Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Utenti
  • Numero contenuti

    43.538
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    90

L'ultima giornata che jurgen kohler ha vinto risale al 15 Giugno

jurgen kohler ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

42.364 Guru

Su jurgen kohler

  • Titolo utente
    Ezechiele 25-17
  • Compleanno 23/04/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma bianconera

Visite recenti

51.991 visite nel profilo
  1. Però non mi sembra che prendendo giocatori fatti e finiti stiamo vincendo qualcosa...
  2. Il Real li ha perché ha lavorato in continuità. Quindi minimizza anche gli errori. Anche noi potevamo lanciare Yildiz all'ombra di Dybala, perché no... Quando hai continuità nella strategia è più semplice mantenere la squadra competitiva. Noi abbiamo pensato che bastasse Chiesa a sostituire Dybala, è un problema di scarsa competenza nei dirigenti. Abbiamo preso Vlahovic giovanissimo e abbiamo deciso che fosse l'erede di CR7. Non può funzionare così. Proprio perché non hai preparato l'avvicendamento. Hai detto bene tu, Vinicius non aveva il peso del Real sulle spalle. È questo che intendo quando scrivo che i campioni il Real se li costruisce. Noi lo stiamo effettivamente facendo con Yildiz e forse con Cambiaso, ma è una strategia che dovremmo estendere a quasi tutti i nuovi acquisti che facciamo. La forza della Juventus non deve dipendere dal mercato mai, se non nel medio lungo termine. Poi può capitare l'eccezione...
  3. Se pensi che la differenza tra Real e Juventus sia solo nella capacità di spesa ti sbagli di grosso. Il modello Real è applicabile alla Juventus solo che il Real ha da sempre una struttura dirigenziale estremamente competente, la Juventus no. Quindi il Real può lavorare seguendo sempre lo stesso modello calcistico, la Juventus non ha una vera strategia che superi la singola stagione. È un problema di strategia e non di soldi.
  4. E cosa c'entra? Faceva il fenomeno in un campionato mediocre. Arrivato al Real Madrid ci ha messo tre anni buoni ad adattarsi al calcio europeo e al livello del Real Madrid che coerentemente l'ha aspettato. La Juventus non può aspettare nessuno. Ma te approveresti un mercato fatto con Zaire-Emery, Nico Paz, Leoni e Dorgu? I mercati del Real sono questi. Poi di tanto in tanto prende il Mbappé di turno, ma è proprio perché ha una rosa di giovani talenti.
  5. Secondo me si Ricordavo male io, non aveva il contratto in scadenza. Resta il fatto che sei mesi prima, ai tempi del prestito alla Roma aveva rotto con tutti, allenatore e dirigenti.
  6. Che c'entra quanto li ha pagati col mio discorso? Comunque non erano pronti per il Real e Huijsen è lontanissimo dall'essere pronto per quel livello. Lo sarà tra due anni magari. Vinicius all'inizio faceva schifo ai cani eh...
  7. Ti farei notare che con Motta facevamo esattamente quello che dice Szczesny... Motta voleva fare della Juventus il Barcellona italiano. Forse utopico come pensiero, forse no (magari con Bremer vivo...) Dissento totalmente. Tutti ventenni o meno
  8. Servirebbe una metodologia, una filosofia societaria che non cambi al cambiare dei dirigenti o degli allenatori, esattamente come succede al Real Madrid. Da noi non può succedere perché la proprietà di calcio ne capisce veramente poco. Beh i dissidi iniziarono già nel 2023 quando Huijsen voleva giocare in prima squadra ma Allegri non ci sentiva. In NG non ci volevastare. Fu mandato in prestito al Frosinone, ma Huijsen mandò tutto a monte perché ricevette una telefonata da Mourinho. Da lì il suo rapporto con la Juventus era praticamente finito. Con la scadenza contrattuale il giocatore poteva fare più o meno ciò che voleva.
  9. Ma ti riporto subito in topic io... Cambiaso e Alberto Costa sono due esterni di centrocampo per certi versi opposti per caratteristiche, difetto o opportunità? (Premesso che io con questa rosa giocherei sempre con la difesa a 4...)
  10. Calma, ricordiamoci che Szczesny parla della Juventus di Allegri e non della Juventus di oggi. In difesa giochiamo all'opposto.
  11. Il punto ragazzi è che il Real Madrid i giocatori top se li costruisce in casa (Vinicius, Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde, Rodrygo, Guler, Endrick, Huijsen, Garcia, ecc) e solo in rarissimi casi li prende già fatti e finiti (Mbappe, Rudiger, Alexander-Arnold). La Juventus invece non può aspettare nessuno, e siccome non ha pazienza di aspettare, non ha né un top team e in più spende una barca di soldi. La Juventus tornerà a vincere solo grazie a Alberto Costa, Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram e sta gente qua. Andrebbero presi altri giovani da costruire in casa e renderli campioni, così ragiona una grande società.
  12. Concordo su Costa. Post perfetto... Su Huijsen va detto che tra la Juventus e l'entourage del giocatore era in atto da tempo uno scontro sia sul rinnovo contrattuale (il giocatore non rinnovava) sia sul suo ruolo nella rosa della Juventus. Situazione ingestibile e giocatore venduto con soddisfazione. Va detto che Huijsen è certamente un difensore di classe, da top team, ma è anche uno che a livello difensivo la topica la mette sempre, non so se sarebbe stato apprezzato alla Juventus (basta guardare quanto è schifato Kelly).
  13. Tra l'altro a differenza di Chiesa è uno che aiuta molto anche in fase difensiva. Per conquistare il posto da titolare alla Juventus dovrebbe credo raddoppiare il numero dei gol, ma secondo me in una Juventus meno sperimentale può arrivarci a 14-15 gol a stagione.
  14. Buono o non buono, alla Juventus fu una meteora.
  15. Pensare che potevamo avere il Barzaglione fin dal 2008 fa un po' rabbia, ma vabbé... chi meno spende più spende...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.