Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Content count

    3,420
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,181 Eccellente

1 Follower

About SimoJuventinoDoc

  • Rank
    Suggestione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,600 profile views
  1. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oltretutto considerando che Politano il 99% delle volte è pericoloso solo quando rientra sul sinistro e quindi Bernardeschi cercava di coprire l'interno, naturale che lasci scoperto l'esterno...poi magari un terzino avrebbe recuperato meglio, quello sì. Ma non era affatto una situazione semplice, ma sì sa dal divano è tutto facile. Poi sparare su Bernardeschi è sport nazionale.
  2. SimoJuventinoDoc

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da quanto ho letto io l'articolo della Bild non dice che siamo vicini a Tolisso, tanto meno che si farà lo scambio con Costa A meno che chi ha riportato l'articolo ha sbagliato traduzione, dice che è in uscita dal Bayern, che la squadra più interessata è il PSG, e che un'altra possibile soluzione è la Juventus che però lo vorrebbe scambiare con Costa( che il Bayern vorrebbe sbolognare n.d.r.)
  3. Senza l'appoggio della FIFA è dura. Ai club potrebbe pure fregare il giusto, ma i calciatori vorrebbero davvero partecipare ad una guerra rischiando di dire addio a Mondiali ecc. ? Forse solo con la prospettiva di un aumento sensibile degli ingaggi.... C'è da dire che anche per la FIFa un Mondiale senza i migliori calciatori sarebbe un danno colossale, quindi magari una volta convinti i calciatori probabilmente a loro non resterebbe altro che accettare il fatto compiuto.
  4. SimoJuventinoDoc

    Rinnovereste il contratto a Paratici?

    Io comunque ne faccio più un discorso di strategia che di singolo nome, infatti nel post precedente ho parlato di 6°,7° centrocampista non ho fatto nomi. Puoi pure aver creato un centrocampo che ha 7 giocatori al livello di Kross, se sei uno sceicco con soldi illimitati ok ma se per fare quel centrocampo devi fare le peggior rinunce negli altri reparti anche no. Rinunci al 6°,7° centrocampista e basta. Non è questione di bravura di quel o questo giocatore ma di creare una rosa con criterio. Io ho difeso strenuamente i mercati che hanno portato gli Ogbonna e gli Isla eh, ma perché vedevo una logica. È vero che i primi due anni abbiamo costruito una corazzata con due spicci, ma da allora il nuovo Vidal non lo hai più manco cercato. Fino a quest'anno con McKennie,che guarda caso ti è andata bene e che hai pagato il giusto. Andare a raccattare ogni singolo centrocampista a parametro zero che ti capita non è creare un centrocampo con criterio. Ed il parametro zero non è che ti costa poco, anzi. Hai raccattato le occasioni e stop. Io comunque per tornare al sondaggio non so davvero cosa votare, un anno fa avrei risposto no senza indugio. Ma poi ho visto il mercato estivo che nonostante le oggettive difficoltà è stato uno dei migliori degli ultimi 3-4-5 anni. Lo so che uno vede la classifica non si direbbe, ma per me quest'anno oltre all'azzardo dell'allenatore son venuti fuori i nodi delle ultime campagne acquisti insufficienti. Non a caso i nuovi son tra quelli più positivi La rosa, al contrario dell'anno scorso comincia ad avere finalmente un senso, magari con qualche piccolo buco. Adesso non resta che migliorare la qualità facendo scambi 1vs1. Se Paratici continua il lavoro dell'anno scorso, per me può pure rimanere perché i miei giudizi non dipendono mai da simpatie o antipatie.
  5. SimoJuventinoDoc

    Rinnovereste il contratto a Paratici?

    In parte hai sicuramente ragione, però le plusvalenze necessarie, per avere comunque una perdite di una 20ina di milioni, erano 150 milioni non 100. Ti parlo, come è corretto fare, dell'epoca pre-covid. Vuol dire che per mantenere la squadra dell'anno scorso togliendo Ronaldo dall'equazione, avresti avuto comunque bisogno di 70 milioni di plusvalenze. Un po' troppo. Lasciando perdere il valore dei titolari, l'anno scorso avevo il 6° e il 7° centrocampista che insieme ti costavano a fine anno 30 milioni. Ripeto,il 6° e il 7°. Se, tu avessi costruito un centrocampo con criterio,come farebbero in qualsiasi altra squadra con 5 centrocampisti e un giovane primavera ti saresti già pagato lo stipendio netto di Ronaldo. O, se preferisci, non avresti avuto bisogno della plusvalenza di Kean.... Ronaldo ha di certo scombussolato i piani di un dirigenza, che però era già di suo parecchio in confusione. Sempre imho.
  6. Io sinceramente a volte certe fissazioni degli allenatori non le capisco. Ma Rabiot quanto schifo deve ancora fare per essere considerato l'ultimo nelle gerarchie? Boh, Pirlo sembra schifare Arthur solo perché a volte rallenta un po' il gioco mentre Rabiot che non ne azzecca una da 2 mesi lo considera un titolare. Boh
  7. SimoJuventinoDoc

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Oltretutto, si percula tanto Lukaku ma Ronaldo quest'anno lo ha azzeccato un big match? Forse solo il match di Barcellona,per il resto ha fatto decisamente schifo contro Lazio, Atalanta, Milan e Inter. Anche contro la Roma fece una partita mediocre ma poi almeno un guizzo l'ha trovato....
  8. SimoJuventinoDoc

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    È troppo sperare almeno che questa sconfitta faccia scendere dal piedistallo quelli del "noi siamo sempre quelli più belli e bravi", quelli per cui i vari Hakimi, Barella ecc. son tutti scarsi mentre i nostri invece son dei campionissimi e si mettono pure a perculare chi mette in dubbio cotante certezze?
  9. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Dybala nella stagione 2013/14, a cavallo tra i 20 e i 21 anni, faceva la bellezza di 5 gol e 6 assist in serie B col Palermo. Dai su Taccio sul paragone con Messi e Ronaldo che et meglio. Già che sei mettici pure Mbappe, Neymar ecc.
  10. SimoJuventinoDoc

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Per me è stato messo in difficoltà dal ruolo.... Sull'uomo ha fatto discretamente bene, tranne in un paio di situazioni da calcio d'angolo, il problema era sulle coperture profonde( i cross da quinto a quinto) che di solito è roba da terzino. Chiaro che era anche alla prima da titolare, alla Juventus, e cerchi di non strafare. Perché se buchi un anticipo, si crea una voragine dietro. Poi sinceramente leggo dei commenti.... secondo me c'è chi non ha la minima idea di cosa significhi passare dalla Lega Pro alla serie A in tre giorni. Ci sono giocatori di qualità già formati che hanno difficoltà, temporanee o permanenti, a passare dal massimo campionato di una nazione a quello di un'altra.... E qui se Rafia non fa lo Zidane, Wesley il Cuadrado ecc. in una Juventus oltretutto rimaneggiata, allora sono pippe. Senza pensare che son ragazzini, che per forza di cose anche se hanno qualità non sono pronti. Già il fatto che Wesley abbia iniziato molto bene e "casualmente" dopo il gol e il cazziatone di Buffon( anche lì, sinceramente ho preferito di gran lunga la reazione di Chiellini) si è spento, dovrebbe fare pensare......
  11. SimoJuventinoDoc

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Penso stavolta si tratti di un 3-5-2 puro
  12. No peggio, ti bloccano Ronaldo,De Ligt, McKennie e altre 3/4 giocatori, così gli altri possono giocare e se non ti presenti ti becchi un 3-0 a tavolino.
  13. Guarda io posso anche sbagliarmi perché le partite le guardo solo una volta e non le analizzo, però guarda caso proprio due giorni fa i commentatori hanno detto la stessa cosa portando i dati sui passaggi ecc. dove Bonucci non è in prima posizione per la prima volta. Quindi, perdonami ma i miei occhi e i dati dicono che Danilo è il primo regista della squadra. Ora, io non so quanti registi occorrono a Pirlo... Io ho visto che le pochissime volte in cui abbiamo giocato con Cuadrado-Sandro, Sandro si accentrava molto per far gioco ma posso anche sbagliarmi. Se non servono tanti registi difensivi, ma difensori con quelle caratteristiche lì che dici tu mi vien da dire che Danilo non avrà esattamente quelle caratteristiche ma oggettivamente parlando non sarebbe neanche il primo da eliminare. C'è un altro difensore che è decisamente carente in almeno metà di quei fondamentali che ritieni indispensabili, oltre ad altri che riguardano il difensore in generale, cioè Bonucci. Se non serve avere più registi difensivi......
  14. Non è cambiato lui, almeno non radicalmente, è cambiato il suo ruolo. L'anno scorso faceva imprecare soprattutto quando si spingeva in avanti. Adesso fa il terzino bloccato e soprattutto il regista difensivo. Bravo Pirlo a trovargli un ruolo adatto dove rende al massimo, e dove secondo me è fondamentale anche per la squadra perché quando manca si vede la differenza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.