Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciccio Grabbi

Utenti
  • Content count

    3,441
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,700 Guru

6 Followers

About Ciccio Grabbi

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,190 profile views
  1. Ciccio Grabbi

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Credo sia stato richiamato alla review. Che il braccio di De Ligt fosse a 90 gradi e dunque non aderente al corpo é palese, ma il mancato aumento del volume corporeo mi pare incontrovertibile. Forse é stato penalizzato il movimento verso la palla (che tuttavia é effettuato per inerzia con tutto il corpo, non solo col braccio).
  2. Ciccio Grabbi

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Ma la traiettoria della palla era diretta verso il corpo. Fosse stato di profilo, avrebbe aumentato il volume della sagoma. Ma impatta col braccio un pallone che arrivava comunque diretto sul corpo.
  3. Ciccio Grabbi

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Non ho compreso il motivo del sanzionamento del tocco di De Ligt. Contrasto con tocco ravvicinato dell'avversario, lui interviene col braccio in posizione tale da non aumentare minimamente il volume del corpo. Se non l'avesse toccata col gomito, l'avrebbe presa piena col torace. Boh... forse mi manca qualche elemento di valutazione.
  4. Ciccio Grabbi

    Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

    Il Napoli era reduce da una serie di 4 punti in 5 partite, con sconfitte casalinghe contro Empoli e Spezia. Devo arrendermi all'idea che la Juventus, al momento, valori assoluti alla mano non riesca a vincere e convincere neanche contro un avversario rabberciato ed in un tale momento di bassa a livello di risultati? Sono più propenso a credere che la questione sia più astratta e legata a difficoltá sul piano della convinzione. Vale a dire, la criticitá peggiore in assoluto, ancor più di eventuali (e non comprovate) lacune d'organico.
  5. Ciccio Grabbi

    Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

    Beh, un centrocampo composto da Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal mi pare esempio vivido e realistico.
  6. Ciccio Grabbi

    Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

    Soprattutto se dopo il pari e il possibile immediato vantaggio, ti chiudi per buoni venti minuti nella tua area lasciando palla all'avversario.
  7. Ciccio Grabbi

    Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

    Il Napoli a dicembre ha perso, peraltro in casa, con Atalanta, Empoli e Spezia. Oggi hanno giocato con una tranquillitá esemplare, quasi fossero reduci da una striscia vincente. Mi sta passando la voglia, quest'anno.
  8. Ciccio Grabbi

    Chiesa assomiglia a Del Piero pre-infortunio?

    A mio parere, tutt'altra tipologia di giocatore. Ad ogni modo, il Del Piero pre-infortunio era un autentico fenomeno di levatura mondiale, in un'epoca in cui le big europee erano infarcite di campionissimi. Non credo siano proponibili paragoni, anche solo alla lontana, con qualsivoglia altro giocatore italiano degli ultimi anni. Chiesa é un talento straordonario. Gli auguro di fare le nostre fortune. Secondo me invece nessuno gli era superiore.
  9. Ciccio Grabbi

    Il nuovo Santiago Bernabeu

    Ma le zolle una volta composte vengono lasciate attecchire e rimangono lì. O sbaglio? Invece mi sfugge questo meccanismo di ripetuta composizione e scomposizione.
  10. Ciccio Grabbi

    Il nuovo Santiago Bernabeu

    Non riesco a capire (limite mio, sia chiaro) come sia possibile che il manto erboso sia suddiviso in zone indipendenti e, una volta ricomposto, diventi un piano uniforme.
  11. Dico la mia. Handanovic, provando ad evitarlo, gli taglia la strada e gli finisce addosso, colpendolo fortuitamente al volto. Defrel andava in porta, ma si sarebbe dovuto teletrasportare oltre il corpo del portiere avversario per proseguire nella sua azione. Il cambio di direzione di Handanovic mi pare un fatto. Che la traiettoria naturale (dribbling a uscire) di Defrel lo avrebbe portato inevitabilmente all'impatto con il portiere che gli taglia la strada mi pare un fatto. Questa la mia interpretazione circa la dinamica dell'azione. Magari sbaglio.
  12. Salgo tutti gli anni da dieci anni (a parte lo scorso anno per ovvi motivi), una decina di giorni a cavallo fra la fine delle festivitá natalizie e l'Epifania. Torino é una cittá semplicemente meravigliosa, magica, stupenda.
  13. Ciccio Grabbi

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Eravamo rimaneggiatissimi. Tre gol in totale, tutti occasionali. Per il resto, conto l'occasionissima sciupata da Kulusevsky sull'1 a 0, e nulla (a parte i due gol) per loro. Una partita stramba. Siamo in difficoltá, ma credo che oggi di elementi di discussione ce ne siano diversi. La situazione è difficile, ma ad organico completo a disposizione potremo dire la nostra. Forza Juve!!!
  14. Molti probabilmente sono troppo giovani, per rendersi veramente conto della grandezza della Juventus, del suo blasone e della sua storia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.