Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    3,085
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,109 Eccellente

1 Follower

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,424 profile views
  1. Va be' ma altrimenti come li riempirebbero i giornali, olltretutto è quello che vogliono farsi sentir dire i tifosi. Questi sono gli articoli alla "mai allenati così" cit. che si scrivono ogni volta che c'è un nuovo allenatore in qualsiasi squadra. Poi se entriamo nel merito, Rabiot sta giocando né più né meno come ha giocato l'ultima parte di stagione. Su Ramsey magari sarà anche vero, ma comunque nel caso i problemi con Sarri ce li ha avuti nella prima parte di stagione, visto che a febbraio/marzo mi ricordo belle prestazioni di Ramsey. Poi dal lockdown è tornato in condizioni fisiche pietose e dare la colpa a Sarri mi sembra francamente riduttivo.
  2. Per me la storia dei gol pesanti è una barzelletta nata per esaltare qualche giocatore e denigrare quelli delle nostre "nemiche" Ronaldo è stato il migliore per anni perché segnava sempre, faceva le triplette contro il Copenaghen o il Getafe di turno e segnava pure nelle semi o in finale di Champions ( dove oltretutto non ha sempre brillato, come normale che sia) Con gli attaccanti che segnano 10 gol stagionali, pesanti quanto ti pare, difficilmente vai da qualche parte a meno che non siano dei comprimari. Su Lukaku, il difetto principale che ha avuto fino ad ora, per fortuna aggiungo io, è che nonostante le caterve di gol che segna non è freddissimo sottoporta ( Poi è chiaro che capitano anche a lui periodi in cui segna al primo tocco) e mentalmente a volte tende a deprimersi. Ecco perché fa fatica contro le grandi, con i grandi difensori o le grandi fasi difensivi devi saper sfruttare le poche occasioni che ti capitano.
  3. Chiellini non fa 40 presenze dal 2014-2015, al massimo è arrivato a 38 nel 2016-2017. Ma è normale visto che ogni anno almeno una 40ina di giorni per infortunio al polpaccio li salta. Già l'anno prima del crociato Allegri nella prima parte cercava di gestirlo facendogli giocare una partita a settimana, almeno fino a fine Novembre quando Benatia non si è scazzato e ha chiesto la cessione. Si infortunia a Dicembre/Gennaio (uno tra Bonucci e Chiellini, non mi ricordo chi, si infortunia a Dicembre e l'altro a Gennaio). Abbiamo giocato i quarti di Coppa Italia contro l'Aatalanta con De Sciglio-Rugani......Poi si riprende gioca contro l'Atletico e ha un nuovo infortunio.... Insomma che non sia proprio un giocatore integro fisicamente non è un mistero, poi che,almeno negli anni scorsi, non fosse marcio come Khedira ok. P.S. Ripensandoci, io ho considerato solo le presenze con la Juve tu forse hai considerato anche le partite con la nazionale. Vorrebbe dire aggiungere una decina di partite totali minimo in più. Fare una 40ina di partite su 65/70 per un giocatore importante come lui non mi sembrano tantissime.
  4. Con Chiellini andrebbe fatto un ragionamento simile a quello di Costa, anche se è un pochino meno marcio di lui ma va considerato anche il ruolo delicato. Riserva da mettere in campo, stringendo le chiappe, una volta ogni tanto, magari non di sera che fa freddo, in modo da farlo durare il più possibile e ritirarsi dopo l'Europeo che con lui in rosa o dobbiamo pagare uno in più oppure se ad un altro dei centrali viene il raffreddore o una semplice squalifica siamo in emergenza. E invece si continua a considerarlo un titolare finché non si esclude da solo causa infortunio
  5. SimoJuventinoDoc

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Cuadrado a sinistra a Roma ha giocato male. Anche Sarri a sinistra tra Cuadrado e Danilo faceva giocare il secondo, ci si trova meglio. E comunque sempre meglio a sinistra chi dei due chi non deve spingere, per me. Chiellini ha fatto semplicemente il centrale difensivo, non lo vedo fuori ruolo. E su Bonucci il problema di giocare sul centrodestra è il grande spazio che deve coprire. Il problema è stato limitato da Cuadrado che è stato più prudente rispetto al Frabotta delle altre partite. Si può parlare di difesa a 3 perché quei 3 erano più stretti. La differenza è che il quinto/quarto è stato molto più prudente. Ma per me si parla del sesso degli angeli, proprio perché si parla di un ibrido. Mi ha dato solo fastidio la perculata.
  6. SimoJuventinoDoc

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Non credo, perché per me l'ha fatto più per non mettere Cuadrado a sinistra Va anche visto cosa intende fare anche con Sandro, se centrale alla Danilo o esterno. Sì certo, come nelle altre partite. Non capisco quindi perché perculare chi parla di difesa a 3, considerando pure che quando si parla di formazioni si considera sempre la fase di possesso.
  7. SimoJuventinoDoc

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Intervista su Sky, domanda di Condo mi pare. L'hanno fatto perché pensavano che ci sarebbe stata pressione su Bonucci. Queste le parole di Pirlo( per me per mettere Cuadrado a destra, ma va be). Danilo ha fatto né più né meno quello che ha fatto le altre partite, solo che invece che a destra a sinistra .
  8. SimoJuventinoDoc

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    È stato lo stesso Pirlo nel dopopartita a dire che la vera novità di questa partita è stata mettere Chiellini centrale con Bonucci sul centrodestra e Danilo centrosinistra. Ma giustamente che ne sa Pirlo, la formazione la fanno i senatori mica lui
  9. SimoJuventinoDoc

    Pirlo può sorridere: ritrova Ramsey e c'è De Ligt

    Non è un problema di piede ma di postura, cambiano tutti i riferimenti. Comunque sinceramente non capisco perché Demiral non lo provi al posto di Danilo, lui che al Sassuolo ha giocato ottimamente anche da terzino destro.
  10. SimoJuventinoDoc

    Pirlo può sorridere: ritrova Ramsey e c'è De Ligt

    Perché solo uno dei due? C'è anche il Chiello
  11. SimoJuventinoDoc

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il superficiale non sono certo io, visto che non ho mai scritto quello che mi attribuisci. Sulla cacciata di Sarri ho un'idea mia e poco c'entrano i risultati. Ma comunque Agnelli ha commentato direttamente i risultati dell'anno scorso e più volte anche, non ho inventato niente. E che l'obiettivo di quest'anno sia di far meglio dell'anno scorso se non l'ha detto direttamente, l'ha fatto capire chiaramente
  12. SimoJuventinoDoc

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il primo è Agnelli stessi però. Queste difficoltà erano ampiamente prevedibili e, a meno che Ronaldo non decida di fare l'alieno con rendimenti maggiori in campionato rispetto agli altri anni, difficilmente quest'anno potremo viaggiare alla media dei 90 anzi. Per questo in tempi non sospetti ho detto che l'obiettivo di quest'anno deve essere entrare in Champions e vedere miglioramenti nella seconda parte. Il resto è un di più. Ma se Agnelli è il primo a dire, o lasciar intendere, che i risultati dell'anno scorso sono stati un mezzo fallimento e l'obiettivo di quest'anno è migliorare l'anno scorso, vuoi pazienza dai tifosi?
  13. SimoJuventinoDoc

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sei più attento in 10 perché parti con l'idea più di non prenderle che di darle. Non stai con la difesa quasi uomo contro uomo, oltretutto attacchi in 2 massimo 3. Quando sei in 11 noi attacchiamo la porta in 5, quindi paradossalmente in 10 parti a difendere con un uomo in più. Difesa più bassa con un uomo in più, ecco perché si difende meglio. Ma tutto questo perché con l'inferiorità numerica cambia anche la percezione del risultato. Sinceramente a me pariamo un po' un ibrido, attaccare stando compatti la vedo un po' complicata visto che in attacco abbiamo tutti velocisti che si esaltano con gli spazi. Gli attaccanti sembra che giochino in difesa e contropiede, dalla metà campo in giù il Tiki taka Comunque capisco perché con Pirlo le prime due il regista l'ha fatto McKennie, anche se non ha dei piedi eccezionali è l'unico che prova a verticalizzare( oddio ci prova anche Bentancur, ma non ne azzecca mezza). Il problema vero è che abbiamo tanti che si muovono ma l'unico che sa imbucare sembra essere Kulusevski. Ma se lui può e deve essere il nostro regista offensivo deve giocare più centrale perché non si può cercare le imbucare solo a destra. Mi ripeterò ma a questa squadra Dzeko sarebbe servito come il pane(nonostante ieri Morata abbia fatto un'ottima partita).
  14. SimoJuventinoDoc

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Oltre al fatto che ci facciamo due linee da quattro che è palese, io metterei anche il fatto che un pareggio in 10 non lo butti via e attacchi con molta più prudenza senza cercare ossessivamente il gol. Ed ecco che ci scopriamo molto meno, non fai uno contro uno in difesa. Così sembriamo molto più organizzati, gestisci più palla, soffri di meno e crei di meno( ma lo accetti perché sei in dieci) Infatti a Roma sul 2-1 in 10 nei primi minuti rischiavamo l'imbarcata con Dzeko che si è magnato un gol, il secondo della partita. Poi abbiamo fatto gol e non abbiamo più sofferto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.