Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    1,929
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

831 Eccellente

1 Follower

About SimoJuventinoDoc

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,846 profile views
  1. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visto che si parla di centrocampista e quindi non difensore si considera il centrocampo e lì ne abbiamo 2. Poi io direi che è anche l'ora di dare più fiducia a Bentancur che ora come ora è il nostro miglior centrocampista. Poi, capisco che Berna viene visto come fumo negli occhi, ma visto che in molti son d'accordo perché guardano al breve periodo, per i prossimi 6 mesi bisogna sperare che Ramsey e Costa non so infortunino mai perché altrimenti non abbiamo letteralmente nessuno come terzo offensivo. Direi un bell'azzardo.
  2. SimoJuventinoDoc

    Di Marzio: "Scambio Rakitic-Bernardeschi, si cerca l'intesa"

    Perché il secondo anche se non è più il giocatore di qualche anno fa non è bollito e può essergli ancora utile.
  3. SimoJuventinoDoc

    Di Marzio: "Scambio Rakitic-Bernardeschi, si cerca l'intesa"

    Mi raccomando eh compriamo Rakitic e magari dopo un bel triennale a Matuidi perché tanto "bisogna vincere oggi". Come se non si sapesse a cosa portano politiche del genere.
  4. Per me la cosa più grave è che non ha fischiato calci di punizione dal limite, soprattutto uno su Ronaldo talmente clamoroso che non posso credere non abbia visto. Mi sembra che la tendenza sia di non fischiarceli perché tanto lì il VAR non può intervenire e quindi meglio non rischiare, non sia mai che si faccia gol su punizione.
  5. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    A proposito di Parma dell'anno scorso. Ricordo perfettamente che Allegri in quella partita mise una formazione abbastanza spregiudicata perché in quel momento c'era bisogno di creare occasioni perché venivamo da partite dove non abbiamo tirato in porta, lo affermò esplicitamente. Altro che giocavamo in "ciabatte perché il campionato era già vinto". La partita finì 3-3.
  6. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Beato te, io stavo soffrendo con la squadra. Preferivo pure io addormentarmi, magari durante un 3-0 con i nostri a fare melina
  7. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Il fatto di soffrire gli ultimi 10 minuti a risultato in bilico contro la 7° in classifica ci può stare tranquillamente. Qui in molti hanno perso il senso della realtà. C'è da dire però che inizio anche io a vedere il problema Pjanic. E non è un fatto di "passaggini", di prestazioni in sé per sé ma proprio un fatto di autonomia. Io credo che il nostro problema principale nell'ultimo quarto d'ora sia proprio Pjanic. Ora capisco perché l'anno scorso spesso e volentieri Allegri lo cambiava (mai criticato per questo eh). Non ci possiamo permettere di finire le partite con Pjanic in campo a meno di non essere sul 3-0. Per il resto, il centrocampo continua l' imbarazzante 0 al numero di gol e assist fatti. Bernardeschi continua ad essere il giocatore più bersagliato, eppure è 2 mesi che non gioca quasi più e niente è cambiato. La verità è che senza Douglas Costa in piena forma (chissà se lo vedremo mai) la qualità sulle fasce e/o trequarti è troppo bassa per sperare di essere competitivi in Europa. Dite quello che volete ma vedendo questo Cuadrado io Cancelo lo rimpiango eccome, ora come ora gli preferisco pure Danilo.
  8. SimoJuventinoDoc

    Juventus Vs Juventus, gironi d'andata a confronto

    Sì anche a me girano ma ragionando a mente ferma son risultati che si ripetono ad ogni campionato. Anche nel girone di andata super dell'anno scorso abbiamo pareggiato in casa contro il Genoa(ad ottobre quindi non a campionato "già vinto") che poi si è salvato all'ultima giornata grazie a un biscottone.
  9. SimoJuventinoDoc

    Juventus Vs Juventus, gironi d'andata a confronto

    Comunque sui punti c'è da sottolineare un dato che non so perché viene sempre tralasciato. A memoria non credo di ricordarmi in questi anni un girone di andata così difficile. Abbiamo giocato in casa della 2°, 3°,4° e 5° ( San Siro contro l'Inter, già 2 volte a Roma, Bergamo), siamo andati a Firenze, il derby in casa del Torino..... Già l'anno scorso me ne ricordo pochi gol da punizione diretta, mi pare uno solo nel girone di andata con Dybala. Comunque numeri che incidono poco sul totale. L'anno scorso si dava la colpa a CR7 erroneamente perché da Ottobre in poi, passò dietro nelle gerarchie a Pjanic e Dybala. Quest'anno a parte le prime partite che ne ha fregate un paio a Pjanic si può dire la stessa cosa.
  10. SimoJuventinoDoc

    Juventus Vs Juventus, gironi d'andata a confronto

    Guarda che noi possiamo solo fare punti noi, mica impedire che li facciano anche gli altri. Se l'Inter facesse 100 punti ci vuol coraggio a dire che è colpa nostra
  11. SimoJuventinoDoc

    Juventus Vs Juventus, gironi d'andata a confronto

    I direi che il numero più inutile è quello dei gol subiti. Quest'anno, fortunatamente aggiungerei io, si segna di più e quindi nello stesso tempo si subisce di più. Infatti l'unico dato realmente preoccupante sono i gol fatti, ed il paradosso è che non sia affatto colpa degli attaccanti che hanno tutti e 3 buonissimi numeri sia in termini di gol che di assist. Questo cosa vuol dire? Che gli attaccanti segnano e se la passano praticamente da soli, tutti gli altri praticamente partecipano in minima parte ai gol. Quelli che mancano sono i numeri del centrocampo e soprattutto del terzo offensivo.
  12. Sinceramente non so come si faccia a credere che il mercato sia stato fatto in base alle preferenze di Sarri. 1 Ramsey preso a Febbraio 2 Spinazzola venduto a Giugno 3 Kean a Luglio senza aver fatto un giorno di ritiro 4 Khedira messo sul mercato realmente, trovatosi poi titolare fin da subito ( Matuidi lo lascio perdere, facciamo finta che siano state solo voci) 5 Dybala praticamente venduto quando dalla prima conferenza stampa era palese che Sarri stravedesse per lui, confermato poi sul campo 6 Higuain stessa cosa 7 Can ultimo centrocampista fin da subito, è rimasto Su Cancelo facciamo pure finta che non sia piaciuto a Sarri, anche se io personalmente ne dubito fortemente ( senza considerare che proprio in questo forum è stata riportata una conversazione di Allegri ad Aprile che dava Cancelo già venduto) Ma comunque direi che i 7 punti smontano chiaramente l'ipotesi mercato fatto su indicazioni di Sarri, come d'altronde succedeva anche con Allegri.
  13. No no io ho proprio allargato il discorso a tutta la rosa e non solo ai parametri zero. Can rappresenterebbe l'eccezione ma solo perché sarebbe l'unico venduto per scelta tecnica dell'allenatore. Nel post precedente mi hai "accusato" di aver detto che il mercato del 2018 era sbagliato, quando invece per me non c'entra nulla. Ho parlato di Ramsey e Rabiot ma potevo anche fare il nome di Pellegrini che non mi sorprenderebbe venisse scambiato con un altro giovane per fare plusvalenza, che invece tu dai già come parte della rosa il prossimo anno. Ripeto, per me hai troppe certezze. Se tu questo discorso della programmazione l'avessi fatto esattamente un anno fa avresti parlato di Cancelo terzino titolare, di Spinazzola riserva di Alex Sandro, Emre Can che sostituiva Khedira, Kean giovane con prospettive.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.