Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    1,747
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

finoallafine1996 last won the day on April 3 2021

finoallafine1996 had the most liked content!

Community Reputation

1,375 Eccellente

About finoallafine1996

  • Rank
    Fino Alla Fine.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me sembra un altro ottimo giocatore iperpompato alla De Ligt. Bravo, ma sposta poco... Se dovessi spendere 50 milioni non avrei dubbi a metterli su SMS piuttosto che sull'olandese.
  2. Sicuramente giocare a sinistra non lo ha agevolato, ma con i piedi mi è sempre sembrato poco disinvolto. C'è sempre stata la tendenza da parte di molti su questo forum a considerarlo tecnico semplicemente perchè proveniente dalla scuola olandese, a me è sempre abbastanza approssimativo in fase di impostazione.
  3. L'olandese aveva 2 ferri da stiro al posto dei piedi, non si prendeva mezza responsabilità in impostazione e quelle poche volte che lo faceva si capiva perchè. Ricordo un passaggio a Danilo in finale di Coppa Italia direttamente in fallo laterale ai livelli di Rugani...
  4. Non è assolutamente vero. Giocatore che ha almeno altri 3 anni ad alto livello davanti ed in squadra hai giovani pilastri come Vlahovic, De Ligt, Chiesa, Locatelli e altri giocatori che hanno una carriera davanti come McKennie e Zakaria. Se poi per istant team si intende un mix di giovani e gente esperta ben venga, inserire Koulibaly e Pogba in questo contesto è utilissimo ad essere competitivi da subito ed evitare di fare l'Arsenal dei vecchi tempi.
  5. Non capisco se tu sia ironico, ribadisco che secondo me De Ligt non vale Van Dijk e Ruben Dias dato che la realtà è che Chiellini 38enne ancora gli mangia in testa. L'apertura nel primo tempo di destro a Danilo direttamente in fallo laterale se l'avesse fatta Rugani lo prenderebbero ancora in giro... De Ligt è bravo, ma siamo distanti anni luce dai top a livello europeo. Ciò non toglie che tra 3 anni magari lo sarà, ma ne sono già passati 3 e di miglioramenti se ne sono visti fino ad un certo punto.
  6. A me interessano le partite, gli ho visto andare via Duvan Zapata sul lungo (che non è lento, ma sicuramente non è Chiesa)... De Ligt è il problema della Juve? No, anzi, è uno dei giocatori più forti in rosa. Vale i top 5 al mondo? A mio modo di vedere neanche lontanamente, quindi se arriva un pazzo con 100 milioni lo impacchetterei immediatamente e andrei a comprare in mezzo giocatori che spostano (SMS ad esempio). Con una buona fase difensiva anche difensori medi possono esaltarsi (esempio perfetto è Kjaer, ma anche lo stesso Rrahmani al Napoli), senza qualità in mezzo e davanti non si fanno i gol, a maggior ragione quando la fase offensiva è lasciata praticamente all'iniziativa dei singoli. Inoltre, i centrali ci sono, il Milan in 2 anni ha trovato Kalulu e Tomori, l'Inter nel giro di due anni ha composto un trio di livello come Skriniar De Vrij Bastoni. Io ero uno di quelli disperati quando abbiamo venduto Pogba e ancora oggi, nonostante non abbia fatto l'ultimo step, sostengo che non avremmo dovuto cederlo. Dalla cintola in su i giocatori forti si tengono, dietro se arrivano offerte folli si può sacrificare...
  7. De Ligt è forte, ma non così forte e questo lo sostengo da anni. Per un periodo (da dicembre in poi) ho pensato avesse fatto finalmente questo agognato salto di qualità, in realtà quando il livello si alza spesso emergono i difetti che rilevo dai tempi dell'Ajax. Leggo molti che dicono che è forte sull'anticipo e giocando con la difesa alta, ma l'ho visto dal vivo contro il Bologna quest'anno e l'impressione è stata opposta. Quando eravamo alti nei primi 20 minuti su Chiellini non ripartivano mai perchè vinceva sempre il duello fisico, mentre Arnautovic contro l'olandese ha spesso avuto la meglio. Stessa impressione l'ho avuta ad inizio campionato contro l'Empoli (partita dove abbiamo fatto schifo tranne i primi 20 in cui li abbiamo assediati), alcune ripartenze avversarie pericolose sono nate da duelli 1 Vs 1 persi dai centrali (Bonucci e De Ligt) contro Cutrone e Pinamonti. Alcuni dicono che è veloce, in realtà è normale, certo che è più rapido di Bonucci e dell'attuale Chiellini, ma rispetto ai vari Tomori, Skriniar, Koulibaly (tanto per rimanere nel contesto italiano) è assolutamente più lento.
  8. finoallafine1996

    [Highlights] inter - Juventus: 2 - 1 (SuperCoppa 2022)

    Bravissimo, leggo gente che è stata tutta la settimana a dire "Ce ne fanno 4", "Sono di un'altra categoria" e ora sono isterici, ovviamente contro l'allenatore, quando siamo stati ad un passo dal portarla ai rigori. Sandro ha giocato perchè a destra doveva giocare De Sciglio per forza e a sinistra Pellegrini non ha recuperato. Perin De Sciglio Rugani Chiellini Sandro McKennie Locatelli Rabiot Berna Morata Kulu Di questa squadra possono giocare in una da primo posto giusto 3 giocatori (Loca, Chiello e McK, Morata è quasi accettabile).
  9. finoallafine1996

    Analisi tattica Roma - Juventus 09/01/2022

    Tiribocchi è romanista, sul web c'è anche un'intervista ai tempi in cui giocava ancora all'Atalanta in cui lo dichiarò apertamente. Giustamente per Milan Roma hanno affiancato a Pardo Ambrosini per bilanciare, contro l'Inter hanno cambiato all'ultimo Tiribocchi per Barzagli (sicuramente più obiettivo di un ultras giallorosso), invece per la Juve non si sono fatti questi problemi ed hanno messo 2 tifosi.
  10. finoallafine1996

    Analisi tattica Roma - Juventus 09/01/2022

    Secondo me 3 dei tiri nell'area piccola sono le occasioni sui calci d'angolo (gol Abraham e le 2 sponde di Smalling per Abraham che a inizio match tira piano e la seconda a fine primo tempo se lo mangia con sommo dispiacere di Tiribocchi). Tra i 10 tiri complessivi in area ci sono anche quello di Abraham rimpallato di mano da De Ligt che porta al rigore, il rigore stesso parato e la ribattuta messa a lato. L'azione è la stessa, ma ci sono 3 tiri diversi. Comunque concordo su quanto hai espresso, ieri abbiamo giocato male e la nostra fortuna è stata la mira ritrovata e la voglia di lottare e portarla a casa di certi giocatori.
  11. finoallafine1996

    Analisi tattica Roma - Juventus 09/01/2022

    Ottima analisi. Aggiungo due piccole cose: secondo me ieri è una delle poche partite dove abbiamo segnato più rispetto agli expected goals, una volta tanto siamo stati molto cinici. La seconda è che la Roma, pur avendo un chiarissimo predominio, che le statistiche evidenziano, e meritando il momentaneo vantaggio, non ha mai avuto occasioni pulite. Non ricordo tiri nell'area di rigore nostra, ad eccezione degli angoli, e ci hanno segnato con un gol capolavoro (non il primo che subiamo quest'anno) e una deviazione sfortunata (non la prima che subiamo).
  12. finoallafine1996

    [Highlights] Venezia - Juventus: 1 - 1 (2021/2022)

    Concordo pienamente con te, questo succede quando hai bisogno di fare 10 occasioni per fare 2 gol. Non appena prendi gol (e noi di gol della domenica ne abbiamo presi già diversi, oltre a qualche cavolata individuale di Szczesny e Kean), fai fatica a vincere la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto male i primi 20 minuti, nel resto della partita abbiamo fatto comunque molto meglio del Venezia, creando presupposti per segnare in più occasioni. Tanti se la prendono con il mister, io vedo Pellegrini surclassare Sandro, Locatelli arrivato dal Sassuolo che rispetto agli altri sembra Iniesta e Soulè che entra e fa giocate più sensate di Cuadrado e Bernardeschi. Qui abbiamo 8 9 giocatori finiti o sopravvalutatissimi, poi si può discutere su tutto il resto.
  13. L'esempio migliore è stata la partita contro l'Atalanta. Loro con un'occasione hanno segnato, noi abbiamo mandato Chiesa e McKennie davanti al portiere e neanche abbiamo tirato in porta. Poi ci sono state anche partite in cui abbiamo fatto mezzo tiro (Fiorentina) e abbiamo vinto, questo è indubbio.
  14. Pensavano che il problema fosse l'allenatore. Le ultime 4 sono state preparate benissimo, contro la Lazio è servito uno strafalcione di Cataldi per vincere, contro l'Atalanta ci siamo mangiati di tutto e abbiamo perso, contro le due più scarse del campionato abbiamo creato 6000 occasioni e abbiamo finito con dei 2 0 striminziti. La rosa è mediocre e la prova tangibile migliore è costituita dalle ultime due giornate di campionato. Un tempo giocando così avremmo vinto 7 0, come successe in Juve Parma con Tevez protagonista o Sassuolo Juve con Higuain e Khedira che segnavano a tutto spiano.
  15. finoallafine1996

    [Highlights] Juventus - Atalanta: 0 - 1 (2021/2022)

    Lì siamo poco furbi noi e anche corti come rosa (se ammoniscono Freuler entra Koopmeiners o Pasalic, da noi se ammoniscono Locatelli entra Bentancur e preferisco giocare in 10). Con i 5 cambi ormai i gialli non contano nulla e dovremmo farne di più pure noi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.