Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giacomino94

Utenti
  • Numero contenuti

    274
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giacomino94

  1. Per mentalità molto vicino alla nostra BBBC dei tempi d'oro. Non ricordo mai sue dichiarazioni strampalate contro di noi. Grande rispetto per lui e per il lavoro che sta facendo.
  2. Non so se sarà un grande allenatore, ma che grande calciatore era e che carisma. Sempre apprezzato DDR
  3. Attenzione che il sacrificato a questo punto potrebbe essere proprio Chiesa, visti i problemi fisici e la difficoltà ad accordarsi sull'ingaggio. Vendere Chiesa e fare un Soule+Felipe Anderson+Koopmeiners sarebbe cosa buona, affiancando a Yildiz e all'argentino un giocatore un po' più esperto semi-titolare. In ogni caso privarsi dell'argentino in questo momento sarebbe un po' incomprensibile.
  4. Anche la sua Castellammare di Stabia (ad essere precisi). Giocatore dai colpi clamorosi, che si è fatto le ossa già da ragazzino, quando arrivò al Torino giovanissimo. Tanto sacrificio, ma il ragazzo di periferia alla fine ce l'ha fatta. Grandissimo rispetto per lui.
  5. In quanto juventino ha sempre goduto di stampa avversa ... non dimentichiamoci che poco prima dell'infortunio fu bollato come dopato e cose del genere. Hanno sempre voluto macchiare le sue prestazioni e la sua classe, a cui ha sempre risposto da gran professionista (valore dimenticato). Attorno ad altri campioni molto spesso una certa storia romanzata su alcune cose ne hanno esaltato le pur grandissime doti: penso a Totti (simbolo della romanità), Baggio (campione incompreso, trascinatore della nazionale, umile tanto da accettare le provinciali), Ronaldo perché vero Ronaldo, etc etc. Non caschiamo in questi tranelli, Del Piero è sicuramente tra i primi 10 di sempre, poi metteteli come volete in posizione tra loro, ma da questo non si scappa.
  6. Non so quanto sia in entrambi i casi giusto giudicare. Sono pagati fior di milioni, è vero, ma questo non giustifica nulla. Dovremmo avere un po' più a cuore la salute mentale di questi ragazzi. In ogni caso sappiamo anche bene che nel calcio questo tipo di cose sono sempre successe (è successo a Paolo Rossi per un verso, a Davids per l'altro solo rimanendo ai nostri), ma la sensazione è che in Italia si facciano molti più controlli rispetto ad altri paesi (e alla Juve in particolare). Fa comunque sportivamente parlando un sacco dispiacere perdere in un sol colpo due giocatori dal talento smisurato (nel caso di Fagioli è un danno anche per la nazionale).
  7. Per un momento era uscita anche notizia che non avesse superato le visite mediche con un altro club a inizio settembre. Comunque il tutto fa molto pensare, ma che peccato caro Paul, ricordando quanto ci hai fatto divertire ...
  8. Yildiz ha qualità, spunto, speriamo non si perda. Miretti non male, ma è un po' il solito arruffone, deve migliorare nella gestione delle scelte.
  9. Kean è forte, se va in fiducia è tanta roba, ma ha bisogno di riuscire a concentrarsi solo sul calcio per esprimersi ad alti livelli. Impresa difficile ma non impossibile.
  10. Che ricordi nefasti ... Vero però!
  11. Può anche aver ragione, ma non ci sono prospettive per recuperare queste energie il prossimo anno ... Occorre un cambiamento.
  12. Giacomino94

    Attuale stato d'animo del tifoso

    Non ha nessun senso tutto questo... E il clima attorno a noi che veniamo chiamati continuamente ladri, e in tutti i modi possibili e immaginabili. Non capisco e vorrei delle giustificazioni. Confuso.
  13. Giacomino94

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Vedere giocare il Polpo ... E pensare che una volta in squadra erano tutti così forti ... Mi viene il magone.
  14. Giacomino94

    La Juventus ha il dovere di vincere l’Europa League

    La vittoria in Europa assumerebbe un significato simbolico importantissimo ... Crediamoci!
  15. Incredibile l'involuzione che stiamo avendo. Fa tutto grande tristezza, soprattutto ricordando il passato vincente insieme ...ma nel calcio, come nella vita tutto cambia, il nostro mister sembra non essersi mai aggiornato e ora sembra che pratichiamo uno sport diverso rispetto agli altri.
  16. Giacomino94

    Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

    Tutto molto imbarazzante. Gente senza alcuna dignità.
  17. L'ultima partita giocata con noi ... Una finale ... contro gli odiati interisti ... provoca 2 rigori che neanche i difensori dell'eccellenza ... Siamo seri: i difensori forti sono altri.
  18. Giacomino94

    Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

    La sensazione più netta è che oltre l'entusiasmo portato dai nuovi acquisti, sembra che abbiano moltiplicato le soluzioni tattiche, riuscendo a valorizzare anche i giocatori che avevano attorno. Al netto degli errori individuali, sembravano avere un senso anche giocatori visti in altre occasioni spaesati. Lo diciamo sottovoce, ma questo fa sperare di avere trovato finalmente una quadra, e un' idea di gioco, certo non spettacolare, ma sicuramente convincente.
  19. Se il modulo di riferimento è il 3-5-2 fanno parte del centrocampo anche Alves e Sandro, quando 2 anni fa presentavamo Licht ed Evra. Dunque con questo modulo il centrocampo è indubitabilmente più forte. Del resto nel percorso per la finale non spiccò quasi mai il centrocampo, anzi Sturaro per dire, non fece rimpiangere Pogba in semifinale.
  20. Tecnica fuori dal comune ... il problema come per tutti gli salvi sarà la costanza di rendimento, e stare alla Juve non può che fargli bene ... certo che un paio di giocate sono da fenomeno eh.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.