Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Numero contenuti

    12.179
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di stewie B e W

  1. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Che vergogna Immobile con quel grandissimo pagliaccio di Trevisani che glissa in silenzio. Perché questo sei Trevisani, un clown.
  2. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Ma * * * stasera, e dai *
  3. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    McKennie indecente.
  4. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Non sa cosa fare. Imbarazzante.
  5. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Eh però a sto punto ammonisci anche Cataldi. Siamo alle solite.
  6. stewie B e W

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Colpa di chi continua a metterlo. Ex giocatore.
  7. E in tutto ciò ci siamo pure sorbiti la lamentela ridicola di Ranieri. È la cosa che mi da più fastidio: c’è un errore che ci va contro e dobbiamo beccarci pure le lamentele degli avversari.
  8. Si, servono tutte le componenti però in questo Bologna il valore aggiunto è Motta, ripeto. Il mio non vuole essere un principio assoluto, commento la situazione in sé. Alcuni buoni elementi, dirigenza capace e allenatore che è stato il quid in più portando una squadra costruita in maniera “solida” per un campionato tranquillo ad un probabile piazzamento in Champions. Questo è, il discorso di voler trarre conclusioni su “quanto vale un allenatore in generale” lo lascio ad altri onestamente, di principi assoluti non ne esistono, cosa che non vale per chi quando giocano city e Madrid e si affannano a dire che l’allenatore è solo un tizio che si presenta il giorno della partita che tanto poi ci pensano i giocatori e poi si trova a dover commentare un Bologna così.
  9. È probabile, il Bologna per riconfermarsi avrebbe bisogno di avere continuità con Thiago Motta, ricalcando quello che ha fatto l’Atalanta con Gasperini.
  10. Non so, forse sono io che mi spiego male: si, devono funzionare tutte le componenti, ma il Bologna è l’esempio lampante di come l’allenatore possa essere un valore aggiunto, non una mera componente ma un fattore, una figura che se sei da decimo posto si rimbocca le maniche e fa, disfa, lavora, prova. Senza Orsolini e Ferguson, due giocatori cardine, sono andati a sbancare l’Olimpico strapazzando la Roma.
  11. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fa quanto meno sorridere questo volerla buttare in caciara sull’importanza del lavoro degli allenatori con un Bologna e con un Thiago Motta così. Poi, se qualsiasi cosa accada uno usa le evidenze del campo per avvalorare le proprie convinzioni, allora alzo le mani Magari se avesse vinto la Roma avresti detto “visto? Il grande Thiago Motta, poi in campo però ci vanno Dybala e Lukaku”. Comunque preferisco tornare in topic, e ribadisco che va bene Thiago Motta però deve essere messo nelle condizioni di fare quello che sa fare, va difeso e supportato. Lui o chi per lui.
  12. Si ho capito ma quello è merito dell’allenatore. La dirigenza deve fare il suo aiutandolo, supportandolo, difendendolo, ma non è che alla rifinitura ci va Sartori con il fischietto in bocca.
  13. Hai voglia ad avere Ziekzee bravo a darla negli spazi se poi quegli stessi spazi non vengono attaccati da 3-4 giocatori ogni volta. Uno solo ha la palla, la differenza la fa quello che fanno gli altri 21 (dieci anni fa avrei detto gli altri 19, ma ormai specialmente con la regola dei difensori che possono stare in area sui rinvii dal fondo contano anche i portieri, è un altro sport). È un concetto vecchio come il calcio.
  14. Non ci capiamo proprio comunque. Il tuo teorema va a farsi friggere, senza offesa, nel momento in cui manca uno dei giocatori chiave (Ferguson) e neanche si nota la differenza, o quando Orsolini si siede in panchina e chi prende il suo posto non ti fa neanche accorgere che manca il secondo miglior realizzatore della squadra. Il Bologna è farina del sacco di Thiago Motta, che è stato senza dubbio aiutato dalla dirigenza e dalla scelta dei calciatori, ma è senza dubbio soprattutto merito del suo lavoro. L’esplosione di quei quattro giocatori, come dici tu, c’è stata perché è stato creato un collettivo capace di esaltare le qualità dei singoli coprendone i difetti. Thiago Motta è lì a dimostrare che l’allenatore non ha l’utilità di una sagoma per la barriera, come in molti vanno blaterando. Poi, sottolineo, bisognerà vedere se si riconfermerà in un altro contesto, più “grande”, cosa su cui io ho diverse perplessità.
  15. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra azzardato trarre le conclusioni sul lavoro di De Rossi da una partita, dopo una partita così impegnativa come quella di giovedì.
  16. Ma io non sto sottovalutando il lavoro di nessuno né sto sminuendo il valore dei calciatori del Bologna, perché nel calcio nessuno si inventa niente. Banalmente, ribadisco, questa non era una squadra pensata per lottare per l’Europa, tanto meno per essere tra le prime 4. Ma non lo è neanche in termini di valori assoluti, è una compagine da decimo posto/colonna di sinistra della classifica che con un tecnico che è stato il valore aggiunto è arrivata a giocarsi l’accesso alla Champions League lasciandosi dietro, ad oggi, squadre come Atalanta, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, tutte decisamente più attrezzate e con rose da piazzamento europeo.
  17. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Davanti ai microfoni sicuramente, dietro le quinte la Juventus negli ultimi tre anni (ma farei anche cinque, aggiungerei le stagioni di Sarri e Pirlo) non mi è sembrata costituita da un gruppo dirigenziale coeso, anzi da fuori mi è sempre sembrata abbastanza divisa tra chi la pensava in un modo e chi in un altro. Nelle ultime stagioni il pesce è puzzato soprattutto dalla testa, se non si supera questo scoglio ci puoi mettere pure Guardiola in panchina.
  18. Ma infatti il Bologna è una squadra da decimo posto, almeno i piani credo fossero esattamente quelli. È il classico esempio in cui l’allenatore è il valore aggiunto, a meno che tu non ritenga che abbia una squadra superiore alla Lazio, alla Roma, all’Atalanta, alla Fiorentina. Sono senza dubbio una serie di componenti, con una dirigenza brava e “forte”, un allenatore estremamente capace e i calciatori giusti, ma non stiamo parlando sicuramente di una compagine pensata per andare in Europa. Sicuramente non è solo merito di Thiago Motta, però di sicuro è soprattutto grazie al suo lavoro che sono dove sono. C’è chi sopravvaluta il ruolo della guida tecnica, nel caso specifico direi però che tu lo stai sottovalutando. Poi toccherà vedere se in un altro contesto avrà la personalità (e la dirigenza a supportarlo) per andare a Roma e lasciare in panchina l’Orsolini di turno, questo però lo scopriremo solo quando andrà in una grande piazza.
  19. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si però se lo prendono devono metterlo in condizione di poter fare quello che sta facendo al Bologna. Esempio: va a Roma e non mette Orsolini, che si accomoda in panchina di buon grado, e per fare queste scelte importanti un allenatore deve essere gioco forza retto da una dirigenza forte. Thiago Motta, o chi per lui, oltre a essere scelto deve essere anche supportato. Nei fatti, non davanti ai microfoni.
  20. Dimentichi che il Bologna ha perso Ferguson, uomo chiave sulla carta: assenza a cui la squadra sta sopperendo senza battere ciglio. Succede quando hai un contesto organizzato: esce uno entra l’altro e quasi non si nota la differenza.
  21. Basta poco per rimescolare le carte in tavola, per me neanche il Lecce con 35 punti può ancora dirsi sicuramente salvo, nonostante sia ormai quasi fatta.
  22. Be hai detto che non è stato fatto nulla per andare incontro alle legittime richieste della Roma, cosa che a me non sembra proprio.
  23. Era già finita nel 2019, direi semmai che non è mai ricominciata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.