Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol96

Utenti
  • Numero contenuti

    7.850
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.240 Guru

5 follower

Su Trezegol96

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

18.624 visite nel profilo
  1. Per cercare di giocarsela dovevi fare la partita perfetta, soprattutto dal punto di vista difensivo ed atletico. Col City in Champions ci siamo portati a casa una partita facendo 2 gol, cosa che abbiamo fatto anche stasera. Quindi è fattibile segnare loro. Ma con la differenza che abbiamo tenuto fisicamente un ritmo alto per 90 minuti e una concentrazione difensiva altissima. Tutto ciò, alle 16 di pomeriggio ad Orlando, dove oggi fanno 34 gradi percepiti 42, è un po' più complicato. Quindi è normale che i ritmi si abbassano e lo sforzo fisico cala. E quando calano i giri delle gambe ci vogliono i piedi buoni che fanno viaggiare il pallone, cosa che non non abbiamo e loro si. E si è vista la differenza abissale tra le due squadre. Se dovessimo perdere male anche contro il Real sarebbe solamente un riflettersi dei valori in campo. Loro sono forti, noi scarsi.
  2. Trezegol96

    Juventus Vs Real Madrid: fai la tua formazione

    Ma guarda, basta essere un po' oggettivi ed andare al di là dei gusti personali. A me per caratteristiche un giocatore come Luiz, se ha voglia, piace. Ma capisco che per esigenze di gioco una mediana a due così esposta deve avere gente capace di tenere sempre il ritmo alto e di correre in tutte le direzioni. Locatelli, Thuram ma anche lo stesso McKennie hanno queste caratteristiche e giocano per questi motivi. Luiz è più ragionatore e meno atleta e per questo troverà pochissimo spazio. A meno che non dimostri a Tudor di saper fare anche il lavoro sporco, cosa che per caratteristiche tendo ad escludere. Poi, per il resto, quelli siamo e quelli giocano. Lo abbiamo visto ieri che non abbiamo alternative. Chi si alza dalla panchina abbassa drasticamente il livello (già molto basso in qualche ruolo) dei titolari. Non avendo la potenza del City di poter chiudere 3 acquisti prima del torneo, dobbiamo accontentarci di quelli che abbiamo.
  3. Che avresti fatto tu? Stai arrivando da una stagione che comunque ti ha drenato le forze fisiche e mentali. Giochi ad orari improponibili con temperature folli. Prima o poi un turnover lo dovevi fare per forza di cose. Tutte le squadre stanno girando i propri calciatori, anche il City ieri ha fatto la stessa cosa. Quindi Guardiola è uno sprovveduto a fare turnover prima degli ottavi? Oppure intelligente che ha fatto la nostra stessa scelta? La differenza è che la loro panchina è più forte dei nostri titolari e se li schierano in campo la qualità non si abbassa. Noi, al contrario, se abbassiamo i ritmi e togliamo quei 3/4 elementi di qualità andiamo in grosse difficoltà. Ma pensare di giocare una competizione ogni 3 giorni sempre con gli stessi, a fine giugno e a quegli orari è utopico. Poi non ci sono piaciute le parole di Tudor prima e dopo la partita, ok. E sono il primo a dire che sono parole che al tifoso fanno male. Sentirsi dire che la propria squadra è nettamente inferiori a una che fino a 15 anni fa conoscevano in 3 è avvilente. Ma prendere una partita di fine giugno dove abbiamo tirato il fiato e abbiamo perso, male, contro una squadra 10 volte più forte della nostra che ha chiuso 3 acquisti prima della competizione è, per me, sparare a 0 sulla croce rossa.
  4. Però è un ottimo appiglio per qualche utente per giustificare le scelte e i comportamenti di Motta e Giuntoli a quanto pare...
  5. Basta questa riga per capire di che pasta sei fatto. Adios!
  6. Si ma infatti meglio lasciar stare alla fine...
  7. Oltre a questo che è sacrosanto. Pensa se il nostro mercato dovesse essere bloccato da Weah che si sente la reincarnazione di Bale e non vuoel andare al Nottingham...che è la sua dimensione. Ma io non parlo di valore dei giocatori. Anche Danilo per me era un giocatore mediocre, uno di quelli che non ti sposta nulla averlo in campo o meno. Per cui venderlo, se era una questione di bilancio, era sacrosanto. Come era sacrosanto seguire le direttive dell'allenatore di dare via un giocatore se lo considera inadatto al suo modo di vedere il calcio. Parlo proprio di trattamento. Danilo è stato trattato come una pezza da piedi, a settembre dopo non aver giocato mai in campionato l'allenatore dice che è un giocatore importante. Lo fa giocare in Champions, poi scompare di nuovo. A Weah è stata portata una proposta di mercato. Non mi sembrano proprio due situazioni analoghe...
  8. Trezegol96

    Juventus Vs Real Madrid: fai la tua formazione

    La migliore in base a quelle che sono le condizioni dei calciatori. Zero rischi di infortuni che possono mettere a rischio la preparazione e la prossima stagione, che è sicuramente più importante di questo torneo. Comunque l'ha detto Tudor che ieri ha voluto fare turnover e far giocare chi era meno in palla. Quindi torneranno quelli che sono i titolari senza dubbio. L'unica differenza che mi permetterei di fare @Karma Copè Locatelli per D.Luiz. Anche io vorrei vedere all'opera il brasiliano, ma non penso che Tudor rinuncerà ad una mediana più "sporca" piuttosto che di palleggio. Anche perché il modulo prevede una mediana di quantità e corsa piuttosto che di ritmi bassi e palleggio.
  9. Quindi Weah nello spogliatoio ha lo stesso peso che aveva Danilo. Mettere fuori rosa Weah ha lo stesso impatto sulla gestione del gruppo di mettere fuori rosa il capitano. Uguale, stessa identica cosa. E poi Weah ha il diritto di rifiutare qualsivoglia destinazione, mentre la Juventus non ha il diritto di considerare Weah un giocatore inutile e di non convocarlo. Curioso. Invece, al contempo, è un comportamento normale mettere fuori rosa un calciatore, dirgli che si deve trovare una sistemazione alternativa, poi reintegrarlo solo perché sei con l'acqua alla gola e non ne puoi fare a meno. Ed è anche uguale il trattamento usato sul mercato. Per Weah si è andati a cercare una squadra che lo voleva, che gli offre un contratto nel campionato più seguito al mondo e che l'anno scorso è arrivata settima. Per Danilo c'è stata una rescissione del contratto a stagione in corso, che non mi sembra proprio la stessa cosa. Ah, tutto ciò mentre a settembre il tuo idolo Motta diceva che Danilo era un giocatore importante. E, nel caso in cui pensi sia un parere mio basato su non so cosa, eccoti l'articolo che cita le esatte parole di Motta https://www.juvenews.eu/news/juve-thiago-motta-danilo-intervista-champions-league-psv/ Quindi noi siamo qui a paragonare un calciatore che vuole essere venduto nella finestra di mercato perché le sue prestazioni sono state scandalose (e perché, forse, non piace all'allenatore), con uno che era il capitano e a settembre, per l'allenatore, era un giocatore importante. Se non si capisce la differenza di trattamento è perché non la si vuole capire.
  10. Parole che fanno male e capisco chi le considera inadeguate al contesto Juventus. Ma non aprire gli occhi sulla superiorità schiacciante di un Manchester City che a giugno chiude Cherki, Ait-Nouri e Reijnders e li aggiunge ad una rosa stellare è da tso. La loro panchina è più forte dei nostri titolari. E quando incontri una squadra più forte perdi.
  11. Per me Danilo è stato un giocatore mediocre. Ma la differenza tra i due casi è abissale. Uno era il capitano designato e uomo leader nello spogliatoio. Ruolo meritato o meno, così era. Weah, oltre ad essere inutile in campo, è inutile anche nello spogliatoio. E già questa è una differenza sostanziale. Danilo è stato epurato, poi ributtato dentro nel momento del bisogno in un ruolo non suo facendogli prendere numerosi insulti, poi cacciato. Per Weah stanno cercando una cessione, tra l'altro alla squadra arrivata settima nella scorsa Premier. Non in Serie B. Altra sostanziale differenza tra i due casi. A Danilo è stata fatta fare una figuraccia agli occhi di tutto il mondo Juventus, mentre per Weah lo stanno solo vendendo perché non lo reputano adatto. Lui ha rifiutato la destinazione...quindi cosa dovrebbe fare la Juventus? Tenersi un giocatore che reputa inutile solo perché a Weah non tira il cu.lo di andare al Nottingham? E' nel pieno diritto dell'allenatore e della società di lasciarlo in tribuna per 38 giornate.
  12. Se non vuole andare al Nottingham Forest che questo agente ci porti un'offerta del Real Madrid. Dato che è un giocatore fantastico, che aspetta.
  13. Abbè allora si che miglioriamo...ce lo vedo Balerdi che ferma Haaland.
  14. Capitan Mediomen ritorna con le sue mirabolanti interviste su come devono migliorare.
  15. Trezegol96

    Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

    Però quando si parlava di difesa scarsa tutti a dire "solito negativismo". No, è realtà. Questa squadra difende male da molti punti di vista. Sia per la qualità personale degli uomini, sia per come è schierata in campo. Poi se in attaacco mettiamo dentro mister non so stoppare il pallone, Koopmeiners a fare il trequarti e Nico Gonzalez chiaramente diventa uno schifo anche la fase offensiva. Vediamo un po'...ma loro ci hanno fatto capire che in campo conta la TECNICA dei giocatori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.