Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marchisiogobbocomeme

  1. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riflessioni: - non definirei fase di non possesso mettere il pullman davanti a Scesni contro ogni squadra, altrimenti sarei capace di allenare anche io una fase di non possesso - siamo la squadra nettamente più strutturata fisicamente, abbiamo di fisso 6 giocatori sopra l'1.85 in campo (danilo, bremer, gatti, locatelli, rabiot, vlahovic)
  2. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta andrà via per il semplice fatto che la stagione del Bologna è irripetibile, l'anno prossimo potrà solo far peggio dal momento che alcuni giocatori a prescindere andranno via, avranno l'impegno della CL (che per una piazza come Bologna li svuoterà di molte energie..). Oggi, per questi e altri motivi (turbinio di allenatori in mezza Europa, l'anno prossimo non sarà così), deve passare all'incasso e andare in una grande squadra. Anche perchè nel calcio la memoria è corta.
  3. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La gurata è in totale e clamorosa controtendenza rispetto agli altri insiders. Che dire?! Aspettiamo 1 mesetto e scopriremo chi aveva le info giuste.
  4. Ci si dimentica sempre del livello imbarazzante del campionato italiano, già questa squadra allenata a dovere sarebbe dovuta arrivare seconda facilmente nell anno senza coppe. Se azzecchi due acquisti giusti già ti giocheresti lo scudetto. Ma il più grande disastro combinato dal lavaggio del cervello fatto dall attuale tecnico è quello di aver convinto una discreta fetta di tifoseria che questa squadra valga un quarto-quinto posto.
  5. marchisiogobbocomeme

    (Video) La partita del baby Barido contro il Bologna Under 16

    Il controllo palla è una delizia per gli occhi, ma la cosa non così consueta (anche per ragazzi con tecnica di base di questo livello) è la qualità dei passaggi o meglio, delle rifiniture: smazza filtranti coi giri contati, mettendo il compagno nella condizione di non dover quasi neanche dover addomesticare il pallone e poter calciare di prima. Che è plasticamente la differenza tra occasione da gol pulita (a tu per tu col portiere, con 1 secondo in più per decidere) e occasione da gol sporca (1 secondo in meno per decidere, perchè il difensore sta recuperando, e serve affrettare la conclusione).
  6. Giocatore fantastico che può fare da regista e da incursore allo stesso tempo. Però la sua valutazione sta diventando esagerata, con quei soldi sembrerebbe che si possa prendere sia Ferguson che calafiori
  7. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    De Rossi ha detto una cosa tanto semplice quanto brillante alcune settimane fa: se in una squadra giocano male 3-4 giocatori è demerito loro, se giocano male in 11 è responsabilità dell'allenatore.
  8. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Il teatrino sulla linea laterale dell'ultimo minuto deriva dal fatto che il nostro modo di battere i falli laterali è: mckennie che la mette in mezzo. Altro non sappiamo fare. Letteralmente. Poi non è vero che non prepara un *.
  9. marchisiogobbocomeme

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Il genoa, il GENOA, viene a Torino e mette contemporaneamente in campo due prime punte + gudmundsson + messias. Noi non possiamo aggiungere yildiz aindue davanti perché sennò ci sbilanciamo. Medioevo. Ma arriverà il Rinascimento.
  10. marchisiogobbocomeme

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Urge passare al 4-3-3 per ridare vitalità ed un minimo di entusiasmo ad un gruppo depresso per questo finale di stagione. Uno tra Yildiz e Chiesa in panca è un abominio. Dobbiamo alzare sto * di baricentro, far * un po' sotto gli avversari. I difensori per giocare 1vs1 a tutto campo ce li abbiamo (Bremer, Danilo, Gatti).
  11. marchisiogobbocomeme

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Facesse sto 4-3-3 mettendo in campo yildiz e chiesa, almeno darebbe un minimo di entusiasmo.
  12. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Puoi pensare quello che preferisci
  13. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Fortunatamente il destino di Allegri è già segnato a prescindere dai risultati.
  14. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Il PS cosa vorrebbe dire? Che chi la pensa diversamente andrebbe bannato? Facci capire
  15. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Primo tiro in porta del secondo tempo all 80 esimo. Non avevamo la più pallida idea di come costruire un'azione offensiva. Però per i "veri" tifosi, avendo vinto al trecentesimi minuto, va bene così. Tuttappost.
  16. marchisiogobbocomeme

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Frosinone

    Se poi lo mette titolare col Napoli, Alcaraz, viene da pensar male
  17. marchisiogobbocomeme

    Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Occhio a dare giudizi affrettati sui giocatori. Provate voi a giocare singolarmente, senza un identità di gioco condivisa, col compagno più vicino 20 metri che non fa movimento senza palla. A volte mi sembra di vedere più una squadra che pratica una varietà di altri sport piuttosto che di calcio, tra rimesse laterali che sembrano touche, giocatori che conducono palla per 20 metri e la consegnano al compagno come se passassero il testimone in una staffetta 4x100.... Occorre fare la lista dei giocatori che da noi sembravano cerebrolesi e sono rifioriti appena andati via (e allenati)? Bentancur kulusevski soule barrenechea... È anche interessante vedere come i "nuovi" diano il loro meglio all inizio e man mano che entrano nel ns sistema di non gioco, si appiattiscono. Penso a milik che l anno scorso nelle prime partite sembrava Ibrahimovic, penso a yildiz che sta peggiorando partita dopo partita (ma avendo un talento fuori scala riesce comunque a fare un paio di giocate a partita), chiesa che con Allegri è sempre sembrato il cugino scarso di quello devastante dell' annata di Pirlo e del successivo europeo (anche prima dell infortunio). Diamo un allenatore a questi giocatori, poi ne riparliamo.
  18. marchisiogobbocomeme

    Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Squadra già scarsa, cambiata per metà dei titolari due settimane fa, a rischio fallimento. Campo difficile. E che gli vuoi dire?
  19. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    E' venuta fuori la nostra povertà cronica di identità di gioco, ormai è stucchevole parlarne, chi non se ne rende conto mi dispiace ma è calcisticamente parlando cieco. Ma aldilà del gioco, che oramai è come sparare sulla croce rossa, quando non si incastrano tutti i particolari (forma mentale, forma fisica, difesa perfetta, colpi dei singoli) non arrivano i risultati e cade inesorabilmente la foglia di fico. La scelta invece di continuare a mettere Alex Sandro è (tornata ad essere) semplicemente incommentabile. Qui si può parlare tranquillamente di innamoramento o di interesse personale, perchè altrimenti non c'è alcuna altra spiegazione logica possibile. Anche il fratello di Alex Sandro lo terrebbe in panca, evitandogli oltretutto le figure di * che fa ogni volta che gioca, facendogli dunque un favore.
  20. La matematica non è (o meglio, non dovrebbe essere) un'opinione. CR7 costava 90 milioni a bilancio. E' costato 270 milioni complessivi in 3 anni. Entro 12 mesi dal suo arrivo, partiamo dal 2019 quindi, gli sponsor maglia son passati da 35 a 90 = + 55 milioni. Ad oggi, 2024, abbiamo ancora gli stessi contratti in essere, perciò quel +55 x 5 = 275 milioni. Il contratto di Jeep scade tra pochi mesi e la misura del plusvalore immediato costituito da CR7 nel 2018 la avremo tra pochi mesi, potendo valutare quanto incasserà la società dal nuovo sponsor. Il contratto adidas invece è valido fino al 2027, fortunatamente, per cui altri 150 milioni che arriveranno (50 l'anno, a fronte dei 13 che ci dava Nike, delta +37 annuo). Quindi nel complesso arriviamo a 275 + (37x3) = 386 milioni. Se poi la dirigenza questi soldi li ha sperperati e ha obbligato gli azionisti a fare un aumento di capitale dietro l'altro, non è imputabile a CR7. CR7 ha portato immediatamente un plusvalore economico e sportivo, è un fatto. Continuare a stipendiare dozzine di cariatidi varie strapagate, accumulate con particolare cura e che portavano minusvalore economico e sportivo, ci ha affossato, a prescindere dal Covid che ha solamente aggravato la situazione.
  21. Nel 2024 c'è ancora gente, pure tra i tifosi Juve (e la cosa è tra il grottesco e il bizzarro), che considera l'operazione CR7 scellerata dal punto di vista economico. Il valore della maglia (in termini di contratti adidas e Jeep) è letteralmente triplicato appena dopo il suo arrivo, passando da circa 35 mln a 90 mln. Se lui ci costava 90 mln annui a bilancio tra ingaggio lordo e ammortamento, 2/3 della cifra rientrava come ricavi sponsor. Con il piccolo particolare che di tali contratti ne godiamo ancora adesso, dopo 3 anni dal suo addio. Anche con i danni causati dalla chiusura degli stadi per covid, l'operazione CR7 è come minimo in pareggio dal punto di vista economico. Non mi addentro poi nella questione followers perchè non sono minimamente ferrato, ma sicuramente raddoppiare o triplicare i followers sui social non ci vuole una laurea per capire che porta ulteriori vantaggi economici.
  22. marchisiogobbocomeme

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    L espulsione è sacrosanta. Ciò che è insopportabile è la disparità di trattamento (vedi Berardi su Bremer e malinovski su yildiz) su episodi così semplici da valutare.
  23. Giocatore delizioso tecnicamente, ma deve crescere molto mentalmente, specie in attenzione e in determinazione, e nelle scelte. Cose che comunque ci stanno a 20 anni. Sbaglia passaggi per superficialità/pressapochismo, perde tempi di gioco che si rivelano sanguinosi nel timing del passaggio. Atleticamente sembra un po' compassato, ma a Lecce quando è partito sulla sx, Gendrey (che non è lento), non gli ha recuperato 1 m praticamente. Mi sembra un finto lento. E' stato il primo a esordire dei 2003 non a caso, fino ai 18 era quello che faceva maggiormente la differenza, in Primavera era proprio fuori categoria. Ma non è cresciuto molto in 2 anni, rispetto ai compagni. Forse andare a giocare in prestito in una provinciale, che deve necessariamente battagliare per rimanere in Serie A, lo potrebbe aiutare da questo punto di vista.
  24. Esatto, così come fa specie anche il dato dell'Atalanta, con così pochi cartellini nonostante pratichi marcature molto fisiche a tutto campo e giochi a viso aperto sempre e comunque.
  25. Cercando di ipotizzare uno scenario verosimile, tra due anni potrebbero esistere sia Superlega che Champions League che dovrebbero spartirsi le squadre. La questione è: gli sponsor e le tv che hanno contratti in essere per il 25-26 con l'UEFA per la CL rispetteranno i loro contratti versando quanto pattuito, nonostante mancheranno molte big? Quanto riuscirà ad incassare la Superlega dagli sponsor e dai finanziatori e quanto riuscirà a versare alle società partecipanti al primo anno? In sintesi chi avrà la torta maggiore, entro pochi anni spodesterà l'altra competizione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.