Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    3,851
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,281 Eccellente

1 Follower

About SimoJuventinoDoc

  • Rank
    Suggestione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,777 profile views
  1. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Può funzionare solo se il Locatelli non lo consideri un potenziale campione, altrimenti col cavolo che te lo fai sfuggire. Le piccole italiane, a parte qualche eccezione tipo Genoa, campano con i diritti TV, quindi il Locatelli di turno o te lo vendono a 40 oppure semplicemente se lo tengono. O cominci a fare come il Bayern e giochi sporco con il giocatore ma anche lì ci sarebbe ripercussioni perché non siamo in Germania. Purtroppo non è una situazione semplice. Io personalmente, come Juventus, potenzierei il settore giovanile,e farei mercato solo dall'estero. Che spremino gli altri. Poi se si ritiene Locatelli un top player che ti svolta il centrocampo allora si paghi quei 40 milioni e stop, ma che sia l'eccezione. Come un Chiesa.
  2. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ci capiamo, perché non capisco cosa c'entri il tuo primo discorso. Tu, singola società può decidere cosa ti pare...puoi pure mettere un tetto di ingaggi a 4,5 milioni e se i calciatori ci stanno bene altrimenti se ne vanno da altre parti. Ma siccome da quanto ho capito tu parli di un tetto che riguarda tutto il sistema e questo può avvenire in due modi: - tetto stabilito da autorità terza, cioè dalla UEFA. Tempo un giorno ed il Mendes di turno fa un esposto e molto probabilmente gli danno ragione. Oltre al fatto che si mobiliterebbero i calciatori nel nome della "libertà" - gentlemen agreement tra le varie società che si impegnano a non offrire più di un tot di ingaggio. Un accordo del genere durerebbe mezzo secondo, anche meno , perché è troppo conveniente disattenderlo per le società più ricche. Mai sentito parlare della Teoria dei giochi? Io non vedo altra via possibile, non so tu.
  3. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché si parla tanto di visione, del futuro e intanto si cerca di accaparrarsi più soldi possibili oggi. Magari per mantenersi il mega top player
  4. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I calciatori, credo sia una limitazione dell'iniziativa privata. Tu parti da un presupposto che per me è sbagliato, cioè che certi ingaggi siano per tutti insostenibili. E invece non è così, 3-4 società quegli ingaggi li possono offrire tranquillamente offrire. D'altronde è proprio per seguire la scia di questi club che sono aumentati i costi dei cartellini e gli ingaggi rendendo il sistema insostenibile per tutte le altre al di fuori di quelle 3-4.
  5. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se metti un tetto massimo di ingaggio al livello della UEFA vedi come lo fanno casino, oltretutto credo vada anche contro le regole comunitarie. Al massimo puoi fare come voleva fare la Superlega, sempre se il PSG è d'accordo, che però non metterebbe certo un freno agli ingaggi dei migliori giocatori.
  6. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma credo che se potessero non lo farebbero? Solo che se abbassi i salari ci sarebbe lo sciopero dei calciatori, gli stessi dei valori dello sport. E poi comunque ci sarebbe il PSG che, oltretutto comanda mezza Uefa, che se ne strafrega perché tanto quei soldi son solo una goccia in un mare di profitti di un intero Stato.
  7. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ero abbastanza neutrale ma non posso biasimare nessuna delle due parti. Parliamoci chiaro, la maggior parte di chi è favorevole lo fa perché lo ritiene l'unico modo per rimanere agganciati al treno che conta visto che è l'unico modo per sganciarci in parte dalla serie A, che è obiettivamente uno dei principali freni. Che poi di molte delle malattie del nostro movimento, per non dire della nostra Nazione, ne siamo ormai i portabandiera, è un altro discorso È chiaro che senza SL siamo ancorati ad un movimento che non ha speranze di crescita, dove oltretutto ci sputano proprio adosso , anche letteralmente. Si capisce pure perché i più contrari siano proprio gli inglesi, si trovano nel campionato più ricco del mondo e in forte espansione oltre al fatto che il sistema è proprio di per sé estremamente meno tossico ed il calcio è visto come una festa e non come guerra di quartiere. Direi che è anche comodo nella loro posizione parlare del valore dello sport e bla bla un po' come fanno gli allenatori e i giocatori, che però ormai sognano di allenare e giocare in Premier. Lo stesso De Zerbi che pontifica, qualche giorno fa diceva di essere intrigato da proposte estere. A loro che gliene frega, loro semplicemente si trasferiscono nel posto più competitivo possibile e lasciano dietro il resto. Cosa che noi tifosi evidentemente non possiamo fare.
  8. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Proprio perché è più equilibrata, con il gap economico con le inglesi destinato ad allargarsi sempre di più, che è molto più difficile tornare a quei livelli. Qualche anno magari battevi una tra Real o Barca o Bayern facendo l'impresa con un po' di fortuna e con le altre due che giocano contro e praticamente eri in finale. Senza considerare che c'è una squadra che ha i due più forti giocatori del mondo, cosa che 5 anni fa non esisteva Almeno Neymar fisicamente non è un cyborg, anzi
  9. L'ha detto Ceferin, un club ha cercato di tenere il piede in due scarpe e l'ha avvertito domenica mattina che avrebbe dovuto firmare perché non voleva rimanere escluso,ma che non voleva neanche fare la guerra alla UEFA.
  10. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È chiaro, così come è chiaro che in casi come questi ci vuole il caprio espiatorio a cui scaricare le colpe per rifarsi una verginità politica. Marotta da vecchio volpone ha già scaricato la colpa sul proprietario che sta in Cina e non si vede mai, e che magari adesso vende pure. Poi che i nostri non lo facciano è quello che temo anche io.
  11. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai ci siam fissati col fatto di avere il problema in porta ed ogni gol preso c'è sempre chi dà la colpa al portiere
  12. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si parlava di costi e non valutazioni tecniche. Conta il costo a bilancio, Ramsey ti costa 10 milioni. De Paul costerebbe sicuramente di più. Bernardeschi magari lo puoi sostituire con un giovane di prospettiva e risparmiare ma sarebbe come un granello di sabbia nel deserto.
  13. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è che non abbiamo costi inutili nel vero senso del termine, cioè gente che puoi mandare via senza sostituirli a meno di non parlare dei giocatori in prestito dove però ci fai il brodo. Anzi quest'anno abbiamo una rosa ai minimi termini. Per dire, Bernardeschi se lo dai via lo devi sostituire... Ramsey lo stesso. Magari dal punto di vista tecnico fai un miglioramento, ma dal punto di vista dei costi non cambia più di tanto.
  14. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Parma 3-1, commenti post partita

    Semplice, si proteggeva da un'eventuale pallonata. Perché questo gli interessa
  15. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi fa morire, lo ripete ad ogni partita. Probabilmente pensa pure che sia un frase particolarmente brillante
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.