Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Oleg

Utenti
  • Content count

    1,984
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,830 Guru

About Oleg

  • Rank
    Farsopoli chiede vendetta!

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Viterbo

Recent Profile Visitors

19,645 profile views
  1. Cribbio...il Lecce gioca con una squadra del genere (o degenere, forse sarebbe meglio dire così): Gabriel Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni Majer, Tachtsidis, Petriccione Falco, Babacar, Farias. Poi pronti a entrare La Mantia, Lapadula, ecc... ...Se non vinciamo almeno 0-4 mi incaxxo.
  2. Oleg

    Gli ex più "avvelenati"

    Boniek.
  3. Ma infatti. Con tutti i soldoni che quel pupazzo ha guadagnato (non scordare Schick alla Roma, venduto per 40 milioni!) Ora la Samp dovrebbe essere un gioiellino e invece si respira aria di debito. Chissà che giri oscuri ci saranno dietro per colpa di quel pupazzo. In ordine hanno venduto per cifre piccole o grandi: ANDERSEN PRAET TORREIRA SALA DJURICIC KOWNACKI SCHICK ZAPATA Quest'anno hanno persino cominciato senza portiere di riserva, salvo poi prendere gratis Seculin, che nel Chievo faceva il terzo e glielo hanno regalato. Rendiamoci conto.
  4. Fa spavento la pochezza del proprio attacco. Praticamente c'è solo nonno Quagliarella, che ormai probabilmente non ne ha più e mezzo Gabbiadini, che è più che altro una punta esterna. Stop. Ha un discreto centrocampo ma anche la difesa è pessima: al centro solo mezze e meste figure.
  5. Szczesny, 6,5. Una bella parata prima ed una prodezza salva-risultato poi. Intuisce come suo solito il rigore ma non può prenderlo. Cuadrado, 7. Sono numerose le frecce al suo arco di esterno a tutto campo: dietro non balla poi molto e davanti fraseggia, crossa, si inserisce. Sarà il nuovo titolare fisso. Bonucci, 7. Sembra essere cresciuto in maturità ed attenzione. Commette una leggerezza grave ma per il resto è inappuntabile. De Ligt, 6. Mezzo voto in meno per l'ingenuità che causa rigore. Un fallo di mano piuttosto gratuito a dire il vero. Per il resto tiene botta e manda in affanno la colonna Lukaku. A. Sandro, 7. Rigenerato dalla cura Sarri, lascia spazio alla propria falcata, regala sostanza e chiude con sobrietà. Khedira, 6. Onestamente non comprendo perchè metterlo titolare fisso sempre. E' tatticamente intelligente ma forse non ha lo smalto per reggere con costanza. Pjanic, 7,5. Sublime. Con Sarri risplende in una maniera che prima non accadeva. Può dare spazio a maggiore intraprendenza e gioca i palloni con qualità superiore. Equivoca una decisione arbitrale e per poco non combina il patatrac ma la sua prova è straordinaria. Matuidi, 6. Ci mette anima e cuore al servizio di CR7 e Dybala ma forse, vista l'età, dovrebbe godere di qualche pausa in più. Bernardeschi, 6. Ha l'ingrato compito di ripiegare e lavorare molto sul portatore di palla interista, per cui perde molte delle sue qualità migliori ma si rende utile e quando esce, non a caso, andiamo in lieve sofferenza. Deve crescere ma è una pedina che ci sta. C. Ronaldo, 7,5. Non sbaglia nulla. Non un fraseggio, non un 1-2, non un tiro, visto che alla fin fine segna ancora ma glielo annullano (per l'ennesimo fuorigioco millimetrico, stavolta di Dybala) e schianta pure una traversa. Giocate degne di lui a profusione. Dybala, 7. Comincia sorprendendo Handanovic con un tracciante in diagonale che forse nessuno si aspettava, visto che da lì in genere si rigioca il pallone al centro. Poi cala un pò sino alla sostituzione finale ma rimane comunque protagonista di una prova positiva. ...................... Bentancur, 6,5. Sostanza e lucidità...soprattutto visto l'assist finissimo al Pipita. Higuain, 7. Sarri lo lascia in panchina temendo un pò di stanchezza dopo la partita di coppa ma non appena il Pipita ha l'occasione, ecco il gran gol. Guardate come calcia il pallone a chiudere la traiettoria: non è un gol da tutti! E. Can, 6. Con l'uscita di Bernardeschi Brozovic cresce e la Juventus va un pò in difficoltà. La sua entrata ridona equilibrio e sostanza. ....................... All: Sarri, 7. La Juve fraseggia, gioca spesso di prima ed inizia ad avere una coralità di manovra che prima, affidandosi solo alle giocate dei singoli, mancava. Siamo sulla strada giusta: chapeau al "benzinaio"!
  6. Szczesny, 6. Non tocca palla. Cuadrado, 7,5. Il migliore in campo. Su e giù per l'out destro e quasi sempre facendo la cosa giusta. Se imparerà ad affinare qualche movimento, sarà meglio di Zambrotta. Bonucci, 6,5. Il Bayer non impensierisce più di tanto e lui risponde con diligenza. De Ligt, 7. La partita migliore per crescere. I tedeschi non premono tantissimo e lui ha modo di ringhiare senza apnea. Grintoso e sempre ben posizionato. A. Sandro, 6,5. Tanta sostanza, corsa e volontà. Una presenza costante. Khedira, 6. Fa il suo senza eccedere ma forse si siede troppo sul match a scarto ridotto ordito dai suoi connazionali. Pjanic, 7. Un altro passo in avanti negli schemi di Sarri: verticalizza e gioca tanti palloni, finalmente senza bruciarli con inutili gittate orizzontali di 2 metri....vero Mr Allegri? Matuidi, 6. Meno esplosivo del solito ma conferma regolarità di rendimento ed una presenza costante che serve sempre. Bernardeschi, 6. Gli regalo un 6 per il gol che magari gli darà fiducia ma onestamente non ho visto in campo quel giocatore che pareva essere e che forse non è mai veramente stato. Lento e poco lucido. Higuain, 7. Segna un bel gol, piazza un assist magico per CR7 (che sbaglia) e più in generale dà qualità e sostanza al ruolo di prima punta. Età a parte, valeva e vale 3 Icardi. C. Ronaldo, 6. A sua maestà regalo un 6 per il gol finale ma ne sbaglia due fatti, a porta spalancata, che forse avrebbe segnato persino un La Mantia a caso. E' lecito pretendere di più. ........................ Bentancur, 6. Fa il suo, mettendoci gamba e la giusta sapienza. Ramsey, SV. Troppo poco in campo. Dybala, SV. Troppo poco per meritare il voto ma l'assist finale per CR7 è eccellente. ......................... Sarri, 6,5. La sua Juventus ancora non si vede ed anzi pare sedersi troppo su di un match passivo che il Bayer Leverkusen di fatto regala ai bianconeri. Però si vince e si vince bene. Work in progress...
  7. Buffon, 6. Una parata semplice, quasi un appoggio. Cuadrado, 6,5. Fa abbastanza bene. Qualche piccola ingenuità non manca ma pian piano prende possesso del ruolo a tutta fascia anche con eleganza. Bonucci, 6,5. Non riceve grattacapi e gestisce con ordine. De Ligt, 7. Non è una partita difficile ma si lascia apprezzare per almeno tre ottime scelte di tempo in anticipo. Stringe bene le misure. Matuidi, 7. Non sbaglia quasi nulla. Nel primo tempo, quando sono in pochi a muoversi senza palla, lui è l'unico a farlo. Non mancano le sovrapposizioni e va benissimo in chiusura. Il piede è quel che è ma la prestazione è ottima. Khedira, 5,5. Dietro la consueta intelligenza e qualche buon recupero, si perde troppo "passo". Non può bastare la sola visione tattica: è calcio, agonismo, non subbuteo. Berisha gli nega un gol. Pjanic, 6,5. Primo tempo un pò in tono minore fino alla prodezza straordinaria del gran gol. Nel secondo tempo cresce come tutta la squadra. Rabiot, 5. La nota stonata bianconera. Lento ed impalpabile, non si segnala nè per una particolare vena difensiva, nè per una propositività degna di nota. Semplicemente arranca. Ramsey, 6. Di stima. Si inserisce bene ed è solo una prodezza di Berisha a negargli il gol ma più in generale sembra non capire quando attaccare gli spazi e quando tener palla. È ancora in fase di "smaltimento scorie". C. Ronaldo, 7. Sbaglia un paio di fraseggi, buttando via palle importanti ma poi delizia il match con tre o quattro giocate delle sue, assist su cui solo un Berisha in stato di grazia sa opporsi e tiri respinti sempre dal portiere albanese. Un gol meritatissimo. Dybala, 6. Fa cose ottime ed altre da farti cadere le braccia. Serpentine e tiro in porta, assist fantastico per Ronaldo dopo un'azione tutta sua ma anche manchevolezze, palle perse e una certa passività a tratti. .............. E. Can. 6. Entra per Khedira ed è utile ad alzare i ritmi. Fa da diga e riparte. Bernardeschi, 5. Entra per un Ramsey poco in palla e riesce a fare meno di lui. Sembra un giocatore ormai spento. Bentancur, SV. Entra per un amorfo Rabiot ma non ha tempo per fare meglio. .............. All. Sarri. 6. Primo tempo osceno, con una Juventus lenta ed incapace di aggredire con costrutto una Spal molto difensiva ma ben più tonica. Molto meglio nella ripresa dove qualcosa di meglio si vede, ritmi compresi.
  8. Oleg

    La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali

    Sarri non mi è mai piaciuto, quantomeno come personaggio che vedo ben poco adatto alla Juventus, ciò detto è chiaro che la sua rivoluzione tattica (nel suo caso possiamo proprio definirla così, considerando il non-gioco ultra-pragmatico da cui provenivamo) necessita di tempo per poter essere realizzata a pieno. Ad oggi ancora non si vedono grandi risultati: a Firenze non siamo entrati in campo e meritavamo di perdere e col Verona meritavamo quantomeno di non vincere (invece abbiamo preso 4 punti: buon segno). Ancora si stenta assai. Vedremo più avanti.
  9. Oleg

    Prime impressioni su Danilo

    E' un giocatorucolo. Vale sui 6 o 7 mln, magari preso dal Bologna o dall'Energie Cottbus. Se invece lo prendi dal City valutato sopra ai 30 mln vuol dire che sei tordo. In realtà in questo caso nessuno è stato tordo in senso puro ma per realizzare plusvalenza causa cessione di Cancelo, si è stati costretti ad accettare questo mezzo pacco extra-valutato. Sono le assurdità del calcio finanziario moderno.
  10. Senti, io credo di parlare con una persona intelligente, quindi ti ripeto: se tu citi i GOL PRESI indicando come siano guarda caso avvenuti dopo l'uscita di Khedira e paventando quindi una negligenza tattica che con Khedira non c'era, allora ti ricordo molto semplicemente, senza livore, che quei gol sono arrivati da calcio piazzato per cui non c'è importanza tattica che tenga. Quando parte un cross da fermo o sei abile in marcatura oppure non lo sei. Quindi vuoi dirmi che Khedira avrebbe fatto la differenza svettando di testa? Perchè non ci sono altre opzioni, ok? Ti saluto.
  11. Anche io parlo di fatti e ti ho sottolineato come li abbiamo presi sti gol e quindi ripeto: pensi che Khedira avrebbe impedito il cross da calcio piazzato o avrebbe svettato meglio di altri per respingerli?
  12. Caro amico Straight Edge non posso che darti totalmente ragione. E' quello che intendo dire anche io. Abbiamo un gioco positivo ma non ancora così performante. Dietro balliamo. C'è da lavorare assai e tutta sta gioia per gli occhi ancora stenterei a vederla.
  13. Non ho mai messo in discussione il piglio offensivo che prima ci mancava e che ora vedo. E me ne compiaccio. Sto dicendo però che continuiamo a prendere gol aerei da calcio piazzato. Non è più episodico, evidentemente. occorre modificare qualcosa dietro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.