Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Oleg

Utenti
  • Content count

    2,120
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,875 Guru

About Oleg

  • Rank
    Farsopoli chiede vendetta!

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Viterbo

Recent Profile Visitors

20,956 profile views
  1. Si fa per parlare ma se fosse come dici tu, cioè Kulu schierato da mezzala molto offensiva, lo svedesino potrebbe fare il paio con un'altra mezzala come lui sulla metà opposta ed in questo caso servirebbe un bel mediano a coprirgli le spalle e gestire qualche pallone. Non necessariamente un play vero alla Pirlo (anche perchè si è capito ormai che Arthur non lo è) direi invece uno come quello che era Strootman nella Roma, uno così (attualmente non so chi possa essere, almeno di livello internazionale). Un'assenza che secondo me si vede già ora perchè abbiamo poco filtro e le azioni rivali arrivano quasi sempre in zona tiro. Arthur sarebbe un'alternativa di gioco e Mc Kennie utile come vice dell'una o dell'altra mezzala. Cedibili Ramsey (che paradossalmente avrebbe anche senso come seconda mezzala alla Kulusevski ma fisicamente rimane un'incognita) Rabiot (per me non è nè carne, nè pesce) Bentancur (ahimè) e Bernardeschi.
  2. No. Non basta e non basterà. Di buono però c'è che abbiamo giocatori giovanissimi nei punti di forza: De Ligt, Demiral, Arthur (se cresce come speriamo) Kulusevski, forse Chiesa (quantomeno come ottima alternativa) e fra questi proprio i componenti della difesa sono il meglio che ci sia in Europa, potendoci aggiungere prospetti promettenti come Dragusin e Frabotta, almeno come riserve. Vedremo.
  3. Aaron bello, sei tanto caro ma tu di determinante hai solo l'ingaggio abnorme che ti hanno assicurato. Per il resto solo cerotti ed inconcludenza tattica, visto che non sei un trequartista nemmeno quando sogni.
  4. Non solo Kulusevski NON è un attaccante ma continuare a proporlo come tale, sia pure per emergenze varie, non aiuta la crescita del ragazzo che alla sua giovane età deve maturare per quel che è il suo ruolo e non confondersi con varianti inopportune. Personalmente credo che Kulu cresca bene e fra un annetto sarà un gran bel prospetto ma mai come attaccante. Secondo me il suo ruolo è proprio quello. Ondeggia fra l'interno di spinta, mezzala come dici tu o sull'esterno, magari in certe fasi di gioco. Si deve lavorare su quello. Di certo non è un attaccante, nemmeno da seconda punta.
  5. Mi pare evidente che si debba cambiare l'ordine dei tiratori su punizione. Non ha senso continuare a farle battere a CR7 che ad oggi ha fatto solo 1 gol su punizione. Gli si parla e lo si mette davanti a fatto compiuto, statistiche alla mano. Semmai la domanda è: mancando Dybala, chi sa tirare le punizioni in questa Juventus?
  6. Buffon, 6. Non fa una parata. Si sentono solo i suoi urlacci. Danilo, 7. Pulito, sobrio, puntualissimo sia in fase difensiva che di rilancio. Sembra davvero un nuovo, grande acquisto. De Ligt, 7,5. Un muro per solidità, senso della posizione e prestanza. Domina Lukaku in lungo ed in largo. Demiral, 8. Come De Ligt ma con quel pizzico di vivacità in più che gli ha permesso di controbattere a qualunque iniziativa interista. Martinez, poi, non è proprio esistito. A.Sandro, 6. Dalla sua ha il peggior cliente del lotto, Hakimi, contro cui soffre ma senza cedere totalmente. Ovviamente ne consegue una fase offensiva assai rarefatta. Ammonito, era diffidato e salterà la finale. Cuadrado, 6,5. Dalle sue parti ci sarebbe Darmian contro cui cercare più spesso l'1 contro 1 ma pur senza sfondare el Panita tiene vivo il gioco con grande costanza. Lavora infatti tantissimi palloni. Bentancur, 5. Lui dice di saper giocare bene da regista arretrato ma in due partite contro l'Inter ha regalato inopinatamente almeno 3 palloni totalmente gratuti agli avanti avversari. Da solo. Per mera dabbenaggine. Da mezzala di corsa, invece, tampona bene e si fa valere di più. Una tirata d'orecchie gli va comminata. Rabiot, 6. Lavoro oscuro e senza troppo smalto ma con sostanza sufficiente. Bernardeschi, 5,5. E' sempre facile sparare sulla Croce Rossa ma stavolta almeno non manca la vivacità. Solo che, come sempre, non si capisce il senso delle sue giocate. Quale sia la sostanza del suo apporto. Non esce mai pienamente dalla sua condizione di "calciatore-non-giocatore". Kulusevski, 5. Dovrebbe assistere CR7 ma scompare. Non arretra molto per ricucire gli spazi, nè riesce nel compito di duettare con l'asso portoghese e dargli la sponda che servirebbe. Lo svedesino corricchia un pò a vuoto confermando che proprio non è un attaccante. C.Ronaldo, 6. Giocate ne fa e mette in mostra anche uno slalom con tiro in porta annesso che davvero fa strabuzzare gli occhi (bravo Handanovic) ma sbaglia anche altre due occasioni non da lui: la prima, la meno netta, calciando alto un buon pallone e la seconda, più clamorosa, tirando centrale addosso ad Handanovic. In concreto poteva fare di più. ........... Mc Kennie, 6. Regala vivacità nel momento in cui serve. Chiellini, 7. Il solito, monumentale gigante difensivo. Chiesa, SV. ........... All. Pirlo, 6. Difficile giudicare una Juventus solida ma priva di grande propositività. Sembra quasi di rivedere Allegri e va ammesso che la scelta del vecchio genio bresciano era atta a proporre qualcosa di diverso. Ma finchè si vince e si passa il turno...
  7. Oleg

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Partita da 0 a 0. L'Inter, proprio come la Roma in campionato, ha tenuto il pallino del gioco ma in maniera sterile e noi, che de facto quasi non abbiamo giocato, abbiamo avuto almeno 2 o 3 occasioni d'oro con C.Ronaldo (di cui due sciupate, va detto). Loro non facevano che cercare di metter palla su Lukaku che doveva fare da boa e non capivano che il belga era completamente sovrastato da De Ligt e Demiral, che si sganciava pure sui piedi del vacuo Lautaro Martinez. Praticamente si sono auto-annullati perchè non sapevano variare il gioco (molto male Conte). Su di noi va detto invece che se la J è questa, allora abbiamo fallito l'esperimento tattico, nel senso che se Pirlo doveva provare ad innovare la squadra, salvo poi vederci giocare con la consueta passività di Allegri, allora vuol dire che l'esperimento è abortito perchè sta squadra quà proprio non ce la fa a costruire e mettere in campo un gioco propositivo. E va capito perchè.
  8. Oleg

    Dejan Kulusevski: cosa aspettarsi da lui?

    Ha avuto un lungo momento di appannamento dopo la firma con la J. Dopodichè si è lentamente ripreso. Probabilmente anche questo periodo no ha fatto parte del periodo di crescita e svezzamento.
  9. Oleg

    Dejan Kulusevski: cosa aspettarsi da lui?

    Come caratteristiche a metà tra l'ala ed il (quasi) trequartista ricorda Bernardeschi ma speriamo che il rendimento sia decisamente migliore. In ogni caso con l'arrivo dello svedesino credo sia proficuo cedere proprio Bernardeschi.
  10. Buffon, 7. Salva due o tre volte la baracca, soprattutto nel finale. Sui rigori non ha colpe, non sono mai stati il suo forte. Cuadrado, 6. Veloce com'è impedisce le ripartenze veloci di Insigne & co e quando sale fa il suo. Esce esausto. De Ligt, 6. Compatto, solido, capace. Bonucci, 5,5. Annaspa un pochino ma nemmeno troppo. Segna il suo rigore. A.Sandro, 5,5. Dietro tiene botta ma in fase di salita è vacuo e negligente. Sbaglia i cross e non si inserisce bene sui cross opposti. Bentancur, 5,5. Nel primo tempo ci mette tempra e la giusta dose di presenza. Nel secondo cala paurosamente. Pjanic, 4,5. Un uomo senza un perchè. Non verticalizza mai, non ha corsa, non illumina. A che serve? Matuidi, 5. Diciamocelo, ha una sola grande qualità: la corsa. Se gli manca quella non ha senso come calciatore. D.Costa, 5. Qualche giocata fine a se stessa ma non tiene il passo dei suoi oppositori che gli mettono il freno e lo bloccano. Senza la sua velocità è disinnescato. Dybala, 5. Arretra a prender palla ma perde molto in concretezza ed in zona tiro non si vede mai. Infine sbaglia male il rigore della sequenza finale. C.Ronaldo. 5. Era in campo? Lento e sostanzialmente inutile. Quando Dybala gli serve una palla d'oro si mostra in tutta la sua precarietà agonistica. ....... Danilo, 5. Come un borghese prestato al calcio, entra per tirare in curva un rigore sciagurato. Altra pedina da cedere e alla svelta, minusvalenza permettendo. Bernardeschi, 5. Già solo per il fatto che uno fresco come una rosa entri per regalare un corner al 93' solo perchè si distrae - in una finale - andrebbe cacciato a pedate. Ramsey, 6. Entra pochi minuti e almeno segna il suo rigore. ....... Sarri, 4. La condizione è negativa per tutti ma almeno il Napoli scatta, attacca in (discreta) velocità mentre quelli della Juventus paiono sacchi di sabbia con gli scarpini. Lenti, orizzontali, mai pericolosi: un'oscenità di cui lui è il demiurgo. Altro trofeo andato; ora speriamo che ad andarsene sia lui. A fine anno, sciò.
  11. Ma falla finita. E' 1 anno che parli alla squadra e rimaniamo il liquame di sempre. Lenti, passivi, quasi mai verticali, tiriamo 1 volta in 90 minuti se va bene. Basta. Hai fallito. Vattene e tirati dietro una buona parte di quelle mezze figure che continui a proporre.
  12. Quando penso che siamo stati osceni come non mai, arriva la partita seguente a smentirmi, dimostrando che stiamo scavando nel fondo dell'oscenità. Poi mi chiedo...se la condizione è quella vista ieri, questi durante le settimane di preparazione che hanno fatto? Mangiato polenta e salsicce? Il Napoli quantomeno era più scattante. E poi abbiamo dei bolliti in campo che prima ne fai repulisti e meglio è: Pjanic è il solito zombie inutile, Danilo sembra un impiegato delle poste prestato al calcio, Bernardeschi è da pigliare a sprangate (uno che si deconcentra al 93' regalando il corner che ci stava costando la sconfitta puoi solo cinghiarlo), Khedira è morto da mesi, Rabiot è talmente lento che non gioca nemmeno fra i lenti (vedasi ieri), A. Sandro ha sbagliato ogni cross ed ogni proiezione offensiva sui cross opposti, Costa ieri parevo io nel giardino sotto casa, Matuidi ha una sola dote: la corsa. Se gli levi pure quella, un candelabro giocherebbe meglio di lui, Ieri poi pure C.Ronaldo era lo zero assoluto. E Sarri...vabbè...ci voleva lui per arrivare a farci perdere tutto. Abbiano pietà! Repulisti! A partire da Paratici e Sarri!
  13. Oleg

    Trentacinque anni fa, l’Heysel

    Morire per vedersi una * di fottuta partita di calcio. Roba davvero assurda. R.I.P.
  14. Szczesny, 6. Una bella parata in distensione. Cuadrado, 7. Genio e sregolatezza. Fa ammattire gli avversari, creando superiorità e vivacità. Bonucci, 7. Diligente e attento il giusto. Potrebbe metterci maggiore solidità. De Ligt, 7. Solido, compatto. Cresce sempre più e di testa va a concludere due volte da corner. A. Sandro, 6,5. A volte è preso in mezzo tra la salita dell'esterno destro e l'imbucata della mezzala ma in definitiva ci mette anima e corsa. Ramsey, 6,5. Mezzala è il suo ruolo. Parte senza troppo fulgore, poi segna e cresce. Bentancur, 6,5. Rintuzza le fonti di gioco nerazzurre, ci mette gamba e la grinta giusta. Non è un play vero ma al posto del camminatore Pjanic rende molto di più. Matuidi, 6. Tanta, tantissima corsa e qualche errore come di consueto. D. Costa, 5,5. Cincischia, evapora, si perde un pò. Higuain, 5,5. Qualche buona sponda non può bastare. Questo Higuain è decisamente in ribasso. C. Ronaldo, 6,5. Si abbassa a prender palla, risale, ci mette verve e manca il gol con due rasoiate finali. ....... Dybala, 7,5. Illumina tutto e fa un gol da cineteca. De Sciglio, 5. Appena entrato combina il patatrac. Non da Juventus. Bernardeschi, SV. ........ All: Sarri, 6,5. Rischia un a Juventus a vocazione nettamente offensiva ma per farlo azzecca anche la scelta di una mediana più tosta che palleggiatrice. Fuori Pjanic e Rabiot, dentro Ramsey e Bentancur da centrale: risultati vincenti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.