Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

axpart

Utenti
  • Numero contenuti

    1.344
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

559 Eccellente

7 follower

Su axpart

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    torino

Visite recenti

4.475 visite nel profilo
  1. Disperato bisogno di liquidità? In base a cosa affermi questo? 100 milioni in bond sono NULLA, NULLA. Non so cosa vogliano/debbano farci ma quello che hai scritto è inesatto.
  2. la Juventus è quotata in borsa, mica come gli "altri". Non si possono fare operazioni che hai ventilato.
  3. ma proprio no. I Bond possono avere valenze diverse e le nostre sono completamente differenti da quelle dei prescritti.
  4. questo è il caso dei prescritti. La Goldman Sachs sta aspettando il 30 giugno di quest'anno... ma per "saldare" GS ne emetteranno un altro, magari da 400 mln...
  5. si ma per 300 milioni; aggiungo: Il rating assegnato in via preliminare da Standar & Poor’s è BB- In termini tecnici quindi il rating BB- rappresenta un titolo di credito speculativo (quello che in gergo viene denominato junk) ed è quattro gradini sotto il BBB del credito sovrano dell’Italia. L'obbligazione è garantita da Inter Media and Communication, unico amministratore e gestore dei settori media, broadcasting e delle sponsorizzazioni del club calcistico. I proventi netti – si legge in una nota – saranno utilizzati per rimborsare l’indebitamento finanziario dell’emittente, rimborsare una linea di credito di capitale circolante a breve termine dell’Inter e sostenere i bisogni aziendali generali della società nerazzurra e pagare oneri e spese riguardanti l’offerta dei bond. Goldman Sachs International è coordinatore globale e bookrunner fisico dell’offerta proposta, mentre Ubi Banca ne è cogestore.
  6. o magari "I proventi delle emissioni saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari" che vuol dire tutto e niente.
  7. Non mi sembra che sia una gran somma. Dovrà restituire più dei 100 milioni...
  8. guarda qui: https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-09-06/bond-eni-richieste-10-miliardi-dollari-074847.shtml?uuid=AEIQlvkF
  9. è una notizia. Non è la prima società di calcio che emette Bond. Liquidità immediata, anche se 100 milioni son pochi per dei Bond.
  10. Ad esempio il CDA dell'ENI ha deliberato una possibile emissione di Bond per l'importo di 3 miliardi di euro...
  11. BASTA ANDARE SU wIKI: L’obbligazione (bond in inglese) in ambito finanziario è un titolo di debito emesso da società o enti pubblici che attribuisce al suo possessore, alla scadenza, il diritto al rimborso del capitale prestato all'emittente, più un interesse su tale somma. Si può considerare dunque l'obbligazione a tutti gli effetti come una forma di investimento da parte del detentore sotto forma di strumento finanziario. Un'obbligazione tipica sono ad esempio i titoli di Stato. Scopo di un'emissione obbligazionaria (o prestito obbligazionario) è il reperimento di liquidità da parte dell'emittente. Di solito il rimborso del capitale al possessore del titolo di credito da parte dell'emittente avviene alla scadenza al valore nominale e in un'unica soluzione, mentre gli interessi sono liquidati periodicamente (trimestralmente, semestralmente o annualmente). L'interesse corrisposto periodicamente è detto cedola perché in passato per riscuoterlo si doveva staccare il tagliando numerato unito al certificato che rappresentava l'obbligazione. Se l'emittente non paga una cedola (così come se è insolvente nei confronti delle banche o di creditori commerciali), un singolo obbligazionista può presentare istanza di fallimento ove ne sussistano i requisiti (di fallibilità dell'azienda).
  12. axpart

    Circo inter - Fanno ridere dal 1908

    Lodevolissima la proposta dell'unità di misura. Semplificherei il tutto con un assioma; tutto ciò che è negativo, brutto è INDA. Fai INDA. Puzzi come l'INDA. Sei INDA.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.