Mescal
Utenti-
Content count
2,332 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
752 EccellenteAbout Mescal
-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Mescal replied to Lev's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si e si sta confermando un mezzo bidone strapagato che il buon Omuridion sta umiliando -
Dimentichi, sul lato economico, di conteggiare i rispettivi stipendi, più precisamente quello richiesto da Chiesa con quello ottenuto da Nico. Sul lato tecnico c'è sempre la possibilità (stando agli spifferi che uscivano) che il giocatore non fosse granché di gradimento al nuovo tecnico. Sul lato umano e professionale anche lì gli spifferi non è che fossero molto lusinghieri per lui. Ovviamente i punti due e tre essendo spifferi potrebbero non corrispondere alla realtà, però il dubbio mi viene visto la chiusura netta da parte della società nei confronti della sua permanenza.
-
Per quanto mi riguarda il problema principale del serbo è il suo peso economico, 12 milioni di stipendio nella nostra situazione economica sono giustificati solo se sei un fenomeno cosa che pare non essere, se si riducesse lo stipendio a 5 o 6 milioni molte delle polemiche e dei mugugni sul suo rendimento si affievolirebbero di molto e a mio avviso ne gioverebbe pure lui (non il suo portafoglio ovviamente 😄) visto che patisce critiche e pressioni.
-
E così sul groppone ci resta un elemento che è il doppio più costoso e che in quanto ad utilità è purtroppo pure inferiore al muflone belga, io non è che sarei stato contento di accollarmi quel bisonte è che sarei stato felice di disfarmi di quell' insostenibile macigno economico serbo che ci impiomba il mercato senza rimetterci troppo, perché se invece che a chili lo pesiamo economicamente il belga peserebbe meno della metà e l' utilità sarebbe simile, anzi pure un po' superiore. Il figlioccio del fuggitivo come ben dici probabilmente ci restava fino a fine contratto (anche se c'era la variabile Schettino) ma lo stesso si può dire del serbo, chi se lo compra uno con i piedi montati al contrario che prende per giunta 12 milioni, infatti CG ci ha provato a sbolognarlo la scorsa stagione preoccupato del suo costo annuo. Io posso sbagliare valutazione, per carità sono solo un tifoso che scrive su di un forum, ma speravo nello scambio perché tra due mali reputavo il muflone il male minore per la nostra squadra, ovviamente se si potesse vendere bene il serbo e prendere un attaccante di livello * Lukaku.
-
Invece Dusan con 12 milioni di euro di stipendio che cosa è? Un macigno economico peggio del belga (a meno che da qui in avanti non si trasformai in CR7 che allora potrebbe giustificare certe cifre ma dai chiari di luna mi pare difficile). Pensi di riuscire a venderlo a qualcuno senza regalarlo? E ogni anno ti pesa a bilancio una quarantina di milioni tra stipendi e ammortamento molto peggio di Arthur se andiamo a vedere le cifre, con le stesse cifre di costo annuo di Vlahovic ti potevi permettere il muflone belga ed un altro attaccante. Speriamo esploda e si trasormi in un fenomeno sennò sono * amari.
-
Ora và così ma in futuro chissà, io del tempo lo concedo volentieri a Motta per implementare e aggiustare le sue idee visto che è poco più di qualche settimana che ci lavora (e pure con solo una parte della rosa a disposizione), comunque come già dicevo in un altro post vedo già dei miglioramenti perlomeno a differenza del passato non ci rinchiudiamo al limite dell' area di rigore per essere presi a pallate per 90 minuti anche dallo Spezia e poi nel caso che si segni un goal si cerca il secondo invece di rinculare ai limiti dell' area piccola per conservare asserragliati uno striminzito uno a zero come l' ultima delle neopromosse.
-
Infatti quel lavoro fatto da Calafiori lo ha demandato a Cambiaso. Quindi forse forse non è poi così stupido come tu velatamente sottintendi.
-
cosa avrà voluto dire? Scherzo ovviamente.😀
-
Be' abbiamo pazientato tre anni (invano) che combinasse qualcosa di decente il vate di Livorno... Io qualche mese lo concedo volentieri a Motta, e se devo dire pure con difetti e lacune vedo delle cose già migliori rispetto a quello proposto dal predecessore, perlomeno non ci rinchiudiamo all' interno dell' area di rigore pure con il Frosinone di turno per venire presi a pallate per 90 minuti e se segniamo proviamo a fare il secondo e non arretriamo all' Interno dell' area piccola.
-
Probabilmente mi sbaglio ma cedendo Dusan prendevamo 40 milioni più Lukaku con ingaggio sui 7 che restavano tali per l'intero contratto e non diventavano 12 perciò non credo assolutamente che come costo a bilancio fosse più alto anzi sarebbe costato un bel po' di meno.
-
Appunto a mio avviso quella con Lukaku era l' unica possibilità per liberarsi di Dusan e del suo ingaggio Monstre anche a costo di una piccola minusvalenza. Ovviamente Romelu non è che fosse il massimo della vita però è uno che in Italia ti può fare la differenza soprattutto con le piccole e poi non avendo il macigno del costo a bilancio folle del serbo forse forse si riuscivo a fare pure Zirkzee in questa stagione. Lo scambio io più che per vantaggi tattici (soprattutto perché non pensavo che Dusan si sarebbe rivelato questo) lo vedevo soprattutto come un' opportunità unica di levarci il piombo a bilancio che è il folle contratto a salire del serbo. Avevamo già Arthur a invendibile per i suoi costi che ai miei occhi quello scambio era un' occasione unica per levarci un costo assurdo per le nostre possibilità economiche.
-
Baggio tu lo scambio con Lukaku lo scorso anno lo avresti fatto? Io sinceramente sì e non tanto perché pensassi che Dusan si sarebbe rivelato questo che abbiamo oggi sotto gli occhi ma perché sapendo del suo ingaggio Monster sarebbe stato un problema assicurato a meno che si fosse rivelato il nuovo CR7 (cosa improbabile) ci saremmo beccati una quarantina di milioni (cosa che ci avrebbe permesso di iniziare a migliorare alcune lacune) un attaccante muflone ottimo per la serie a e per il passato allenatore e probabilmente anche per il presente (meglio di Dusan sicuro) e con un ingaggio pari alla metà che ci avrebbe permesso anche di pensare ad acquistare una riserva dignitosa e come plus finale (senza saperlo) di togliere il figlioccio preferito al parrucchino partenopeo.
-
A mio parere è fiato sprecato il tuo, chi critica duramente CG per questa sessione di mercato credo lo faccia solo per un unico motivo che è il suo peccato originale, aver mandato via a calci nel * il fantino livornese e non c'è nessun ragionamento logico che possa tenere di fronte a tale onta. Il tutto imho ovviamente
-
(TS) "Juventus, il nuovo responsabile del settore giovanile sarà Sbravati. Il dirigente ha già messo nel mirino Pipitó del Palermo"
Mescal replied to Vs News's topic in Juventus forum
Vorrei farti i complimenti per il Nickname e l'avatar che hai scelto, il leggendario Ataru colui che è stato definito come più resistente di uno scarafaggio e con le proprietà rigenerative della coda di una lucertola. Lamù ( Urusei Yatsura ) il più bel anime di sempre a mio parere. Ti stimo. -
Hai tutta la mia ammirazione, è davvero una storia bella e particolare e positiva una di quelle storie che rendono a volte magico questo sport che può far appassionare ed unire persone di paesi o addirittura continenti diversi, detto questo provo davvero sconforto e vergogna che un nostro fratello di fede che segue questa squadra da così lontano (tra l'altro da un paese noto per un calcio decisamente più spettacolare) e con probabilmente molte difficoltà di orari debba sopportare e sorbirsi tali indegni e vergognosi spettacoli, hai davvero tutta la mia stima per la tua perseveranza. PS sei di origini italiane? Il tuo italiano non è poi tanto male a mio parere e se fossi autodidatta non potrei che farti i miei più sinceri complimenti.