Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'pirlo'.

  • Cerca per Tags

    Tag separati da virgole.
  • Cerca Per Autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Sport
    • Juventus forum
    • Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
    • Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
    • Scommesse sportive
    • Calciopoli, Plusvalenze e (In)giustizia varia
    • Ju-Vision
    • Ju&Me
    • Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
    • Altri Sport
    • Archivio discussioni Vecchiasignora.com
  • Divertimento
    • Fantacalcio 2025-2026
    • Il diario bianconero di Marica
    • Off topic
    • Mercatino & Collezionismo
  • Supporto
    • Assistenza tecnica
    • Cestino

Calendari

  • VS Community
  • Partite Juventus
  • Il romanzo bianconero

Trova risultati in...

Trova risultati che...


Data di creazione

  • Partenza

    End


Ultimo Aggiornamento

  • Partenza

    End


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Partenza

    End


Gruppo


Twitter


Facebook


MSN


Yahoo


Skype


Sito web


Provenienza


Interessi

Trovato 6 risultati

  1. TheRedDevil

    Juventus FC e il goal su punizione perduto

    No, questo non è il titolo di un film alla Indiana Jones!!! Negli ultimi 30 e passa anni abbiamo sempre avuto calciatori in grado di tirare punizioni che spesse volte hanno fruttato addirittura i 3 punti o qualificazioni nelle partite europee. Calciatori che quando andavano sulla palla erano dei veri cecchini (chi più, chi meno... meno si fa per dire). La cosa più strana è che prima la squadra non è mai stata sprovvista di un "tiratore scelto", quel calciatore che andava a battere la punizione e dicevi: "Adesso questo la butta dentro!". Abbiamo avuto Del Piero, Pirlo, Dybala, Pjanic, ma anche calciatori che non difettavano in questo fondamentale quali Nedved, Tevez e Pogba. Ma i primi 4, per 30 anni, hanno sempre dato alla Juve un'arma in più. E adesso? La situazione è desolante, oltre che triste!!! Koopmeiner e Vlahovic in teoria sarebbero 2 tiratori di punizioni, eppure hanno dato il meglio di sé con altre casacche addosso. E quando sulla palla ci va Locatelli, sappiamo già che il risultato finale sarà un obbrobrio penoso. Inoltre, sono entrambi mancini... Inoltre, la Juve ha sempre avuto un 10 in grado di segnare i calci piazzati e purtroppo, ad Yildiz pare che questo fondamentale manchi proprio. Dunque, alla Juventus serve nuovamente quel calciatore capace di contribuire con calci di punizione, tiri che hanno sempre determinato vittorie e ribaltato risultati. E noi in questo momento ne siamo sprovvisti e ne abbiamo un dannato bisogno!!!
  2. L'avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus non è stata di quelle che si possano ricordare nonostante la presenze di Cristiano Ronaldo all'interno della rosa bianconera. Eppure proprio CR7 fu argomento di grande dibattito tecnico all'interno dello staff dell'allenatore bresciano al punto che, come raccontato alla Bild dall'ex assistente e diventato vice-allenatore ai tempi del Karagmuruk Alparslan Erdem, né Ronaldo e né Dybala erano ritenuti idonei per il tipo di gioco che avevano in mente. Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto un'analisi con alcuni dati e una cosa era chiara: Pirlo non amava Dybala e Cristiano Ronaldo non si adattava affatto al suo stile di gioco. Voleva pressare alto e i dati mostravano che Cristiano Ronaldo era il peggiore negli sprint". "Non lo voleva, ma non c'era niente che potesse fare. Era solo Cristiano Ronaldo. Preferiva di gran lunga Alvaro Morata, che era perfetto per il suo sistema 4-4-2. Il suo sistema non funzionava con Ronaldo, ma non poteva farci niente" Fonte: calciomercato.com
  3. Lo staff di VecchiaSignora.com augura a tutti i suoi utenti e visitatori un sereno Natale e un felice anno nuovo. E anche quest'anno non saremo soli ... gli auguri arrivano anche da Tevez, Pirlo ,Buffon e Pogba. Per noi è doveroso ringraziare la società Juventus F.C. tutta ed in particolare l'aerea comunicazione con in testa il Dott. Claudio Albanese e la Dott.ssa Enrica Tarchi che anche quest'anno, con la solita disponibilità e gentilezza, hanno permesso di realizzare questo saluto virtuale ma carico di significato. L'attenzione e la considerazione che la società dimostra da sempre verso questo sito, ed ovviamente verso tutti i tifosi che ne fanno parte, deve essere anche per l'anno nuovo motivo di orgoglio e di ricerca di correttezza e di stile in cui dobbiamo sempre contraddistinguerci davanti ad ogni tipo di situazione ... per essere primi anche in questo campo come in quello da gioco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.