Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    800
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

881 Eccellente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non serve scomodare Mbappè per trovare uno che negli ultimi 3 anni in Champions abbia segnato un gol nella fase a gironi... Secondo te Mbappè è sul livello di Dybala? Mbappè a 19 anni portava il Monaco in semifinale di Champions, a 20 trascinava la Francia alla conquista di un Mondiale, Dybala alla soglia dei 28 ha avuto la stessa incidenza nell'Argentina di un Di Natale nell' Italia. Tanto per fare qualche nome, Sadio Manè ( vai a vederti i gol in Champions negli ultimi anni) prende all'anno 5.2 milioni di sterline. Benzema prende 9 milioni netti, Salah 10.4 milioni di sterline ( e oltre il rendimento in campo va considerato una chiave di accesso per i mercati arabi).
  2. I bambini vanno allo stadio per vedere i giochetti inutili del Robinho di turno piuttosto che le corse di Kante... Ma che ragionamento fai? I giocatori forti prendono tanto perchè unici, capaci con le loro prestazioni di dare un valore aggiunto alla squadra. A me pare che senza Dybala la Juve abbia SPESSO ( non solo quest anno) offerto prestazioni notevoli a livello europeo. Esempi? Dov era Dybala quando abbiamo dato 3 1 al Real al Bernabeu o quando abbiamo dato 3 0 all Atletico? Quando abbiamo preso a pallonate all Allianz il Bayern per 70 minuti con Hernanes in mezzo al campo, dov era? E da quanto non segna in Champions nella fase ad eliminazione diretta? Invece che fare i confronti con Rabiot, li faccia con i giocatori che prendono 15 milioni all' anno e prenda visione della loro incidenza a livello europeo.
  3. Per Rabiot la Juve paga 9 milioni l anno tra netto e lordo ed il cartellino è 0. Economicamente c è poco da dire sull'operazione, adesso anche a livello tecnico risulta nettamente il migliore dei nostri. Dybala sarebbe da mandare via anche se chiedesse un rinnovo ai 7.5 netti che prende, si trovi un acquirente che offre almeno 60 milioni e prendiamo 2 piccioni con una fava, togliendoci a livello tecnico un equivoco tattico e mettendo una bella pezza sul bilancio in un momento di drastico calo dei ricavi attraverso una plusvalenza corposa.
  4. finoallafine1996

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Alex Sandro ha giocato ieri per la prima volta, mi sembra presto per stroncarlo. Dybala semplicemente non c entra nulla con il contesto di squadra e con Cr7 si sposa malissimo da sempre, quindi Dybala è un problema con Allegri, con Sarri, con Pirlo e con Klopp. Bentancur è un giocatore medio - buono l anno scorso quando Rabiot ha cambiato marcia post lockdown ci ha ricordato il livello minimo richiesto a un titolare della Juve a centrocampo. Io dico che con Pirlo si sono visti tantissimi aspetti molto positivi in fase offensiva, che da anni non si vedevano più, vedo una certa sintonia con la squadra (contro la Roma lo scorsocanno si sarebbe perso e pure male) , mi dispiacerebbe vederle buttate via per una furia eccessiva. Secondo me ci sono i presupposti per arrivare a gennaio febbraio molto più quadrati, ma ugualmente brillanti davanti.
  5. finoallafine1996

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Contro il Verona hai visto un'altra partita, abbiamo prodotto 100 occasioni nitidissime a fronte di mezza da parte loro, classica partita stregata che in una stagione c'è sempre per tutte le squadre... Contro il Crotone fase difensiva totalmente da registrare, ciò detto per quanto prodotto potevamo benissimo vincerla, negli anni di Allegri e nella prima parte di stagione di Sarri, abbiamo vinto partite giocate molto molto peggio. Pirlo ha ottime idee di base, deve evitare idee strane( come quelle che hai detto), liberarsi degli equivoci tattici ( Dybala davanti e la vecchia guardia dietro) ed essere più reattivo a partita in corso ( anche ieri non capisco cosa aspettasse a mettere Rabiot, in mezzo non ne prendevamo più una)... Manca il mestiere, le idee sono veramente buone, ma manca la componente esperienza ( le famose letture in corso di marcia, così come maggiore chiarezza nelle scelte individuali).
  6. finoallafine1996

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Ah, meno male che non sono l'unico a dirlo. Anzi, l'ultimo anno di Allegri fino ai primi di novembre avevamo fatto tantissime partite di ottimo livello. Di Sarri ricordo le prestazioni vergognose contro la Lokomotiv, l' incapacità di essere pericolosi contro l'Atletico al ritorno ( se non avesse inventato la punizione Dybala avremmo finito con 0 tiri in porta), contro l'Atalanta eravamo stati presi a pallonate fino al 75', con un Milan di morti idem... Tralascio le partite con la Lazio, perse in sequenza allo stesso modo, la sofferenza enorme ad avere la meglio contro Brescia e Verona ( all'andata, al ritorno meglio non parlarne).
  7. finoallafine1996

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    La mia impressione è che in fase offensiva, tolta la partita di ieri, ci siano tante cose positive. La squadra, dopo anni di nulla in questo aspetto, è molto pericolosa in ripartenza e Morata, oltre a segnare, riesce ad aprire gli spazi per Cr7 e giocare bene spalle alla porta, davanti riusciamo sempre a creare almeno 4 5 occasioni nitidissime a partita ( davanti al portiere). Rabiot in mezzo è il giocatore imprescindibile perchè dà fisicità, recuperi in fase difensiva e strappi importanti in fase offensiva ( purtroppo ci sono dei momenti in cui si addormenta), Arthur aiuta molto nella fase di prima uscita, purtroppo verticalizza poco. Il problema maggiore sono le ripartenze che continuiamo a prendere, con De Ligt e Demiral sicuramente riusciamo ad essere più corti e questo è fondamentale, con la vecchia guardia siamo anche spesso spezzati in 2 e questo non è accettabile. La prima costruzione da dietro è piuttosto efficace, da questo punto di vista Danilo si sta rivelando molto prezioso, Bonucci o De Ligt hanno piede per fare partire bene l'azione, Arthur è bravo ad eludere la prima pressione avversaria. Manca purtroppo la capacità di servire con i tempi giusti gli esterni o CR7 e Morata quando attaccano la profondità.. In questo contesto di gioco Dybala è un giocatore che c'entra veramente poco, con lui in campo sono riemersi tutti i nostri difetti storici a livello di produzione offensiva. La forza di questa squadra è la capacità di ribaltare l'azione molto velocemente, per quanto non mi facciano impazzire Bernardeschi e Chiesa con le loro qualità atletiche possono diventare giocatori molto funzionali. Cuadrado piacevolissima conferma, Kulusevski ha mostrato qualità importanti ( leggo tante critiche, ma il ragazzo ha già inventato 2 grandi gol dal nulla che ci hanno regalato punti importanti) un po' a tutto tondo, è bravo nell'ultimo passaggio, è rapido e dà un buon contributo in fase di rientro. Pirlo quindi ha idee molto interessanti, deve essere meno cervellotico nelle scelte e soprattutto migliorare tanto nella lettura dei cambi. Rispetto allo scorso anno, vedo una squadra molto più in sintonia con il mister e prospettive di crescita notevoli, questo mi fa ben sperare.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riguardo a Kulusevski penso sia il "Sostituto" ideale... Nel senso che rispetto a Dybala è più portato a dialogare e soprattutto risulta molto più efficace anche quando parte largo e, per via delle caratteristiche fisiche, valido in contropiede. Poi abbiamo anche Chiesa che, giocando in modo diverso, ci consente di essere coperti nei 3 davanti. Io quasi andrei più a prendere una punta di scorta se proprio si vuole comprare qualcuno nel reparto offensivo. Sarebbe da intavolare uno scambio tra Dybala ed un centrocampista centrale importante.
  9. finoallafine1996

    Giocatori possibili CTP

    Hordur Magnusson del Cska dovrebbe aver fatto i 3 anni da noi ( 2010-11, 11-12, 12-13), credo sia a tutti gli effetti un Ctp. E per altro sarebbe anche adatto alla difesa a 3 di Pirlo😂
  10. finoallafine1996

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Detto che concordo con te, il punto è che non esiste al 93: 50 essere in quella situazione! Dopo che al 92' la palla era dalla bandierina loro e qualcuno ha pensato di simulare invece che giggioneggiare da quelle parti. Al 93:40 ero una furia perchè abbiamo fatto 1 minuto e mezzo in apnea senza riuscire a tirare via il pallone per bene e respirare un attimo. Al 93: 47 la palla ce l ha il 10, ecco, lì la partita deve essere finita, basta tirarla lontano ed è chiusa matematicamente. Il gol lo potevi prendere anche sul piazzato conseguente al fallo su Correa in cui sarebbero stati in 11 contro 11 nella nostra area. Male minore? Certamente sì, ma il punto è che di mali non ce ne dovevano essere.
  11. finoallafine1996

    Secondo voi è il caso di vendere Dybala?

    Giocatore limitato, sono anni che lo dico e non è certo il golletto contro il Bologna post lockdown a farmi cambiare idea su di lui. Quando conta non c è MAI stato, ai tempi di Max, tolta l andata contro il Barca, le migliori partite europee le abbiamo fatte senza di lui, sarà stato un caso? Per altro quest' anno ha anche un atteggiamento egoista ed indisponente, diamolo all' Atletico in cambio del mancante per Morata e qualche altro milione e togliamocelo dalle scatole.
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo ho finito i mi piace, ne avrei messi 10 per questo post.
  13. finoallafine1996

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Concordo pienamente, siamo a inizio campionato, bisogna costruire i presupposti per essere competitivi quando conta davvero, cioè da febbraio in poi. È ovvio che bisogna anche iniziare a incamerare punti in campionato, però non dubito che seguiranno i raccolti a queste buone semine.
  14. finoallafine1996

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Ho visto più volte Demiral fare fallo al limite della loro area di rigore, questo la dice lunga sull' aggressività che si prova a mettere in campo a livello di pressione in certi momenti della partita. Giustamente facevi notare come si è passati anche a unirci con le due linee più strette dietro in certi momenti, la trovo una scelta molto intelligente,l' importante è non abusarne come era successo nell ultimo biennio di Max. Alternare fasi di pressione ad altre di riposo con la capacità di ripartire velocemente che abbiamo messo in mostra ( penso all' azione di Bernardeschi lanciato da Rabiot, a quella del gol di Kulu, a quella del tiro di Dybala che finisce in laterale, alla situazione in cui Kulusevski invece di tirare cerca l assist per Morata al centro, allo stesso gol annullato allo spagnolo) ci può dare tanto. Ecco, sono contento di rivedere una certa pericolosità in ripartenza, questa era una cosa totalmente mancata negli ultimi anni, dove si ragionava e palleggiava troppo anche quando potenzialmente con 3 4 passaggi si poteva arrivare in porta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.