Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    1,153
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

650 Eccellente

1 Follower

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,357 profile views
  1. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se nel 2017 potevamo giocare in ripartenza e oggi non possiamo? Eppure c'era Dybala, Higuain, Mandzukic ala sinistra. Lo stesso Dani Alves era più regista che contropiedista. L'unico contropiedista che avevamo è stato panchinato dopo un mese dal cambio modulo.
  2. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    Sì ma l'ha vinto il Real mica il Napoli Quell'anno avevan problemi e hanno cambiato ,mica hanno detto "ma sì il prossimo anno andrà meglio". Contano sempre le prospettive quando si pensa al futuro
  3. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    C'è da dire che il Barca dell'anno scorso non era così diverso da quello di quest'anno. Sbagliò quella partita e poco altro. È chiaro che le prospettive son nettamente diverse oltretutto Valverde era al primo anno. Dopo essere usciti contro di noi l'allenatore l'hanno cambiato. Non capisco come non si capisca che il come fa tutte le differenze del mondo, sempre. Se guardi solo il risultato quest'anno e l'anno scorso siamo usciti sempre ai quarti, ma sono risultati nettamente diversi.
  4. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    E quindi guarda caso Ronaldo è l'unico a seguire le indicazioni di Allegri mentre gli altri no?? La verità è che certe situazioni vanno preparate in allenamento, non è che basta dire "fate possesso palla" e magicamente si può diventare il Barca di Guardiola. Il pressing ad esempio deve essere coordinato, noi quando lo facciamo, lo facciamo singolarmente. Hai voglia a dire "salite"
  5. SimoJuventinoDoc

    Game of Thrones: discussione sulla serie

    Puntata deludente a dir poco, anche se con delle scene innegabilmente belle.
  6. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    Immaginavo una risposta del genere. Semplicemente pensano che se c'è un allenatore che ci può far perdere un campionato, oltre che essere una "certezza" in Europa, questo è proprio Allegri. Certo forse sono un po' troppo severi, ma la pensano esattamente come la pensavamo noi prima che arrivasse a Vinovo.
  7. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    Ah be' se siete così sicuri che siamo così pochi basta aprire un sondaggio su Allegri e vediamo quanti siamo. Per ora di sondaggi del genere ne ho visti solo uno, finito con un 89% per il NO alla permanenza di Allegri ma sicuramente avete ragione voi P.S. Io gli unici che conosco che tifano per la permanenza di Allegri sono tifosi delle altre squadre ma sarà sicuramente un caso.
  8. Se uno dice ciclo finito dopo Cardiff cosa c'entrano le finali di Champions? Non mi risulta che dopo Cardiff si siano fatte altre finali. Sembra abbiate la risposta precompilata
  9. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    "Eh ma che ne vuoi sapere più di professionisti?"cit. E intanto se era per i professionisti avrebbe continuato Conte e chissà cosa sarebbe successo, dubito fortemente la finale di Champions. Comunque se per questo son conservatori pure con i giocatori, basta pensare ai rinnovi a gente palesemente bollita, basti pensare ai vari Litchsteiner, Barzagli fino agli ultimi Khedira e Mandzukic.
  10. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    A sentire Allegri l'unico cambiamento del calcio è il retropassaggio al portiere, quando se vedi una partita di trent'anni fa sembra quasi un altro sport. Comunque puoi pure lasciare la fase offensiva ai tuoi uomini di talento, certo almeno un minimo di organizzazione sarebbe gradita, ma se c'è una cosa che deve essere schematica e provata e riprovata in allenamento, è l'uscita dal pressing. Se uno quando riceve palla viene pressato e deve pure alzare la testa per vedere dove sono i compagni 9 volte su 10 la perdi. Considerando che non usciamo dal pressing se non tramite il lancio lungo o uno dei nostri che dribbla un paio di giocatori e che la nostra tattica è aspettare e sperare che gli altri calino, questo fondamentale non viene provato in allenamento e per me è una cosa allucinante.
  11. SimoJuventinoDoc

    Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

    Comunque quest'anno di titolare abbiamo venduto solo Higuain, cambiandolo con Ronaldo. Non abbiamo smontato un bel niente. Oltretutto se fosse solo un problema di conoscenza finiresti l'anno in crescendo. Ti pare che siamo cresciuti?
  12. D'altronde la maggior parte degli avvocati difensori sembra guardare le partite col televideo, quindi è coerente con il loro modo di vedere, o meglio non vedere, il calcio.
  13. SimoJuventinoDoc

    Questa rosa, parliamone

    Ho letto da un articolo del sole24ore che abbiamo come costi la terza rosa in Europa. Comunque senz'altro è una delle più costose visto che occorrono 600 milioni di fatturato circa per mantenerla. Quindi la questione è semplice 1 Paratici è incompetente ( così come si dice delle inglesi, del PSG etc.) 2 Allegri è inadeguato 3 Un mix delle due Da qui non si scappa. Considerando che ora come ora tranne Cristiano Ronaldo, Emre Can, il polacco, Chiellini e in parte i vari Bernardeschi, Spinazzola, il resto della rosa sembra da buttare nel secchio dell'umido e non considerando Paratici né il fenomeno di cui si parla ma neanche il novello Secco, io propendo nettamente per la 2.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.