Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Numero contenuti

    1.006
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

617 Eccellente

1 follower

Su SimoJuventinoDoc

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.201 visite nel profilo
  1. SimoJuventinoDoc

    Ultimo Uomo: L’Atletico si è mangiato la Juventus

    La parte più importante dell'articolo è quella finale. Praticamente quando il livello si alza abbiamo difficoltà: 1 nello scardinare le difese schierate 2 nell'uscire dal pressing avversario Io aggiungerei fare un contropiede decente. Quindi ricapitolando non sappiamo giocare difesa e contropiede, non sappiamo fare un possesso palla efficace (quindi non sterile). Ma c'è qualcosa che sappiamo fare? Ah sì, sappiamo solo lanciare lungo per la punta. Poi si dice "eh ma X ha bisogno di Mandzukic" Grazie al *
  2. SimoJuventinoDoc

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    HQuelli che hanno votato "la riconferma di Allegri', saranno i soliti bastian contrari Loro sì che son tifosi di se stessi. Il problema è che è anche l'opzione più probabile
  3. Ma se le stesse identiche parole sono il mantra di Allegri? "L'importante è non prendere gol che prima o poi uno ne facciamo", quante volte l'ha ripetuto Allegri? E anche molti utenti di riflesso? Questo sta dicendo Pirlo eh Il carattere della squadra deriva dagli input dell'allenatore. O pensi che con un Klopp giocheremmo allo stesso modo? Magari duriamo 20 minuti e perdiamo 5-0 perché la squadra non è adatta al suo gioco, ma stai tranquillo che vedresti un'altra filosofia.
  4. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Commento dell'anno. Non avrei saputo descrivere meglio l'equivoco che stiamo affrontando quest'anno.
  5. Mah non è che se uno vince la Champions vale meno perché l'anno dopo viene Zidane. Semplicemente, almeno per me, Allegri si è fossilizzato sulle sue certezze, come fanno tutti gli allenatori. Ecco perché un ciclo di un allenatore nella stessa squadra non può durare più di 3/4 anni.
  6. Troppo comodo farlo quando sei con l'acqua alla gola. Quella dovrebbe essere la formazione tipo, altro che ultima spiaggia.
  7. Se giochi con due mezzali di cui uno ha i piedi montati al contrario e un mediano è chiaro che non combini nulla. Bernardeschi per Dybala cambiava poco. Metti invece Berna più Dybala( o se ti sta così sui maroni Cancelo) con 2 mediani e vedrai che cambia. Magari rischi di più, ma tanto i gol l'hai presi uguali e hai creato 0.
  8. Se fosse solo la mentalità di Allegri, penso che sarebbe stato mandato via già da due anni, minimo. Ma una delle frasi più vergognose che abbia mai sentito "noi non saremo mai come il Barcellona o il Real Madrid" non l'ha certo pronunciata Allegri. Se serve un'eliminazione cocente per cambiare mentalità in primis alla dirigenza ma ben venga, sarebbe n volte meglio di un'effimera vittoria. Ma dubito che ciò accada.
  9. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non è solo, non lo vedi come scambia bene con Matuidi?
  10. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Lo sai vero che in un andata/ritorno devi cercare di fare gol in trasferta? Non è che dovevamo portare via lo 0-0. E abbiamo avuto mezza occasione in 80 minuti. Allegri non stava dormendo, era proprio in letargo.
  11. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Visto che prendere gol sarebbe praticamente una condanna, sei sicuro che i primi 60/70 minuti non giocheremo per non prenderle e sperare che qualcuno là davanti inventi qualcosa? L'anno scorso a Madrid giocavamo in trasferta e un gol subito non cambiava più di tanto la situazione
  12. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Infatti, io non capisco come si faccia ad illudersi che una squadra che gioca in un certo modo il 90% delle partite possa trasformarsi in Champions, dove è molto più difficile giocare perché ci son squadre n volte più forti di quelle che incontri in campionato. Se non fai 2 passaggi di fila col Sassuolo, come puoi pensare di farli con l'Atletico?
  13. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Eh ma non lo ordina mica il dottore di giocare con 3/4 mediocri. Il compito di un allenatore è quello di minimizzare i punti deboli e valorizzare i punti di forza di una squadra. Ti sembra che lo stia facendo?
  14. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Stiamo parlando dello stesso Zidane che in una semifinale di Champions contro il Bayern in bilico fa entrare Benzema al posto del terzino? La copia identica di Allegri
  15. SimoJuventinoDoc

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Io ci spero, ma temo che non verranno presi provvedimenti. Come detto da te siamo tornati a fare i soliti errori dell'anno scorso. Ma questo perché? Perché tranne per Bonucci e Ronaldo giochiamo con gli stessi dell'anno scorso e allo stesso modo. Quando si dice che un allenatore non può stare troppi anni in una squadra è una grande verità. E sono sicuro che se Allegri rimanesse anche il prossimo anno si continuerebbe a giocare in quel modo con Ramsey che entra nella rotazione con Berna e Dybala.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.