Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pistacchio81

Utenti
  • Content count

    131
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

22 Neutrale

About pistacchio81

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dybala ha semplicemente tirato troppo la corda. Poteva rinnovare due anni fa, ma ha scelto di non farlo. Purtroppo per lui l'anno scorso è stato fuori quasi interamente per infortunio e quest'anno all'incirca la metà. Alla fine la società ha pensato di non poterci più fare affidamento. Se è vero che accetterà un offerta di ingaggio inferiore si vede che di meglio non passa il convento. Personalemente credo che i problemi fisici non permettano di farci affidamento, quindi vada pure dopo gli pare.
  2. pistacchio81

    Riflessione sui paradossi del calcio

    Il fattore casualità nel calcio è sempre dietro l'angolo. Se in una partita crei 5 occasioni e l'avversario 1, spesso vincerai tu. Ma può succedere che tu non concretizzi nessuna delle 5 mentre l'avversario si nella sua unica ed ecco la sonfitta. L'anno del primo scudetto di Lippi ricordo una partita contro la lazio che sarebbe dovuta finire 4-5 a 0 per noi. Bene fini 3-0 per loro.
  3. pistacchio81

    Veronique Rabiot: "Adrien non ha nulla da dimostrare"

    Non so se è stato già detto. Ma al massimo "non ha dimostrato nulla" 😀
  4. Decisione giusta. Il calciatore ad alti livelli causa motivi fisici è finito. Purtroppo Marotta non è così fesso da prenderselo lui. Prevedo per lui un futuro in MLS.
  5. Negli ultimi anni le nostre fonti di "gioco" sono sempre state Cuadrado, Dybala e i lanci di Bonucci. Ieri c'era solo Cuadrado che va per i 34 anni ed ormai più di questo non può fare. Facciamo una fatica immane a segnare e creare occasioni contro chiunque, non poteva essere diversamente contro una squadra chiusa come il Villareal di ieri sera. Non abbiamo uno straccio di idea offensiva e questo è tutta colpa del nostro allenatore.
  6. All'epoca ero contrario anche io allo scambio. Ma in quel caso aveva straragione lui.
  7. Il nostro problema è a centrocampo. C'è poco da fare. Bentancour non azzecca un passaggio un pelino più complicato neanche per sogno. Fa sempre la stessa cosa: intercetta il pallone, parte alla grande e poi regala il pallone all'avversario. Di Rabiot neanche a parlarne, credo che topo Gigio abbia più tigna di lui. Di quelli che restano Arthur va bene per chi l'ha visto. McKennie, dopo un paio di mesi buoni, è scomparso ma comunque al più mi sembra al massimo una buona riserva a patto che torni a fare vita di atleta e la finisca con le cazzare. Resta Locatelli, che al momento mi sembra buono, ma fenomeno non è e in quanto tale i miracoli non può farli, fermo restando che è comunque prematuro giudicarlo.
  8. pistacchio81

    Perchè prendiamo sempre goal?

    Perchè abbiamo un citofono in porta. Dei cinque goal presi, quattro sono colpa sua. Con un portiere da 6 in pagella avremmo vinto agevolmente con l'udinese e probabilmente anche ieri sera.
  9. pistacchio81

    Piccola analisi (spero) obiettiva

    Ormai siamo entrati in un circolo vizioso. Bisogna aspettare che scadano quei contratti che abbiamo sul groppone e sperare di non sbagliare i pochi acquisti che si possiamo permettere. Ad esempio l'anno prossimo scadono i contratti di De Sciglio, Bernardeschi e Perin. Tre giocatori il cui apporto è prossimo allo zero. Poi ci sarebbe da fare un discorso a parte su Dybala. Se le cifre che chiede sono quelle che sento dire, andrebbe valutata la possibilità di portarlo a scadenza. Tutto questo significa che per tornare a vincere almeno qualche anno deve passare. Poi ovviamente tutto può succedere...
  10. Abbiamo una marea di giocatori che preferiscono giocare a destra. Chiesa, Kulusevski, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala e nessuno che giochi principalmente a sinistra. La scelta migliore è spostare Chiesa a sinistra. L'altro problema è che un eventuale esterno destro si pesterebbe i piedi con Cuadrado se messo terzino. La soluzione migliore mi sembra Danilo terzino destro, Chiesa a sinistra e Cuadrado a destra. A quel punto servirebbe un centravanti tra Morata e Kean. Ma in tutto questo, che fine farebbe Dybala? Purtroppo penso che sia lecito cominciare a farsi la domanda se ci conviene o no rinnovargli....
  11. pistacchio81

    Il topic delle Olimpiadi

    La squadra di basket ha fatto una grandissima olimpiade. Sono altre le squadre che hanno deluso. Prima tra tute quella femminile di pallavolo. Nel nuoto sono anni che che siamo una delle nazioni di riferimento a livello europeo. A livello di ori abbiamo pagato la scarsa forma di Detti e quella maledetta mononucleosi di Paltrinieri. Erano gli unici che potevano puntare seriamente all'oro. Ma il risultato è ottimo e soprattutto il movimento è più vivo che mai.
  12. pistacchio81

    Il topic delle Olimpiadi

    Ho appena letto che il rigore decisivo lo ha segnato una giocatrice che di cognome fa Grosso.😀😀
  13. pistacchio81

    Il topic delle Olimpiadi

    Credo che in questi giorni Bragagna sia in stato di eiaculazione costante.
  14. pistacchio81

    Il topic delle Olimpiadi

    Nell'atletica è stato fatto un lavoro eccezionale. Al di la dei cinque ori ci sono stati un sacco di finali e primati personali senza dimenticare le vittorie agli ultimi europei under 23. Cinque anni fa faticammo a centrare qualche finale. Non so se sia cambiato qualche dirigente e di chi sia il merito di questi miglioramenti ma gli andrebbe fatta una statua.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.