Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antman64

Utenti
  • Numero contenuti

    995
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

619 Eccellente

4 follower

Su antman64

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.687 visite nel profilo
  1. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Continui a citare solo una parte di quello che scrivo, tralasciando il resto della mia argomentazione. Prendo atto che per te é un problema di incapacità dei singoli, per me dipende in gran parte dal tipo di manovra offensiva che la squadra svolge. Scelta tecnica di gioco.
  2. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era un modo scherzoso per dire che non condivido per nulla. pensavo si capisse, colpa mia. in particolare, in merito alla tua affermazione, non credo affatto che Dybala, Bentancur, Pjanic, Costa, cuadrado, Cancelo abbiano deficit di tecnica individuale o meno attitudine all’assist per via centrale di Bernardeschi. Tornando invece al mio post, che era un po’ più articolato della parte da te selezionata, a mio parere, l’imbucata centrale non é ad oggi la principale opzione della manovra offensiva, per scelta e per abitudine. la Juve nella maggior parte dei casi attacca contro difese schierate. in questo modo, é molto difficile trovare spazio tra le linee di difesa e dietro la linea di difesa. infatti la Juve preferisce l’attacco alla zona difensiva attraverso il palleggio e la ricerca del lato debole. semplificando forse troppo, se non giochiamo in transizione o in aggressione alta, difficilmente vedremo assist per vie centrali. Che poi nessuno dei nostri sia iniesta o Neymar o di Maria é l’altra faccia della medaglia.
  3. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh si! 💣 tranne Bernardeschi, un accozzaglia di pippe al sugo e 🚽 a pedali. 😉
  4. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Personalmente, al momento, ritengo Costa alternativo a Dybala. Nel senso che con Costa mi sembra preferibile la coppia pesante, Mandzukic e CR7, sia per capacità di attacco all’area sia per posizioni preferenziali di partenza. indipendentemente da chi giochi mezzala.
  5. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo Dybala non sarà mai un trequartista classico, ha altre caratteristiche. quanto al discorso assist per vie centrali, la Juve non gioca per vie centrali. Quanto questo sia dovuto alle caratteristiche tecniche dei giocatori piuttosto che a dettami tattici o quanto un aspetto condizioni l’altro non ci é dato saperlo. Tornando a Dybala, quando riceve centralmente, generalmente lo fa spalle alla porta e piuttosto basso, con dietro le due linee di difesa. il compito é consolidare il possesso muovendo palla, preferibilmente su un lato. Mai riceve palla tra le linee con attaccanti da servire per mandarli in porta. Perché la manovra offensiva della Juve si basa sulla ricerca del lato debole, giocando contro difesa schierata bassa e muovendola orizzontalmente. Per quanto riguarda invece il discorso assist, credo che la stragrande maggioranza avvenga da calcio piazzato o da palla laterale. Poi non sono un amante delle statistiche, non so se esistano statistiche così dettagliate.
  6. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa Juve é costruita intorno a Dybala. La società e il mister hanno puntato su di lui per il presente ed il futuro. questa smania di venderlo c’é solo qui dentro. Per fortuna 😅
  7. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    se lascia Madrid, potrebbe andare da guardiola. Silva quanti anni ha?
  8. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mandzukic ha giocato molto in verticale, sia a dx che a sx. da attaccante ext, ovviamente con le sue caratteristiche, andando molto senza palla e dando uno scarico o un appoggio facile. Oltre a rientrare sulla linea di centrocampo, per allungarla o riempirla (più di una volta era più interno della mezzala). e come dici, due volte é arrivato a chiudere sul secondo palo, da dx. Credo che sia evidente che per attaccare l’area Mandzukic costituisca un’opzione difficilmente rinunciabile.
  9. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me, contro il Milan Mandzukic ha fatto tutto, tranne che il pivot o il centravanti classico. secondo voi?
  10. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh, ma infatti. Non é facile migliorare questa rosa. Ma se vuoi migliorarla, devi andare su nomi importanti o prospetti giovani importanti.
  11. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte LUI a giugno cose da fare ce ne potrebbero essere: 1. Un terzo d’attacco più forte di Mandzukic/Costa/Bernardeschi/ Cuadrado 2. Un difensore centrale più forte di Benatia/Rugani 3. un terzino destro e sinistro più forte di Spinazzola/De Sciglio 4. Un terzino sinistro titolare se Sandro esce. mica facile
  12. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che mi fa felice é l’evidenza in campo del dominio assoluto. quella sensazione di superiorità tecnica e fisica che ti permette di condurre la partita tenendo il pallino, dominando tempo e spazio con gli avversari costretti a rincorrerti. Possibilmente per 90 min. Questo per me é il “bel gioco”
  13. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    “Vincere é l’unica cosa che conta”
  14. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma perché parlate di Rabiot? in un centrocampo che ha già 4 mezzali come matuidi, khedira, bentancur e Can, il francese non aggiunge nulla più di un posto occupato in panchina/tribuna. se poi a giugno esce qualcuno...
  15. antman64

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La qualità migliore di Cutrone é la capacità di attaccare la linea senza palla, concordo. é una qualità importante il saper allungare la difesa avversaria,
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.