Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    292
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

433 Buona

5 follower

Su lokii

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 21/10/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cosenza

Contatti

Visite recenti

5.335 visite nel profilo
  1. andremmo pesantemente off e quindi, se vorrai, magari rispondimi in privato, o quotandomi nel suo topic: per quali motivi eri convinto che douglas luiz sarebbe stato un fallimento? io tra villa e brasile l'avrò visto giocare più di una decina di volte e sinceramente non mi sarei mai aspettato questo scempio. del resto anche con tudor vede il campo col cannocchiale quindi non saprei proprio cosa pensare. Mi scuso comunque per l'off, che per me termina qui.
  2. se non hai la pazienza di aspettarli, o quantomeno la possibilità di inserire delle clausole di riacquisto stile Real, o insomma la possibilità di mantenerne il controllo, investire sui giovani come facciamo noi è un grandissimo no sense. Crescere De Winter per anni tra giovali e next gen, per poi venderlo dopo 15-20 partite tra i pro a 8-10 milioni, che senso ha? è un tirare a campare per salvare il bilancio di turno e nulla più. Ovviamente il discorso di de winter si può estendere a tanti altri ragazzi, mbangula in ultimo.
  3. dispiace per Faticanti, soprattutto per le cifre che si leggevano tempo fa (600k € mi sembra). gli altri addiossss senza problemi. Chissà se riusciremo finalmente a prendere una prima punta interessante dopo anni tragicomici coi vari Semedo, Afena Gyan, Da Graca, Pecorino, Mancini, Cerri, ecc.ecc.
  4. certo, bisogna vedere anche il fisico del ragazzo ( mai visto giocare). Di sicuro sviluppare bene un ragazzo che ti offra ottime soluzioni sui piazzati non sarebbe male. Tra primavera, next gen e prima squadra siamo messi maluccio da quel punto di vista😂
  5. terzino con balistica top e resto meh... potrebbe essere sviluppato da quinto alla dimarco? dimarco è letteralmente un esterno con balistica top e resto meh...
  6. proprio per quanto detto sopra invece credo fosse molto difficile, anche dal punto di vista del gioco espresso. Prepari la stagione con Gil dietro. Ottimo a impostare, piede educato, gioca corto e lungo. Se a novembre lo mettono in next gen hai voglia a provare a far fare a Montero, Verde, Bassino quel tipo di lavoro. Semplicemente avrai meno qualità nella manovra. Idem a centrocampo Florea. Bravo Crapisto nel sostituirlo, ma abbiamo abbassato la qualità del gioco (rigorosamente imho). Mazur è stata una grossa delusione, è stato provato per più di un mese titolare, che gioco volevi sviluppare se il tuo play/metronomo è ogni volta il peggiore in campo? E intendiamoci, non vuol essere un'arringa difensiva per Magnanelli perchè io alcune sue scelte non le condivido, in primis la gestione Vacca/Pugno. Ad una squadra a cui il mercato e le scelte dirigenziali tolgono in corso d'opera diversi titolari lui ha aggiunto questa specie di "turnover scientifico" che poco mi piace. Le squadre che giocano "Bene" sono quelle che vivono di automatismi, di situazioni provate e riprovate. Difficile replicare questo se giochi con 2 numeri 9 che hanno caratteristiche abbastanza diverse ogni domenica. Fermo restando che, sempre specificando che si tratta di pareri di un NON addetto ai lavori, diversi protagonisti di questa primavera dubito riusciranno in futuro a fare i calciatori professionisti...
  7. Non dimentichiamo che abbiamo: chiuso la stagione con il terzo portiere, imho abbastanza mediocre, dopo l'esclusione di Zelezny e l'infortunio di Radu perso Gil (per fortuna) dopo pochi mesi prestato a gennaio i 2005 Florea e Di Biase che stavano facendo molto bene lanciato, o quanto meno testato, molti 2007 come Mazur, Rizzo, Lopez Comellas, Montero, Keutgen, Merola. Ad occhio, tra le squadre arrivate in fondo, siamo quella più giovane. Il sassuolo in questo momento ha 9 2005 in campo. Si poteva fare meglio, soprattutto a livello di risultati, ma per quanto detto sopra va bene così. Abbiamo comunque dato un po' di calciatori interessanti alla prossima next gen.
  8. Kean esordisce in serie A a 16 anni. a 18 era già di ritorno alla Juve dopo il prestito a Verona.
  9. per molti sarebbe stato meglio un anno in prestito. Facilissimo dirlo ora col senno di poi, ma nemmeno difficile dirlo a inizio anno. Sostanzialmente tutti i 2007 si sono ritrovati in una specie di terra di mezzo in cui non si sa cosa avrebbero dovuto fare. La situazione è stata parzialmente rimediata a gennaio con le cessioni dei 2005 Florea e Di Biase e un po' dal caso (Radu senza la situazione Zelezny non avrebbe giocato imho). Rimane però la sensazione per alcuni di aver sprecato un anno. Mazur ad esempio in primavera è stato una sciagura, ma mettere minutaggio con i suoi parietà gli avrebbe fatto benissimo.
  10. mi concentro solo sul lato portiere. Vero che Daffara è giovane e ancor più giovane è la sua età per il ruolo che ha. Ma è anche vero che sono 2 stagioni che 'sto ragazzo fa la differenza in lega pro. Per il suo percorso (che è indipendente dall'età) deve provare palcoscenici più importanti. Poi starà a lui dimostrare di valere la categoria superiore. Desplanches quest'anno a Palermo nel girone d'andata le ha giocate tutte per dire. Non ha convinto, c'era la possibilità di prendere un signor portiere per la categoria come Audero e amen, panchina. Ma all'inizio c'avevano puntato. Turati all'età di Daffara giocava in B, Caprile idem. Dipende molto da dove lo mandi. Dall'allenatore che c'è, da tantissimi fattori. Ad esempio Muharemovic, per parlare di un altro nostro giovane, in una squadra che lottava apertamente per la promozione e con pariruolo più esperti per la categoria... ha messo su tantissimo minutaggio. Per me inaspettato, sincero. Però ecco, in generale non mi fascerei la testa col discorso che tanto poi lo tolgono al primo errore, non gioca, ecc.ecc. E' un portiere di categoria superiore, deve provare le categorie superiori. Eventualemente a gennaio fai sempre in tempo a correggere la scelta. Poi in ottica next gen se lo tieni sciapo', un portiere più forte difficilmente lo troveremo. Ma preferirei vederlo altrove. p.s. dipende tutto da quanto uno crede nel ragazzo, va da sè. Ad esempio io già ora non scambierei Daffara per diversi portieri che giocano in serie A, per dire.
  11. sì, come detto sopra in caso di difesa a 3 servirebbe un titolare. in caso di difesa a 4 va bene così. Concordo su Villa, mi sembra un prospetto da categoria e nulla più. Vedremo se ci sorprenderà in futuro
  12. una zona mi sa che l'abbiamo già sistemata 😆 con l'arrivo del giovane olandese al momento abbiamo tra i centrali: Pedro Felipe, Scaglia, Van Aarle, Gil. Citi e Poli presumo andranno in scadenza mentre su Villa e Stivanello ignoro che condizioni ci siano nei prestiti. Potrebbe arrivare qualcuno in ottica di difesa a 3 sennò va benissimo così, anche e soprattutto considerando che dalla primavera qualcosa tra Rizzo, Montero e Martinez verrà fuori. Poi comunque un prestito a completare il reparto a 2 soldi si può sempre fare. un po' più delicata la situazione portiere con Daffara che giustamente che sarà provato in categorie più alte e Zelezny che sembra con le valigie in mano. Radu mi piace ma gli affiancherei un portiere diverso rispetto a Garofani (non so nemmeno se lui è in scadenza o altro). Magari un over esperto nella categoria, che faccia da chioccia a Radu e ammortizzi un po' il salto di categoria per il nostro giovane portiere.
  13. tutto chiaro. Anche per essere io più chiaro: la mia premessa è che Barido sia, a livello di potenziale, un Hujisen o un Yildiz. E' quello che leggo in giro, e dai video che ho visto il talento non gli manca di certo. Un auspicio più che altro.
  14. Anghelè è più messo come fetish che altro, per questo ho anche messo la cit. "ironica". La cosa importante per il ragazzo, dopo una stagione molto travagliata dal punto di vista degli infortuni, è avere minutaggio. Non so il modulo ma se si dovesse continuare così uno tra lui e Vacca sarà di troppo, li vedo abbastanza doppioni. Capirei se fosse mandato in prestito o addirittura ceduto per fare un po' di cassa comunuqe. Vedremo dai.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.