Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antojuve66

Utenti
  • Content count

    8,922
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Antojuve66 last won the day on January 9

Antojuve66 had the most liked content!

Community Reputation

10,107 Guru

About Antojuve66

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 09/08/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Eboli

Recent Profile Visitors

10,333 profile views
  1. Non è che ho ragione è semplicemente logico. Tu ragioni in termini di una Juventus che non rischiava nulla anzi poteva solo guadagnarci e di una FIGC che offriva il fianco ad un risarcimento danni. Ovvio che la FIGC si sarebbe fermata e gli eventuali danni erano tuti a carico della Juventus. Dimmi un solo motivo perchè la FIGC avrebbe dovuto assumersi lei un rischio togliendolo alla Juventus?
  2. Me lo ricordo bene. Mesi vissuti in prima linea. Secondo me non sta in piedi quello che dici tu che supponi che la FIGC si doveva prendere un rischio così grande (di dover risarcire la Juventus) togliendo il rischio più grande alla Juventus. Ovvio che la FIGC si sarebbe fermata e tutti i danni li avrebbe pagati la Juventus.
  3. Ecco una ricostruzione di uno che ha percezione realistica delle cose altro che cianciare fantasiosamente sulla Juventus che doveva unire il suo destino a Moggi e Giraudo. L'unica cosa differente è la mia speranza che una esito positivo per Giraudo possa aprire una strada alla revisione del processo sportivo. Ma è una speranza ben conoscendo e condividendo in pieno che in ambito sportivo la giustizia sommaria è praticamente istituzionalizzata.
  4. Se la Juventus non avesse separato il proprio destino da Moggi e Giraudo oggi probabilmente si chiamerebbe New Juventus. Lo dicono i fatti. Che cosa sarebbe rimasto della Juventus dopo la condanna di Moggi e Giraudo al processo di Napoli. Ma di cosa vuoi parlare tu? Neanche a fronte di una tale evidenza vi rendete conto che non c'era nulla da fare. Quanto alla dichiarazione di Zaccone parliamone pure. Che margini di manovra aveva? Era stata richiesta la C con penalizzazione e lui disse che quella frase riferita non solo alla Juventus ma a tutte le squadre coinvolte. Presupposto sul quale si basa la disparità di trattamento. La Storia ha dimostrato che la Juventus ha agito nella maniera migliore per salvare il salvabile. Pensare che a fronte di quell'attacco una società messa come la Juventus di allora avrebbe potuto sovvertire l'esito dei processi è solo una fantasia basata sul nulla.
  5. Dici? Ho i miei dubbi. La FIGC in attesa di una potenziale sospensiva del TAR mandava in Europa delle squadre sapendo di accollarsi il rischio di risarcimenti? Chi glie lo faceva fare di accollarsi un tale rischio? Io dico che non lo avrebbe fatto e avrebbe atteso. Di conseguenza o la Champions sarebbe partita senza italiane o tutta la Champions sarebbe stata soggetta ad un rinvio. In entrambi i casi i danni li avrebbe dovuti pagare la Juventus. Un rischio notevole e molto realistico per come abbiamo visto funzionare i tribunali italiani in relazione a Calciopoli.
  6. Non mi intendo neanche io di diritto. Penso però che se a livello europeo Giraudo ottenesse l'annullamento di quella sentenza (che è quella sportiva e non quella penale da quanto ho capito) sarebbe una rivoluzione. E credo che la Juventus potrebbe richiedere i danni alla FIGC e la restituzione dei due scudetti con connessa revoca dello scudetto di cartone ai prescritti. Insomma, penso che le conseguenze sarebbero abbastanza deflagranti.
  7. Siamo a 14 anni che stiamo parlando del primo vero giudizio indipendente e tu mi chiedi a che pro e quali vantaggi ci sarebbero stati nel dividere il proprio destino da quello di Moggi e Giraudo? Ma dove hai vissuto in questi 14 anni? Tutti i giudizi che contano, tranne alcuni marginali, sono stati a noi (e a Moggi e Giraudo) sfavorevoli. Non mi pare che ci voglia la maga per capire che se non lo avessimo fatto la Juventus l'avrebbero sbattuta in C e soprattutto che dopo il giudizio di Napoli avremmo dovuto pagare risarcimenti di centinaia di milioni a tutte le parti civili. E mi vieni a chiedere "a che pro?"? Bada, non sto dicendo che le condanne siano state giuste ma "solo" che siamo diventati capro espiatorio in un momento di estrema debolezza della nostra proprietà. Ma qui siamo all'ABC di Calciopoli.
  8. Esempio per niente calzante. Il ricorso al TAR tra controricorsi e varie avrebbe portato ad uno slittamento dell'intero calendario UEFA con danni connessi. Situazioni imparagonabili. Ed in ogni caso fu una decisione estremamente sofferta con Blanc da una parte e Montezemolo/Cobolli dall'altra. Ci furono molti contrasti interni segno che da una parte si percepiva l'ingiustizia subita e dall'altra si aveva paura di danni ancora maggiori e fiducia che con altre strade si sarebbero potuti attutire (e infatti la penalizzazione in B scese a -9 se non erro).
  9. La proprietà fece quello che era in suo potere all'epoca in un momento di attacco concentrico. Dividere il proprio destino da quello di Giraudo e Moggi fu necessario.
  10. La Corte dei Diritti dell'Uomo la possono adire le persone fisiche e non le persone giuridiche. La Juventus ha fatto tutti i giudizi in suo potere nell'ambito sportivo. Ha rinunciato alla giustizia amministrativa (e per me fece bene perchè ce ne sarebbero venuti danni) e si è sfilata (fortunatamente) da quello penale come responsabile civile. Questo è il primo vero giudizio indipendente su Calciopoli da 14 anni in qua. Se avesse successo sarebbe un macigno sulla sentenza di Calciopoli.
  11. In realtà perderebbero in proporzione al numero di anni di contratto. Per dire, un Higuain che si spalma l'ingaggio su due anni invece dell'ultimo rimasto, si sta applicando una riduzione del 50%. Credo però che proprio per questo ci saranno situazioni differenti a seconda degli anni di contratto residui. La cosa positiva è anche l'impatto sull'ammortamento residuo che si abbatte (sempre in relazione al numero di anni di contratto residui). Io non la vedo tanto sbagliata come soluzione. E' chiaro che va modulata da calciatore a calciatore.
  12. Uno esprime la propria opinione in un forum dove si suppone ci sia libertà di espressione. Ti viene detto da uno che non devi rompere ovvero che devi tenerti i tuoi pensieri per te. Gli argomenti il tuo pensiero sul mondo farlocco dei Criscitiello e Pedullà fastidioso ieri e oggi ancora di più. Ti viene detto che lo stai facendo per nascondere lacune morali e caratteriali e che ti credi più intelligente e perspicace del prossimo e ti adoperi nell'altrui demolizione. Direi che non serve altro. Buona Giornata.
  13. Cioè, uno per distrarsi parla consapevolmente di sesso degli angeli? Ho sempre trovato penoso un certo tipo di giornalismo e chi gli dava da mangiare. Oggi ancora di più. Questo è. Che ti piaccia o meno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.