Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Utenti
  • Content count

    612
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by finoallafine1996

  1. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello è verissimo, sarebbe capace di dire che il Carpi di Castori gioca un gran calcio, se sa che deve affrontarlo. Ma Bonucci gli piace, lo ha detto più volte... Diciamo che non considero Guardiola chissà quale fine intenditore sui centrali: al City ne ha comprati 100000 ed il migliore è sempre stato Kompany che si è ritrovato già lì. Stones e Laporte li ha voluti lui a cifre altissime, non valgono minimamente quanto sono stati pagati.
  2. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Ligt nessuno lo discute, è il talento più pronto al mondo in quel ruolo, è un po' come il giovane Nadal che vinceva il RG 19enne nel 2005, non ci vuole un occhio esperto per riconoscere un fenomeno simile, basta leggere i dati. Ma occhio a cedere Demiral a cuor leggero, perchè facendo un parallelismo con il tennis di quegli anni, rischiamo di cedere il Djokovic o il Murray di turno, che per varie circostanze sono esplosi un paio d'anni dopo rispetto allo spagnolo... E siccome Chiellini è ormai prossimo alla fine della carriera e Bonucci inizia ad averne 32, liberarsi con così tanta leggerezza di un gran talento come il turco può essere veramente un' operazione di cui ci potremo pentire. Mentre su Caldara ero tranquillo che non avremmo perso chissà quale prospetto, così come con Romero ( che vedo come un buon mestierante, nulla più, in futuro), con Demiral ho sensazioni nettamente opposte. La personalità nell'imporsi subito in un campionato complicato come la Serie A, le qualità atletiche, la facilità e la pulizia del tackle non sono da giocatore normale, assolutamente.
  3. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E posso essere anche d'accordo con la tua idea, ma aspettare almeno altri 20- 25 giorni per vedere se effettivamente la situazione è così complicata? Tanto almeno uno tra Higuain e Mandzu parte sicuro, tirano la corda adesso, ma quando si rendono conto di essere fuori dal progetto non restano. Anche Matuidi è un giocatore cedibile, che ha mercato, a differenza di Khedira, per cui forse vale la pena tentare il recupero, dato che al momento verrebbe regalato al primo offerente. Per altro, come da te sottolineato, il Milan ci ha complicato il mercato con il pacco Higuain, mai e poi mai gli darei Demiral, che, mandando da un'altra parte, potremmo controriscattare con molta più facilità.
  4. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ci ho mai visto niente di eccezionale... Può diventare un ottimo difensore, alla Acerbi, forse forse alla Bonucci in un contesto ben costruito, ma non lo vedo un fuoriclasse del ruolo a livelli assoluti... In Demiral scorgo invece delle potenzialità straordinarie, a mio modo di vedere sarebbe folle darlo via.
  5. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mai piaciuto il viterbese, ma l'atto che fa Rugani nel secondo tempo del ritorno e che costringe Szczesny al miracolo è una roba inguardabile anche per la bassa Serie A, figurarsi per la Champions... E non dimentico le sue quantomeno incerte prestazioni contro Sassuolo, Parma e Lazio ( tanto per limitarmi alle più evidenti).
  6. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si può benissimo aspettare altri 15 20 giorni prima di andare in panico e vendere un ragazzo di grosse potenzialità in un reparto che è molto meno coperto di quanto possa sembrare.
  7. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stessi discorsi che facevate a gennaio tutti.. Poi contro l'Ajax andata e ritorno ha giocato Rugani...
  8. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stessa mia impressione, il ragazzo ha veramente le potenzialità per essere un grande centrale europeo. Lo stesso vale ovviamente per De Ligt, ma l'uno non deve escludere l'altro, soprattutto perchè Chiellini è palesemente a fine carriera dal punto di vista della tenuta fisica e Bonucci non ha 25 anni. Rugani non può giocare alla Juve a questi livelli, è uno da Lazio.
  9. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente d'accordo... Sempre gli stessi errori, lo scorso anno a gennaio si dicevano le stesse cose quando s'era capito che Benatia non ne voleva sapere di rimanere a fare la riserva. Quali altri danni deve fare Rugani per essere considerato inadeguato?
  10. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La prima metà di stagione, dove è sembrato veramente un fenomeno... Ma nella seconda è stato abbastanza inguardabile, poche occasioni create, tanti errori tecnici e le distrazioni difensive solite ( che io gli perdonerei se in fase di proposizione facesse la differenza, non se non eccelle o addirittura fa male anche in quella)...
  11. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si affrettino lo stesso a comprare un centrale di livello, perchè De Ligt, Bonucci, Chiellini, Rugani sono pochi, dato che l'ultimo è quello che è ed il capitano è avezzo all'infortunio. Per altro mandare via un 98 che ha avuto un impatto eccezionale in corsa in Serie A non mi pare una grande idea, soprattutto quando gli stessi soldi li avresti potuti fare lo scorso anno cedendo un 94 che da 4 anni è in squadra e non fa mezzo miglioramento.
  12. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E invece ci stava tutto che non convincesse... Ha fatto una seconda metà di stagione imbarazzante, con match importanti segnati da errori clamorosi suoi ( in particolare l'andata contro l'Ajax dove ha azzeccato solo l'assist e per il resto ci ha fatto giocare 12 contro 10 e il match di Coppa Italia contro l'Atalanta, ma anche in Supercoppa Italiana stava facendo la sua solita cappella a fine partita).
  13. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Demiral, a parer mio, è un universo diverso rispetto a Caldara, giocatore aiutato dal contesto del Gasp, dove brillano anche Masiello, Palomino, lo stesso Mancini. Il turco ha delle qualità fisiche, atletiche e di marcatore veramente importanti, oltre a piedi anche abbastanza educati. Spero non facciano questa sciocchezza, preferirei fossero ceduti giocatori anche ben più quotati rispetto a Merih...
  14. finoallafine1996

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se Demiral è il giocatore che penso stiamo facendo una min****** mastodontica. Per di più con Chiellini che farà forse quest' anno ad altissimi livelli, Bonucci che ha i suoi limiti, De Ligt che ha Raiola e Rugani inadeguato.
  15. Ma come fai a dire che la punizione di Mata vale quella di Eriksen? La prima è perfetta, passa sopra la barriera e si infila all'angolino, la seconda è una ciofeca sul suo palo che non era nè forte nè particolarmente angolata. Sicuramente Buffon ha fatto anche dei miracoli negli ultimi anni ( la classe, i riflessi, il piazzamento rimangono , è il fisico che non lo sostiene in tante situazioni) , ma anche Szczesny contro l'Atletico ha parato un pallonetto di Griezzman che era molto vicino all'impossibile, contro il Valencia ha fatto un miracolo vero e proprio su Diakhaby, contro l'Ajax ha salvato in almeno due situazioni a tu per tu con lui. Per dire, visto che citi il tiro di Neres che comunque si insacca all'angolino ed è ai limiti dell'imparabile, Buffon non parò il quarto del Bayern che si infila a metà porta ( non ti sto parlando del primo di Robben, che è imparabile). Le parate impossibili non esistono, nel momento in cui vengono fatte è perchè sono possibili, ci sono però tiri sicuramente imparabili. I grandi portieri sono quelli che riducono al minimo gli errori ( e Sz ne ha fatto uno solo, la mancata uscita a Manchester) e fanno tante parate molto difficili( e anche qui il polacco si è distinto in positivo), che un portiere normale non farebbe. Io credo che se avesse Buffon disputato una stagione del livello di quella di Szczesny quest'anno ( un solo errore a fronte di tanti miracoli) si parlerebbe di eterno numero 1 al mondo, leggenda e cose varie... E Buffon negli ultimi anni era un portiere che andava in pari tra le grandi parate ( vedasi Lione, M.City, un partitone contro il Milan) e gli errori ( Tottenham, Real Madrid, Bayern Monaco e svariati errori in campionato con le piccole, come contro Atalanta, Udinese in due situazioni, Sassuolo con uscita a vuoto...)
  16. Di tutti gli episodi c'è solo un errore, la mancata uscita contro lo United! Il resto non sono errori e non si poteva fare niente di diverso, non è che ogni gol che prendi su piazzato è mancata uscita ( dove deve uscire, ben oltre la propria area piccola?). Il gol di Mata in quale mondo parallelo sarebbe parabile? Poi mi parli di mancate uscite quando Buffon contro il Bayern nel 2016 ne ha presi due dentro l'area piccola su traversoni leggibilissimi ed è stato inchiodato lì per 20 minuti( ne sono passati almeno altri 5 così). L'uscita inguardabile di Buffon su Kane all'andata l'ho vista solo io? La mancata uscita bassa che porta allo svarione di Chiellini e al gol in rovesciata susseguente di Ronaldo è roba inqualificabile per il livello... Dai su, Buffon è stato il numero 1, ma parliamo di un'epoca fa, negli ultimi 3 4 anni era chiaramente un punto debole! Su Szczesny hai citato delle cose che dimostrano quanto sei prevenuto ed in malafede.
  17. Contro Atletico, Valencia e Ajax direi proprio il tipico esempio di ordinaria amministrazione... Vi meritate il Buffon degli ultimi anni che prendeva gol da Eriksen sul suo palo o da Casemiro da casa sua.
  18. Ha ragione lui! Chiellini copre la palla per troppo tempo,anche quando è entrata in area per 3 metri buoni! Lí un portiere moderno sarebbe già stato al limite dell area, invece Buffon era in colpevole ritardo ed è successo il patatrac! Chiellini ha un buon 70% di colpe per non aver rinviato bene, ma lì il difensore non doveva essere costretto a rinviare, la palla doveva essere già nelle mani del portiere da 2 metri.
  19. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Allora concordo! Le mie perplessità erano relative all'espressione "Medio" che risultava ingenerosa, ma capito che non l hai usata con l'accezione di mediocrità, ma di bravura media, di distinzione, ma non eccellenza allora sono d' accordo👌
  20. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Per ragioni d età non posso esprimermi su Zoff e Combi, su Buffon sí e quello visto dall'infortunio alla schiena del 2007 in poi era un gran portiere, che ha tenuto un livello molto alto,ma abbastanza distante dal fenomeno visto in precedenza. Dal primo scudetto in poi ricordo 2 sole stagioni sopra le righe ( la prima 2011-12 e la quarta, cioè la prima con Max). Però l età si faceva sentire eccome, ricordo un inizio di terza stagione pessimo( quello della rimonta della Fiorentina al Franchi), Beckenbauer che lo bacchettò già nel 2013 sul tiro di Alaba... Gli ultimi 2 anni poi mi ricordava una celebre frase che Nastase disse all'amico Panatta ormai senza fiato " Vai a rete", "Eh, ma sono morto, non ce la faccio" "Presentati col solo nome, col biglietto da visita". Ormai Buffon era diventato un peso, palle mai trattenute, errori evitabilissimi e gravi ( tiro di Gomez, tiro di Eriksen...), mai un'uscita, nei momento di tensione ancora meno. Però gli si è perdonato molto perché era Buffon ed è stato una leggenda,ma come portiere ormai era uno medio ( faceva ancora dei miracoli, i riflessi gli sono rimasti da fenomeno, ma il fisico non lo accompagnava piú e su certi tiri risultava incerto e approssimativo).
  21. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Assolutamente, ma dubito che tanti che sminuiscono qua dentro lo seguissero all' Arsenal visto che sono gli stessi che gli mettono sempre davanti dei profili di portieri che, se guardassero gli altri campionati, non gli preferirebbero con così tanto margine. Totalmente d' accordo anche su Perin e Oblak. Il portiere dell' Atletico è completissimo, affidabilissimo e fa piú miracoli del nostro, con una maggiore sicurezza sull'uscita alta. Contro il Barca ha parato anche la zanzare che volavano per 75 minuti, poi sul gol di Suarez per dire avrebbe potuto fare l ennesimo mezzo miracolo e non gli è riuscito. Questo per dire che i portieri ( anche il piú forte al mondo da anni) non possono essere perfetti al 1000 per 1000 su ogni intervento, quindi non meritano di essere accusati di aver sbagliato se non hanno fatto il miracolo in una specifica situazione.
  22. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Ah se il polacco è un portiere medio, allora chi è un grande portiere? No, perché questo ha fatto 1 errore in tutta la stagione (mancata uscita con lo United) a fronte di svariati miracoli e prestazioni molto sicure su tutti i fronti e viene sempre considerato medio, poi Courtois che fa una papera a partita da un anno e mezzo è superiore ( in base a cosa non si sa...)! Gli stessi Alisson( che lo scorso anno è stato il miglior portiere degli ultimi 10 anni, ha dato almeno 20 punti alla Roma) e De Gea questa stagione hanno alternato grandi fichi a errori ben piú evidenti di quello commesso dal polacco in quel match... Non capisco perché sottovalutare sempre un portiere che da 4 stagioni buoni sta facendo benissimo ed è in continua crescita... Mi ricorda un po' Barzagli che veniva considerato dai media europei piú scarso di Bonucci, Hummels e addirittura David Luiz, probabilmente vanno dietro ai valori di Fifa o spiegazioni normali non riesco ad individuarne ; qua siamo agli stessi livelli. E spero che non mi smentisca proprio a breve il polacco, perché poi con i portieri ( tutti, nessuno escluso) l errore può capitare. Quindi che continui cosí che va benissimo, sta facendo una grandissima stagione.
  23. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Io credo che di miracoli il polacco ne abbia fatti diversi a fronte di 0 papere( unico errore in uscita contro lo Utd, ma parlare di papera è eccessivo), mentre altri come Alison, De Gea, Courtrois giudicati nettamente superiori ne hanno fatti diversi e gravi anche solo quest'anno. Ovviamente avesse scritto Buffon sulla schiena si sarebbe parlato di eterna giovinezza e miracoli sul tiro a giro di sinistro e la parata sul tiro ravvicinato a fine partita di Ziyech( quando sono "solo" ottime parate), invece siccome è polacco e non ha Raiola procuratore si pretendono i miracoli sempre( ne ha anche fatti durante la stagione, ad esempio contro Lazio, Valencia, rigori parati e potrei citarne altri)e viene sempre sminuito.
  24. finoallafine1996

    Rendimento Perin

    Szczesny è nettamente superiore a buffon da 3 anni, portiere di livello assoluto il polacco, para tutto il parabile con sicurezza e ci mette qualche miracolo, sbagliando pochissimo. In piú dà sicurezza al reparto guidandolo e seguendo bene l'azione in uscita bassa, oltre che azzardando le prese alte nei momenti cruciali ( a differenza del Buffon degli ultimi anni che era inchiodato alla linea della porta, oltre a non bloccare mezzo pallone).
  25. finoallafine1996

    Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

    A me il lucchese non piace, ma le ultime 2 ha fatto molto bene ( Empoli ed oggi).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.