Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kandinskij

Utenti
  • Content count

    5,055
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,548 Guru

3 Followers

About Kandinskij

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Negli ultimi dieci anni Exor ha immesso nelle casse della Juventus quasi 300 ml di euro in due aumenti di capitale, oltre a un paio di prestiti ponte. Non pochi. Al netto della antipatia per la famiglia, che condivido, non vedo in giro proprietà "migliori".
  2. Stavo pensando: la presa dove ce l'ha?
  3. Non pagano gli stipendi...
  4. Non capisco davvero il senso di comprare un giocatore per farlo giocare fuori ruolo. Prendi un tizio di 28 anni, in una stagione in cui non sta giocando bene, per metterlo in un ruolo, cruciale in cui non ha mai giocato....si drogano. Ammesso che sia vera l'indiscrezione.
  5. Kandinskij

    Chiesa vs Douglas Costa

    Perfetto in un tridente, sia simmetrico che non. Velocità, buon tiro, discreta visione di gioco, resistenza e grande applicazione in tutte e due le fasi. Per prendere uno forte per davvero, mi ricorda Sadio Mane
  6. Kandinskij

    Chiesa vs Douglas Costa

    Stiamo, credo, dicendo la stessa cosa. Oltretutto ciò che dici è abbastanza fisiologico: Costa è una molla (vederlo correre dal vivo è uno spettacolo, anche mentre si scalda), piccolo e quindi leggero.
  7. Kandinskij

    Chiesa vs Douglas Costa

    Sei sicuro? Scommetterei una pizza che sui 60/100 metri Chiesa sia più veloce. Costa sicuramente è più rapido, più capace di muoversi nello stretto, ma non credo che sia più veloce. Sulla forza fisica neanche c'è da fare il paragone, Costa rende almeno 15 cm e 15 chili a Chiesa. Anche dal punto di vista tecnico non sono così sicuro, perché Costa ha sicuramente un sinistro "brasiliano", ma è anche abbastanza monopiede.
  8. Kandinskij

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    Per me hanno corso fino all'ultimo. Abbiamo vinto perché siamo oggettivamente più forti e più "lunghi", ma questo non cambia il fatto che abbiano pressato come pazzi fino alla fine.
  9. Kandinskij

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    Meno male che qualcuno ancora guarda le partite. E' vero che in alcune fasi in uscita non abbiamo azzeccato un passaggio, ma è anche vero che loro hanno corso tanto e bene per 95 minuti. Io pensavo che nel secondo tempo sarebbero scoppiati, invece hanno tenuto botta.
  10. Kandinskij

    Quell’assetto mai più riproposto...

    Sta storia delle vedove è veramente faticosa e non significa devvero niente. Oltretutto cosa ne sappiamo di chi se lo fila. Sta in vacanza a un milione abbondante al mese, vedremo dove andrà. Quanto al resto io non rimpiango Allegri, non capisco averlo sostituito con Sarri.
  11. Kandinskij

    Quell’assetto mai più riproposto...

    Allegri oltre a regalarci un quinquennio di vittorie in Italia ci ha ridato una dignità e una dimensione europea che con gli altri "fenomeni" che ci hanno allenato non abbiamo avuto. Se si valuta l'operato di Allegri con un minimo di oggettività non si può che riconoscere che anche in Europa ha tirato fuori dalla rosa il massimo possibile. Non capisco, poi, il discorso sul dopo Juventus quale termine di valutazione. Allegri sarebbe scarso perché non è stato scelto dal PSG? Perché?
  12. Kandinskij

    Quell’assetto mai più riproposto...

    Per me quando ha avuto i giocatori buoni non ha avuto nessun problema, né di gioco né di risultati. E aveva anche capito prima degli altri dove e come intervenire. Se AA avesse dato un calcio in * a Nedved e avesse ascoltato Allegri sui rami da tagliare, adesso vedremmo un'altra Juventus.
  13. Kandinskij

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Una boccata d'aria fresca, diamine!
  14. Kandinskij

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Le vedi solo te perchè non sono vere. Dubito fortemente che Conte, Allegri, Sarri, Pirlo, Mancini, Pandelli, Ventura, Mourino (Testualmente "Bonucci e Chiellini sono da Harvard") capiscano di calcio meno di un utente di VS. Anzi ne sono sicuro. E' evidente che nel complesso Bonucci sia un giocatore di livello, al contrario di quanto sostieni.Peraltro ieri non si è girato di * per fermare l'avversario, ha tentato (forse sbagliando, forse) di portare Freuler verso l'esterno e sul difensore che aveva a fianco. .
  15. Kandinskij

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Quindi tu credi che Pirlo e tutto lo staff non vedano queste cose e non chiedano maggiore attenzione ai giocatori? E la soluzione che proponi è quella di panchinare chi sbaglia.Così Bentancur lo crocifiggiamo per i numerosi errori in uscita palla al piede, Dybala lo lasciamo in panchina perchè fa ridere da due mesi e ce lo giochiamo definitivamente; Rabiot neanche a parlarne, Kukusevski, Ramsey e Bernardeschi idem e Danilo sta nel cassone dell'umido dall'anno passato. Giochiamo in 7. Quasi quasi anche CR7 viste le ultime due partite.... Oltretutto quali sarebbero gli errori tecnico tattici? Ronaldo che tira un rigore sui piedi del portiere o calcia due metri sopra la traversa? Morata che si inventa un colpo di tacco assurdo o tira in faccia a Gollini? Forse sbaglia Rabiot quando si fa scippare il pallone, o (ma non sono così convinto) Bonucci che non accorcia perché ha paura di essere saltato da Freuler (non di prendere una pallonata...) e tenta di portarlo sull'altro difensore. Questi sono errori individuali, ci stanno. Sbagliano agli attaccanti e i difensori, è normale. Poi se per te è banale e grave il presunto errore di Bonucci, ammesso che lo sia, mi arrendo, ma, allora, Demiral te lo devi rivedere , ti serve uno Scirea. L'allenamento è una forma di condizionamento, sia fisico che mentale, serve tempo. Servono mesi, anni e servono soldi per "cambiare" i giocatori che non funzionano. Tutto il resto sono chiacchiere, scuse per non accettare un fisiologico periodo difficile.Quello che mi stupisce, ripeto, è che non ci si renda conto che, dopo lo smantrugiamento di maroni sul brutto gioco di Allegri, si pretenda l'istant team sapendo che non è possibile. Federer, uno dei migliori di sempre, un genio assoluto del tennis, ha impiegato un anno abbondante per cambiare gioco, un anno per stare un metro più avanti sulla linea di fondo. Alla Juve devono imparare, in tre mesi, in uno sport di squadra, con compagni nuovi e senza avere fatto una preparazione decente, a giocare in un modo completamente diverso a quello utilizzato per dieci anni ...neanche su Plutone.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.