Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    7,738
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,345 Guru

1 Follower

About SimoJuventinoDoc

  • Rank
    Suggestione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

9,576 profile views
  1. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma delle specifiche qualità le ha, non a caso è stato cercato da City e Como lui e non Ruggeri. Poi si può discutere il livello ecc. e sono il primo a non volerlo più vedere. Ma è una delle nostre poche fonte di gioco(già ne manca una), sostituirla con un onesto pedalatore non credo migliorerà la squadra a meno di non prendere giocatori con determinate caratteristiche al posto di Thuram/Mckennie e Conceicao.
  2. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io spedirei oggi stesso Cambiaso ma voi lo sottovalutate grandemente. Non giudico quale sia migliore come terzino ma date le caratteristiche di entrambi, a questa squadra se ti limiti a sostituire Cambiaso con Ruggeri fai un downgrade netto.
  3. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che probabilmente non andremo a prendere proprio perché quelle cifre non le vogliamo spendere né per lui né per altri....si è dimenticato di aggiungere questo
  4. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E invece la cosa meno probabile secondo è proprio questo tipo di mercato, senza la Champions. O facciamo mercato stile primo anno di Giuntoli, con un centravanti dai costi irrisori tipo Weah tanto per "accontentare" il mister sulle caratteristiche oppure, più probabilmente, un mercato stile Milan di quest'anno con proprio 6/7 acquisti perché venderemo i vari Bremer, Cambiaso ecc. e che dovremo sostituire in qualche modo.
  5. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessuno ha la bacchetta magica ma non è che si può creare una regola generale che valga per tutti. Perché è vero che il modus operandi delle ultime stagioni avremmo silurato Marotta al primo anno, ma anche col diamogli tempo non ci sarebbe neanche stato Marotta perché avremmo dovuto continuare con Secco ( di fatto le sue Juventus, se il solo piazzamento Champions basta per salvare la stagione, hanno cannato un solo anno) o continuare con Del Neri invece di prendere Conte. Poi oh col senno del mai si può dire di tutto, anche che Secco o Cherubini sarebbero diventati il nuovo Moggi, Del Neri il nuovo Ancelotti ecc. se solo fossero rimasti Eh a me come concetto di costruzione di squadra piaceva più di tutti quello di Cherubini, peccato che all' ultimo anno ha portato a prendere solo bolliti
  6. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d' accordo in parte, io credo che per lo sviluppo del calcio spagnolo molto abbia fatto la legge Beckham che ha portato ritorni in termini di sponsor e investimenti in strutture e settori giovanili. Da noi però non è servito a niente perché il sistema è marcio. Il fatto che il decreto crescita abbia portato ad acquistare giocatore del medesimo livello, dandogli lo stesso lordo e quindi un netto più alto fa capire chi veramente comanda il calcio italiano. E son state tutte risorse uscite dal sistema e quindi per questo non ha portato a niente
  7. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conceicao penso sia uno dei peggiori nei cross che abbia visto alla Juventus. C'è da dire che non è neanche facile rientrando sul destro, ma sempre troppo lunghi e quasi sempre finiscono in rimessa dal fondo.
  8. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Praticamente gli hai dato un voto quasi per gol segnato Mi sa che ti ricordi solo le ultime 5 partite e anche così avrei qualcosa da ridire sulle prestazioni. Prima di infortunarsi in 2 mesi un solo gol su azione
  9. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Bruyne lo mette seconda punta
  10. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A Roma giocava 2+1 con i 2 che erano De Rossi più mediano difensivo e Pjanic che in quella posizione fece un' annata clamorosa. Sì può riprovare, ma bisogna vedere se Luiz avrà voglia di giocare seriamente a pallone cosa di cui dubito fortemente. Le qualità le ha tutte
  11. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah a me pare che l' inizio del nostro declino sia iniziato più o meno allo stesso modo e allora c'era Agnelli. Con Paratici che ha voluto il posto di Marotta e che poi è stato mandato via insieme a Nedved per ripicca dopo aver mandato via l' amichetto del presidente. Questo purtroppo è il destino di tutte le imprese a condizione familiare, dove si affidano ruoli e responsabilità per simpatie più che per la professionalità e le competenze. Comolli cosa avrebbe fatto per assumere la responsabilità dell' area sportiva di una società come la Juventus? Ma una volta assunta, comanda lui e decide lui per 2/3 anni e se ne assume la responsabilità. Chi mi rappresenta Chiellini? Che ruolo avrebbe e che esperienza dirigenziale ha per scavalcare l' AD e scegliere di fatto allenatori e dirigenti che dovrebbero lavorare in sinergia con Comolli? Ma a prescindere da quanto sono bravi o meno, ma cosa sarebbe successo se all' epoca fosse stato permesso a Bettega di prendere tali decisioni al posto di Moggi? Un disastro. E infatti...
  12. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allora va richiamato anche Giuntoli per fare quello che mena
  13. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa più logica da fare sarebbe cambiare tutto ciò che è rimasto mentre cambiavano allenatori, dirigenti e giocatori. A me pare che c'è un gruppo di calciatori che sono una costante di questi anni, ma figurati se li cambiano. Anzi li rinnovano pure
  14. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra un anno a chi affidano il mercato, al magazziniere? Sempre peggio
  15. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi togli Koop, Locatelli...Thuram è un mese che non si regge in piedi. Chi doveva giocare? Miretti e Adzic? Cioè se la principale responsabilità di Spalletti è non aver fatto giocare quei due vuol dire principalmente non avere responsabilità. Per me invece sono altre le responsabilità, però c'è da dire, e lo dico anche a me stesso, che chi non gioca ha sempre ragione. Basta vedere anche qui quando giocava David si aspettava Vlahovic perché era sicuramente meglio. Invece quando c'era lui non segnavamo neanche con le mani, gli attaccanti avevano fatto 1 gol su azioni in un mese e mezzo di partite
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.