Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kandinskij

Utenti
  • Content count

    4,814
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Kandinskij

  1. Non è vero, una buona parte degli imprenditori italiani sta facendo i salti mortali per non licenziare i dipendenti
  2. Kandinskij

    Salary Cap ("tetto salariale")

    Ma certo. Questo è un altro discorso però, relativo ai personaggi. Quanto al resto, Lega, Federazioni e UEFA sono sistemi chiusi, non sul modello delle leghe americane, ma lo sono, l'argomento, usato da molti, che le regole sarebbero comunque inapplicabili e aggirabili non ha senso in sè: i sistemi, tutti, si fondano sulle regole.La verità è che in Europa, nel calcio, non c'è la volontà politica di creare un modello di business virtuoso, perché si ritiene, forse giustamente, che il modello attuale non abbia reali alternative. Il calcio, ancora oggi, spende molto più denaro di quello che genera. Tutti i tifosi delle squadre in crisi aspettano il Cavaliere Bianco che se le accolli e investa (meglio sarebbe dire butti nel *) milioni, meglio miliardi, di Euro sul modello di Fogne, Roma, MC, Chelsea e PSG. Inoltre in Europa noi abbiamo un modello di gestione collettivo, diciamo "democratico", negli USA hanno un modello corporativo: si fanno le regole tutti insieme, ma poi comanda uno e comanda per davvero; il vertice della NBA ragione come un CDA di una qualsiasi multinazionale. Il problema è che il loro sistema funziona, il nostro funzionicchia. Bisogna vedere per quanto tempo il sistema Europeo potrà reggersi in piedi, in assoluto e in relazione a eventi come il Covid 19.
  3. Kandinskij

    Salary Cap ("tetto salariale")

    Se il salary cap può essere applicato a Jordan e Le Bron James non vedo perchè non a Messi e Ronaldo.
  4. Se giochi mediano non puoi fare 10 reti a campionato, salvo che tu non sia un fenomeno. Teoricamente, per come giochiamo, le reti le dovrebbero fare esterni e punte.
  5. Kandinskij

    Bentancur, questo splendido incompiuto...

    Se Bentancur evolvesse in un giocatore del livello di Marchisio avremmo fatto Bingo. E' ancora giovane, vediamo. A oggi non c'è neanche il confronto
  6. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Giusto casso. Altrimenti non va bene niente. SE non cambi non va bene perchè "invecchi" e, sostanzialmente regredisci, se cambi non va bene perchè serve tempo. Anche non dovessimo vincere lo scudetto quest'anno (ma io sono fiducioso), non sarà la fine del mondo. Prima o poi dovrà pur succedere. E io non sono uno di quelli che "lo scudetto non conta perchè gli altri sono scarsi" o "scambierei dieci scudetti con una CL", ma un minimo di senso della realtà è, a questo punto, indispensabile.
  7. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Poco ma sicuro: mezza squadra nuova, allenatore nuovo e inesperto, sistema di gioco diverso., diversi titolari infortunati e un paio di giocatori persi (Dybala, ma sono fiducioso, Bernardeschi...).
  8. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sopratutto lasciamo lavorare Pirlo. Non che non condivida tutto il resto. Qui da una settimana all'altra i giocatori passano da divinità a scarponi indegni. Non sono d'accordo solo su Bonucci: non impossibile, ma molto, molto difficile fare meglio.
  9. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sono d'accordo con voi. E' fisiologico un periodo di confusione e di "assemblaggio" della squadra. Serve pazienza e, magari, i rientri di Sandro e De Ligt potrebbero aiutare.
  10. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma io non faccio parte di nessuna fazione. Noto solo che nelle ultime partite gioca male e appare davvero svogliato. Uno come lui quell palla non la perde neanche al torello nel prepartita.
  11. Kandinskij

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Hai ragione.Possiamo aggiungere che Dybala in questo momento è irritante a vedersi e che Benta continua ad avere pause inspiegabili?
  12. Insomma. Forse il Barca con Pedri. Il Real gioca con Isco che è un trequartista vero, non una punta, idem il Bayern con Muller, il Liverpool a sx ha Manè, il MC gioca con Marez a destra, idem il PSG con Di Maria. Dybala è una punta, non un esterno o un trequartista. Mi sembra una soluzione un po' estrema.
  13. Kandinskij

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Forse non con Isco, ma con Halaand (anche mettendoci qualche soldino..) sì; o con Alexander Arnold; o con Sancho (anche se lo vorrei rivedere un po') o Pedri (anche lui da rivedere, ma mi ha fatto una grandissima impressione). Sottoscrivo tutto. Un unico appunto, forse, l'atteggiamento di Dybala, ma probabilmente mi sbaglio.
  14. Kandinskij

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Sai che probabilmente hai ragione? Lo sfigato/leone da tastiera...
  15. Kandinskij

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Per me oggi Bonucci ha fatto il suo, forse anche un po' di più. Concordo anche su Demiral, deve mangiare ancora un bel po' di bistecche, ma è fisiologico.
  16. Kandinskij

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Tutto giusto, a patto che questo discorso sia esteso a tutti, perché negli ultimi giorni dai tifosi juventini ne ho sentite e lette di tutti i colori. Questa squadra ha bisogno di tempo e supporto; io sento solo gente frignare.
  17. Tu fossi una bella gnocca...vabbè, lasciamo stare. In ogni caso hai ragione da vendere. E' una litania insopportabile di piagnistei e lamentazioni. Oltretutto le grida strazianti arrivano spesso dagli stessi che volevano il giUoco, il dominio del campo, i giovani, "giochiamo alti" (sull'Everest...). Come se fosse possibile rivoluzionare una squadra in due mesi. Quattro partite e Pirlo è già un incapace. E sicuramente sono gli stessi per il quali fino al 2018 Paratici era un fenomeno e Marotta dimettiti.
  18. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai ragione, ma sono parole al vento. La maggioranza belante preferisce lamnetarsi e insultare i dirigenti. Del resto, non da ora, siamo un popolo di DS e allenatori, non di appassionati di calcio.
  19. Kandinskij

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    Non così poche: oltre ai due che citi tu, Kulusevski, Ramsey (anche se ieri ha fatto un po' di casino..), Morata. Rimangono da valutare Chiesa e Arthur. Diamo tempo a Pirlo e alla squadra.
  20. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai ragione da vendere. A volte penso che molti le partite non le guardino. Invece tornano benissimo. Il tifoso juventino è viziato e supponente: giovani sì, ma già pronti; programmazione, ma vincenti dalla prima partita; puntiamo alla cl, ma dopo due pareggi la paura di essere perculati dal napolese di turno fa novanta...Dovrebbe essere il momento di tenere botta e di godersi le buone novelle: Kulusevski, Demiral sempre più in forma, Ramsey e Rabiot moolto meglio dell'anno passato, Morata che sembra rinato...invece è un piagnisteo continuo, manco fossimo la Fiorentina.
  21. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se tutto va come deve andare ce lo terremo per un bel po'
  22. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque 35 ml per un giocatore infortunato non sono pochi.
  23. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comincia a essere una statistica, in effetti.
  24. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi hai fatto diventare più alto di 10 cm :)... Il discorso sul non passare la palla, pur giocando a testa alta, mi fa venire in mente Beccalossi. Fortissimo, ma era innamorato del pallone
  25. Kandinskij

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basterebbe guardare bene Messi...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.