi soliti passaggetti inutili e affrettati. Nel secondo tempo, nonostante la generosa espulsione di Cassata, la squadra ha giocato se possibile peggio, non sfruttando mai la superiorità numerica, non provando mai ad allargare il gioco, scontrandosi sempre contro la difesa del Genoa frontalmente, e ritrovandosi continuamente come quasi unica soluzione il tiro da fuori. Facile parlare di decine di tiri quando la maggior parte sono tiri da fuori a difesa schierata. Gioco inesistente, formazione sbagliata, attacco evanescente senza una punta che occupi l'area, pressing fatto poco e male. Sarri sbaglia la terza partita di fila dopo Lokomotiv e Lecce, però i lecchini continuano ad idolatrarlo.
  11. Blackguard

    L'estremismo tattico di Sarri

    Lokomotiv Lecce e Genoa sono le tre partite peggiori della Juventus degli ultimi tre anni. Sarri è una sciagura.
  12. Il giocatore esotico piace sempre tanto ma alla fine Son non è assolutamente nulla di speciale e non può certo essere un giocatore che fa fare il salto di qualità alla Juventus. Ovviamente dal punto di vista commerciale magari apre scenari in Asia, ma prima di tutto contano i risultati sul campo.
  13. Bravo, hai dato ragione a me. Le regole che creano problemi sono quelle in cui purtroppo la discrezionalità dell'arbitro è limitata ma inevitabile ("il contatto x è fallo?"), ed è caratteristica degli sport di contatto. Negli sport non di contatto la discrezionalità dell'arbitro è praticamente zero. Qui per fortuna, a differenza di un calcio di rigore per contatto, la situazione è limpida ed indiscutibile e fortunatamente non interpretabile diversamente da arbitro ad arbitro come accade per il rigore di Mertens. Grazie ancora per avermi dato ragione.
  14. Blackguard

    Coca-Cola diventa Official Partner della Juventus

    Fino alla scorsa partita allo Stadium avevano solo Pepsi, benché il bibitaro gridasse da sempre "acqua coca birraaaa!".
  15. Sconcertante è la tua ottusità. Cosa avrebbe dovuto fare l'arbitro/Var nel caso in cui sulla ribattuta la palla fosse in qualche modo finita in porta? Cosa avrebbe dovuto fare l'organismo di giudizio sportivo se l'arbitro non avesse dato il rigore previsto dal regolamento in caso di reclamo per errore tecnico? Chi decide e sulla base del buonsenso di chi (di PR20 e di altri 99 utenti?) quando una regola va applicata e quando no? Se in un'altra partita succedesse un episodio simile con un altro arbitro, dovrebbe telefonare al precedente o a te per sincronizzarsi sulla sua definizione di buon senso? Su quanto dentro deve essere la palla, quanto sbagliato deve essere il tiro in porta? Ottusità, hai usato la parola giusta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.