Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Utenti
  • Content count

    2,456
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,176 Eccellente

2 Followers

About _Alex_

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/09/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

3,685 profile views
  1. _Alex_

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    La cosa importante è arrivare tra le prime quattro e continuare il processo di rinnovamento iniziato la scorsa estate. Se per fare questo serve o è servita una stagione di transizione, pazienza. Ci sono molti altri giocatori di cui liberarsi la prossima estate, alcuni di questi sono già di fatto fuori progetto.
  2. L'argomento Ronaldo e calci piazzati è stato già trattato. Ronaldo non li sa battere. Potrei nominare minimo una decina di calciatori che hanno militato alla Juve che li sapevano battere meglio di lui. Però finché c'è lui, li batte lui. Tra l'altro con la partenza di Pjanic e Dybala che oramai è ai margini della squadra, non saprei neanche chi altro potrebbe batterli. Sui contropiedi ci sarebbe da lavorare, in effetti ne sprechiamo molti per scelte sbagliate. La visione di gioco comunque non è una caratteristica così scontata come alcuni fanno credere: ci sono giocatori che vedono linee di passaggio incredibili ed altri che non vedono autostrade.
  3. _Alex_

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Qualificazione ottenuta senza troppe difficoltà. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Stiamo tornando ad avere una grande solidità difensiva. Benissimo così. P.S. Bel tuffo di Lotaro.
  4. Ottima spalla per Ronaldo, ha il piede educato per fargli degli ottimi assists.
  5. Premetto che non sono forse stato attento a questo contatto tra i piedi di cui si parla, però ho visto un Villar che ha fatto un gran tuffo.
  6. Mi sembra una gran rosikata, anche perché la Roma ha prodotto ben poco e il giropalla sterile non serve a nulla.
  7. _Alex_

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Vittoria mai in discussione. Abbiamo gestito la partita, lasciando la Roma prendere campo, per poi infilare la loro difesa altissima. Con un po' più di precisione nei passaggi in profondità (e magari andando meno in fuorigioco) potevamo chiudere con un punteggio anche più rotondo, ma va bene così. Ricordiamoci che giocavamo con la terza in classifica, non col Crotone. Ronaldo sembra tornato in forma, forse i gol all'inter l'hanno sbloccato. Bellissimo il gol di oggi, da centravanti puro. Arthur davanti alla difesa da una grande sicurezza.
  8. Questo format comunque non garantisce "Juventus-Barcellona ogni anno" come ho letto. Se ho capito bene si parla di 2 partite contro squadre di prima fascia ed essendo 36 squadre divise in 4 fasce suppongo siano 9 per fascia. Indi per cui è previsto un sorteggio e le partite veramente con le squadre di primissima fascia resterebbero pochissime e presumo quindi molto attese. Al contempo però si eviterebbe la possibilità di trovare gruppi da "Europa league" con una squadra forte e 3 mediocri come a volte avviene col format attuale. Poi va beh andando avanti nella competizione si affrontano inevitabilmente squadre forti, ma è così già ora. Per quanto riguarda le ragioni per cui la UEFA sostanzialmente si stia avvicinando pian piano a quello che era il concetto della superlega, la ragione è ovvia, la UEFA non è contro la superlega a prescindere, ma lo è solo e unicamente perché vuole rimanere nel giro e prendersi la sua bella fetta di torta.
  9. Ultimamente le uniche due proprietà a cui ho visto dilapidare un patrimonio immenso per cercare di vincere sono quelle dei cugini qatarioti al P.S.G. e al City. Le altre puntano a non perderci o a cercare di realizzare progetti speculativi che molto spesso non vanno neanche a buon fine, ad esempio il predecessore Pallotta.
  10. Sta giocando una grandissima stagione.
  11. Il J-Medical perde una delle sue colonne portanti.
  12. _Alex_

    Sampdoria - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ancora una volta ci siamo complicati la vita da soli non segnando il secondo gol nel primo tempo, sprecando numerose occasioni clamorose. Purtroppo se tieni aperta la partita, poi devi soffrire per forza. Nel finale la Sampdoria ha cercato il pareggio, fortunatamente siamo riusciti a trovare il 2-0 che ha chiuso i giochi però abbiamo rischiato la beffa. Ci vuole più cinismo. Ronaldo continua il suo periodo di poca brillantezza.
  13. Praticamente scambio secco Rovella per Portanova+Petrelli. Il resto è il solito giro di plusvalenze più o meno fittizie. Poi se Rovella diventerà un giocatore importante potremo arrivare a pagare 20 milioni, ma in quel caso penso che saremo più che felici di pagarli. Detto questo neanche a me piacciono queste plusvalenze gonfia/salva bilancio, ma evidentemente non possiamo farne a meno.
  14. _Alex_

    Marley Ake

    Non lo conosco, spero sia/diventi forte. Benvenuto alla Juve.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.