Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Content count

    5,514
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Everything posted by 29 MAGGIO 1985

  1. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    Tratto da il " Corriere della Sera " del 4 Luglio 2020 - a firma : Monica Scozzafava ! Domanda : " Il suo idolo è DEL PIERO, ma nell'immaginario è considerato il TOTTI di Napoli . A quale dei due si sente più vicino ? " Risposta : " A DEL PIERO, a lui mi ispiravo fin da ragazzino : il tiro a giro nasce guardando e riguardando le sue perle " ... poi, magari, e questo lo ipotizzo io, così come accadde con PAOLO MALDINI, che da ragazzino aveva appeso il poster della JUVENTUS nella sua stanza, anche LORENZO INSIGNE, ( anche se probabilmente non lo ammetterà mai vista e considerata la " realtà " in cui vive ) avvertiva forti sentimenti di " simpatia " per la VECCHIA SIGNORA ! ... e tutto sommato, in quel " tipo di fantasmagorica giocata ", avendo avuto un IMMENSO MENTORE quale ALEX DEL PIERO ... .. credo e spero di non scrivere un'eresia nell'affermare che ... " sic stantibus rebus " ... " l'allievo " LORENZO INSIGNE,, pur non raggiungendo gli " eccelsi vertici " di colui che è stato ed è il suo " IDOLO CALCISTICO ", ha dimostrato appieno d'essersi nel tempo assai impegnato fino al punto di acquisire la necessaria e pregiata dimestichezza propedeutica a rendere " LETALE " quella " PARABOLA " che sembra voler sfidare le " Leggi della Natura " ..... anche se, non me ne voglia INSIGNE, il grande ALEX DEL PIERO, rispetto a LORENZO, nel suo metaforico " ARCO CALCISTICO " ha avuto molte ma molte più " FRECCE " rispetto a lui ... che, comunque, ed a prescindere, può e deve d'essere considerato un più che discreto interprete del suo ruolo ! Buona serata a tutti ( incrociamo le dita e sperèm ) .... Stefano P.S. NON SCRIVETE DI " PANCIA " E NON FERMATEVI SOLAMENTE AL " TITOLO " . NON E' UN " CONFRONTO " DEL PIERO - INSIGNE ( sarebbe un po' come " sparare sulla Croce Rossa " ) .... IL TOPIC VA IN BEN ALTRA DIREZIONE .... LEGGETE ANCHE SE A VOLTE " DURA FATICA " .... E GUARDATE I VIDEO ... SPECIE QUELLO IN CUI E' LORENZO A CHIEDERE LA MAGLIA A DEL PIERO ... E NON IL CONTRARIO ... E CIO' E' LA " PROVA PROVATA " ... DI QUALE , TRA I DUE , SIA IL GRANDE CAMPIONE CHE HA SCRITTO PAGINE INDELEBILI NELLA STORIA DEL " GIUOCO DEL CALCIO " .. E DELLA .. " JUVENTUS F.C.1897 " IN PARTICOLARE !
  2. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ..... Zola, altro tipo di giocatore, e pur non svilendo le qualità di Insigne, il sardo " suonava " tutt'altro spartito ... ma qui da noi non fu apprezzato e stimato appieno : in Inghilterra è un mito ! Grazie per aver lasciato il tuo contributo ! Stefano !
  3. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ..... nei campetti " improvvisati " .... ai miei tempi .... sia da ragazzino che da ragazzotto .... muniti di un pallone di vero cuoio tenuto insieme da robuste cuciture che andavano ammorbidite con " grasso di bue " ( palloni riservati solo a chi, ed erano pochissimi, potevano permetterselo) si faceva a gara nel tentar di replicare le gesta di Campioni quali Parola .. Boniperti .. Charles .. Sivori ... ed il tutto avveniva in immense distese di prati verdi che, ahimè, nel corso degli anni, al posto del frumento e dei fiori di campo, vennero " violentati e stuprati " da anonimi e dozzinali costruzioni in cemento armato .... Grazie per aver partecipato , Stefano
  4. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    Cari Amici, non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire ... e/o ... peggior cieco di chi non voglia vedere ! Ho aggiunto un " P.S. in BLU " .. ben in evidenza nel post di apertura .. ma è come " ululare " alla luna sperando che essa, prima o poi, risponda ! Non so per voi, ma per me, visto e considerato ciò che è accaduto a San Siro, non sarà una Buona Notte ... non tanto per la sconfitta in sè, ma per come essa è assurdamente maturata ( per non parlare poi dell'insensato ed inconcepibile penalty : questo non è Calcio ! ) Grazie per aver partecipato, alla prossima, cordialmente, Stefano !
  5. 29 MAGGIO 1985

    Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

    3 GOL ASSURDI ...... 1 RIGORE .. RIDICOLO .. INESISTENTE .. INVENTATO .. IRRAGIONEVOLE .. INAMMISSIBILE
  6. 29 MAGGIO 1985

    Abbiamo un grosso problema: Bonucci

    ...... IL " PROBLEMA " E' ..... BONUCCI - RUGANI - DANILO - ALEX SANDRO - CHIELLO OUT - DEMIRAL OUT - BENTANCUR UNICO CENTROCAMPISTA AFFIDABILE- CUADRADO CHE FA LA SUA MA IN FASE DIFENSIVA LASCIA MOLTO A DESIDERARE
  7. 29 MAGGIO 1985

    [Live] Milan - Juventus 4-2

    RIGORE ASSURDO ...... JUVE SENZA UN VERO DIFENSORE IN CAMPO
  8. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ..... vabbè .... mi arrendo ... con tutto il rispetto .... " Io dico ROMA ... e tu intendi ... TOMA " .... pace, c'è di peggio nella vita , molto peggio ! Buona serata, Stefano ! P.S. - ... se " ripassi " dal post d'apertura di questo topic ... troverai una mia nota scritta in " blu " a fondo pagina, chissà, forse, sia a te, che a coloro che hanno frainteso il senso del topic, potrebbe essere utile per " inquadrare " in maniera più consona " l'intento " di questa discussione !
  9. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ...... perdona amico, la certezza che INSIGNE possa aver simpatizzato per la Juve, ovviamente, non posso averla anch'io, ma anche il fatto che, come riporta il suo procuratore nel video, che LORENZO abbia chiesto a DEL PIERO la sua maglia ( " L' Alunno " che si rivolge al " Maestro " affinchè egli esaudisca l' agognato desiderio, desiderio che fu esaudito ) mi fa supporre che ci sia la concreta possibilità che ciò sia e/o sia stato vero !: D'altronde, inutile negarlo : pubblicamente dichiararsi juventini in realtà quali FIRENZE ( tempo fa lessi che Brio, addirittura, non può più girare per Firenze : lui e la moglie venivano ripetutamente insultati ) e NAPOLI vuol essere " masochisti/autolesionisti " alla massima potenza ! D'altronde, tanto per virtualmente e metaforicamente esasperare il concetto, se io fossi da poco arrivato sul nostro pianeta da chissà quale " galassia " a noi sconosciuta, e fossi totalmente a digiuno delle vicende calcistiche in generale, e quelle della Juve in particolare, mai e poi mai arriverei ad ipotizzare che l'attuale allenatore dell'INTER, in passato,per anni ed anni, prima nella versione di giocatore .. e poi in quella di .. allenatore , aveva lasciato intendere che senza la " Vecchia Signora " non avrebbe potuto mai vivere .. Buona serata, Stefano !
  10. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    .... hai ragione : è dagli inizi degli anni 50 che pensavo di tifare e seguire la Juve in Italia ed in Europa .. ed invece, seppur inconsapevolmente, visti e considerati i " colori sociali ", non mi sono mai accorto che, in realtà, sono stato e sono un supporter dell'Udinese .... ... rileggi un attimo con calma il contenuto del post iniziale ... guarda i video ... e ... forse .... ancor più e meglio realizzerai l'intento di questo topic .... Buon proseguimento, Stefano !
  11. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ...... nessuno ha voluto metterli sullo " stesso pianeta " .... basta soffermarsi un " attimino " in più ... e leggere senza fermarsi al titolo !
  12. 29 MAGGIO 1985

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    ...... un " doccia calda " .... e passa tutto ....
  13. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    ........ VINCERE ..... RUBANDO ...... IN PARTICOLAR MODO CON RIFERIMENTO ALLA " CHAMPIONS " : UNO SCANDALO ! FU QUALCOSA TIPO I DUE MATCH DI SEMIFINALE TRA " REAL - BAYERN " ..... DUE DELLE PAGINE PIU' NERE DELLA STORIA DEL CALCIO ! Buon proseguimento, Amico mio ! Stefano !
  14. Grazie Amico, sei veramente troppo .. troppo .. gentile ! Cordialissimi saluti, Stefano !
  15. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    ...... Caro Amico, as usual , you are .. " IMPECCABILE " ... Buona giornata, Stefano !
  16. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    Caro Amico, concordo in tutto e per tutto, in particolar modo con il tuo " eloquentissimo - P.S.- finale " Buon proseguimento, Stefano !
  17. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    Caro Amico, Buon Pomeriggio ! Com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo punto di vista, anche se, " l'accento " a cui sei ricorso per stigmatizzare e condannare/evidenziare alcune " prese di posizione " dell'immenso GIAMPIERO BONIPERTI ( così si scrive ... ma si pronuncia ... " JUVENTUS " ) sono, a mio modesto parere, decisamente troppo cariche di rancore ! Ciò non toglie che io non ho .e mai avrò i " Titoli " per arrogarmi il diritto di perdonare e/o assolvere chicchessia : io sono solo un umile amante della " VECCHIA SIGNORA " che da innumerevoli decadi vive in simbiosi con la " JUVENTUS F.C. 1897 " sia nella buona che nella meno fausta sorte ! ..... ti cito : " .... i loro predecessori fossero dei loschi ... " Ma davvero pensi che BONIPERTI considerasse ROBERTO BETTEGA una losca figura ? Riguardo a GIRAUDO non ho la minima idea di quale potesse essere la considerazione del nostro ex grandissimo calciatore e presidente, mentre, inutile negarlo e/o nasconderlo, GIAMPIERO BONIPERTI nutriva profonda disistima nei confronti di LUCIANO MOGGI ( giunse alla Juve agli inizi degli anni 70 grazie ad ITALO ALLODI, ma quando questi lasciò la Juventus, e con il successivo avvento alla guida del Club Bianconero di Boniperti, che peraltro già collaborava fattivamente con il Club Juventino, a Moggi fu precluso anche l'accesso alla Sede di Galleria San Federico 54 ) Insomma, Boniperti, che era nato ed era stato nutrito ed educato allo " STILE JUVENTINO " ha sempre ritenuto che quella persona, con la " VECCHIA SIGNORA " c'entrasse come i " cavoli a merenda " ( ed in effetti, lasciamelo dire , LUCIANO MOGGI & STILE JUVE, quello " STILE " di una volta che ammaliò milioni e milioni di supporters bianconeri in ogni anfratto del nostro pianeta ... anche quello più sperduto, sono in totale ed assoluta distonia/antitesi ! Per certi versi un po' quel che accade ai tempi correnti con Sarri ) Boniperti e Moggi non si sono mai amati .. e mai si ameranno ! Oltretutto la prima " operazione " di Moggi fu quella di allontanare dalla JUVENTUS il fraterno amico CESTMIR VICKPALEK .... ed affermare che Boniperti non la prese tanto bene ... è un vero e proprio eufemismo ! Un giorno BONIPERTI affermò : " Un tempo, al CONI, gli Agnelli, mandavano l'Ing. VITTORE CATELLA e/o il Conte CAVALLI d' OLIVOLA, oggi mandano LUCIANO MOGGI ! " Però, cosa vuoi che ti dica, a questo punto dovresti " cancellare " anche GIANNI AGNELLI che, di Moggi, diceva : " LO STALLIERE DEL RE DEVE CONOSCERE TUTTI I LADRI DI CAVALLI " .. e/o .. " LUCIANO MOGGI ? UN MALE NECESSARIO " E che sia ben chiaro, io sono, e per sempre resterò convinto che, QUEI DUE SCUDETTI ,FURONO VINTI CON PIENO MERITO E SENZA INGANNO ALCUNO ....ma qualcosa da tempo " covava sotto la cenere " ed alcuni tristi eventi portarono alla " PORC.ATA NOTA CON L'APPELLATIVO DI FARSOPOLI/CALCIOPOLI " In particolare mi riferisco alla perdita di GIANNI e UMBERTO AGNELLI ... oltre che ... VITTORIO CHIUSANO : con loro in vita quell'infamia non sarebbe mai accaduta, e se anche così fosse stato, i delatori ed i traditori ( sì, perchè, ci sono stati anche dei CAINO-GIUDA-BRUTO ) avrebbero trovato " pane durissimo " per i loro marci denti ! Certo, anch'io, e lo confesso solo a te, qualche perplessità l'ho avuta : quando Boniperti ebbe ad esternare " è andata bene .. sarebbe potuta andare molto peggio " ( con riferimento alle sanzioni/penalizzazioni ecc.ecc prese. nei confronti della Juve ) sono rimasto assai perplesso ... per non dire .... molto male .... però, cosa vuoi che ti dica, visto e considerato cosa GIAMPIERO ha rappresentato e rappresenta per la JUVE ( basta guardare guardare quella foto ... quella panchina ... con Gianni-Umberto-Vittorio ) ... seppur a fatica, molta fatica, faccio finta di non saperlo, e sono convinto che, anche la " VECCHIA SIGNORA ", più o meno, ha lo stesso atteggiamento .. della serie : " CARISSIMO GIAMPIERO BONIPERTI ... PER UNA VOLTA ... SEI SCIVOLATO SU UNA BUCCIA DI BANANA : CAPITA A TUTTI ... ANCHE AI MIGLIORI " . Buon proseguimento di giornata, Stefano !
  18. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    ...... Amico mio, non c'è niente da fare, trattasi di una mia atavica e personale " distorsione mentale " : ogni volta che leggo e/o sento il nome " GIAMPIERO " accostato alla " Vecchia Signora " le mie sinapsi cerebrali mi rimandano ad un altro " GIAMPIERO ", anzi, il " GIAMPIERO PER ANTONOMASIA DELLA STORIA BIANCONERA " .... quel " GIAMPIERO " che proprio ieri ha festeggiato il suo 92° genetliaco ..... ...... QUI IN COMPAGNIA DI UNA " GIOVIN SIGNORA " DI BIANCONERO BARDATA ..... CA VA SANS DIRE : GIAMPIERO BONIPERTI ! Non me ne voglia Mughini ... ma il " VERO ED UNICO GIAMPIERO ... SARA' SEMPRE E SOLO LUI " ...... Buona Domenica .. e .. Fino alla Fine .. Sempre e Solo ... Forza Juve ! Stefano !
  19. 29 MAGGIO 1985

    Mughini sui Mondiali 2006

    ...... a cominciare dal Ministro (a) dello Sport MELANDRI che aveva pubblicamente manifestato la sua contrarietà riguardo " L'INSANA PRESENZA " dei giocatori della JUVENTUS nella rosa della " NAZIONALE AZZURRA " ... sostenendo che meglio sarebbe stato che essi non ne facessero parte ...... peccato però che, CONQUISTATO IL TITOLO DI " CAMPIONI DEL MONDO " .... ELLA FU LA PRIMA A SALIRE SUL CARRO/PULLMAN DEI VINCITORI con atteggiamento tipico di coloro che " NON CONOSCONO VERGOGNA .. ed hanno ... UNA FACCIA PER TUTTE LE STAGIONI " : IPOCRISIA AI MASSIMI LIVELLI !
  20. 29 MAGGIO 1985

    Buon Compleanno Boniperti

    Amico, sebbene sia certissimo che non era questa la tua intenzione .. ma .. messa così ... quasi quasi ... sembra che ti dispiaccia un po' ... .... comunque, ti posso assicurare e certificare che " in giro " ci sono tantissimi/e " novantenni " che sono assai più lucidi/e ... e ... discretamente attivi/e .... rispetto a soggetti assai più giovani d'età .... Ti Auguro un buon fine settimana, Stefano !
  21. 29 MAGGIO 1985

    Buon Compleanno Boniperti

    Che dire ... se non che .... mai come in questa occasione ... I VOSTRI AUGURI al MITO BIANCONERO .... GIAMPIERO BONIPERTI sono veramente ..... SPECIAL ! Gli Auguri a Boniperti li ho già esternati a pag. 2 .. onde per cui ... colgo l'occasione per formulare ad entrambi i miei più sentiti e sinceri Complimenti per il meritatissimo riconoscimento a voi attribuito dallo " STAFF di VS " . Buon proseguimento, Stefano !
  22. 29 MAGGIO 1985

    Buon Compleanno Boniperti

    "La Juve, il sogno della mia vita. La sognavo davvero. Perché io, che portavo all'occhiello il distintivo bianconero, avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera. Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre. È andata meglio: in campionato ne ho giocate 444. Ho fatto la mia parte senza sacrifici. Perché ho dato quello che avevo dentro. Sono un uomo felice.“...... IPSE DIXIT ..... Guardate in quali condizioni si giocava in quello che era il " CALCIO ", cosiddetto ," DI UNA VOLTA " ..." FOOTBALL PER UOMINI VERI " .. lontano " GALASSIE " da quello che si pratica, e soprattutto, " SI VENDE " ... AI GIORNI NOSTRI, OVE TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, DEVE ESSERE " PRE - CONFEZIONATO " .. " ASETTICO " .. " IMPERSONALE " .. ED IL CUI UNICO ED INCONTRASTATO .. DEUS EX MACHINA .. " E' IL " DIO DENARO " ! Di quei " PROFUMI " e di quelle semplici ma intensissime " EMOZIONI " , purtroppo, non vi è più traccia alcuna ! Dal gol di Boniperti al 1° posto di questo video, appieno si evince quanto il " CALCIO " ... ma soprattutto ... il " MONDO " ... siano cambiati, anche se, ahimè, non sempre in meglio ...... .... ed anche questo brevissimo video, a mio parere, merita d'essere " gustato " : BONIPERTI - CHARLES- SIVORI .... ed uno " SPLENDIDO GOL " del NOSTRO IMMENSO ED INEGUAGLIATO CALCIATORE E PRESIDENTE ..... AUGURISSIMI PRESIDENTE ( io li ho compiuti ieri .Se mia madre avesse " tardato " un momentino, oggi li avremmo festeggiati insieme,e per me ciòsarebbe stato un " grandissimo onore " . Vabbè, non si può avere tutto dalla vita, e soprattutto, ciò che è veramente più importante in assoluto, sta nel fatto che entrambi .. da sempre .. abbiamo avuto, e per sempre avremo, la nostra amata " VECCHIA SIGNORA " SIA NELL'ANIMA CHE NEL CUORE ! ) Stefano
  23. @karate .... fedele e storico amico, non manchi mai ! Sei una delle persone che, in assoluto, più stimo in questa virtuale " comunità a tinte bianconere " che è il Forum di VS ! Onorato d'essere tuo amico ! Buona serata a te e famiglia ! Stefano p.s. - da me, ieri 35° : si boccheggiava ! Oggi c'è un po' d'aria .. girano cupi e minacciosi " nuvoloni " ... speriamo non facciano grossi danni !
  24. Amico mio, com'è tua graditissima consuetudine, riesci a " scovarmi " ovunque ...e ciò, non lo nego, mi onora e mi gratifica assai ! Sei veramente una persona squisita ! Grazie .. ed ancora .. Grazie ! Buona serata a te e famiglia ! Stefano !
  25. @*37allori* ... Grazie di cuore, amica mia ! Affermare che sei stata " gentilissima ", lo confesso, non rende appieno il senso di gratitudine che avverto nei tuoi confronti per il prezioso , garbato e gradito gesto che hai inteso rivolgere nei confronti della mia persona ! Sebbene io sia intimamente e del tutto conscio di non meritare tanta pregiata considerazione, nella maniera più assoluta, non posso e non debbo esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! Auguro a te ed alla tua famiglia ogni bene ! Stefano !
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.