Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Utenti
  • Content count

    21,030
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

jurgen kohler last won the day on February 23

jurgen kohler had the most liked content!

Community Reputation

27,482 Guru

About jurgen kohler

  • Rank
    Ezechiele 25-17
  • Birthday 04/23/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma bianconera

Recent Profile Visitors

28,145 profile views
  1. jurgen kohler

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Capisco il tuo punto di vista, ma questo topic è la dimostrazione che ragionare sui distacchi è a volte fuorviante. Anche se 10 giornate fa il distacco era minore, l’Inter viaggiava a una media punto da scudetto, la Juventus no. Il distacco era minore semplicemente perché erano state disputate meno partite. Poi è successo che mantenendo l’Inter la sua media e la Juventus la sua media il distacco è aumentato. Era la cosa più probabile che succedesse. Infatti la vera sorpresa è stata il Milan che, avendo una rosa più giovane e inesperta, al momento decisivo non ha saputo confermarsi. Inter e Juventus hanno mantenuto il ritmo che avevano avuto per tutto il campionato. Cosa può succedere in caso di cali/exploit di fine stagione? Magari la Juventus può migliorare la propria media punto andando a una velocità uguale a quella dell’Inter, in tal caso l’attuale distacco sarebbe quello definitivo. Attenzione che questo per la Juventus sarebbe un grande miglioramento. Oppure l’Inter potrebbe avere un calo significativo e la Juventus continuare con la media attuale. Anche in quel caso il distacco sarebbe grosso modo invariato. Le probabilità di riavvicinamento si sono ridotte a causa del ridursi del numero di partite e oggi un filotto di vittorie rischierebbe solo di provocare il rimpianto. A gennaio scrivevo che era necessario un filotto di vittorie per arrivare a una media punto da scudetto e che più avremmo aspettato a migliorare la media punto e più l’impresa sarebbe diventata ardua. Era gennaio il mese decisivo oggi il trend è troppo consolidato, sono passati i due terzi del campionato e le proiezioni iniziano ad assomigliare alla classifica finale. Vediamo le prossime tre partite se potranno dire qualcosa in più...
  2. Oggi il calcio inglese è irraggiungibile per tutti. Per il resto d’Europa abbiamo maturato un gap con Real, Barcellona e Bayern che è difficile da recuperare. Agnelli sta facendo benissimo, ma ci vorranno anni per avvicinare questi club. In più c’è la pandemia, che fa danni quanto Calciopoli se non di più.
  3. jurgen kohler

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Concordo su questo, ma smentisce il resto del tuo post. La Juventus in questa stagione non ha mai avuto in nessuna giornata una media punto compatibile con la vittoria dello scudetto, visto che non si è mai vinto uno scudetto al di sotto di 82 punti. Il distacco con l’Inter non preoccupa, quello che preoccupa è il fatto di non averci mai provato a vincere questo campionato. Possiamo anche lasciare una chance e sperare che la Juventus faccia più di 81 punti in questa stagione, ma le giornate sono poche ormai, il trend è ben assestato nel percorso qualificazione alla champions league dove siamo molto competitivi. Quindi per me (ed è anche la conclusione del tuo post) parlare di distacco dal vertice e scontri diretti è un po’ fuorviante. Il campionato è una gara ciascuno su se stesso, i distacchi e gli scontri diretti iniziano ad avere senso solo se si compete per lo stesso obiettivo.
  4. Moggi ha fatto disastri per anni. Per quanto Paratici abbia fatto errori, anche clamorosi (Pogba, Kean, Coman) non è mai arrivato agli orrori di Moggi. Orrori che ci hanno impedito di vincere una champions dopo il 1996 nonostante il livello delle squadre europee fosse molto inferiore a quello odierno.
  5. Quanto è costata quella plusvalenza? È questo il punto. Arthur pagato 80 milioni durante una pandemia è un’operazione scellerata. È stato l’acquisto più caro a livello mondiale della scorsa sessione di mercato, quando tutti i club giustamente hanno ridotto il budget prevedendo passivi pesanti. Arthur non vale minimamente quella cifra, calcolando che per i prossimi anni tutti i club saranno in rosso è come se fosse stato pagato il doppio. È un calciatore di fatto invendibile se non a fronte di una clamorosa minusvalenze. Da un punto di vista economico sarebbe stato molto meglio tenere Pjanic.
  6. Controcampo totalmente privo di senso... forse a sto punto converrebbe veramente schierare Fagioli. Szczesny Danilo Demiral Deligt Alexsandro Cuadrado Fagioli(Ramsey) Rabiot McKennie Kulusevski Ronaldo Nel secondo tempo inserire Morata per Kulusevski e Chiesa per Cuadrado e provare a vincere la partita.
  7. jurgen kohler

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Tocca ora iniziare a guardare il massimo punteggio possibile, perché se la Juventus le vincesse tutte arriverebbe a 91 punti (un punto sopra la proiezione dell'Inter se l'Inter viaggiasse alla media che ha tenuto finora). Da ciò si evince che l'unica chance per aggiudicarsi lo scudetto è vincere sempre (ormai è anche ovvio). Qualsiasi pareggio o sconfitta della Juventus rende automaticamente impossibile da un punto di vista matematico la lotta scudetto. Qualsiasi passo falso dell'Inter potrebbe abbassare la quota da raggiungere, ma è ovvio che stiamo parlando di un'impresa impossibile, più impossibile della rimonta di Allegri che iniziò a gennaio. Solita domanda, quante vittorie servono per arrivare a una proiezione scudetto minima? Tre vittorie per la proiezione a 82 punti: 58/27=2,14 mp; 82 punti finali Bisogna vincere contro Lazio, Cagliari e Napoli per dare un senso alle parole di Morata, parole che in questo momento secondo me non hanno alcun senso...
  8. jurgen kohler

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Proiezioni aggiornate alla 25a giornata: Inter: 59/25=2,36 mp; 90 punti finali Milan: 53/25=2,12 mp; 81 punti finali Juventus: 49/24=2,04 mp; 78 punti finali Atalanta: 49/25=1,96 mp; 74 punti finali Roma: 47/25=1,88 mp; 71 punti finali Napoli: 44/24=1,83 mp; 70 punti finali Lazio: 43/24=1,79 mp; 68 punti finali Alcune considerazioni: La quota SCUDETTO è superiore (+8) al minimo storico di 82 punti. Una squadra sta viaggiando a una media scudetto, con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio medio (ovvero con punteggio finale compreso tra 86 e 91 punti). Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-4) al massimo storico di 78 punti. La quota di 74 punti rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con un punteggio finale uguale o superiore ai 70 punti. Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è superiore (+4) al massimo storico di 66 punti. Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 98 punti Il massimo punteggio possibile per il Milan è 92 punti Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 91 punti Il massimo punteggio possibile per l'Atalanta è 88 punti Il massimo punteggio possibile per la Roma è 86 punti Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 86 punti Il massimo punteggio possibile per il Lazio è 85 punti
  9. jurgen kohler

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Domani aggiorno, troppi impegni in questo periodo
  10. jurgen kohler

    La VoStra formazione per Juventus-Lazio

    Szczesny Danilo Demiral Bonucci Alexsandro Cuadrado Bentancur Rabiot Chiesa Morata Ronaldo
  11. jurgen kohler

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    Si, li ho citati per fare un paradosso, ovvio che ci stanno
  12. I problemi tecnici sportivi sono molto più importanti dei problemi finanziari. Se vali 7 milioni netti ti tengo, se non li vali devi alzare i tacchi.
  13. jurgen kohler

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo che sarebbe stata migliore di questa. Una somma di buoni giocatori non fa una buona squadra. Qual è il ruolo di Chiesa?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.