Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    1,167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

finoallafine1996 last won the day on April 3

finoallafine1996 had the most liked content!

Community Reputation

1,097 Eccellente

About finoallafine1996

  • Rank
    Fino Alla Fine.
  • Birthday December 30

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh in questo senso da parte tua ricordo diverse uscite al vetriolo nei confronti di Max ,soprattutto durante la stagione di Sarri, riguardo alla gestione di Dybala... La realtà è che con il mister attuale ha raggiunto l'apice delle prestazioni, perchè con lui si è imposto a livello internazionale. L'ultima stagione con Allegri fu complicata, di certo non fu la migliore versione di Max (oramai esaurito dalle polemiche sterili attorno a lui e alla fine fisiologica di un ciclo), ma neanche di Paulo, che dava l'idea di trovare più alibi (il mister) che soluzioni a prestazioni non esaltanti da parte sua. Ricordo dichiarazioni da parte del fratello nei confronti di Allegri prive di ogni minima riconoscenza. Allegri ha sempre avuto grande stima di Dybala e proprio per questo ha sempre preteso molto da lui: "Ai giocatori non bisogna dare quello che vogliono, ma quello che serve loro" (ovviamente per migliorare). Sono convinto che sarà una grande stagione per l'argentino, quando si sente centrale e non è distratto da questioni inutili extracampo è uno dei migliori talenti in circolazione: questo è indubbio.
  2. finoallafine1996

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Quotone! Anche nel Portogallo ha fatto i golletti su rigore e tapin che i vassalli al suo fianco gli hanno concesso. Aggiungo che anche sui social traspare il suo egoismo sfrenato... Neanche un post di congratulazioni ai suoi compagni che hanno alzato la coppa. Era chiaro che se ne volesse andare, è evidente che anche la Juve se ne sarebbe liberata senza troppi problemi. Rimarrà perchè nessuno lo ha voluto a quelle cifre e non si metterà sicuramente a disposizione, vorrà tirare le punizioni sulla barriera e farà polemica quando sostituito. Farà almeno 20 gol?Sicuramente, ma senza di lui segneremmo gli stessi gol e costruiremmo meglio la squadra.
  3. Ma sì, ci mancherebbe. Concordo pienamente su Szczesny e con il Porto è girata anche storta al ritorno. Detto questo, come vedi sono il primo a reputare De Ligt molto forte, figurati se gli addosso la colpa delle eliminazioni, anzi, è sicuramente un pilastro da cui ripartire e sono sicuro che diventerà uno dei migliori 5 nel ruolo. Semplicemente sono contrario ad assolutismi che spesso leggo qui . Nel mondo non c'è solo la Juve, ci sono anche altre squadre che vincono nei loro campionati e che raggiungono risultati in Europa, significa che anche loro hanno giocatori validi almeno quanto i nostri.
  4. Non ho detto che ha sofferto come un cane, ho scritto che Pepe se lo è proprio mangiato, pur essendo il Portogallo spesso messo male in campo e disordinato gli toglieva la palla pulita e non ha mai commesso fallo. Poi credo che nel messaggio ci fossero dati molto più importanti di quello. Ad esempio tutto il discorso su Boateng, uno che ha vinto la Champions un anno fa e quest'anno è stato eliminato giocando alla grande contro Mbappe e Neymar, noi con De Ligt e Demiral siamo usciti contro il Porto di Marega. Ma avrei potuto fare quello di Thiago Silva (finale con Psg e vittoria con il Chelsea) e sarebbe cambiato poco. Però qui dentro se paragoni De Ligt attuale a questi sembra che paragoni una Ferrari a delle Skoda.
  5. No, c'era scritto nel mio commento originario che non lo valutavo attualmente un top 5 e, a riprova di questo, sostenevo che la sicurezza che mi davano i migliori Chiellini e Barzagli era tutt'altra. Quindi nel mio commento originario c'erano scritte entrambe le cose... I nomi comunque li ho fatti, non si sta parlando di gente alla Kovacic, ma di giocatori che hanno vinto o sono arrivati in fondo alle competizioni da protagonisti assoluti. Per intenderci, Boateng si è rovinato la reputazione per essere cascato per terra contro Messi (non un Politano qualunque), questo ha vinto un Mondiale da titolare con la Germania, ha vinto la Champions lo scorso anno da titolare e quest'anno a 35 anni ha fatto delle chiusure in campo aperto contro Mbappè da togliersi il cappello. Io ho i miei dubbi che il De Ligt attuale buttato lì in campo aperto contro quelli non sarebbe crollato, non dimentichiamoci che bastò un Llorente bollito per farlo crollare in semifinale contro l Ajax. Con lo stesso Lukaku l ho visto molto più in sofferenza di Pepe ieri sera, che se lo è letteralmente messo in tasca, credo non abbia mai fatto fallo.
  6. Tutto vero, però sono cose che avevo detto e comunque quando si dice qualcosa di non idolatrante verso l olandese, si batte sempre su questo tema... Io ho detto che a 21 anni è giusto che De Ligt sbagli e faccia i suoi errori e che le critiche che gli piovono addosso per un errore estemporaneo sono stupide. Ho detto solamente che De Ligt ORA non ha il rendimento dei centrali top al mondo, è un gran bel centrale, ma i fenomeni sono stati e sono un'altra cosa (e noi dovremmo saperlo perchè non più tardi di 3 anni fa Chiellini era uno di quella categoria e dava tutt'altre certezze). Qua dentro se fai queste premesse e dici che per te De Ligt come RENDIMENTO ATTUALE non è un top 5 c è chi si indispettisce quando è una cosa abbastanza evidente ed inconfutabile.
  7. Infatti non stai centrando il punto minimamente. Ti ho chiesto se De Ligt vale i migliori Barzagli e Chiellini e mi dici "Uno si è ritirato anni fa e l'altro gioca poco". Ramos ha fatto poche partite quest'anno, se sta bene vale 10 De Ligt, così come lo stesso Thiago Silva, che ha fatto una grande stagione... Van Dijk quest anno non ha giocato e difatti il Liverpool è affondato. Varane ha vinto 3 Champions da titolare, vedi tu se non è meglio di De Ligt. Gli stessi Boateng e Lucas Hernandez (altro signor difensore, non solo da terzino) hanno tenuto in campo aperto gente come Mbappe e Neymar, quando al momento a De Ligt gira la testa con Zapata. Ruben Dias ha fatto una stagione mostruosa e una grande Champions e difendere con Guardiola non è semplice. Marquinhos è leader della difesa del PSG da diversi anni, l Atletico è un fortino da anni, evidentemente i centrali sono forti e affidabili anche a livello europeo (Gimenez mi faceva impazzire, anche lui non trova continuità fisica però). In Italia Skriniar dopo Chiellini è il miglior marcatore nettamente, avrà i piedi fucilati ma è difficile superarlo in 1 Vs 1 e di testa. Poi possiamo anche dire che De Ligt è di un' altra galassia rispetto a tutti questi, al momento non lo è, se ci fosse stato Van Dijk si sarebbe giocato il posto con De Vrij che imposta molto meglio. Ci vuole più equilibrio nelle valutazioni, al momento la differenza a livello europeo tra avere De Ligt o nonno Pepe tirato a lucido (che non ha fatto vedere palla nemmeno a Ronaldo agli ottavi) non c'è. E con questo De Ligt me lo tengo strastretto, perchè a 21 anni è uno dei migliori difensori della Serie A ed ha enormi margini di miglioramento. Ma dire che De Ligt vale i 5 migliori difensori al mondo ora secondo me è come dire che Sinner vale i top 5 del tennis adesso. Al momento è numero 20 e quello vale, che poi avrà una carriera superiore a tanti che ora sono davanti a lui ho pochi dubbi, ma al momento vale 20.
  8. Da come sei partito, ti potrei fare 5 nomi e so già che risponderesti "🤣🤣🤣, ma quello è un pippone, De Ligt ne fa 10". La risposta è già nel commento che ho fatto. De Ligt ad ora è valso il miglior Chiellini(che era senza dubbio un top 5)? Vale il miglior Barzagli? Per chi vuole essere obiettivo la risposta è evidentemente no... Poi sono il primo a dire che Max lavorandoci lo porterà a quei livelli. Al momento se uno vuol vedere le cose come stanno De Ligt fa troppe sbavature per essere considerato un top 5 mondiale come rendimento.
  9. Difatti non ho mica fatto un confronto di età, ho fatto un confronto di livello massimo... Ho detto che De Ligt al momento non mi ha mai dato la sicurezza che mi davano il miglior Barzagli o il miglior Chiellini, quindi è evidente che debba migliorare, è del 99, ci mancherebbe che fosse già perfetto. Dicevo che è già un difensore molto forte e me lo tengo stretto, sbagliava chi lo faceva già passare per quello che al momento non è ancora, cioè un top 5 mondiale. E non è certo l'errore di ieri totalmente estemporaneo a farmi pensare questo. Ieri Pepe a 38 anni ha fatto una prestazione contro Lukaku paurosa, lo ha umiliato 1 contro 1 in campo aperto più e più volte, De Ligt è anche quello che nei primi 10 minuti della finale di Coppa Italia si fa saltare da Zapata diverse volte in malo modo. Come sempre, bisogna avere equilibrio, a maggior ragione con i giovani: De Ligt è un gran difensore già ora, ma può e deve assolutamente migliorare perchè è già pagato come un top del ruolo.
  10. De Ligt rimane forte, non è un errore a farmi cambiare idea. Detto questo, il miglior Chiellini e Barzagli erano di un altro livello, al momento l'olandese non ha ancora raggiunto quel livello di eccellenza e questo era già palese. Fortunatamente con Max può lavorare bene con uno specialista della difesa e migliorare ulteriormente, quando è arrivato era ancora piuttosto acerbo. E' sì migliorato, ma credo anche io che possa progredire ulteriormente.
  11. Su Guardiola concordo pienamente. Ciò detto, Jesus è il tipico attaccante che testimonia la filosofia di Guardiola. Scarso spalle alla porta, scarsetto di testa, bravino a fare tocchetti. Io, proprio perchè abbiamo Morata, Dybala, Chiesa, Kulusevski vorrei un giocatore diverso, forte spalle alla porta e che ti può segnare dei gol diversi da quelli degli altri. Per altro, occhio a fare l'associazione "Attaccante forte spalle alla porta", allora povero tecnicamente o partner difficile per Dybala e Morata. Dybala il meglio lo ha fatto vedere con Mandzukic in campo (tecnicamente non scarso, ma nemmeno sopraffino) finchè giocava solo con Higuain (che tecnicamente è fortissimo) ci è sempre mancato qualcosa davanti.
  12. Ma quanto spesso hai visto giocare Jesus? Io il City lo guardo spesso perchè mio fratello è tifoso, giocatore veramente insipido... Prima punta non di peso, discreto fiuto del gol, ma se ne mangia anche diversi. È talmente forte che quest anno che Aguero è crollato, Giardiola ha spesso schierato Ferran centravanti o addirittura "Lo spazio".
  13. finoallafine1996

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Grazie mille! Condivisibile, ciò non toglie che Pirlo sia il nulla mischiato al niente, messo lì da dirigenti che negli ultimi 3 anni sono stati pietosi.
  14. finoallafine1996

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    non ho Sky! Mi potresti fare una sintesi? Io stravedo per Don Fabio!
  15. Quest'ultima è una falsa convinzione, basta andarsi a vedere i risultati del girone di ritorno. Un mare di sconfitte per e post lockdown, nonché una fatica bestiale a vincere l'ultima partita contro una Samp senza obiettivi, dopo aver mancato l ennesimo match point a Udine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.