Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giacomino94

Utenti
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

146 Buona

4 follower

Su Giacomino94

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 25/04/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Meta di Sorrento(NA)

Contatti

  • MSN
    giacx_9_4@hotmail.it

Visite recenti

7.979 visite nel profilo
  1. La cosa imbarazzante ... davvero ... è che dare la colpa all'arbitro (anche se agli occhi dei tifosi li giustifica), è il primo passo per non migliorarsi ... una scusa dalla mediocrità imbarazzante, specchio di un paese che nella mediocrità ci sguazza, e guarda con sospetto chi invece cerca di migliorarsi. Quando capiranno che noi non siamo il nemico da abbattere, ma il modello da imitare, potranno diventare un problema, ma dubito accada mai.
  2. Provare assolutamente ad aprire un ciclo ... diventare per la Champions quello che siamo per il campionato ... Non sarà facile.
  3. Per certi versi comunque ... per Gigi, un'uscita di scena alla Zidane ... il calcio è una cosa strana!
  4. Intervista di per sé un po' delirante ... ma quanto lo capisco ... Nessuno più di lui meritava questa coppa maledettissima ... P.S. Quanto lo rimpiangeremo ... che giocatore ... !
  5. Rabbrividisco al solo pensiero. Qui già fanno i caroselli dopo ogni partita ... servirebbe un bel bagno di umiltà, che ad oggi non hanno ancora avuto.
  6. Come sempre ... come chiunque creda di essere, da solo, più grande della Juventus non ha sta facendo una gran fine ... Il problema per lui ora è recuperarsi mentalmente, potrebbe essere un'occasione per qualche squadra di blasone, PSG in testa, ma anche lì, non sarà mai osannato come si faceva a Torino, ormai la cavolata l'ha fatta, sarebbe oltremodo ridicolo, per noi e per lui tornare indietro. Le storie calcistiche di Morata e Pogba siano di insegnamento a chi crede che la Juve sia una squadra di passaggio.
  7. Verratti è sempre stato fortissimo nei vari Fm (... forse anche più che nella realtà).
  8. Giacomino94

    Un fante che difende o un guardiano che attacca?

    Al Psg ha giocato da mezzala ... tuttavia non vorrei sbagliarmi ma al Saint-Etienne si disimpegnava bene da mediano d'impostazione.
  9. Grande portiere ... Sarebbe un affare sotto tutti i punti di vista, ma dopo Pjanic e Higuain, il clima si infuocherebbe di nuovo, e sarebbe a tratti insostenibile, specie nelle trasferte in questione.
  10. Ci sono dei fondamenti di verità in quanto dici, però io vorrei rimarcare il dato impressionante che negli ultimi 4 anni siamo stati l'unica non spagnola ad approdare in finale (pur perdendole in modo indecoroso). E il dato è ancora più impressionante se calcoliamo anche le entrate in semifinale. Insomma ad oggi siamo l'unica squadra europea ad aver avuto un miglioramento in questi anni. Gli investimenti sono stati importanti negli ultimi 2 anni (uno su tutti: l'acquisto di Higuain a 90 Ml, impensabile fino a qualche tempo fa), però non bastano, pensiamo a City e PSG che smiliardano ogni anno e ogni anno fanno figuracce. La Champions è un torneo molto difficile, ed entrano in gioco tanti fattori, non ultimo la "forza" della società, e pensando a dove stavamo solo 10 anni fa (ogni tanto ricordiamocelo please), è un risultato gigantesco, che però non basta per farci gioire.
  11. Gli spagnoli ad oggi possono permettersi di dire quello che vogliono, la Champions è casa loro ... magra consolazione è che negli ultimi 4 anni siamo stati l'unica squadra non spagnola ad andare in finale ... 'na roba incredibile ... e il dato è ancora più impressionante contando le semifinali. Io dico però, davanti a tutto questo oro che luccica, che vincono non solo con la pianificazione societaria, ma anche con altre risorse ben più influenti.
  12. Giacomino94

    L'insostenibile pesantezza dell'essere. In finale

    Secondo tempo inqualificabile ... sapremo tra qualche anno cosa sarà successo ... ancora più inqualificabile la rassegnazione a fine partita ... noi a casa piangevamo, loro no, Buffon in versione orsetto-abbracciatutti, non una lacrima ... sembravano assenti, psicologicamente soprattutto, sguardo nel vuoto ... certo è che la parabola che prende la palla sul tiro di Casimiro è una roba mai vista ... da uscirne pazzi, ma giusta l'analisi nel dire che al 60' non puoi e non devi mollare così, se vuoi vincere la partita ... ma evidentemente non volevano vincerla, più che non poterlo fare.
  13. Siamo feriti ... ci vorrà tempo per riprenderci ... ma ci rialzeremo, come abbiamo sempre fatto. Forza Juve! Orgoglioso e onorato di tifare te! Il resto sono chiacchiere da bar e pornografia calcistica.
  14. Giacomino94

    Ciao Francè

    Esempio di fedeltà (anche se a suon di milioni), in un mondo dove quasi non esiste. Giocatore enorme, e a noi juventini che di calcio ne capiamo, questo piace (L'uomo non sta a noi giudicarlo, ma diciamocelo che nonostante tanti errori, ha fatto molto del bene ... vorrei vedere voi). Rispetto per un grandissimo calciatore, anche se rivale, anche se nemico, doveroso concedere l'onore delle armi. Questo ci rende più grandi, e fa la differenza con le altre tifoserie. Grazie Francesco.
  15. Nel primo tempo la loro occasione più nitida, con Rincon a terra e mezza squadra ferma ... ormai questo è lo stile contro la Juve ... clima bruttissimo, non ci rispetta più nessuno, ci sono tutte le premesse per tornare ad essere "simpatici". Alta la guardia!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.