Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Content count

    466
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

281 Buona

About Astarac

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,070 profile views
  1. È la stessa sensazione che ho avuto io riguardo Zoff e mi stupisco che Trapattoni fosse così deferente, forse era proprio così: mi pare che anche Tacconi riuscì a imporsi all'inizio per il suo gran carattere oltre che per le sue innegabili doti.
  2. Questi video mi hanno ingenerato una curiosità: ossia vedere come questi uomini vedessero e fossero considerati da Zoff. Beh direi che Alessandrelli è stato un signore nel parlare di Zoff (che appare però essere poco disponibile verso il giovane). Lo stesso Zoff avrebbe avuto atteggiamenti molto duri con Piloni. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Con Bodini che rapporto ebbe?
  3. Che bella persona che emerge da questi video. Mi piacerebbe ritrovare anche oggi in chi ci gioca o in ex giocatori di tempi più recenti lo stesso amore e la stessa gratitudine che traspare da ogni parola. Grazie davvero per questi filmati!
  4. Messi in effetti è un fenomeno: riuscire a non vincere un'emerita cippa in campo europeo da 5 anni a questa parte e portarsi a casa il pallone d'oro è da fenomeni veri. Non come quel "*" che fece 15 goal, vincendo tre cl di fila per vedersela scippare da un buon centrocampista. Ma prendetevi a schiaffi da soli va'....che a Messi le palle cubiche di Cristiano se le sogna la notte.
  5. Mi domando quale sia il gusto o la necessità che provi nel rispondere maleducatamente ad un'altra persona. Ti faccio una confessione: io sto continuando a lavorare, a cercare di star bene e far star bene la mia famiglia e come me, tanti altri, magari anche tu. Esco da settimane solo ogni 10 gg per la spesa e per far fare al cane giornalmente i suoi minimi giri finalizzati ai bisogni che, povera bestia, deve fare covid-19 o meno e che in appartamento non fa. Ogni cosa la faccia con ogni accortezza possibile, guanti, mascherina e giro con i moduli che la normativa prevede, sempre. Non sapevo o non ricordavo della normativa sugli sportivi: avresti potuto semplicemente dirmi che sono obbligati per legge a farli e chiudere così il tuo intervento. Avrei appreso una cosa che mi era sfuggita (e ti dirò, non essendo uno sportivo praticante, la parte relativa alle attività sportive me le ero persa e non credo che questo mi renda un ignorante) e ti avrei ringraziato per l'informazione, come faccio adesso, nonostante il tuo tono. Come vedi non conoscerò la normativa ma conosco bene l'educazione. Tu?
  6. L'unica cosa che fa rabbia, sinceramente, è sapere che "alcuni" possano fare il tampone, anche solo preventivo, e il 99,9% della popolazione no. Questa cosa è inaccettabile in tutto il mondo, a maggior ragione in un paese con una sanità pubblica. Me ne frega meno di zero se siano juventini, milanisti, interisti e napoletani, qui si parla di vita o morte delle persone. E se questa logica del denaro va in America buon per loro: in Italia se ho dei sintomi sospetti, dovrei aver la possibilità di fare il tampone. Matuidi, ad esempio, è asintomatico e il tampone gliel'hanno fatto... perché? Quanti di noi potremmo essere stati a contatto con persone, anche solo per la spesa, che apparentemente sono sane e aver il virus. Francamente provo un gran schifo e sì, mi dò dell'idiota a pensare che questi squilibri siano (anche) per colpa mia che ho solo la passione del calcio. Chi si dovrebbe vergognare in primo luogo però è chi permette queste sperequazioni tra individui.
  7. Se gli hanno fatto il tampone nonostante fosse asintomatico vuol dire che era stato a contatto con qualcuno a rischio, viceversa non si spiega. Auguri di pronta guarigione
  8. A me spiace, conosco persone apparentemente brillanti che però quando si parla di calcio divengono dei minorati mentali. Ed è facilissimo riconoscerli: sono gli unici che sui social perdono tempo a commentare ogni evento, fatto, notizia del mondo calcistico italiano ed europeo in chiave antijuventina o meglio, leggendolo come ennesima conferma del marcio del sistema e della loro verginità immacolata. Lo ripeto: minorati mentali a cui quel maledetto triplete ha dato aria nei polmoni per anni, insieme ad una stampa per lo più fatta di ruffiani e prostitute intellettuali (cito il loro divo, Mourinho) che mai e poi mai hanno avuto, hanno o avranno il coraggio di verificare o mettere in dubbio i dogmi della loro "fede", di porsi il minimo dubbio dell'esistenza di sfumature: no o è tutto bianco o nero. Mi piacerebbe davvero, anzi, sogno una società che mandi platealmente a defecare questa ed altre società e zittisca i Commisso, i De Laurentis, i Marotta i Conte e chiunque, a qualunque latitudine e in qualunque occasione, si riempia la bocca e sfrutti la juventus per celare i proprio insuccessi, i propri peccati, i propri limiti. Mi piacerebbe lo facessero almeno alcuni ex-giocatori o bandiere e invece vedo gente quasi vergognarsi di essere stata juventina, affrettarsi a salire sul carro dell'ipocrisia, del sentire comune. Poi vedi la lista dei membri della lega, e scopri che su tre squadre in lotta, solo la juventus non ha membri a rappresentarla. Ma di questo, nessun intervistatore che si azzardi a esplicitarlo, che mostri il coraggio di sottolinearlo intervistando Marotta, nessuno che gli chieda: ma il Palazzo cos'è dato che lei e Lotito ci siete dentro e Agnelli no? No niente, meglio tacere e salire felici sul carro dell'accusa contro la Juventus. Misero popolo che siamo, lo si vede anche da queste miserie.
  9. Mi pareva che il dualismo fosse un lusso da fuoriclasse, non da mezze seghe.
  10. Taci e si vergognassero tutti coloro i quali hanno fatto sì che tu tornassi a Torino. Giocatore indecente e uomo piccolo piccolo
  11. E infatti sarà per questo motivo che questi giocatori quest'anno non vinceranno nulla: mancanza di umiltà e di voglia di mettersi in discussione seguendo il tecnico che la società ha scelto. Eh ma Bonucci sapessi che palmares...ieri, come da mesi, ridicolo e si ostina a giocare a modo suo, non come richiede l'allenatore.
  12. Io sono sempre più convinto che in campo qualcuno, appena trova delle difficoltà, smetta di giocare come chiede l'allenatore e si autogestisca, cosa che sarebbe gravissima. D'altronde è sotto gli occhi di tutti che alcuni giocatori non dovrebbero più scendere in campo da mesi eppure sono titolari. Ci è pure andata male con gli infortuni: non auguro male a nessuno, ma se invece di Demiral si fosse anche solo stirato per due settimane qualcun altro (l'equlbratore....) Sarri avrebbe potuto schierare la difesa congeniale, con due giovani che attaccano alti la palla e tengono la difesa come chiede. Invece la costante è avere quel grillo parlante in campo totalmente inutile. Non parlo di Pjanic: indecente. Temo Sarri non abbia gli strumenti per imporsi nello spogliatoio e questo stato di cose e di prestazionine sia la diretta conseguenza.
  13. Astarac

    L'annuncio di Matuidi: "Resto alla Juventus un altro anno"

    Ma tutti quelli che dicono che quando scende in campo fa "il suo", mi potrebbero esplicitare in cosa consista? Correre? fare passaggi telefonati da terza categoria? Ma in serie B uno così non si trova? Possibile? Perché tecnicamente siamo proprio lì, a quel livello.
  14. Astarac

    L'annuncio di Matuidi: "Resto alla Juventus un altro anno"

    Bah. L'anno prossimo salutarsi grazie.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.