Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mescal

Utenti
  • Content count

    1,827
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

547 Eccellente

About Mescal

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mescal

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di Kaio il mister che pensa, è davvero così scarso da non meritare nemmeno un quarto d'ora alla fine di una partita?
  2. Mescal

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per la verità mi sembra più adattato a fare la prima punta come ora, attaccante esterno è forse il ruolo a lui più adatto e dove può esaltare al meglio le sue caratteristiche.
  3. Mescal

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alvaro potrebbe, se finalmente ci decidessimo a prendere una vera prima punta.
  4. Complimenti un post che ti fa onore, trovo giusto dare i giusti meriti ai giocatori anche se in generale non piacciono, avrà fatto i suoi errori ma ieri sera si è sbattuto con grande impegno insieme a tutti gli altri con quello che finalmente pare un vero spirito di squadra che da troppo tempo ci manca. Ieri sera si è visto un barlume di coesione di intenti fra tutti quelli in campo, una voglia di aiutarsi tra loro, in poche parole una squadra, invece di undici solisti che pascolano per il campo pensando ognuno ai fatti suoi come accaduto, a mio modo di vedere, nelle precedenti partite.
  5. Ma come è possibile che il Milan avesse più benzina di noi? Hanno avuto un giorno in meno per recuperare il match di Champions, la loro gara è stato molto più impegnativa e quindi più dispendiosa della nostra, chi cacchio abbiamo come preparatori, della gente raccattata per strada? A sto punto il prossimo anno prima ancora del centrocampista, della punta e del terzino sinistro bisogna cercare dei preparatori atletici decenti, l'ideale sarebbe andare a Bergamo e ricoprire d'oro Bangsbo e fare finalmente correre per entrambi i tempi la squadra.
  6. Ok che si sono rinforzate le milanesi e ci sta non fare bottino pieno con loro per carità, però con Empoli e Udinese mi aspetto qualcosa di meglio, loro con lo stipendio di Dybala e Rabiot ci pagano tutta la rosa.
  7. Anche CR7, che qui dentro molti ritenevano un problema , era una punta atipica, un attaccante esterno che partiva largo per poi accentrarsi, io lo definivo una punta fantasma, a noi serve come il pane una vera prima punta, serve oggi come serviva lo scorso anno con Cristiano, lo stesso portoghese se ne sarebbe giovato enormemente di un centravanti che si scornava con i difensori spalle alla porta attirandoli su di sé e liberandolo da troppe attenzioni delle difese avversarie, il non avere il Lukaku della situazione, insieme ad un paio di centrocampisti decenti, è uno dei più grandi rimpianti dell'era CR7 per non averlo sfruttato a dovere e oggi stiamo ripetendo lo stesso errore con i vari Dybala, Chiesa, Morata, Kean, averci battuto il naso per anni non è servito a niente purtroppo. Le fogne perso Lukaku lo hanno sostituito con uno, certamente più vecchio e ad oggi meno forte, che compatibilmente alle proprie risorse finanziarie comunque può fare quel lavoro dando un senso compiuto alla squadra, cioè la loro società ha fatto un buon lavoro a differenza nostra che non riusciamo da anni a mettere in squadra una prima punta, neanche un lampione come Dzeko o un Giroud a zero come fatto dal Milan, Dybala e tutti gli altri che abbiamo non è ripeto non sono prime punte che possano giocare efficacemente spalle alla porta.
  8. Ma lasciamolo andare via a 0 e invece di impelagarsi in un contratto da 20 milioni lordi all'anno per uno che per mesi è fermo ai box e quando può giocare ha sempre qualche paturnia, piuttosto investiamoli finalmente in una vera prima punta che ci manca da troppi anni.
  9. Il problema è che noi siamo strapieni di seconde punte e non abbiamo neppure una prima punta (Alvaro si adatta ma non lo è) perciò qualcuno deve uscire per prenderne una a mio avviso, tu vuoi tenere Paulo ok sono scelte, io tra l'argentino e Chiesa tengo tutta la vita Federico, Dybala a mio avviso ha già ampiamente dimostrato di essere un buon giocatore ma non uno che fa la differenza (soprattutto in Europa) a differenza di Chiesa che in un solo anno ha già fatto vedere ottime cose e che comunque ha ancora margini di crescita. Un Lukaku come genere di attaccante ci serve come il pane questo è poco ma sicuro.
  10. Ora sono io che non ho capito perché Dzeko o tre come lui dovrebbero fermare Dybala? Il bosniaco mica è un difensore. Comunque rimane il fatto che il lavoro di Lukaku anche il miglior Dybala non potrà mai farlo nella vita per struttura fisica e caratteristiche sue ed è incredibile che insisti, il Dzeko di oggi anche se lampione è ancora in grado di fare qualcosa di simile anche se non al livello del belga.
  11. Ottimo tu quindi metteresti Dybala a fare il lavoro che ti fa il lampione, ce lo vedo proprio bene Paulo a fare la prima punta di manovra,a spizzarla di testa, a giocare spalle alla porta, a sgomitare con i difensori centrali che come mollano una scoreggia lo fanno volare per terra, mi chiedo se non comprendi perfettamente l'italiano o se hai letto solo due i tre parole del post che hai citato.
  12. Inter che ha sostituto Lukaku con l'ex romanista cioè uno che può fare più o meno lo stesso lavoro, mica lo hanno sostituito con un attaccante alla Dybala ergo hanno lavorato bene anche se hanno incamerato un giocatore di poca prospettiva, una o due stagioni al massimo, ma per ora il giocattolo funziona.
  13. Io tra 2 o 3 anni già mi vedo la stessa parabola del Pipita, ingaggio esagerato, calo fisico, tentativi di sbolognarlo a destra e a manca con bagno di sangue economico finale, il tutto condito con la probabile gestione rovinosa del nostro miglior giocatore allo stato attuale Federico Chiesa spostato a fare il tornante o in panca per agevolare l'argentino. Portiamolo a scadenza e buonanotte, io se devo mettere centrale un giocatore ci metto Chiesa e non Paulo che ormai ha 28 anni e fino ad oggi ha dimostrato di non spostare così tanto, sicuramente non abbastanza da giustificare 20 milioni lordi.
  14. Beh in società volevano Lukaku al posto di Dybala ma praticamente tutti qui dentro sono impazziti lanciando anatemi e stracciandosi le vesti, tutti contro questo scambio perché il belga era un muflone dai piedi quadrati inutile e dannoso, peccato che grazie anche a lui le fogne ci abbiano vinto uno scudetto mentre il nostro come al solito era fermo ai box (lo scorso anno si è migliorato alzando i mesi di convalescenza) e lui abbia segnato a ripetizione, che dire qui dentro ci vedono sempre giusto, anche con Chiesa hanno davvero avuto l'occhio lungo 🤣 se tanto mi dà tanto, visto come viene vituperato qui dentro lo spagnolo, Alvaro si rivelerà un ottimo acquisto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.