Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    444
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

704 Eccellente

Su finoallafine1996

  • Titolo utente
    Au revoir David!!
  • Compleanno 30 Dicembre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io scrivo solo qui ormai, ho scritto una volta un paio di settimane prima dell'Atletico in maniera rispettosa sul forum, portando diverse argomentazioni sulla superiorità di Griezmann a Dybala... Scrissi anche ( era l'articolo della Gazzetta in cui paratici sparò che Dybala non lo scambierebbe neanche per Neymar) che tanti giocatori offensivi oltre ai 2 fuoriclasse sono stati in questi ultimi anni più decisivi e trascinanti dell'argentino ( portando i nomi di gente come Robben, Ribery, Bale, Neymar, Griezmann, Mbappe, Drogba) e sono stato preso in giro con una saccenza mai vista da una moderatrice, evidentemente fangirl dell'argentino. Io non ho mai detto in vita mia che Dybala sia uno scarsone e che non valga nulla; anzi, ho sempre sostenuto che sia una delle migliori seconde punte a livello mondiale, ma quando sento certi paragoni o idee malsane( tipo spostare Ronaldo prima punta per esaltare Dybala) qui dentro rabbrividisco.
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte che è costruita ovviamente su Ronaldo, ma io questa superiorità assoluta evidente di Dybala non la vedo... Dybala è una punta e ha più gol nelle gambe, in ogni altra posizione può risultare superiore solo per una questione di mera eleganza ( l'eleganza fine a se stessa serve a poco nello sport, è un po' come quando ci sono quelli per cui il rovescio di Gasquet è bello da vedere, allora è perfetto, mentre il dritto di Nadal non rispetta certi canoni, allora fa schifo, poi il campo dice il contrario). Bernardeschi grazie alla sua fisicità e atletismo ti consente anche una gara di ripartenza, ha più dribbling secco e strappa molto di più, sull'esterno non è così facilmente limitabile come Dybala, ha anch' egli un ottimo mancino e con il destro si vede che sta lavorando per migliorare, a differenza dell'altro che lo evita neanche fosse la peste, al di là delle tante chiacchiere che fa su questo suo presunto lavoro( mai visto uno che lavora su una cosa per 4 anni tutti i giorni e non ottiene mezzo risultato, vuol dire che non ci lavora). E' più propenso al rientro in fase difensiva, sul lungo fai fatica a riprenderlo, sul breve ha più dribbling, in pratica risulta nettamente superiore a Dybala in ogni posizione offensiva che non sia la seconda punta, dove l'argentino gli è ovviamente di molto superiore.
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il punto è che Dybala in questo contesto non fa nessuna differenza e che già Bernardeschi, a mio modo di vedere, ha mostrato come con questa struttura sia più performante dell'argentino( lo dicevo prima del match con l'Atletico, a maggior ragione lo ribadisco ora). Se Costa ha davvero problemi fisici e non ci sono altre ragioni dietro le sue esclusioni, c'è poi la variante del 4 3 3 con Costa a destra, prima punta e Ronaldo a sinistra a fare il suo gioco. E allora, invece, che costringere sempre il trequartista a scendere dietro per dare fluidità e qualità alla manovra, perchè non comprare almeno un'altra mezzala di qualità ( oltre a Ramsey) da affiancare a Pjanic in mezzo? Poi, Mandzukic è ormai da due stagioni che è in forma solo 4 mesi, si deve comprare una prima punta, ma sono poche quelle che valgono la Juventus e sanno essere prolifiche aprendo gli spazi a Cr7( anche lì sarebbe un investimento pesante). La difesa si fonda su un 35enne, dobbiamo comprare almeno un centrale di grosso calibro e anch'esso sarà un investimento pesante o vogliamo ritrovarci a schierare Rugani non appena venisse il raffreddore a qualcuno? Quindi quei soldi potrebbero essere investiti in maniera molto proficua a mio modo di vedere.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma al Palermo giocava con il campo davanti a disposizione, contro la Juve la difesa avversaria è schierata nel 99% delle situazioni. Per altro il rifinitore alle spalle di Dybala era Vasquez che nelle situazioni di difficoltà faceva salire la squadra sfruttando la fisicità... Quindi sì, Dybala rimane una punta, non ha nulla del trequartista e questo deve entrare nella testa di molti, dato che non è eccellente nè nell'ultimo passaggio, nè nella velocità di pensiero, nè nella visione di gioco, nè nel rubare tempi di gioco con le sue giocate( anche perchè finchè rimane monopiede alla Asamoah sarà sempre costretto a girarsi col sinistro per fare una giocata di senso compiuto). Di conseguenza può fare solo la seconda punta nella Juve, ma quegli spazi ora li occupa CR7 e quelle caratteristiche non sono più richieste. Tralasciando che pure da seconda punta in Europa Dybala non ha di certo brillato con continuità, anzi sono più le prove negative che le positive in quel ruolo( e pure negli scontri diretti che pesavano davvero, come contro il Napoli lo scorso anno, è stato impalpabile). Ora per più di 100 milioni chi non cederebbe un giocatore difficilmente collocabile nella struttura di squadra e che a 26 anni non ha mai raggiunto la consacrazione attesa?
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E quali sarebbero? Mettere Ronaldo prima punta? Se è questa la soluzione, allora è folle, dato che anche in assenza di Benzema al Real la punta la faceva Bale e quando quest'anno ha giocato da prima punta il portoghese non ha fatto le prestazioni migliori. Aggiungo che nel suo ruolo ( seconda punta) Dybala in Europa ha fatto fatica. C'è una sola prestazione memorabile di Dybala europea, tutto il resto sono state prove normali o scadenti; anche contro Bayern all'andata e Tottenham al ritorno, in cui ha segnato, il suo apporto al gioco è stato pari a quello che ti può dare una qualsiasi prima punta che trova il golletto da avvoltoio. Dybala se lo allontani dalla porta non va bene ( e questo lo dite voi ed è verissimo, infatti è lento, non ha grande visione di gioco, non usa il destro e perde tempi di gioco e le stesse motivazioni che elenchiamo ormai in tanti), se lo metti prima punta con la squadra che deve fare la partita si trova tra le grinfie dei centrali due volte più grossi di lui, sull' esterno non può stare perchè non salta l'uomo e usa solo un piede. In definitiva può fare solo la seconda punta, ma quegli spazi li occupa un giocatore che è 1000000 volte più forte di lui e 1000000000 volte più decisivo. Non snaturerei mai e poi mai un contesto di squadra che funziona e che mette nelle migliori condizioni il portoghese ( ovviamente quando giochiamo a calcio e ci muoviamo senza palla, tenendo il baricentro abbastanza alto, non quando siamo immobili e con i furgoni sulla schiena, ma lì schemi e schemini non dicono nulla, se non ti muovi a calcio non giochi bene) per trovare una posizione a Dybala, che in Europa non è mai stato decisivo, quando puoi valorizzare un altro giovane, che quest'anno si è giocato benissimo ogni chance che gli è stata concessa( Bernardeschi) e hai un esterno ultradecisivo lo scorso anno ( Douglas Costa) da recuperare e che può funzionare molto bene con il portoghese e la struttura attorno a lui. Nel contesto costruito su di lui, Bonucci è sembrato a tanti Baresi, Salah è sembrato a certi un fuoriclasse, in realtà il contesto ti può esaltare, ma se sei un fuoriclasse rimani molto forte anche in un contesto non ideale, non ti eclissi come Dybala, per cui si è sempre pronti a spendere una giustificazione di fronte alla sua mancata consacrazione, o non fai le figure fatte da Bonucci in particolar modo l'anno scorso.
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto... E allora vedi che ti sei dato la giusta risposta da solo! Finché c è Cr7 non potrai mai vedere Dybala da seconda punta, in tutte le altre posizioni sposta pochissimo in Italia, figurati in Europa, dove già faticava nella propria.
  7. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In Italia metti Ilicic alla Juve e vai sicuro che 14 15 gol li fa. E non lo paghi 7,5 milioni l'anno! Dati alla mano quest anno ha fatto 3 gol in campionato,Mandzukic 8.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io farei fuori il primo per dei gran soldi e il secondo lo lascio a Liverpool. Sulla trequarti puntare tutto su Berna e Ramsey, che è eccezionale nell'ultimo passaggio, recuperare Costa per avere la variante del 4 3 3 puro. Rinforzare le mezzali con gente tecnica, comprare una punta piú prolifica e fisicamente continua di Mandzukic, oltre che almeno un grosso centrale dietro.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Semmai è il contrario! Negli ultimi anni leggo fare le pulci a tantissimi giocatori che giocano nelle altre big, qualche giorno fa ho detto che Bale e Robben al meglio sono stati fondamentali e trascinanti per le loro squadre in Champions, oltre che decisivi e mi è stato detto che Dybala attuale è meglio di loro al top😂 Pre Atletico scrissi con varie argomentazioni che Griezmann era meglio e una moderatrice che lo difende sempre mi ha attaccato in maniera maleducata e senza soffermare sui punti da me sollevati. Per caso oggi sono andato sul forum dello United e discutevano sugli stessi argomenti nostri, in tanti sostenevano che ha talento, ma è sopravvalutato e soprattutto difficilmente collocabile, perchè non è abbastanza creativo per essere un fantasiata, abbastanza veloce per essere decisivo sulle ali, abbastanza grosso per fare la prima punta. Dicono quello che in tanti sostengono: è molto forte da seconda punta con un saccone vicino, aggiungo io che anche lí certi limiti li paga( non sarà mai un colpitore di testa e non conosce il destro, non potrai mai fare una partita di ripartenza con lui dato che è lento).
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alleluia, vedo che iniziamo a essere un po' di persone a dirlo...
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non discuto sul valore di De Ligt( l ho anche scritto che ha tutto per diventare un'eccellenza del ruolo), tra 2\3 anni sarà quasi sicuramente tra i migliori 5 interpreti al mondo, ma con Chiellini 35enne e diversi ruoli chiave che necessitano un rinnovo ( Mandzukic, Matuidi, Khedira), non è meglio un centrale pronto già adesso, se devi spendere quelle cifre? Allora, se per la stessa cifra puoi prendere Gimenez, che ha già grossa esperienza ed è superiore in marcatura all'olandese, non è meglio lui? Per altro facevo notare come, al momento, abbiamo 2 centrali di livello( di cui uno è un difensore particolare) e per anni abbiamo ignorato giovani di livello emersi nel ruolo per puntare su Rugani. Ora sembra che solo DeLigt sia buono e tutti gli altri non siano da Juve. Ma se ha giocato titolare per anni Bonucci che di difetti ne ha molti, per quale motivo Sule o Skriniar non potrebbero giocare da noi? E per altro, questi due sarebbero giocatori pronti, già abituati ad un campionato competitivo, il che non significa che tra 3 anni saranno sicuramente meglio di DeLigt, probabilmente non sarà così, ma saranno di sicuro anche loro tra i migliori nel ruolo. È come scegliere tra Szczesny o uno tra Donnarumma o Meret( non so quale ti piaccia dei 2): dovessi giocare domani una finale o un match importante, chi schiereresti? Io non avrei dubbi a favore del primo e il polacco ci garantisce almeno altri 3 anni ad alto livello, figurati un difensore del 95 che ne ha almeno 6 davanti a sè. In merito alle bambole viste, cerco un highlights lungo e provo ad individuarle e ti scrivo in privato, se vuoi. Ma ripeto, non significa che non ritenga per questo l olandese un futuro fenomeno del ruolo, dico solo che 75 mln per un cosí giovane rappresentano un rischio, perché la consacrazione finale, l ultimo step è spesso il piú difficile( e lo abbiamo visto spesso con tanti giovani promettentissimi, veterani già in tenera età, lavoro cui esplosione non è stato poi così totale).
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso anche nominare le partite da autentico fantasma contro Atletico e Real all'andata, senza di lui al ritorno abbiamo prodotto il doppio. A Cardiff peggiore in campo in un buon primo tempo di squadra, il suo impatto europeo per un motivo o per un altro è sempre stato relativo. Anche quando è andato a segno( Tottenham e Bayern) tutto è stato fuorché protagonista di prestazioni sfolgoranti, praticamente ha segnato da opportunista( prima ci si mette in testa che Dybala è un attaccante elegante, ma un attaccante e che non ha nulla del fantasista meglio è). Se poi arriviamo a dire che Dybala è un trascinatore per un gol alla Lazio 93' in campionato allora è finito il mondo. Ad esempio, contro il Napoli al ritorno quando la partita contava è stato nuovamente inguardabile, in tutto il finale di stagione quando la squadra era morta, ha fatto poco per prenderla in mano( dobbiamo ringraziare Costa e la fortuna per il match contro l' inter). Quei due episodi da te criticati li ho nominati per un motivo, erano emotivamente probanti perché uno di seguito all'altro ed entrambi quando aveva preso piede la psicosi "Dybala come Messi".. Anche nella Supercoppa il rigore di Dybala tutto è parso fuorché quello di un leader: Donnarumma si butta 3 ore prima sulle precedenti esecuzioni, che Mandzukic tiri male ( data la sua scarsa tecnica di tiro) ce lo si può aspettare, che Dybala con la sua tecnica e freddezza sotto porta non guardi minimamente il portiere e gli faccia fare il figurone no! Poi, se per te è leader chi emerge contro il Frosinone ed il Bologna ed in quasi ogni match decisivo contro avversario di livello sembra il fratello gemello mi faccio da parte..
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il punto è che non necessitiamo solo di un grande centrale. Mandzukic ha 33 anni e da due stagioni gioca bene 3 mesi, Khedira ha finito il suo ciclo, francamente vorrei vedere una mezzala piú tecnica di Matuidi ( che comunque ha 32 anni e fisicamente ha avuto alti e bassi quest'anno). Dobbiamo quindi investire anche sulla prima punta e su almeno un altro pezzo grosso in mezzo oltre a Ramsey. Dando per scontata almeno una cessione tra Douglas e Dybala, investire 75 secchi sul ragazzo è un grosso rischio e tieni conto che Chiellini ne ha 35 e il giocatore sarebbe meglio averlo pronto subito che tra 2 stagioni. Se alle stesse condizioni puoi comprare Gimenez non avrei dubbi; vai sul sicuro e compri anche un giocatore sicuramente compatibile con Bonucci, che temo ci terremo stretto fino alla fine.
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah, se per te Gimenez è inferiore a Bonucci non vedo grosso margine di discussione.
  15. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Skriniar, Sule e soprattutto Gimenez gli danno diverse piste al momento... L'uruguagio a 24 anni nemmeno compiuti ha la stessa esperienza internazionale di Chiellini ed è un interprete eccezionale del ruolo. Sule è un grande centrale, fisicamente statuario, fortissimo nel gioco aereo e ciò nonostante in campo aperto gli ho visto riprendere 2 volte Asensio l'anno scorso, non proprio il Montolivo di turno. Skriniar sta dimostrando il suo valore nel campionato italiano ( non in quello olandese) in una squadra sempre piena di problematiche, è veramente forte nell'1 contro 1, deve migliorare nelle scelte, ma le bambole che ha preso De Ligt in 2 partite di livello gliele ho viste prendere forse in 3 anni di campionato italiano. Sul resto ( spero non facciano parte di quel 90% gente del valore di Godin e Van Dijk o altrimenti non ci siamo proprio), si può anche discutere, ma Umtiti( che ha dei difetti) ha vinto il mondiale da titolare con la Francia e sta facendo bene al Barca in un campionato competitivo, Varane è da anni titolare al Real, ha vinto Mondiali e 3 champions da titolare... Insomma, si può discutere su Lenglet, Pavard e Laporte, a mio modo di vedere...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.