
Mescal
Utenti-
Content count
2,032 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
632 EccellenteAbout Mescal

-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Io mi sono fatto l' idea che il mister pretenda dai giocatori soprattutto accortezza, equilibrio e attenzione al posizionamento in campo di ciascuno, mi dà l'impressione che il loro primo pensiero sia capire dove sono in campo in rapporto ai compagni e solo dopo pensare a cosa fare della palla, e quella piccola frazione di secondo in più a decidere è quello che inceppa il tutto a livello di palleggio specialmente quando le energie vengono un po' a calare, mi sembra come se giocassero costantemente con l'ansia di essere nel posto sbagliato o con la paura di fare il movimento sbagliato, forse è per questo che quando arrivano da noi quasi tutti sono più brillanti e imprevedibili (soprattutto i giovani) e poi pian piano si spengono e sembrano regredire a livello tecnico.
-
GdS: Bonucci-Juve alta tensione: carte bollate, l'ex capitano diffida il club
Mescal replied to black&whitetiger's topic in Juventus forum
Lui a quanto ho capito vuole fare l'allenatore quando appenderà gli scarpini al chiodo e con questa sceneggiata si è a mio parere giocato (per fortuna per quel che mi riguarda) anche la minima possibilità che in futuro possa allenare la nostra squadra come è successo ad altri nostri campioni del passato poi diventati allenatori come Conte ad esempio, e pure se volesse entrare in società come Pavel o David troverà porte chiuse, ancora un anno di sopportazione e poi per fortuna ce lo leviamo dalle palle per sempre. -
Il prossimo anno se accetta di restare con un ingaggio dimezzato io Daniele come riserva e sottolineo riserva lo terrei molto volentieri perchè a mio avviso: 1° Non crea problemi se gioca solo 10 o 15 partite a stagione ( Benatià e Demiral ad esempio crearono non pochi grattacapi nel ruolo di riserve dei titolari) 2° E' abbastanza affidabile quelle poche volte che viene chiamato in causa (ricordiamoci quello che disse Benatià sulle difficoltà per un difensore che gioca raramente) 3° E' benvoluto dai compagni ed ha un comportamento professionale sia in campo che fuori ( non è un Balotelli ) 4° E' sano e sempre arruolabile perciò disponibile quando serve ( non è un De Sciglio sempre ko) Il suo maggior difetto a mio avviso è che ad oggi come riserva prencde un ingaggio assurdo, ma eliminato questo fattore per me nella nostra rosa ci può stare benissimo. Per quanto riguarda Kean io sarei propenso a tenerlo se accetta anche lui un ruolo da non protagonista ed a differenza di Daniele nel suo caso ho anche una piccola speranza che in futuro possa diventare un calciatore importante visto che non sarebbe il primo caso di attaccante che sboccia definitivamente un pò più maturo e poi è CTP il che non guasta oltretutto se devo fare un rapporto costo (cartellino/ ingaggio) e prestazioni in campo tra Dusan e Moise ad oggi è nettamente a favore dell'italiano a mio parere.
-
C'è da dire che a quei tempi offrivamo ingaggi assurdi a chiunque sapesse tirare un calcio ad un pallone, a Paratici in pieno delirio di onnipotenza era scappata la frizione, probabilmente si pensava di essere a Parigi e di avere un emiro alle spalle ed ha smiliardato in maniera folle e assidua, la gestione del contratto di Bonucci è davvero una perla, ma chiunque a quei tempi si beccava ingaggi assurdi anche l'ultima delle riserve (Rugani ad esempio), inoltre non contento per peggiorare le cose ci piazzava pure dei rinnovi automatici nei contratti, sono convinto che Topo Gigio come direttore sportivo avrebbe fatto meno danni del Piacentino.
-
Come il muflone Chiesa (figlio di Enrico ) uno scarpone con i paraocchi che sa solo correre? Le sentenze a priori di questo posto sono fantastiche e spesso c'è da dire portano pure bene a colui che ne è il bersaglio, io aspetterei di vederlo all'opera prima di giudicarlo in maniera così tranciante, probabilmente non è un fenomeno ma magari si rivela un ottimo giocatore che nel gruppo squadra ci sta appieno e il tutto con una spesa minima.
-
Dei tre l'unico vero problema (gigantesco) è il trottolino brasiliano, Zak e Kulu non mi pare possano esserlo, sicuramente in squadra lo sono molto di più altri elementi come il costosissimo pensionati Bonucci e Sandro, il dignitoso ma con ingaggio folle Codice fiscale e se non recupera una condizione fisica accettabile il fantasma del Polpo, ovviamente quest'ultimo se ritorna anche solo all' 80% di quello che fu smetterebbe di essere un problema e diventerebbe una preziosa risorsa però questa tribolata annata non induce a grandi ottimismi.
-
Lesione del legamento crociato anteriore per De Sciglio. Operazione riuscita, il giiocatore inizierà l'iter riabilitativo nei prossimi giorni
Mescal replied to Deborah J's topic in Juventus forum
De Sciglio scarso non sarebbe ma purtroppo è sempre rotto sarebbe difficile per chiunque esprimere il proprio potenziale se fai tre partite e poi ti rompi, già non è un fenomeno per di più con i continui stop non riesce mai a prendere il ritmo partita e confidenza con le gare. Purtroppo il ragazzo è stato pesantemente limitato nella sua carriera da un fisico di cristallo altrimenti credo che sarebbe stato un terzino dignitoso che nella nostra rosa ci poteva stare eccome perché a livello tecnico non è poi così male, però vista la sua storia clinica era da non rinnovare assolutamente perché era palese che non ci avresti assolutamente potuto fare affidamento nemmeno come riserva. -
Uno squallore indicibile, ma come siamo potuti arrivare a fare tanto schifo, ci palleggia in faccia anche una squadretta di b che avrà un monte ingaggi pari al solo stipendio di Morata. Bah!
-
Paulo Dybala non rinnoverà il contratto e lascerà la Juventus a fine stagione. Scelta giusta della società?
Mescal replied to Andrea81's topic in Juventus forum
Evidentemente come lezione, anche se tardiva, ci sono bastati i Costa, i Khedira i Ramsey e pure i Pipita? Per gente intorno ai trenta che fisicamente è meglio essere molto ma molto cauti nel proporre contratti onerosi perché poi ti ritrovi dei macigni che ti impallano rosa e mercato, avranno valutato che è meglio perderlo a zero che ritrovarselo per anni strapagato in rosa a fare qualche manciata di partite a stagione. -
Tanto va il gatti al lardo che ci lascia lo zampino... 7 vite come i gatti...