Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ciccio Grabbi

Utenti
  • Content count

    3,330
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,671 Guru

6 Followers

About Ciccio Grabbi

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,889 profile views
  1. Situazione fluida, calcio liquido... ...ma non é in generale la soliditá lo stato cui tendere? Sarò vecchio stampo...
  2. Ciccio Grabbi

    Sassuolo - Juventus 1-3, commenti post partita

    Se non sbaglio giochiamo prima del Napoli, la prossima... Vinciamo, e vediamo che succede.
  3. All'Italia, nell'era del calcio moderno, é toccato prima di tutte. Prima delle altre, siamo stati noi a dominare. Un dominio culminato nel 1990 con le nostre rappresentanti capaci di vincere tutte e tre le competizioni allora esistenti. Addirittura, la finale di Coppa UEFA si giocò fra Juventus e Fiorentina (e come noto la vincemmo noi). La Sampdoria vinse la Coppa delle Coppe e il Milan la Coppa dei Campioni.
  4. A me non sembra cosí difficile da capire o da ammettere... La Roma aveva sul groppone un passivo impossibile da ribaltare. Ha chiuso il primo tempo della partita di ritorno sotto di 1. Aggregate devastante. Poi succede che... segna il pari. Subito dopo il gol del sorpasso. Ha TRE occasioni clamorose, a tu per tu col portiere, per segnare il terzo. Manca mezz'ora. Prende un palo... Il Manchester è palesemente in difficoltá (il mani in area non sanzionato a me ha lasciato enormi dubbi). Il calcio vive anche di questo. Sliding doors impreviste. Mezz'ora davanti, nulla da perdere e l'inerzia totalmente in mano. Dov'é l'assurdo? Certo... poi c'é anche da dire che, per commentarle con cognizione, le partite bisognerebbe anche vederle... e non credo tutti lo facciano.
  5. Aggiungerei il rosso diretto risparmiato a Van-Bissaka dopo un quarto d'ora dall'inizio. Svista clamorosa, a mio parere.
  6. Io mi baso su quello che ho visto. La Roma nel secondo tempo ha avuto una sfiga terrificante in fase di conclusione a rete, e arrivava a due metri da De Gea con una facilitá incredibile. Se poi vogliamo negare che tre gol in cinque minuti avrebbero rischiato di far vacillare gli inglesi, in palese riassetto, e che la Roma ha avuto nello spazio di pochi minuti tre occasioni assurde per fare il terzo, allora ok... Mi devo essere addormentato e ho sognato una partita che non c'é stata.
  7. Se una di quelle tre occasioni assurde si fosse concretizzata, era 3 a 1 a mezz'ora dalla fine. Il Manchester avrebbe subìto il terzo gol nell'arco di cinque minuti. Psicogicamente sarebbe stata dura da gestire.
  8. Non bisogna essere cultori. Basta aver seguito una partita che ha visto la Roma segnare il gol del sorpasso appena dopo aver raggiunto il pari, e andare vicinissima al terzo gol a strettissimo giro, col Manchester salvato da un irreale De Gea in tre circostanze (due nella stessa azione). E poi il palo, e un'altra duplice occasione clamorosa. Se gira la partita a livello psicologico in quel frangente, con mezz'ora ancora da giocare, non lo so come finisce. La Roma arrivava a due passi dal portiere con una facilitá imprevista.
  9. Con una dose normale di buona sorte, sarebbe ad un gol dalla qualificazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.