Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Content count

    968
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

687 Eccellente

About Astarac

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,796 profile views
  1. Locatelli ha la testa, i mezzi e la personalità per fare molto bene. Acquisto che sospetto sia stato troppo sottovalutato. Deve migliorare nel calcio non sempre preciso ma ha intelligenza tattica cosa che il numero 30, dopo quattro anni, non dimostra proprio. Bene Manuel, avanti così.
  2. Conoscevo lo storico di Szczesney, all'Arsenal ne aveva combinate di cotte e di crude. Credevo che da Roma in poi avesse fatto il salto di qualità: è durato 3 anni, 3 anni e mezzo salvo poi tornare com'era. Di inatteso non c'è nulla purtroppo. Perin, 5 anni fa era dipinto come il nuovo vice Buffon. Purtroppo gli infortuni lo hanno frenato ma peggio del polacco oggi non credo possa fare e resta un portiere più che onesto. Per il futuro avrei un paio di nomi...speriamo li abbiano anche in società.
  3. Szczesney andava messo spalle al muro. O te ne vai oppure ti pago fino all'ultimo cent ma non vedi più il campo e prendevi Donnarumma. Ora deve essere panchinato e sono uno che l'ha sempre difeso, ma i compagni hanno paura con lui in campo. Perin non lo ricordo così scarso, anzi. Per il futuro prendere un italiano.
  4. Szczesney purtroppo gioca con la paura. Lo si capisce non tanto dalla cappella sul primo goal ma da come si nasconda in occasione del secondo: lì un portiere di un 1,90 esce nella sua area piccola, prende la palla e l'azione finisce. Il polacco sì è schiacciato dietro ai difensori perché ha avuto paura di uscire. Deve essere panchinato per il suo e il nostro bene. 5 punti in tre gare sono troppi.
  5. È quella, poi a precisa domanda, dopo che gli hanno ricordato che in un video si era detto "Kean" all'inglese, ha detto che va bene così, all'inglese e non alla francese.
  6. È una possibilità, in effetti, che usi la pronuncia per smarcarsi dal padre.
  7. Boh non saprei. All'inizio ha detto che lo possono chiamare come vogliono, poi ha precisato, come detto in un video, "Kin" all'inglese. Il padre so per certo si fa chiamare alla francese, il figlio preferirà diversamente...
  8. Glielo hanno chiesto ieri, nel dopo gara. Ha detto che andrebbe pronunciato all'inglese mɔis ˈkiːn
  9. Sì però sai bene che nella percezione comune, sia per il fatto che è campano (meglio della provincia di Napoli) , sia per fatto che ha assommato dal 2008 al 2010 solo una manciata presenze con noi, nessuno lo associa alla Juventus, nessuno se si tuffa o simula dice "scuola Juventus" o lo apostrofa come "gobbo". Ha costruito una carriera intera lontano da noi, anzi di più, è esploso grazie al "nemico" Zeman e poi si è confermato al Toro. Kean invece, per una forma di parallelismo peloso (e diciamolo, larvatamente razziale) era il nostro bar boy, il Balotelli juventino. Ha fatto delle sciocchezze, ma non più di altri giovani e meno giovani e sicuramente agli europei dopo 17/18 goal col PSG ci stava tutto nel gruppo, certo mostrando di più di Raspadori ad alto livello che però gode di stampa migliore al netto del talento indiscutibile.
  10. I goal vanno pesati e contestualizzati. Kean potrebbe pure farne di meno, ma se è funzionale e fa giocare la squadra meglio diventa più prezioso di Immobile che io trovo di una mediocrità incredibile, al pari di Belotti, molto molto involuto.
  11. Non è che la Bulgaria fosse molto meglio eh...e cmq, sono i movimenti a fare la differenza. Immobile è monotematico e sappiamo tutti non eccellere nei fondamentali. Va bene se si gioca in ripartenza, viceversa diventa un giocatore livello mediocre che ha trovato una realtà e un allenatore che lo ha iper valorizzato. L'aver fallito a Dortmund e Siviglia non sono esattamente un bel biglietto da visita e dimostrano come con difese capaci di difendere la profondità lui vada in grande difficoltà, come l'europeo ha plasticamente mostrato: appena il livello si è alzato è diventato semplicemente nocivo, quasi ridicolo nel suo bisticciare con la palla
  12. Questo con una gamba sola dà le piste a Ciruzzo e al Galletto granata. Paga solo l'essere stato un prodotto nostro. Agli europei sicuramente non avrebbe sfigurato. Mi auguro lui e Raspadori marginalizzino sempre più Immobile e Belotti, ultimi residuati della terribile italietta di Ventura.
  13. La lista l'hanno beccata anche questa volta al tavolino del bar? Al di là di tutto, basta ci siano idee chiare e volontà di crearsi dei piani B seri e raggiungibili. Penso per esempio a Traoré: possiamo prenderlo no? Facciamolo. In mezzo al campo peggio di chi c'è già non è sicuramente...
  14. Astarac

    Numero maglia Federico Chiesa

    Esattamente. Poi il 22 io lo associo da sempre al terzo portiere
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.