Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

471 Buona

Su finoallafine1996

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sìsì è chiaro! Infatti secondo me a gennaio c'è solo l'opzione 2, che consiste ovviamente in un prestito o in un acquisto molto poco oneroso con ingaggio contenuto! Alves sarà pur vecchio, però ha giocato tutte le partite in Serie A e con rendimento alto! Miranda è più giovane, ma il suo rendimento non è minimamente paragonabile a quello di Alves, idem Barzagli che ormai si eleva quanto una sottiletta da terra quando stacca! Questo per dire che l'età è importante ma non è tutto: nel tennis Federer è un 81 come Hewitt che è ritirato da 3 anni e fisico/ atleticamente sta meglio di tanti trentenni. Darmian è scarso, ma dei contatti ci sono stati( quindi vuoi o non vuoi il nome va fatto); Howedes quest'anno ha giocato molto spesso, sta trovando continuità fisica; Rami non è giovane, ma non servirebbe un giovane se parte Benatia, serve uno che se viene squalificato Chiellini è impiegabile in Champions, senza farsela addosso! Ogbonna non servirebbe a niente, però il punto è che a gennaio i nomi sono quelli! Non di certo ti danno Thiago Silva o Godin.
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Male, ci teniamo controvoglia una testa calda, per di più sempre rotto...
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me sbaglia Chiellini ad uscire a mille all'ora su Kroos,non chiamando il fuorigioco, lasciando così vuoto il centro dell'area, Benatia prova a salvare l'impossibile, potrei citare altri 5 errori individuali gravi suoi, ma in quella situazione non me la sento di dargli addosso.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il modus operandi ormai è stranoto, a gennaio poi diventa facile capire gli obiettivi! Ci sono due opzioni: o anticipi un giocatore che ti può interessare anche nell'estivo o prendi un giocatore esperto di livello decente, che conosce il campionato, non incedibile e che non pesi troppo a bilancio. Opzione 1: De Ligt, Manolas, Christensen Opzione 2: Howedes, Miranda, B.Alves, Rami, Ogbonna, Darmian.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, ma a centrocampo i meccanismi sono meno complicati che dietro, dove basta leggere male un fuorigioco e prendi gol. Inoltre in mezzo al campo non siamo troppo abbondanti ma neanche cortissimi, considerando che possiamo giocare anche a 2 e che Berna può fare la mezzala. In difesa , se parte Benatia, saremmo in 3 per 2 posti con Bonucci Rugani che insieme hanno sempre faticato.
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza Benatia, abbiamo 3 centrali, di cui il più forte è propenso ad infortunarsi! In Champions Rugani non ha giocato se non contro Dinamo Zagabria e simili, inoltre la coppia Rugani Bonucci non ha mai brillato( malino ad empoli, male a Basilea, non è stato un caso che contro il Chievo Allegri abbia fatto giocare Chiellini nonostante la serata fredda, senza fare turnover). Io ai quarti mai e poi mai mi sognerei di giocare come fatto dal Real lo scorso anno con Vallejo perchè poi quelli sono errori che ti costano una qualificazione( o come quando in semifinale nel 2015 hanno messo Ramos centrale di centrocampo). Contro il Frosinone puoi metterci anche Ariaudo di fianco a Chiellini che non succede nulla, ma nessuno mi garantisce che magari la partita la possa saltare in Champions o come l'anno scorso contro il Napoli in un match che vale una stagione contro un avversario di livello! E lì non puoi raffazzonarti, serve gente di livello ed esperienza, perchè ogni errore in quei match lo paghi a carissimo prezzo. Quando lo fa si capisce perchè! Alla frutta quasi come Barzagli.
  7. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non se ne parla male, io l'ho visto di rado e non ricordandomene non deve aver fatto male, in ogni caso Sarri lo vede poco, mi lascia perplesso perchè non sarebbe un investimento leggero( quindi in ottica futura magari preclude De Ligt) e soprattutto nel breve periodo non conosce minimamente la lingua e non è nemmeno di ceppo latino ( fosse spagnolo o francese il problema neanche si porrebbe). Quindi non opterei per questa soluzione.
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Magari la tua sì, ma l'acquisto di Ronaldo ha fatto perdere il senso della realtà a molti qua dentro! E da oggi ne ho letti diversi che pretendono Godin( come se fossimo gli unici interessati a vincere la Champions) e gli vorrebbero addirittura proporre il ruolo di riserva a Bonucci...
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma, tralasciando il campionato, dove basterebbe un riempitivo alla Romagna, il problema è proprio in funzione della Champions! Se squalificano Chiellini o se prende un raffreddore, gli altri 2( Bonucci e Rugani) si trovano poco insieme, tant'è che ad Empoli hanno faticato e non sono stati più schierati in coppia, e il terzo( Barzagli), oltre a tornare da un lungo stop, non è praticamente più proponibile! Non dimentichiamoci che giustamente facciamo tutti gli scongiuri, ma Chiellini è comunque un giocatore propenso ad infortunarsi, quindi un centrale di livello buono ed esperto serve! E non dimentichiamoci che Rugani ha giocato una sola partita di un certo peso ( un Roma Juve 0 1), in Champions non ha mai giocato match di cartello.
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi era balenato per la testa , ma è proprio finito! Commette spesso ingenuità ed errori di distrazione, prende anche abbastanza di stipendio! A quel punto è meglio Bruno Alves dal Parma, che sta dimostrando un rendimento e una continuità sorprendente per l'età , prende molto meno e non manca di esperienza! In ogni caso, facendo una lista di papabili ( 3 requisiti: conoscenza di lingua e campionato, non incedibilità e livello decente), i nomi sono: Rami, B. Alves, Howedes per poi scendere agli inutili Kjaer e Ogbonna. Anche a me piacerebbero Godin e T.Silva, ma ( e pare che tanti non lo capiscano) la Champions la vogliono vincere pure gli altri!
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma lo sanno che giochiamo contro l Atletico agli ottavi? Perché mai dovrebbero venderci Godin?
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dovresti fare una giocata simile al Barca con Boateng e prenderti Bruno Alves fino all anno prossimo, tentandolo con l ultima occasione della carriera e la presenza di CR7! Prende poco di stipendio, è esperto e di testa le prende tutte( nei piazzati dove soffriamo da morire ci farebbe comodo), fisicamente è integro! L anno prossimo prenderebbe il posto di Barza occupando pochissimo a bilancio! Diversamente un prestito di 6 mesi è difficile, soprattutto perché un Cahill o un Christensen ( giocatori che sarebbero prestabili) ci metterebbero fino a luglio per inserirsi tra lingua e meccanismi.
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non serve a nulla tenerlo controvoglia secondo me! Guarda caso è sempre infortunato quando deve giocare, inoltre di testa è un giocatore che non si sente titolare storicamente rende male. Solo che questo andava capito il 7 gennaio, ci si organizzava per tempo, magari approfittavi dello svincolo di Pepe, che ci ha messo una settimana ad accasarsi al Porto! Ad oggi se Benatia partisse( e a questo punto lo spero) , sarei contento se arrivasse un giocatore come Rami o Howedes(visto che quest anno ha recuperato), non sputerei nemmeno su Brunone Alves! Di qui a maggio il tempo è poco e il fattore lingua diventa fondamentale per inserirsi subito nei meccanismi
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se va via Benatia il centrale serve, in Champions la squalifica è dietro l angolo e Rugani non ha mai giocato partite pesanti! Barzagli nemmeno lo nomino, è solo il nome, col calcio vero ha chiuso da un paio d anni!
  15. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché l Atletico lo dá a noi che ci giochiamo contro agli ottavi😂 nemmeno un bambino di 3 anni ce lo darebbe! Mi riterrei contento se a fine mercato ci trovassimo con Garay, Rami o Howedes recuperato! Il fattore lingua e ambientamento è fondamentale, a marzo deve essere schierabile, Christensen non sa manco dire buongiorno!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.