Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    5,439
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,689 Guru

1 Follower

About SimoJuventinoDoc

  • Rank
    Suggestione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,490 profile views
  1. Mah secondo me siamo solo noi in Italia che ci facciamo di questi problemi( di esempi opposti nelle altre squadre estere ce ne sono a iosa e no, non si parla sempre di giovani fenomeni) perché se diamo retta..... Me lo ricordo benissimo ad un certo punto quando la corsa scudetto era già bella che chiusa per noi ed eravamo con 5 punti di margine dalla Roma (e potenzialmente dall'Atalanta), mi si diceva che non potevamo rischiare coi giovani perché la situazione di classifica era delicata. Se dai retta bisogna essere primi a 15 punti di vantaggio a 6/7 giornate dalla fine per schierare in una situazione di emergenza numerica un giovane
  2. Va be' la massima argomentazione dell'utente snob medio : "Eh ma voi volete schierare gente che non fa la differenza in Lega Pro" e capisci che è meglio lasciar perdere. Perculati con termini come "giovanisti" "pensiero magico infantile" quando si metteva in dubbio se fosse meglio schierare un giovane al posto di Danilo adattato o Sandro mezzala (si abbiamo visto anche questo),non certo al posto dei Modric di turno, oppure anche solo per non fare giocare i soli 3 centrocampisti in rosa ogni 3 giorni per 90 minuti. Invece abbiamo aspettato fino a che non era troppo tardi e oggi ci si meraviglia delle prestazioni di un Miretti, "che gioca come un veterano". E sottolineo, noi saremo anche in vacanza ma gli avversari giocavano spesso partite da dentro o fuori.
  3. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto diciamo subito che l'età media di quest'anno è stata di 26,9 anni, quindi un'età media non giovane ma più o meno giusta quindi non c'è niente da "invecchiare". Premesso ciò, io ho detto che certi giudizi definitivi si debbano dare alla fine del mercato, se stai a dar retta ai nomi concreti che circolano, al momento non posso che dire che al momento le previsioni son quelle lì. Dar per scontato che arrivino il difensore/terzino/centrocampista ecc. giovane è un po' un tirar acqua al mulino della propria idea. Edit. Ah il Real che ha ormai qui è l'esempio che usano tutti quelli a favore dell'esperienza, ha un'età media di 27,5.
  4. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quel che hai scritto è tutto giusto, anche se in pochi lo capiscono. L'allenatore ha interesse a massimizzare le possibilità di vittoria nell'immediato perché la sua conferma o meno dipende da questo e comunque tra 2/3 è probabile che sia già da un'altra parte. E se massimizzi il presente, nel futuro rimangono le macerie come abbiamo già visto. Certo magari valutare l'allenatore solo dal risultato e non da anche altri parametri, non fa che acuire il tutto.
  5. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah sinceramente anche se si realizzassero la metà delle voci di mercato, a me pare proprio l'opposto Con una rosa che nell'immediato può essere subito vincente ma senza i presupposti per aprire un ciclo duraturo. O meglio, più o meno gli stessi presupposti che abbiamo già oggi. Comunque certi giudizi in un senso o nell'altro sono rimandati a fine mercato.
  6. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I difetti della coppia Marotta e Paratici era una certa accondiscendenza ai giocatori e procuratori, ma anche una certa ritrosia all'imprevisto. Tutti i rinnovi, tranne forse quello di Mandzukic, son tutti di giocatori arrivati con un'offerta in mano che è stata pareggiata dai nostri dirigenti. Un Moggi avrebbe ceduto a suo tempo i vari Rugani e Sandro al Chelsea, Khedira al PSG... Marotta non essendo cessioni previste non l'ha fatto e ha rinnovato.
  7. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah dipende cosa vuol dire "saper difendere"..... Cuadrado ad esempio sa difendere? No perché Marcelo non è che sapesse difendere tanto meglio...ne ho visti di errori macroscopici suoi in fase difensiva... Se un terzino top è solo quello che difende ed attacca da 10, allora forse negli ultimi 15-20 anni l'unico terzino top che ho visto è stato appunto Dani Alves. Per gli altri c'è appunto chi è più o meno bravo nella fase difensiva, chi in quella offensiva ecc. Io sono sempre dell'idea che a migliorare nella fase difensiva si è sempre in tempo( chiaro che non si diventa Nesta con il solo allenamento), mentre le qualità tecniche.... o le hai o non le hai, al massimo le puoi affinare.
  8. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per Morata aspetto di vederlo accasarsi da qualche altra parte prima di sbananare
  9. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh insomma, Arthur fece bene ma in quella partita Locatelli gol e apertura meravigliosa per Cuadrado che la rimette dentro per il gol di Kuluseski. Direi che ha inciso di più
  10. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    16-17 milioni
  11. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È un bel presidente! Un Santo! Un apostolo!
  12. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Due nomi son stati fatti, Acerbi e Palmieri.... quindi meglio che non se ne parli
  13. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chissene dell'età....Pirlo è ancora sotto contratto? Così risolviamo il problema regista
  14. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma come premessa direi che siamo tutti o quasi d'accordo sul fatto che l'età media ideale di una squadra sia 27-28 anni, che poi dovrebbe essere anche quella che abbiamo avuto noi quest'anno ( alla faccia della squadra giovanissima, quando poi è più giovane il Milan che probabilmente vincerà lo scudetto, quindi altra panzana smentita). Il discorso del Liverpool è che son tutti giocatori presi con almeno 8-10 anni di carriera ad alto livello, insomma prospettive ben diverse. Tornando a noi, il problema in questo caso non è mai il singolo nome ma il fatto che sono usciti solo nomi di gente sui 30anni. Ora, se mi si dice di aspettare e vedere se faranno un mix, allora concordo e ho già detto che certe operazioni le giudico alla fine. Quando però leggo che servono i vecchi perché "siamo la Juve" multicit. (.ghgh), che poi tra 2 anni ci penseremo ecc. mi cascano le braccia perché vuol dire non aver capito niente di come e perché siamo finiti a questo punto.
  15. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basta vedersi l'11 titolare per capire che questa non è una squadra giovane che ha bisogno di esperienza, ha solo bisogno di essere rinforzata stop. Da quel che leggo qui sembra che siamo arrivati quarti per i giovani, quando in realtà quei 3-4(non 20) che abbiamo tra titolari o semi-titolari, sono semplicemente i migliori in rosa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.