Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Content count

    1,316
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

stewie B e W last won the day on February 26 2018

stewie B e W had the most liked content!

Community Reputation

2,992 Guru

About stewie B e W

  • Rank
    Faith.
  • Birthday 08/21/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

12,733 profile views
  1. Cancelo terzino, Bernardeschi e Cuadrado nel tridente offensivo, Emre Can interno di centrocampo... Tutti nei loro ruoli naturali. Rispetto a quanto visto fino ad ora, con ruoli strani ed inventati, siamo in piena fase di sperimentazione
  2. Se parte Pjanic e restano Matuidi e Khedira, mi metto l’anima in pace anche per l’anno prossimo già da ora.
  3. Il problema è che bisognerebbe sperimentare per aumentare la qualità in campo e far spazio ad un numero maggiore di giocatori di talento; qui si sperimenta per mettere i terzini a centrocampo e far giocare de sciglio, è questo che non condivido. Un difensore in più in campo praticamente.
  4. Sarebbe più utile forse esaltarne le qualità piuttosto di cercare di farlo diventare quello che non è.
  5. Ha causato sanguinosamente il pareggio dell’ajax, verissimo. Il problema è che se metti un terzino che ti da più garanzie, forse l’errore sul pareggio loro non lo fa, però puoi star sicuro che la palla dell’uno a zero non l’anno mette. Dipende cosa vogliamo essere, il problema è tutto lì: Marcelo non sa difendere, però ne ha sollevate 4 in 5 anni.
  6. Contro l’ajax ha messo il cioccolatino per l’uno a zero di Ronaldo. Quella è una palla spettacolare. Contro l’atletico assist per il 2-0.
  7. Due considerazioni. La prima, è che se ne abbiamo alzate solo due nella nostra storia ci sarà pure un motivo. La seconda, è che il calcio è un gioco così semplice che sono bastate due partite contro l’Ajax per sbugiardare questa teoria del *: per chi non se ne fosse accorto, tra andata e ritorno siamo stati presi a pallonate, con un passivo non così pesante solo perché quelli volevano entrare in porta con la palla. Forse sarebbe stato meglio un passivo più pesante in casa, magari qualcuno non si sarebbe permesso di dire che “ci è girata male” o “eh ma le assenze”. A pallonate ragazzi. Ci hanno preso a pallonate. E nessuno, tra allenatore e presidente, ha ancora spiegato perché.
  8. Se non ho capito male, dai la “colpa” ai giocatori, poco solidi è troppo inclini ad infortuni. Al di là del fatto che per me, mai come nell’era Allegri quest’anno si è vista una squadra senza anima e senza identità, l’arrivare al momento clou della stagione in queste condizioni non è colpa di chi avrebbe forse dovuto gestire meglio il parco giocatori a disposizione?
  9. Fai benissimo, anche perché le colpe non sono sicuramente tutte di Allegri: se ti cambiano 4-5 elementi tra i titolari ogni anno, poi non è facile trovare la quadra e non si può pretendere che la squadra giochi a memoria. Però, teoricamente rispetto all’anno scorso abbiamo aggiunto all’11 di base praticamente solo Cancelo, Can, e Ronaldo; Bonucci non lo considero nemmeno perché non lo si può di certo definire “nuovo”. Siamo arrivati ad aprile e l’allenatore non ha ancora trovato il modo di far coesistere tutti i migliori, l’unica soluzione trovata è stata quella di buttare la palla in mezzo per i due attaccanti, Ronaldo e Mandzukic, e con l’assenza di quest’ultimo al miglior giocatore del mondo non arriva un pallone decente a partita. Nelle ultime 3 partite ad eliminazione di Coppa, abbiamo segnato 5 gol, di cui 4 di testa e un calcio di rigore, e non è casuale.
  10. A tutti noi interessa vincere. La vittoria della Champions League però, piaccia o non piaccia, passa necessariamente da un cambio di mentalità. Questo calcio speculativo, al risparmio, fatto di “capire i momenti” non porta da nessuna parte. Io non voglio insegnare calcio a nessuno e sicuramente Allegri non è uno sprovveduto, ma uno che nella sua professione è al top, però a questo punto una riflessione mi sembra d’obbligo.
  11. Frecciata alla Juve? Ma state scherzando? Chi ha scritto il titolo?
  12. È stato il “come” ha vinto a fare tutta la differenza del mondo. Ma noi questo non vogliamo proprio capirlo, e infatti non cambieremo mai.
  13. Esatto. Se Dybala gioca a 40 metri dalla porta e Matuidi ha il compito di inserirsi e riempire l’area, c’è evidentemente qualcosa che non va. È matematico.
  14. Facciano quello che vogliono, ma io a vedere la squadra scappare indietro dopo aver perso palla non ce la faccio più.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.