Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    655
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

802 Eccellente

About finoallafine1996

  • Rank
    Fino Alla Fine.
  • Birthday December 30

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono sempre stato un suo estimatore, ma negli ultimi anni fisicamente sembra essere venuto meno. E Mandzukic è un giocatore forte ed estremamente rognoso quando il fisico lo sorregge, trova anche qualità nelle giocate in quei casi. Quel che non sopporto però é non vedergli riconosciuta la sua decisività e importanza in Europa soprattutto, Mandzukic è stato un giocatore forte e soprattutto vincente e decisivo, chi lo nega parla per partito preso.
  2. Khedira é stato un grandissimo giocatore, non scherziamo... Mandzukic, seppur tecnicamente molto inferiore, é stato molto più campione di Higuain. Nel 2016 non eravamo in pochi a criticare l acquisto di un 29enne per 90 milioni, dopo aver ceduto il miglior centrocampista giovane al mondo per la stessa cifra. Un 29enne che fino ad allora era sempre scomparso nei momenti cruciali, a partire dagli ottavi di finale contro il Lione ai tempi del Real, passando per gli errori pesanti e l inconsistenza palesata con l Argentina ai tempi dei Mondiali e nella Copa America e arrivando allo scontro scudetto del 2016( sua stagione migliore) in cui fu mangiato da Barzagli e passò tutto il match a stracciarsi e lamentarsi...
  3. Sia Can che Ramsey sono dinamici. Matuidi corre tanto( e male), ma con i piedi rallenta le azioni perché quando gli passano la palla nemmeno lui sa dove se la ritroverà dopo il primo controllo... Come puoi pensare di uscire palla a terra sulla prima pressione avversaria con Matuidi? Il francese a livello tecnico é proprio scarso e anche in fase di interdizione non é secondo me un fenomeno; perde tanti contrasti, non é tentacolare nel recupero palla come altri, corre molto a vuoto e non era raro nell ultimo anno vederlo anche lento nel rientrare sulle ripartenze avversarie. Khedira se sta bene é un centrocampista top mondiale; nel 2018 gioco andata e ritorno contro il Real in maniera eccezionale, non un'epoca fa. Se gestito in maniera intelligente, ti può fare quelle 15 20 presenze di grande spessore.
  4. Non scherziamo, Khedira a calcio sa giocare e anche bene, se lo recuperiamo fisicamente é un giocatore importante. Matuidi non sa orientarsi lo stop, é monopiede, incespica sulla palla ogni volta che ne é in possesso. Non capisco come possa piacere ad una fetta così importante di tifosi, fortunatamente con Sarri non dovrebbe vedere più il campo nemmeno col binocolo.
  5. Se ne deve andare Matuidi e basta, i suoi stop disorientati non si possono vedere in generale, figurarsi col calcio di Sarri... Can é stato sempre tra i migliori in campo in Champions ed é l unico con Ramsey ad avere passo lì in mezzo, non va venduto mai nella vita.
  6. finoallafine1996

    Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non so che Pjanic hai visto allora... Io ho visto un giocatore che nel primo tempo ha fatto girare la squadra che era una meraviglia. Certo, se pretendete l imbucata centrale contro la difesa schierata dell Atletico il problema non é certo il bosniaco.
  7. Ma come fai a dire che la punizione di Mata vale quella di Eriksen? La prima è perfetta, passa sopra la barriera e si infila all'angolino, la seconda è una ciofeca sul suo palo che non era nè forte nè particolarmente angolata. Sicuramente Buffon ha fatto anche dei miracoli negli ultimi anni ( la classe, i riflessi, il piazzamento rimangono , è il fisico che non lo sostiene in tante situazioni) , ma anche Szczesny contro l'Atletico ha parato un pallonetto di Griezzman che era molto vicino all'impossibile, contro il Valencia ha fatto un miracolo vero e proprio su Diakhaby, contro l'Ajax ha salvato in almeno due situazioni a tu per tu con lui. Per dire, visto che citi il tiro di Neres che comunque si insacca all'angolino ed è ai limiti dell'imparabile, Buffon non parò il quarto del Bayern che si infila a metà porta ( non ti sto parlando del primo di Robben, che è imparabile). Le parate impossibili non esistono, nel momento in cui vengono fatte è perchè sono possibili, ci sono però tiri sicuramente imparabili. I grandi portieri sono quelli che riducono al minimo gli errori ( e Sz ne ha fatto uno solo, la mancata uscita a Manchester) e fanno tante parate molto difficili( e anche qui il polacco si è distinto in positivo), che un portiere normale non farebbe. Io credo che se avesse Buffon disputato una stagione del livello di quella di Szczesny quest'anno ( un solo errore a fronte di tanti miracoli) si parlerebbe di eterno numero 1 al mondo, leggenda e cose varie... E Buffon negli ultimi anni era un portiere che andava in pari tra le grandi parate ( vedasi Lione, M.City, un partitone contro il Milan) e gli errori ( Tottenham, Real Madrid, Bayern Monaco e svariati errori in campionato con le piccole, come contro Atalanta, Udinese in due situazioni, Sassuolo con uscita a vuoto...)
  8. Di tutti gli episodi c'è solo un errore, la mancata uscita contro lo United! Il resto non sono errori e non si poteva fare niente di diverso, non è che ogni gol che prendi su piazzato è mancata uscita ( dove deve uscire, ben oltre la propria area piccola?). Il gol di Mata in quale mondo parallelo sarebbe parabile? Poi mi parli di mancate uscite quando Buffon contro il Bayern nel 2016 ne ha presi due dentro l'area piccola su traversoni leggibilissimi ed è stato inchiodato lì per 20 minuti( ne sono passati almeno altri 5 così). L'uscita inguardabile di Buffon su Kane all'andata l'ho vista solo io? La mancata uscita bassa che porta allo svarione di Chiellini e al gol in rovesciata susseguente di Ronaldo è roba inqualificabile per il livello... Dai su, Buffon è stato il numero 1, ma parliamo di un'epoca fa, negli ultimi 3 4 anni era chiaramente un punto debole! Su Szczesny hai citato delle cose che dimostrano quanto sei prevenuto ed in malafede.
  9. Contro Atletico, Valencia e Ajax direi proprio il tipico esempio di ordinaria amministrazione... Vi meritate il Buffon degli ultimi anni che prendeva gol da Eriksen sul suo palo o da Casemiro da casa sua.
  10. Ha ragione lui! Chiellini copre la palla per troppo tempo,anche quando è entrata in area per 3 metri buoni! Lí un portiere moderno sarebbe già stato al limite dell area, invece Buffon era in colpevole ritardo ed è successo il patatrac! Chiellini ha un buon 70% di colpe per non aver rinviato bene, ma lì il difensore non doveva essere costretto a rinviare, la palla doveva essere già nelle mani del portiere da 2 metri.
  11. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Allora concordo! Le mie perplessità erano relative all'espressione "Medio" che risultava ingenerosa, ma capito che non l hai usata con l'accezione di mediocrità, ma di bravura media, di distinzione, ma non eccellenza allora sono d' accordo👌
  12. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Per ragioni d età non posso esprimermi su Zoff e Combi, su Buffon sí e quello visto dall'infortunio alla schiena del 2007 in poi era un gran portiere, che ha tenuto un livello molto alto,ma abbastanza distante dal fenomeno visto in precedenza. Dal primo scudetto in poi ricordo 2 sole stagioni sopra le righe ( la prima 2011-12 e la quarta, cioè la prima con Max). Però l età si faceva sentire eccome, ricordo un inizio di terza stagione pessimo( quello della rimonta della Fiorentina al Franchi), Beckenbauer che lo bacchettò già nel 2013 sul tiro di Alaba... Gli ultimi 2 anni poi mi ricordava una celebre frase che Nastase disse all'amico Panatta ormai senza fiato " Vai a rete", "Eh, ma sono morto, non ce la faccio" "Presentati col solo nome, col biglietto da visita". Ormai Buffon era diventato un peso, palle mai trattenute, errori evitabilissimi e gravi ( tiro di Gomez, tiro di Eriksen...), mai un'uscita, nei momento di tensione ancora meno. Però gli si è perdonato molto perché era Buffon ed è stato una leggenda,ma come portiere ormai era uno medio ( faceva ancora dei miracoli, i riflessi gli sono rimasti da fenomeno, ma il fisico non lo accompagnava piú e su certi tiri risultava incerto e approssimativo).
  13. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Assolutamente, ma dubito che tanti che sminuiscono qua dentro lo seguissero all' Arsenal visto che sono gli stessi che gli mettono sempre davanti dei profili di portieri che, se guardassero gli altri campionati, non gli preferirebbero con così tanto margine. Totalmente d' accordo anche su Perin e Oblak. Il portiere dell' Atletico è completissimo, affidabilissimo e fa piú miracoli del nostro, con una maggiore sicurezza sull'uscita alta. Contro il Barca ha parato anche la zanzare che volavano per 75 minuti, poi sul gol di Suarez per dire avrebbe potuto fare l ennesimo mezzo miracolo e non gli è riuscito. Questo per dire che i portieri ( anche il piú forte al mondo da anni) non possono essere perfetti al 1000 per 1000 su ogni intervento, quindi non meritano di essere accusati di aver sbagliato se non hanno fatto il miracolo in una specifica situazione.
  14. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Ah se il polacco è un portiere medio, allora chi è un grande portiere? No, perché questo ha fatto 1 errore in tutta la stagione (mancata uscita con lo United) a fronte di svariati miracoli e prestazioni molto sicure su tutti i fronti e viene sempre considerato medio, poi Courtois che fa una papera a partita da un anno e mezzo è superiore ( in base a cosa non si sa...)! Gli stessi Alisson( che lo scorso anno è stato il miglior portiere degli ultimi 10 anni, ha dato almeno 20 punti alla Roma) e De Gea questa stagione hanno alternato grandi fichi a errori ben piú evidenti di quello commesso dal polacco in quel match... Non capisco perché sottovalutare sempre un portiere che da 4 stagioni buoni sta facendo benissimo ed è in continua crescita... Mi ricorda un po' Barzagli che veniva considerato dai media europei piú scarso di Bonucci, Hummels e addirittura David Luiz, probabilmente vanno dietro ai valori di Fifa o spiegazioni normali non riesco ad individuarne ; qua siamo agli stessi livelli. E spero che non mi smentisca proprio a breve il polacco, perché poi con i portieri ( tutti, nessuno escluso) l errore può capitare. Quindi che continui cosí che va benissimo, sta facendo una grandissima stagione.
  15. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Io credo che di miracoli il polacco ne abbia fatti diversi a fronte di 0 papere( unico errore in uscita contro lo Utd, ma parlare di papera è eccessivo), mentre altri come Alison, De Gea, Courtrois giudicati nettamente superiori ne hanno fatti diversi e gravi anche solo quest'anno. Ovviamente avesse scritto Buffon sulla schiena si sarebbe parlato di eterna giovinezza e miracoli sul tiro a giro di sinistro e la parata sul tiro ravvicinato a fine partita di Ziyech( quando sono "solo" ottime parate), invece siccome è polacco e non ha Raiola procuratore si pretendono i miracoli sempre( ne ha anche fatti durante la stagione, ad esempio contro Lazio, Valencia, rigori parati e potrei citarne altri)e viene sempre sminuito.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.