Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Utenti
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

652 Eccellente

Su el titan

  • Titolo utente
    gobbi perchè vi abbiamo sempre guardati dall'alto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.334 visite nel profilo
  1. el titan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La mia paura è che questa ossessione per la champions bruci anche allenatori/giocatori di un certo calibro..ormai per ogni arrvio top la champions va vinta in automatico..purtroppo non è così..e secondo me con queste pressioni mettiamo solo in difficoltà la squadra (mi ci metto anch io perchè la vivo male anche io ormai )
  2. el titan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D accordo con te, soprattutto in Europa questa differenza di ritmo si palesa frequentemente, mentre in Italia solo poche squadre sanno tenere certi ritmi.. non a caso soffriamo spesso squadre come Atalanta ecc.. Pensi sia anche un problema di preparazione atletica o solo di mentalità?
  3. el titan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era una provocazione, per dire che qui ci si lamenta dell assenza di gioco o aggressività e si invoca Zidane..mi pare un controsenso..se invece insieme a Zidane arrivassero almeno Marcelo Rakitic e Isco (o Eriksen, comunque sia tutti giocatori di qualità) il discorso avrebbe senso. Tutti aspettano Zizou come il messia, ma si corre il rischio di far la fine di quest anno dove tutti davano per scontato un grande risultato in Champions solo grazie all acquisto di Ronaldo
  4. el titan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi prima con Conte era un problema di schemi e moduli fissi, adesso con Allegri abbiamo il problema inverso. Quindi chi vorreste come prossimo allenatore? un gestore che fa adattare la squadra a seconda della partita o uno che imposti la squadra e si gioca a memoria?
  5. el titan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto su Di Matteo e si va a vincere la Champions di ignoranza stile Chelsea
  6. partite della Juve di Allegri contro l'Atletico:3. Gol fatti:0. occasioni pericolose create: Ci servono almeno 4 gol in una partita, direi che allo stato attuale delle cose è impossibile passare soprattutto perché allegri non ha ancora trovato il modo di scardinare il gioco di Simeone (purtroppo, dato che con la maggior parte degli allenatori riesce a trovarne i punti deboli). Abbiamo venti giorni per trovare contromisure; la ragione dice che non si passa, ma la speranza c'è sempre. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  7. Diciamo che è una serie di cose che noi raggruppiamo chiamadola fortuna. é avere giocatori forti, consapevoli dei loro mezzi, che sono abituati a vincere, a cui non tremano le gambe e si esaltano nei momenti decisivi perchè sanno come si vince, e per questo si fanno trovare pronti soprattutto nei momenti topici. Si potrebbe dire lo stesso della Juve in campionato, in realtà abbiamo i più forti giocatori della lega, ne hanno consapevolezza e sono abituati a vincere, per questo non è un caso che non sbagliamo quasi mai quando serve, mentre altre si squagliano. Ora lo step è assumere questa consapevolezza in europa, non è facile ma ci stiamo arrivando.
  8. Lascialo stare, discorsi senza senso. é come se il Basilea andasse a fare la morale all'atletico madrid solo perchè gioca "male" e arriva "solo" in finale. Di ste squadre che si paragonano al barca sinceramente ci siamo rotti. Non è che se la juve giocasse come il barca vincerebbe la champions in carrozza; non si riesce a capire che il probelma sono i giocatori (campioni) che ha il barca a far la differenza. Altrimenti Guardiola avrebbe continuato a vincere e il barca avrebbe smesso. E per inciso la squadra più vincente dell'ultimo periodo gioca col decimo possesso palla di tutta la champions, il problema è che schiera 11 fenomeni più altri 11 in panchina.
  9. Non so rinfrescami la memoria su come siamo stati annichiliti dal gioco a cui si ispirano gli spurs, al quale il nostro gioco non può opporsi.
  10. Be vedendo l'anno scorso avrei qualcosa da ridire sul gioco del Barcellona, forse hai la memoria corta.
  11. Anche se prendessimo gli ultimi 6 anni (tralasciamo pure il confronto impetosto dei risultati nazionali) a livello internazionale direi che il confronto non regge. Semifinale EL, due finali di CL, negli utlimi 4 anni abbiamo sempre passato il girone (quest'anno vediamo dove arriveremo). Diciamo che parlando a livello di efficacia di gioco, il nostro è migliore rispetto al loro; quindi vertonghen potrebbe stare ad aascoltare un consiglio pertinente e sportivo da parte di chiellini. Come noi faremmo lo stesso nel caso cr7 o chi per lui parlasse di noi, ma guarda caso certe squadre (barca, real, ecc) ci rispettano e ci temono.
  12. ma chi gioca il calcio migliore tra loro e il napoli? e chi si avvicina di più al barcellona tra di loro?
  13. Differenza di mentalità, anche nella sconfitta. Quando uscimmo con il Bayern (palesemente derubati sia all'andata che al ritorno) e dominammo per 60 minuti al ritorno i nostri parlarono di errore nostro nell'abbassarci troppo. Lo stesso dovrebbero che dovrebbero fare loro visto che hanno lasciato praterie dietro. Chiellini, da persona sportiva e intelligente, voleva dargli un consiglio e consolarli trovando dei lati positivi nel loro gioco, ma si vede che loro non hanno l'umiltà per accettare consigli sportivi.
  14. Unica squadra al mondo ad aver vinto ogni coppa possibile. Non giochiamo bene ma qualche gioia ce la siamo regalata
  15. comunque sia allegri è da settembre che dice che il campionato si giocherà nelle ultime cinque di campionato. L'ha ripetuto più e più volte, e di solito con i pronostici/proiezioni sbaglia raramente. Quindi non vedo perchè agitarsi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.