Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lito1979

Utenti
  • Content count

    2,049
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

493 Buona

3 Followers

About Lito1979

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 03/22/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,674 profile views
  1. No dai, non credo abbia senso addurre una motivazione del genere. La speranza di vita si è allungata di 5 anni nell'ultimo decennio, l'età media si è alzata più o meno della stessa quantità, ma i ragazzi che giocano a calcio non sono meno oggi di dieci anni fa. Solo non emergono più. Io darei colpa soprattutto al calo degli standard formativi nel calcio.
  2. Concordo sulla bontà dell'idea in linea di principio, difficile però chiamare grosso ad allenare in serie C dopo una stagione e mezza in serie B. Lo scorso anno ha fatto abbastanza bene, quest'anno meno, se retrocedere in C credo che si sia bruciato completamente, a meno di finire in orbita Juve ai massimi livelli (alla Carrera per intenderci)
  3. Hai ragione, ci siamo persi qualcosa e credo sia la capacità di dare possibilità. Fino ai primi anni 2000 le squadre italiane primeggiavano in Europa, le Juve/Milan/Roma prendevano ragazzi italiani che avevano assaggiato l'Europa dai Genoa,Torino,Samp,Lazio e li portavano al livello successivo. Oggi questa "scala del valore" non esiste più in Italia, i gradini sono diventati montagne insormontabili: i ragazzi spesso si perdono tra serie C e B in società che non sono in grado di dare una prospettiva a nessuno (la gran parte di loro cambia almeno mezza rosa ogni anno perché non ha giocatori suoi), quelli che si ritagliano visibilità per la serie A trovano solo squadre incapaci di avere un buon livello internazionale e quindi non sono all'altezza dei giocatori di altre nazioni. Ovviamente i top club Italiani (oggi c'è solo la Juve e parzialmente il Napoli) non sono in grado di puntare su di loro e il giocattolo è rotto. Oggi questo ruolo lo gioca la Spagna che ha un giovanile che permette alle qualità dei ragazzi di svilupparsi, questo poi trovano gradini più accessibili per il loro percorso e i migliori arrivano fino ad Atletico, Barcellona e Real.
  4. Ah sì...proprio stile Juve! 😁
  5. Sono sinceramente basito di leggere certe cose. 😱
  6. Beh, gravissimo a mio parere, da radiazione dall'albo! Che fosse un losco figuro è risaputo, ma certe cose sono davvero inqualificabili. Attendo una posizione esplicita da parte dell'ordine dei giornalisti.
  7. Mi sembra chiaro che sia dura. Ma non c'è un contenuto tecnico in questa intervista, sembra un allenatore in confusione. Ora capisco perché ventura si è dimesso... viene da noi? 😱😂
  8. I fuori quota ci sono, si allenano con la serie A, le condizioni ci sono. Forse servirebbe un sistema di gioco semplice, di certo questo è il momento topico della stagione, quello in cui c'è da fare il salto. Aspetto con ansia il ritorno dei nazionali.
  9. Perso anche oggi. Si rischia una spirale in cui il morale crolla con questi pessimi risulta soprattutto contro le peggiori compagini
  10. Sto... e vedo...😂😂😂
  11. Io non lo vedo poi così in difficoltà...
  12. Non ne farei una questione di statistiche, da statistico mi sento di dire che sono davvero sopravvalutate! Il ragazzo ha qualità, che assapori qualcosa di più è solo positivo
  13. Sei passato da tutti i maschi al solo Caligara. Io non contesto che lui sia attratto dalle ragazze (ha una fidanzata comunque) e dai soldi (che non ha ancora guadagnato), contesto lo stereotipo volgare con cui si vuol definire tutti gli uomini a quel modo.
  14. Non è la stessa cosa, tant'è che in nazionale under 21 giocano calciatori già di livello, non di serie C.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.