Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giacomino94

Utenti
  • Content count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Buona

4 Followers

About Giacomino94

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 04/25/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Meta di Sorrento(NA)

Contatti

Recent Profile Visitors

8,628 profile views
  1. Una scelta un po' presuntuosa, frutto a mio avviso di una sopravvalutazione della squadra. Ovviamente manca il tempo e il denaro per investire in una rivoluzione come immagino Sarri auspicava. Ad ogni modo, buon lavoro Maestro!
  2. Giacomino94

    Solo colpa di Sarri? Analisi di tutti i problemi della Juve

    La cosa più preoccupante della gestione Sarri mi sembra essere la tenuta mentale della squadra, non adatta ad un grande club. Sotto pressione abbiamo di fatto finora fallito (finali di coppa, andata col Lione e periodo attuale in cui rischiamo di perdere lo scudo). Dal punto di vista del gioco ci sono di certo dei miglioramenti, anche nel rendimento di alcuni singoli, Dybala su tutti, ma la sensazione netta è che in alcuni reparti la squadra è molto carente: terzini, centrocampo e prima punta in ordine di gravità. Basterebbero 3-4 acquisti mirati per far fare un salto di qualità esponenziale alla squadra: riusciranno i nostri eroi ad indovinarli?
  3. Giacomino94

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    Sarebbe fantastico riuscire a vincerla ad agosto. Proviamo a lavorare per questo obiettivo. Punto.
  4. Scusate .. non ho resistito .. che giocatore meraviglioso ..
  5. Due stagioni stranissime .. Nel 2009-2010 si partì con grande consapevolezza, dopo il secondo posto dell'anno prima e i due top acquisti Melo e Diego. Inizio di campionato forte, che però non mostrò le evidenti lacune tattiche probabilmente dell'allenatore, ed alcuni evidenti equivoci tattici, ad esempio la coesistenza a centrocampo di Camoranesi e Diego, un centrocampo con poche idee coi mediani Melo e Poulsen e Sissoko ed un gioco che non favoriva le torri d'attacco. Fu strano più che il mancato apporto dei grandi "senatori", l'involuzione di alcuni giocatori che forse sopravvalutammo, Amauri in primis. Nel complesso la squadra a mio avviso non era da settimo posto, ma mancava completamente la quadratura del cerchio. Sin dall'estate si partì con un'idea sgangherata di 4-3-1-2, ma la miglior partita della stagione, quella del 5 a 1 alla Sampdoria, arrivò addirittura con un 4-2-3-1, poi con l'avvicendarsi della guida tecnica la confusione apparve ancora più evidenti con cambi di modulo settimanali e addirittura a partita in corso. Fu umiliante, e molto, il senso di impotenza di alcuni grandi campioni, davanti alla deriva motivazionale della squadra. Per noi tifosi fu disastroso, ma ripeto, forse la valutazione nostra di alcuni giocatori, e le grandi aspettative riposte in loro fu ancora più sconfortante. Nel 2010-2011 avevamo forse una squadra sulla carta meno forte, ma più unita, con una discreta identità e struttura di gioco, e da cui probabilmente noi tifosi ci aspettavamo di meno, anche in virtù della figuraccia dell'anno precedente. Probabilmente è vero che questa fu una solida base su cui Conte riuscì a costruire il successo degli anni a venire. Lo snodo fondamentale della stagione fu l'infortunio di Quagliarella: col Parma perdemmo 4 a 1 e col Napoli la giornata successiva 3 a 0. Fino a quel punto avevamo addirittura qualche ambizione di raggiungere il 2o-3o posto, nonostante il brutto pareggio col Chievo ed il Napoli che vinse all'ultimo secondo col Lecce, con gol di Cavani. E proprio Cavani a mio avviso fu il grande rimpianto di quella stagione. Il Napoli lo acquisto praticamente per sostituire Quagliarella a noi venduto. A posteriori ci saremmo trovati un grandissimo attaccante, ad un prezzo non elevato. Buoni gli acquisti di Bonucci, Barzagli (a gennaio), Pepe, Matri (e dello stesso Quagliarella) di fatto titolari almeno per i successivi 2 anni. Grazie per il post, con un po' di amarezza, non tanto per i risultati ottenuti in quegli anni, ma per il fatto che erano anni in cui personalmente non mi perdevo neanche una partita (purtroppo diversamente da ora, per diverse esigenze). Bello ricordarsi da dove arriviamo, e come siamo riusciti a costruire le imprese irripetibili di questi anni.
  6. Buon giocatore, anche se nel nostro centrocampo, sia per età che per caratteristiche mi sembra troppo simile a Bentancur. Comunque non dispiacerebbe averlo in rosa.
  7. Se il modulo di riferimento è il 3-5-2 fanno parte del centrocampo anche Alves e Sandro, quando 2 anni fa presentavamo Licht ed Evra. Dunque con questo modulo il centrocampo è indubitabilmente più forte. Del resto nel percorso per la finale non spiccò quasi mai il centrocampo, anzi Sturaro per dire, non fece rimpiangere Pogba in semifinale.
  8. Tecnica fuori dal comune ... il problema come per tutti gli salvi sarà la costanza di rendimento, e stare alla Juve non può che fargli bene ... certo che un paio di giocate sono da fenomeno eh.
  9. ciao ero anche io di napoli, precisamente san giorgio a cremano ormai per lavoro vivio a ciampino da 15 anni so a cosa ti riferisci, ogni estate vengo sempre 15 giorni dalle parti tue sei fortunato a vivere da quelle parti ti lascio il msg di ricordi sul forum

  10. Grazie Giac.

    Oggi ho scoperto che esiste il mio profilo

    e ho letto il tuo msg.

    Fa piacere anche ad un "impopolare per vocazione" come me, avere qualche estimatore.

    Ci si sente e ci si legge.

    B/W.

  11. Ho letto il tuo messaggio su Quagliarella,

    quello in napoletano, uno spasso.

    Un saluto da un altro juventino di Napoli.

    Simm' ruoss'.

  12. Ciao

    grazie per i complimenti alla mia firma ,è la frase di un grande guerriero che ha fatto la storia, e mi sembra adatta alla nostra Juve,soprattutto per chi ha vissuto come me a Napoli ed è di quella città,e ha vissuto l'odio che provano per noi.

    Tu puoi capirlo perchè sei di quelle parti.

  13. Ho visto che i mod ti hanno vietato la firma col video dei nostri 5 campioni.

    Quale juventino vero non lo conosce!!!

    @@ @@

    .ok

  14. Ho letto alcuni tuoi topic. Sei grande.

    5 Stelle per te

    .salve

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.