Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

blackwhitelady

Utenti
  • Content count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

456 Buona

About blackwhitelady

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday February 11

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna

Recent Profile Visitors

8,661 profile views
  1. Ieri sera dava disponibilità ancora in tribuna, ovviamente errori di tutti i tipi, ci ho provato almeno 20 volte, listticket che nervi
  2. Non dimenticherò mai il colpo di tacco in CL. A me spiace, e per certi aspetti mi duole dire che per certi aspetti ha ragione Alves, che lo spogliatoio sembrava un funerale è anche se vogliamo un poco la causa della brutta figura a Cardiff...alle volte un poco di leggerezza non guasta, anzi è utile, e Alves l'ha portata.
  3. Ho letto non so dove che esiste una sindrome chiamata nikefobia, ovvero la paura di perdere di fronte ad obiettivi importanti. Senza scherzi credo sia anche un fattore psicologico. Non credo alla società, anche se pensa al bilancio in primis piaccia perdere le finali.
  4. blackwhitelady

    L'insostenibile pesantezza dell'essere. In finale

    Bel pezzo, chapeau! Son d'accordo sui festeggiamenti, il pulman scoperto in mezzo ai tifosi carica i giocatori, non è qualche birra da smaltire in dieci giorni a togliere concentrazione. Sinceramente non ricordo se l'anno scorso, senza finali di CL in mezzo c'era stata la festa in città con i tifosi, mi pare di no, il dubbio che ho è che la società Juventus non abbia voglia di organizzare il pulman, per non so quali reconditi motivi (cosi come mi chiederò sempre perchè non sia stato aperto lo stadium sabato, ma questa è un'altra storia e la finale sia quasi una scusa per evitare il rituale del pulman scoperto..che si son d'accordo da autostima, carica e fa percepire l'impresa fatta...
  5. Torno a casa ora da Torino....siam riusciti a scappare subito dato stavamo un pò defilati; ho rischiato di essere travolta e di finire nell'incastro delle transenne finite a terra, forza del panico e fortuna son riuscita a stare in piedi, idem chi era intorno a me, e a scappare per il corso dove ancora era il terrore . Non oso pensare chi stava più in mezzo alla piazza; per un pò non si è capito niente, ho perso l'amico che era con me e non riuscivo a contattarlo per telefono. Non riuscendo a correre si è nascosto dietro un'edicola uscendo dalla piazza finchè la situazione non si è calmata per riuscire a camminare via. Dalle prime voci mentre si scappava da via Roma gente intorno diceva che stavano sparando nella piazza; una volta in stazione si è capito più o meno circa cosa fosse successo...assurdo, non ho parole, prego solo le persone gravi ne escano vive... Bottiglie di vetro ovunque, gente coi piedi tagliati che correva per i vetri che si eran creati... Non ho più parole davvero
  6. A Torino! Prenotato B&B vicino a Porta Nuova, con tv e cucina, di modo che se c'è troppo delirio in piazza san carlo me la vedo in alloggio e poi..... Se c'è un raduno di VS comunque presente!
  7. Grazie del link lo leggerò con attenzione...per ora le ho vendute venerdi, ne avevo 2700 investimento di 2000 euro, guadagno di 300 eurini e va bene cosi...come ho sentito si dice in borsa "vendi e poi pentiti"...:-)
  8. Da poco tempo mi interesso di borsa...ho comprato 270 azioni a 0.79, tardi se ragioniamo in termini di salita del titolo. Guardando però al passato ho visto il titolo è entrato in borsa a 3 euro, poi con farsopoli la discesa. Chiedo agli esperti: è possibile che torni su quelle cifre sul lungo periodo. Anche solo perchè chi deteneva la maggioranza delle azioni al momento del lancio in borsa non vuole perderci e quindi sta comprando a raffica? Forse è una domanda assurda ma ripeto non ci capisco granchè.
  9. blackwhitelady

    Parliamo di caffè

    Solo moka (Bialetti vari modelli e dimensioni, ho anche quella con l'inno della Juve) e in genere caffè Gimoka, lo producono in Valtellina (che data la storia passata di contrabbando di caffè fra Italia e Svizzera vanta diverse torrefazioni) e vendono alla Lidl, costo 1.20 mi pare. Il Lavazza non mi piace, se non trovo Gimoka compro comunque caffè di piccole torrefazioni. Al bar quasi solo caffè al ginseng, non apprezzo particolarmente l'espresso.
  10. Se casomai tutte le ragazzine di Shangai vorranno la maglietta con la Jj vedo falsari cinesi già in fibrillazione per imitare il marchio
  11. Guarda cosa c'entrano io non lo so e non lo voglio sapere, penso solo che per ora la Juve non è stata fra le priorità del gruppo, in quanto a investimenti ma se quest'operazione di marketing anche extra calcistico, se vogliamo, dovesse rivelarsi di successo non metterei la mano sul fuoco che i ricavi vengano investiti nella Juve ma in tutte altre attività, che poi se la Juve si rivelasse una macchina da soldi Elkan ci voglia mettere la mani è una mia opinione. A livelli di gossip non so dove ho letto che la storia del tradimento con la moglie del ex marketing manager avrebbe potuto essere usata per togliere Agnelli nella presidenza...certo fonte yahoo news poco affidabile, ma le lotte all'intero delle famiglie potenti per mettere le mani su più assets possibili non sono una mia invenzione. Per come la vedo ripeto se la Juve diventasse una macchina da soldi penso Elkan comincerebbe a interessarsene immediatamente cercando di togliere Agnelli dalla presidenza, e non so fino a quanto reinvestirebbe nella squadra accontentandosi di qualche successo qua e la fra...opinioni mie certo e spero che i fatti mi smentiscano.
  12. Se la prossima mossa è questa dal punto di vista del marketing ci sta un'operazione del genere...ma non saprei, dal lato Elkan non mi pare la Juve sia la priorità quindi se ci saranno dei ricavi da questa operazione temo non saranno investiti nella squadra
  13. Ci riflettono ma in alcuni casi se ne fregano, il caso Red Bull è quello più lampante in questo senso. Tempo fa a una specie di conferenza feci questa domanda a uno del marketing della Red Bull , in riferimento alla polemica dei tifosi del Salisburgo che si lamentavano del nome cambiato. In pratica la risposta fu grossomodo che se quattro fessi di tifosi si lamentavano per un nome cambiato e preferivano stare in uno stadio a mangiar pane e salame invece che in una struttura all'avanguardia (dato con la mossa di marketing sarebbero girati più soldi e più successi a livello sportivo) erano affari loro e non di Red Bull, e quindi manco rispondevano alle critiche di questi tifosi legati alla tradizione. Personalmente mi auguro che queste mosse di marketing fra dieci o vent'anni cambino direzione e che gli "esperti" si accorgano che anche la storia è importante per fare un brand (sportivo o non sportivo che sia).
  14. Non sarebbe una novità...dopo la campagna abbonamenti con la faccia bianco-nera di qualche anno fa...plagiata da mi pare una squadra del Nord-Europa se non ricordo male.
  15. Va bene il marketing ma senza snaturare la tradizione e la storia, su cui alla fin fine si fonda l'appeal di una squadra di calcio (anche a livello di marketing se vogliamo). Questo nuovo logo a me personalmente fa schifo, non mi richiama niente di Juventus, a parte la J...mi pare piuttosto una roba che richiama un'ideogramma cinese, anche in pessimo modo (infatti credo sia uno dei motivi principali, per vendere più in Cina).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.