Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Content count

    1,495
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

696 Eccellente

1 Follower

About marchisiogobbocomeme

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,103 profile views
  1. E comunque abbiam vinto l Intertoto nel 99 mi pare, quindi fate 21....studio approfondito...manco a leggere Wikipedia son stati in grado... In ultimo quando giochi praticamente sempre la CL ci sta che vinci meno del Siviglia o dell atl Madrid in Europa, ma solo per un ritardato può essere un demerito.
  2. Meglio la regola attuale, che in pratica a parte che il braccio non sia attaccato al corpo, è praticamente sempre rigore? O meglio ritornare alla discrezionalità e poi trovarsi due falli di mano identici giudicati in maniera opposta da arbitri diversi? Meglio una regola sbagliata ma univoca, che una più corretta solo a livello teorico ma che nella pratica verrebbe mal utilizzata e creerebbe polemiche. Oggi si fa polemica perché ci sono troppi rigori per falli di mano, ma è cmq meglio della polemica di domani che tornerà ad essere "a loro lì danno, agli altri no"...
  3. marchisiogobbocomeme

    Riprendereste Conte in panchina al posto di Sarri?

    Conte ottimo allenatore, ma con limiti evidenti. Carattere pessimo (dal quale nascono alcuni dei suoi limiti) che gli sta rovinando la carriera e che lo rende ormai improponibile a certi livelli. Si fa delle paranoie assurde, vede nemici e fantasmi ovunque, fondamentalmente ha più paura di perdere che voglia di vincere e questa cosa finisce nolente o volente per trasmetterla alla squadra. Ha gusti discutibili, eufemismo, in fatto di giocatori e progettualità. È fissato con sto 3-5-2 che quando qualsiasi squadra ha i periodi naturali di calo della condizione, diventa monotematico e facilmente leggibile per gli avversari. Non vedrei alcun aspetto positivo in un eventuale suo arrivo a parte forse il fatto che cura maniacalmente la preparazione fisica. Ma anche lì, a far correre Khedira Alex Sandro higuain ci vuole un miracolo, non un bravo preparatore fisico.
  4. Si potrebbe fare una cosa simile al Belgio. Un primo girone da 19 partite, le prime 10-12 si qualificano ad un girone finale da 9 o 11 partite, dopo aver dimezzato i punti ottenuti nel primo girone. Almeno avrebbe la parvenza di un campionato, sarebbe più corto (28 o 30 partite, invece di 38) e per vincerlo serve la costanza che ci vuole per vincere un campionato.
  5. marchisiogobbocomeme

    Circo inter - Fanno ridere dal 1908

    "Ma con qul mega accuisto di "pseudo" attaccante che dovevano vincere tutto solo con lui...dov'è questo fenomeno che non è nemmeno capocannoniere ...mah!" come li abbiamo ridotti.... cambiate passione, date retta a me, che vi guastate
  6. marchisiogobbocomeme

    La straordinaria carriera di Maurizio Sarri

    Al di là di cosa si pensi del binomio Sarri-Juve, la sua storia personale è pazzesca e ammirevole
  7. Rendiamoci conto che i ragazzini di 13-14 anni, da quando hanno memoria, hanno solo visto vincere la Juve in campionato. Abbiamo marchiato una generazione intera in pratica di ragazzini che, scommetto, saranno in gran parte piccoli gobbi.
  8. Quello che è veramente da piscopatici è che a qualcuno in sede Inter sia venuto in mente di fare una roba del genere per contare le ore di riposo di differenza con le altre.
  9. uomo miserabile. non è manco questione di juventini, interisti, antijuventini. questo è uno che direbbe qualsiasi cosa possa aiutarlo a sminuire i suoi insuccessi e ad ingigantire i suoi successi. dovrebbe farsi vedere da qualcuno per lavorare veramente sulla sua autostima, perchè quella che mostra al mondo è insicurezza, vittimismo, maniavantismo, che per definizione non possono essere caratteristiche di un carattere vincente. un bluff di uomo, prima ancora dell'allenatore
  10. Non l ho visto giocare. Un amico che lo ha visto giocare ovviamente mi parla di fenomeno, ma che si prendeva delle pause dentro la partita abbastanza importanti, rispetto ai fenomeni dei ns tempi. Probabilmente era anche un calcio diverso, meno esasperaton dal punto di vista dei ritmi e delle intensità atletica. Tra quelli che ho visto giocare, dal 95 in poi diciamo, nel complesso Messi è il nr. 1 assoluto. Il giocatore più dominante in assoluto Ronaldo il fenomeno nel biennio 96-98. Il più emozionante, quello che faceva cose veramente non immaginabili dal punto di vista tecnico per chi ha giocato, Ronaldinho nel biennio 05-07.
  11. marchisiogobbocomeme

    Sconcerti: «Rigori di Juve-Atalanta come il gol di Muntari o di Turone»

    Esatto, avessimo vinto di meno saremmo meno odiati. Basti pensare a quello che accade in una singola partita. Prendo ad esempio due incredibili errori arbitrali di quest'anno, dico incredibili per via del fatto che c'è la possibilità di rivederli al VAR. Lazio-Sassuolo gol annullato al Sassuolo per fuorigioco (?) su retropassaggio di Parolo. Inter-Atalanta placcaggio di Lautaro in area di rigore. Lazio e Inter non hanno vinto la partita. Polemiche mai cominciate. Lazio e Inter non vinceranno il campionato. Polemiche che non esisteranno mai. A noi se capita un episodio a favore, la partita la vinciamo. Ma il ns episodio non è più evidente o più decisivo degli altri due (quest'anno impossibile trovare un episodio a ns favore più grave di quelli, l'unico che mi ricordo in tutto l'anno è un mani di Cuadrado in caduta su cui si sarebbe dovuta fermare l'azione e 15 secondi dopo abbiamo segnato il 2-1 a Bergamo, pensa...). Siamo noi che vincendo lo "rendiamo" decisivo. E giù polemiche. In più collezioniamo scudetti in fila. Altre polemiche.
  12. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Torino 4-1, commenti post partita

    A prescindere dai trofei che riusciremo o non riusciremo a portare a casa, quest anno ho la sensazione che stiamo gettando le basi per un cambio di mentalità nel gioco, il palleggio corto e le imbucate stanno finalmente entrando nella testa di alcuni ns giocatori, stanno diventando una giocata fatta d istinto e non fatta in modo scolastico perché lo chiede l allenatore. E questo è molto positivo se vogliamo portare avanti questa idea di calcio, che sia con sarri o con altri in futuro.
  13. marchisiogobbocomeme

    Quanto è forte De Ligt?

    Ho ammorbato tutte le persone che conosco e anche l angolo del guru la scorsa primavera e la scorsa estate dicendo che de ligt era un giocatore destinato a diventare un punto di riferimento in futuro per il ruolo. Che andava preso a qualsiasi prezzo e con qualsiasi ingaggio perché sistema da solo una difesa, e nel reparto difensivo è ancora più importante che negli altri reparti avere un giocatore dominante, che in qualche modo migliora anche i compagni. Forza fisica bestiale, concentrazione, desiderio maniacale di imparare e di migliorarsi, tecnicamente bravo il giusto per il ruolo. Ripeto = difensore che sarà un punto di riferimento per il ruolo nei prossimi 30 anni. Tra un po' di anni si parlerà di "è il nuovo de ligt" quando emergerà un giovane centrale come oggi si fa per Tonali - Pirlo per fare un esempio. Ora me lo godo alla Juve, sperando che si innamori della ns maglia, della ns famiglia e voglia rimanere con noi per tutta la carriera. Bravo paratici che ha pagato quel "qualsiasi" prezzo e quel "qualsiasi" ingaggio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.