Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antojuve66

Utenti
  • Numero contenuti

    16.151
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

L'ultima giornata che Antojuve66 ha vinto risale al 10 Giugno 2021

Antojuve66 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.673 Guru

Su Antojuve66

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 08/09/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Eboli

Visite recenti

14.194 visite nel profilo
  1. È un approccio sbagliato il tuo anche se condivido profondamente il sentimento che lo anima tanto più che abbiamo pagato da soli il conto per il coraggio di esserci esposti ed averci messo la faccia. Faranno di tutto per non riconoscere i meriti di Andrea Agnelli (e saremo lì ad incavolarci ad ogni articolo che magnifichera' la nuova serie A senza ricordarlo) ma la verità è che se questa dinamica si attiverà il merito è suo. Detto ciò quelli che vediamo sono gli effetti della sentenza CGUE. I club più seguiti da Dicembre possono fare marameo ai dilettanti e alle provinciali e decidere come farsi la Serie A senza ricatti e ostruzionismi. E tanto saluti al ... Calcio del popolo ed alla @Vecchietta di Ceferin
  2. Naturali effetti della sentenza della CGUE. I club di A decidono sostanzialmente di farsi un torneo privato. Chi ci sta ci sta (ma i club di A ci stanno praticamente tutti) e le componenti FIGC dei dilettanti o della C se ne possono allegramente andare a fare in C. La sentenza ha dato maggiore potere ai club e ne ha tolto alle federazioni. Gravina e Ceferin possono anche continuare a fare la voce grossa ma più si andrà avanti e più la loro voce grossa assomiglierà ad una scorreggia.
  3. Approccio giusto alla discussione che è molto stimolante. Il fatto di avere una U23 ci garantisce la possibilità di pescare in emergenza dei calciatori giovani ma più pronti di una primavera. Innanzitutto mi aspetto che UEFA e FIGC allarghino le liste ed in particolare quelle per gli U21. E gia qui viene una prima considerazione: uno come Huijsen di cui si parlava in prospettiva nuovo prestito invece potrebbe risultare già utilissimo. Poi mi aspetto quel che ha giustamente considerato @Marco Angeli e quindi calciatori giovani e meno propensi agli infortuni. Pertanto, al netto di un mercato che sicuramente sarà da fare, tanto più in caso di mancato rinnovo di Rabiot, risulteranno preziosi i rientri di Fagioli e Barrenechea in mezzo, Soule' sulla trequarti, Huijsen dietro o la crescita di Hasa e Rouhi dalla NG con il nuovo arrivo Adzic.
  4. Folle. Oltre a 30 calciatori bisognerebbe quasi avere due allenatori. Concentrarsi sulla singola partita o allenarsi tra una e l'altra sarà impossibile.
  5. Antojuve66

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Insomma, tante chiacchiere per dire che l'obiettivo della società stabilito ad Agosto, ovvero rientrare nelle prime 4, era quello reale. Inoltre credo che loro più di noi abbiano preparato questa partita anche da un punto di vista nervoso mentre da noi diversi erano sotto tono da Rabiot a Cambiaso. Per il resto della stagione abbiamo il dovere di: 1) difendere il secondo posto; 2) tenere sotto pressione l'Inter in maniera che non possa essere tranquilla in campionato e concentrarsi sulla CL dove deve essere eliminata; 3) Conquistare la Coppa Italia. Il tutto proseguendo sul percorso di crescita di alcuni e sull'inserimento di altri. Questo lo si fa guardando alla singola partita focalizzando cosa migliorare e quali sono i limiti. Partite come quella di domenica ci dicono che l'Inter ci è stata superiore un po' in tutto, dove più e dove meno, ma l'abisso è a centrocampo con un Calhanoglu migliore in campo (ed un Pavard subito a ruota). Avere già un Fagioli avrebbe aiutato non perché McKennie abbia fatto male (anzi forse tra i nostri il migliore avendo creato l'unica vera nostra occasione) ma perché ci è mancata tecnica. Comunque sono fiducioso. Anche nell'immediato.
  6. Damiani per me è fondamentale. Uno di quei fuoriquota che diventano punti di riferimento. L'unico dubbio è se lui voglia rimanere in C o giocarsi le sue carte in serie superiori.
  7. Non cambierei l'impianto 3412 dato alla squadra. Da Graca mi è piaciuto con la Spal. Spalle alla porta controlla e difende bene palla. Meglio di tutti gli altri. Sekulov, invece, non può giocare spalle alla porta e di fatti a Ferrara con Hasa riportato a centrocampo ha fatto il trequartista. Curioso di vedere in quanto tempo si inserisce P. Felipe ma con l'Ancona, alla prossima confermerei la formazione con i soli rientri di Salifou e Muharemovic per Sekulov e Stramaccioni. Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Salifou, Rouhi (Turicchia); Hasa (Sekulov); Guerra, Da Graca (Cerri).
  8. Un piccolo inciso sul Boca Juniors. Beh si meritava uno sgarbo dopo essersi vantati di averci fatto marameo nel ritorno di Tevez con l'arrivo di Bentancur che comunque abbiamo pagato e anche bene. Su Cristaldo e Vadalà caliamo un velo pietoso.
  9. Quindi ha l'età di Camarda del Milan (che ha esordito a Novembre scorso in Serie A).
  10. Quando qui qualche fenomeno da tastiera sparla di calciomercato juventus trattando i calciatori come fossero figurine e non capisce l'importanza, per esempio, di seguire chi esce dal settore giovanile fino alla maturazione come atleti ed uomini anche quando questo non porta introiti, gli andrebbe risposto esattamente quello che hai scritto tu. Si chiama "CREDIBILITA'". Essere seri con i giovani e le loro famiglie costa anche risorse ma è la base per avere poi in casa i Soulè, i Barrenechea, gli Huijsen e gli Yildiz.
  11. E' anche vero che senza penalizzazione avremmo giocato diversamente certe gare (p.es. Empoli) post annunci ad orologeria. Ha oggettivamente inciso negativamente.
  12. Ma perchè doveva essere lì? Per mettere a rischio i propri calciatori e far incassare soldi alla Lega ed alla Federazione? Meglio rimangano a casa a lavorare.
  13. 1 allungamento contratto 2 nessun ingaggio dalla Juve per questi sei mesi (se vuole se lo taglia Kean) 3 onerosità del prestito (2/2,5)
  14. Capisco Kean che si sente scavalcato e gli va stretto un ruolo da quinta punta, ma a noi servono tutte e 5. E lo si è visto a Salerno. Pertanto nel caso davvero dovesse andare (spero in prestito oneroso da qualche parte) è indispensabile rimpiazzarlo con un calciatore offensivo, prima o seconda punta, attaccante esterno o trequartista che sia magari anche solo per sei mesi a fare panchina ma che sia utile se chiamato in causa (io non scarterei un richiamo di Kaio Jorge che fisicamente sembra recuperato). Per me quello di troppo è Milik, ma evidentemente si stanno facendo altre considerazioni e penso che a Giugno il casting del reparto sarà bello nutrito e l'unico veramente certo di rimanere è Yildiz. Si tratterà di decidere su diversi calciatori anche considerando i rinnovi e le scadenze: Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean, Kaio Jorge, Soulè (che potrebbe essere considerato anche in quota centrocampisti) e con loro in altri reparti Illing, Kostic, Weah, Miretti, Nicolussi, Barrenechea, De Sciglio, Rugani e molti altri fuori in prestito o che militano nella Next Gen.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.