Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    574
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

757 Eccellente

About finoallafine1996

  • Rank
    Fino Alla Fine.
  • Birthday December 30

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Allora concordo! Le mie perplessità erano relative all'espressione "Medio" che risultava ingenerosa, ma capito che non l hai usata con l'accezione di mediocrità, ma di bravura media, di distinzione, ma non eccellenza allora sono d' accordo👌
  2. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Per ragioni d età non posso esprimermi su Zoff e Combi, su Buffon sí e quello visto dall'infortunio alla schiena del 2007 in poi era un gran portiere, che ha tenuto un livello molto alto,ma abbastanza distante dal fenomeno visto in precedenza. Dal primo scudetto in poi ricordo 2 sole stagioni sopra le righe ( la prima 2011-12 e la quarta, cioè la prima con Max). Però l età si faceva sentire eccome, ricordo un inizio di terza stagione pessimo( quello della rimonta della Fiorentina al Franchi), Beckenbauer che lo bacchettò già nel 2013 sul tiro di Alaba... Gli ultimi 2 anni poi mi ricordava una celebre frase che Nastase disse all'amico Panatta ormai senza fiato " Vai a rete", "Eh, ma sono morto, non ce la faccio" "Presentati col solo nome, col biglietto da visita". Ormai Buffon era diventato un peso, palle mai trattenute, errori evitabilissimi e gravi ( tiro di Gomez, tiro di Eriksen...), mai un'uscita, nei momento di tensione ancora meno. Però gli si è perdonato molto perché era Buffon ed è stato una leggenda,ma come portiere ormai era uno medio ( faceva ancora dei miracoli, i riflessi gli sono rimasti da fenomeno, ma il fisico non lo accompagnava piú e su certi tiri risultava incerto e approssimativo).
  3. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Assolutamente, ma dubito che tanti che sminuiscono qua dentro lo seguissero all' Arsenal visto che sono gli stessi che gli mettono sempre davanti dei profili di portieri che, se guardassero gli altri campionati, non gli preferirebbero con così tanto margine. Totalmente d' accordo anche su Perin e Oblak. Il portiere dell' Atletico è completissimo, affidabilissimo e fa piú miracoli del nostro, con una maggiore sicurezza sull'uscita alta. Contro il Barca ha parato anche la zanzare che volavano per 75 minuti, poi sul gol di Suarez per dire avrebbe potuto fare l ennesimo mezzo miracolo e non gli è riuscito. Questo per dire che i portieri ( anche il piú forte al mondo da anni) non possono essere perfetti al 1000 per 1000 su ogni intervento, quindi non meritano di essere accusati di aver sbagliato se non hanno fatto il miracolo in una specifica situazione.
  4. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Ah se il polacco è un portiere medio, allora chi è un grande portiere? No, perché questo ha fatto 1 errore in tutta la stagione (mancata uscita con lo United) a fronte di svariati miracoli e prestazioni molto sicure su tutti i fronti e viene sempre considerato medio, poi Courtois che fa una papera a partita da un anno e mezzo è superiore ( in base a cosa non si sa...)! Gli stessi Alisson( che lo scorso anno è stato il miglior portiere degli ultimi 10 anni, ha dato almeno 20 punti alla Roma) e De Gea questa stagione hanno alternato grandi fichi a errori ben piú evidenti di quello commesso dal polacco in quel match... Non capisco perché sottovalutare sempre un portiere che da 4 stagioni buoni sta facendo benissimo ed è in continua crescita... Mi ricorda un po' Barzagli che veniva considerato dai media europei piú scarso di Bonucci, Hummels e addirittura David Luiz, probabilmente vanno dietro ai valori di Fifa o spiegazioni normali non riesco ad individuarne ; qua siamo agli stessi livelli. E spero che non mi smentisca proprio a breve il polacco, perché poi con i portieri ( tutti, nessuno escluso) l errore può capitare. Quindi che continui cosí che va benissimo, sta facendo una grandissima stagione.
  5. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Io credo che di miracoli il polacco ne abbia fatti diversi a fronte di 0 papere( unico errore in uscita contro lo Utd, ma parlare di papera è eccessivo), mentre altri come Alison, De Gea, Courtrois giudicati nettamente superiori ne hanno fatti diversi e gravi anche solo quest'anno. Ovviamente avesse scritto Buffon sulla schiena si sarebbe parlato di eterna giovinezza e miracoli sul tiro a giro di sinistro e la parata sul tiro ravvicinato a fine partita di Ziyech( quando sono "solo" ottime parate), invece siccome è polacco e non ha Raiola procuratore si pretendono i miracoli sempre( ne ha anche fatti durante la stagione, ad esempio contro Lazio, Valencia, rigori parati e potrei citarne altri)e viene sempre sminuito.
  6. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Szczesny è nettamente superiore a buffon da 3 anni, portiere di livello assoluto il polacco, para tutto il parabile con sicurezza e ci mette qualche miracolo, sbagliando pochissimo. In piú dà sicurezza al reparto guidandolo e seguendo bene l'azione in uscita bassa, oltre che azzardando le prese alte nei momenti cruciali ( a differenza del Buffon degli ultimi anni che era inchiodato alla linea della porta, oltre a non bloccare mezzo pallone).
  7. finoallafine1996

    Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

    A me il lucchese non piace, ma le ultime 2 ha fatto molto bene ( Empoli ed oggi).
  8. finoallafine1996

    Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

    L abbiamo vinta ed è meglio cosí! Ribadisco che era abbastanza inutile, quelle importanti si giocano in queste due settimane! Sono solo contento si sia vinto perché giá qualche provinciale che deve fare il gradasso al bar con il milanista aveva fatto passare il mister per uno scemo perché "questo centrocampo di oggi non aveva senso", "ma non era meglio cancelo", "ma senza chiellini dove vai?"... Fortunatamente sono lontani i tempi in cui si schierava l 11 migliore contro il Sassuolo per poi arrivare poco brillantini 3 giorni dopo nella coppe europee.
  9. Sì, è un caso! La prima che mi viene in mente è contro lo United, quando ha preso un palo che trema ancora, lo scorso anno contro il Tottenham il gol di Higuain è propiziato dal suo inserimento che diventa un assist... E a dire la verità tra andata e ritorno contro il Real il migliore fu proprio lui( anche decisivo perchè l' assist per il gol di mandzukic è straordinario)! Poi che possa non piacerti o che sia o per lo meno sembri ormai alla fine ok, ma occorre del rispetto e della riconoscenza per un giocatore di grande calibro che ha fornito un importante contributo anche per le nostre cavalcate europee.
  10. finoallafine1996

    UFFICIALE: Mario Mandžukić in bianconero fino al 2021

    No, non è assolutamente scontato, perchè ogni anno diventa sempre più difficile trovare motivazioni nel giocare contro il Chievo di turno! La società è stata secondo me sempre brava nel rinnovare la rosa in tanti elementi,è stato importante aver inserito nel contesto ogni anno giocatori nuovi non solo per salire di livello ( è evidente che quando vendo Matri e metto Tevez mi rinforzo, così come quando esce Higuain ed entra Ronaldo), ma anche per dare motivazioni nuove allo spogliatoio ( per Can vincere un campionato non è una cosa banale ad esempio, idem per Bernardeschi e per Pjanic al tempo, per lo stesso Howedes...). Però dobbiamo anche riuscire a concretizzare in Europa, perchè sono sicuro che quando ci sblocchiamo abbiamo tutte le carte in regola per trovare almeno un bis nel giro di poco tempo, perchè la piazza si sarà calmata e sprovincializzata un bel po'; l'aspettativa europea è pesante e ci sono giocatori che la soffrono, mi ricorda un po' quanto succedeva a Madrid con la "Decima" che non arrivava mai o tennisticamente con Andy Murray ad ogni Wimbledon, quando aveva davanti a sè tre mostri sacri e tutte le aspettative del paese sulle spalle; vinto il primo slam e le Olimpiadi, ne ha poi vinto 2 Championships nel giro di 4 anni...
  11. finoallafine1996

    UFFICIALE: Mario Mandžukić in bianconero fino al 2021

    Dopo l'andata contro il Tottenham, sul gol di Eriksen ( punizione lenta sul suo palo) ebbe la sfrontatezza di dare la colpa a Bernardeschi che si era mosso. I senatori( quindi Chiellini, Barzagli e gli altri italiani) continuano ad essere abbastanza provinciali, però finchè c'è Ronaldo che trascina il resto del gruppo nell'ambizione europea( e come dici tu i vari Can, Pjanic, Dybala, lo stesso Bernardeschi sembrano aver trovato in lui un riferimento importantissimo), la cosa può anche essere positiva, perchè il rischio sarebbe poi di diventare una squadra troppo inconsistente in campionato e che fa solo l'all in sulla Champions, con il pericolo di finire la stagione con 0 titoli!
  12. finoallafine1996

    UFFICIALE: Mario Mandžukić in bianconero fino al 2021

    Ti ringrazio! Ed il tuo avatar è il giocatore che sta rivoluzionando la mentalità della squadra, perchè anche alcuni senatori non mi sono per nulla piaciuti in certe dichiarazioni! Ogni volta che sentivo parlare Buffon prima dei match europei o peggio ancora quando se la prese con Bernardeschi per giustificare un'imbarazzante papera mi fasciavo veramente la testa, altro che il pareggino contro il Genoa o l'eliminazione contro l'Atalanta...
  13. finoallafine1996

    UFFICIALE: Mario Mandžukić in bianconero fino al 2021

    Vero fino ad un certo punto il tuo discorso, perchè poi il tifoso juventino è lo stesso che stravedeva per Diego Ribas ( qua dentro quando fu venduto sembrava fosse stato ceduto Aguero) e che ,ad oggi, Dybala lo mette sempre sopra a gente che ha fatto la differenza in Europa ( quanti ne ho letti qua dentro che ritengono Dybala più forte e decisivo del miglior Robben, di Bale, di Griezzman)? Però è lo stesso che odiava Vucinic, quando era l'unico vero giocatore tecnico in rosa assieme a Pirlo ed ha contribuito in maniera importanti a farci vincere il primo ed il secondo campionato, e che valuta Pjanic con superficialità e pregiudizio, quando il bosniaco si è trasformato in un giocatore totale, fortissimo nel palleggio ed utilissimo in fase di interdizione. Il tifoso juventino medio è un insopportabile provinciale, pretende l' Europa ma guai a toccargli i 3 punti contro il Frosinone o impazzisce con reazioni isteriche ( come se un pareggio contro il Frosinone comprometta le chances in Europa...) ! Questo è il problema, ai bar( quanto tempo perso inutilmente a discutere con chi non sente ragioni e mistifica la realtà) e qua dentro è pieno di gente che rimpiange Conte perchè ai tempi si giocava bene( il primo anno forse, poi sempre peggio anche in campionato, tralasciando l'Europa, dove evidentemente non ricorda i partitoni contro Lione, Fiorentina e Trabzonspor, per non parlare dei pareggi contro Nordsjelland, Copenaghen e i figuroni in casa e trasferta contro il Gala con la stessa rosa che l'anno dopo ha piallato il Borussia in casa loro ed è andata in finale di Champions). Quando critica Allegri lo juventino medio quasi mai sottolinea alcune partite inguardabili come contro l' Atletico all'andata o il Tottenham lo scorso anno, ma insiste in maniera ossessivo compulsiva sul fatto che hai giocato male contro l'Empoli o il Bologna di turno, che a quelle squadre Guardiola in Premier dà 4 pere e le solite chiacchiere! Poi che Guardiola abbia fatto schifo con un Bayern perfetto lasciatogli in eredità, venendo malmenato da Real e Barcellona e venendo buttato fuori dall'Atletico in 3 anni, non conta, che sia uscito contro il Monaco ( ripeto, il Monaco), subendo 6 pere tra andata e ritorno, con uno squadrone costruito a sua immagine e somiglianza spendendo mezzo miliardo non conta, che abbia perso 2 match su 2 contro il Liverpool in Champions, quando la Roma per poco passa stravincendone uno non conta ( e, detto questo, Guardiola rimane un grande allenatore e quest'anno ha tutte le possibilità di rifarsi). Qui sta il grosso problema del tifoso juventino ed è veramente ridicolo vedere gente che si fascia la testa quando esci dalla Coppa Italia contro l'Atalanta dopo 4 vinte di fila, quando il Real sono anni che tra campionato e Copa del Rey perde puntualmente con gente come CR7, Modric, Kroos, Bale in provincia e la stessa cosa valeva per il Milan di Ancelotti e per la Juve di Lippi...
  14. Grande portiere, nettamente superiore al Buffon visto dopo il 2015! Gigi ormai alternava qualche parata da fenomeno a errori dovuti alla scarsa agilità e reattività su certi tiri, oltre a non uscire sui cross neanche a morire! Il polacco tra i pali è forte forte, segue bene l azione( è molto pronto sulle uscite basse) e sulle alte( sebbene non siano storicamente il suo forte) ha fatto due soli errori in stagione ( United e Milan in Supercoppa non pagato) al netto di tante ottime uscite che ci hanno tolto le castagne dal fuoco soprattutto nei finali. Ad ora ha fatto bene sui rigori... Ora che l ho elogiato, come faccio da anni, spero non mi smentisca con delle cappellate clamorose
  15. finoallafine1996

    I tormentoni di mercato

    Grossi tormentoni che mi pare non siano stati ancora nominati sono: -Luca Toni ( Tuttosport e la doppia T con Trezeguet) arrivato poi con 4 anni di ritardo in parabola discendente - Gael Givet che tra estate 2006 e 2007 venne fatto passare per il Thuram bianco - Tremoulinas che ci veniva accostato ogni sessione tra 2009 e 2011 - Il duello nell'estate 2011 tra Vargas( storia che andava avanti da 2 anni almeno), Farfan ed Eljero Elia - David Silva ai tempi del Valencia e purtroppo fu scelto Diego Ribas.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.