Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    2,320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

finoallafine1996 last won the day on December 8 2024

finoallafine1996 had the most liked content!

Community Reputation

1,751 Guru

About finoallafine1996

  • Rank
    Fino Alla Fine.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il ds è il primo responsabile. Di Gregorio è un portiere da Fiorentina, Kelly a 23 milioni non è meglio di Del Prato, Veiga bah, Gonzalez a 40 una follia come aveva previsto l 80% del forum e se ne potrebbero dire tante. Non dico Luiz e Koop perchè al di là delle colpe (cifra per l'olandese assolutamente eccessiva e valutazione caratteriale del brasiliano approssimativa) gli è girata anche male, ma ne ha sbagliate davvero tante e in maniera clamorosa e prevedibile.
  2. Beh, io il 2003 2004 di Lippi, non una grande annata... Poi la B con tutti gli sfottó. Però gente come Trezeguet, Buffon, Del Piero, Nedved ti rendevano fiero sempre e comunque, anche quando in dirigenza c era gente ridicola come Cobolli (già a 11 anni lo trovavo una specie di pupazzetto poco rispettato da tutti, ricordo il rigore fischiato a Dissoko a Reggio come fosse ieri...). Ne ho viste di ogni anche io pur essendo più giovane (Delneri, il Siena che ci riprende da 3 a 0 a 3 a 3 con Zaccheroni e Chimenti in porta), ma penso che mai come in quest'annata si sia toccato il fondo come mancanza di Juventus. Faccio davvero fatica a riconoscere in qualcuno la mia Juve.
  3. E vedere esaltato quel mezzo giocatore di Cambiaso... Roba tipo gli interisti con Recoba. Mamma mia, cara Juve, meno male che sono nato prima o di questa squadra non vedo come mi sarei potuto innamorare.
  4. Ma chi se ne frega del triplete... A me interessa solo della Champions, rosicherei come un pazzo se la vincessero... così come avrei goduto come un cane se avessimo vinto la 2018 19 quando veniamo sbattuti fuori dall'Atalanta in Coppa Italia e qui c'era il funerale... Triplete, sextuple... Tutte frasi ridicole di gente che si vanta di cose ridicole: interisti e guardioliani.
  5. Sai, alle volte alcune vittorie fanno i giudizi... Io tutta sta sicurezza che Peruzzi fosse meglio di Szczesny non ce l'ho, c è che Tyson ha vinto la Champions parando i rigori e magari non si guarda che nei regolamentari ha colpe evidenti sia contro l Ajax che contro il Dortmund l'anno dopo. Se noi passiamo contro l Ajax, Szczesny tra Atletico e olandesi ha fatto 4 5 interventi mostruosi. Anche in Europa League contro il Siviglia ha fatto diversi miracoli, così come in tutta quella competizione... Gli è mancato il titolo internazionale per poter avere quel riconoscimento popolare nei giudizi secondo me, fosse stato italiano sarebbe stato sicuramente molto più pompato. Altro giocatore poco riconosciuto per i suoi meriti è stato Pjanic ("Erede" di Pirlo), dal suo addio in mezzo siamo diventati il quarto centrocampo d'Italia, nonché squadra sempre fuori dalla lotta scudetto. Si fosse chiamato Piano sarebbe stato valutato molto diversamente. Basti vedere le vesti stracciate del 50% del forum quando l'altra metà lucida pregava per la cessione a cifre folli di quel mezzo giocatore di Cambiaso.
  6. Magari, ma Kimmich ha rinnovato.
  7. Szczesny era un signor portiere, ha pagato che non era italiano e ultimamente c è un inutile feticismo su sta cosa... Ad esempio e qui so che qualcuno avrà da ridire, ma tra Szczesny e il Buffon post Cardiff non c'è paragone a favore del polacco. Poi è sicuro che la leadership e la mentalità che ti portava un Buffon seppur in netta parabole discendente non è paragonabile a quella del polacco, ma se si guarda al portiere con obiettività non c'era davvero partita.
  8. Ho letto eccome e anche qui te la prendi con Tudor, allora credo tu non abbia afferrato. Qui mancano gli uomini, oltre che i calciatori. Certo che Bremer, Thuram e Yildiz fanno un altro sport rispetto al resto della squadra, sono gli unici da Juve vera. Ma sono stufo che ogni volta l'allenatore passi per scemo perchè Vlahovic non sa stoppare la palla e fisicamente perde il 90% dei duelli, in area dorme. O vogliamo parlare di Gonzalez, un giocatore che neanche alla Fiorentina spostava qualcosa? Ai miei occhi Tudor è già giustificato dopo il primo tempo contro la Roma che per intensità e predominio doveva finire 4 0 e invece con questa banda di scarsi e soprattutto rammolliti (sono su un forum e di peggio non posso dire) finisce 1 0 perchè uno dei pochissimi uomini (per quanto non sia un giocatore che possa fare il titolare nè il capitano) fa una giocata coraggiosa. Il discorso che fa oggi post partita è Vangelo per chi ha mai praticato sport: negli ultimi 25 metri serve cattiveria e la voglia di vincere e segnare. Nei primi 30 minuti c'era spazio per crossare e "fare paura", si era inutilmente leziosi, loro consapevoli della loro scarsezza buttavano la palla in mezzo a caso e tra Di Gregorio che non esce mai (colpa di Tudor o portiere non da Juve?) e Veiga (anche qui colpa di Tudor?) che fa 2 * a partita sulle 3 volte in croce in cui viene chiamato in causa hanno tirato più angoli di noi. Il problema reale è che ad eccezione dei 3 nominati, di cui uno è rotto, uno è ancora un po'acerbo (Thuram), l'altro un bel po'acerbo, hai solo 2 comprimari da Juve: Kalulu e Locatelli. Il resto sono personaggi che in una vera Juve non ci avrebbero dovuto mettere piede, o per valori tecnici inadeguati (Di Gregorio, Kelly i primi) o agonistici (Cambiaso massimo esempio).
  9. Quante altre partite vergognose dovrà fare Cambiaso per essere valutato per quello che è? Un terzino buono in fase offensiva ma inutilmente vanesio e nullo in fase difensiva.
  10. Ma basta con l'allenatore... Vi state coprendo di ridicolo a difendere della gente indifendibile sotto tutti i punti di vista (in primis qualità tecniche e fisiche, poi quelle agonistiche e mentali). Questi giocatori sono mediocri e questo lo dicevo anche ai tempi di Motta (allenatore acerbo e sicuramente con colpe gravi). Ai tempi schierava Di Gregorio Savona Gatti Kalulu Cambiaso, oggi vedo schierati Di Gregorio Kalulu Veiga Kelly Cambiaso, gente a stare larghi da Lazio, squadra contro cui stai lottando infatti. In tutto questo hai anche dei giocatori che oltre che appena mediocri, hanno la convinzione dei grandissimi (Cambiaso fa accaponare la pelle, è dai tempi di Chimenti quando ero bimbo e Bernardeschi che non prendo di mira uno così, è una roba da inter morrattiana), Vlahovic è un attaccante da ottavo posto quest'anno (gli scorsi almeno era da quarto, ma anche lì l allenatore era inacapace), così come Gonzalez, che infatti in una squadra da ottavo posto era molto meno influente di Ndoye o Orsolini al Bologna e di Isaksen alla Lazio. Guardate il tiro di Conceicao (uno dei pochi almeno presentabile) sul suo piede ben dentro l'area di rigore. Dybala, giocatore che io per primo criticavo, avrebbe fatto gol 9 volte su 10, questo neanche ha impegnato Suzuki. Suzuki oggi usciva come neanche il miglior Preud'Homme, facciamo dei cross tecnicamente ridicoli e attacchiamo l'area con una mollezza imbarazzante.
  11. "La valutazione è che si poteva fare di più. Tu giochi, poi quando arriva la palla lì, negli ultimi 20-25 metri, poi devi metterla dentro. Se non si butta dentro, come abbiamo fatto oggi, poi si rischia anche di perdere. Hanno buttato quella palla lì e hanno fatto un gran gol del ragazzo che anticipa lì.... Noi ne abbiamo messi venti così e non abbiamo fatto niente. E' quello che ci manca, quella cattiveria, di andare dentro l'area, anche sui calci d'angolo, bisogna crederci, avere questo piglio di andare là e fare gol, non solo di partecipare: abbiamo tante volte solo partecipato, siamo andati per andare. Quello va lavorato, si deve crescere, si deve avere cattiveria, altrimenti non si vincono le partite. Bisogna avere la cattiveria di andare là e fare gol, di battagliare, quello che ho detto anche ai ragazzi. Non si vince con gli schemi, con i sistemi, con combinazioni, si vince con quello ma soprattutto con altre cose". Vangelo, il problema reale della Juve. Giocatori di poca qualità e, oltre a questo, con pochissima rabbia negli ultimi 25 metri. Questa squadra avrebbe dovuto chiudere il primo tempo a Roma 3 a 0 per il predominio, idem a Lecce non è riuscita a fare il terzo... Poi nella propria area perde una marea di duelli, vedi i gol presi nelle ultime 3 partite. C'è tanta scarsezza insomma, tecnica, fisica e mentale.
  12. finoallafine1996

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    Ma che allenatore... Qui ancora si parla di allenatore? Ma non vi rendete conto che anche i presunti fenomeni che mandiamo via sono giocatori al meglio da quarto posto? De Ligt è a farsi ridere dietro allo United dopo aver floppato al Bayern, Dybala lotta per il quarto posto ogni anno, Chiesa non vede il campo a Liverpool e Kulu è quindicesimo con il Tottenham nella sua miglior stagione dopo 3 anni poco sopra la mediocrità. E ho citato i 4 migliori mandati via insieme a Rabiot... Il resto sono carneadi, proprio come l'80% dell'attuale rosa. Gonzalez era ininfluente a Firenze, come pretendi che sia influente qui? Veiga non vedeva il campo al Chelsea, Locatelli e Cambiaso non sono titolari nella peggior nazionale degli ultimi 20 anni e solo in quest'ultima un giocatore insulso come il nostro terzino poteva essere convocato. Mettiamo dentro 2 giocatori di alta qualità e affinchiamoli a Bremer, Yildiz e Thuram, il resto pedalatori affamati e gente che non ha fatto il salto con qualità (Ndoye, Isaksen) che ha fame di arrivare, fai sicuramente meglio che una squadra di 18 discreti abituati a guadagnare bene facendo il proprio compitino.
  13. finoallafine1996

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    È la mia squadra, io il prossimo anno voglio ripartire e per farlo ci vogliono giocatori seri e per comprarli servono i soldi. L'inter basta che non vinca la Champions, dello "scudetto" come lo chiamano loro non me ne frega niente...
  14. finoallafine1996

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    "Eh, ma è italiano"... Ma anche basta tutti sti feticismi per sti * di italiani... Il 90% dei giocatori italiani è pieno di teoria inutile in testa, è senza fame e con capacità tecniche limitatissime. Se mi danno uno con la tecnica di Del Piero e Pirlo o l'agonismo di Chiellini o Conte allora tutti italiani, per vedere quel rammollito di Cambiaso che si atteggia e perde metà dei duelli, voglio un treno rabbioso alla Licht tutta la vita. L'apice è stato mandare via Szczesny per prendere un portiere che sta dentro la porta, neanche sulla riga.
  15. finoallafine1996

    [Live] Parma - Juventus 1-0

    Questo per i fenomeni che godevano per la sconfitta dell'Inter... Ci puoi mettere Guardiola che con questi non vai da nessuna parte e non ci arrivi in Champions se non rallentano le altre. Qualità tecnica poca, malizia ancora meno, cattiveria nelle 2 aree sottozero, duelli vinti pochissimi. Gente senza arte nè parte, Gonzalez prende 4 all'anno e non vale assolutamente più di un Ndoye o Isaksen, ma mai nella vita...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.