Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

x1tozzodipane

Utenti
  • Numero contenuti

    951
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

858 Eccellente

4 follower

Su x1tozzodipane

  • Titolo utente
    Passione, umiltà e cattiveria.
  • Compleanno 13 Gennaio

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Nord Italia

Visite recenti

4.361 visite nel profilo
  1. Se volessi mettermi al loro livello mi sentirei di dire che sono tre personaggi che certe volte (diverse volte) farebbero meglio a tacere perché troppo spesso riescono più ad offendere gli interlocutori che far passare "il messaggio". E se guardiamo solo al "messaggio" per me hanno parzialmente ragione tutti e tre, ma 'sciacchi' un po' di più di raiola e molto più di mario.
  2. L'aspetto mentale ha ampia trattazione ai corsi tenuti dal settore tecnico a Coverciano, e ci mancherebbe!!
  3. No, sai ... Dybala è un'altra cosa rispetto a Clemenza. Aspettiamo a vederlo in serie A, con i migliori auguri.
  4. Vero tutto, ed in particolare quanto ho evidenziato in grassetto (non parlo nemmeno dell'ex capitano del milan per non accentuare la cosa). Facciamo che almeno questo sia un capitolo chiuso come da tradizione.
  5. Beh, proprio oggi non mi sembra un complimento... ma mi piace il paragone con la marca.
  6. Girone con il 'fastidio' dello youngboys, ossia di una squadra che dovrebbe fare zero punti lasciandoli tutti agli altri, per cui se sbagli l'approccio con loro prendendolo sottogamba corri il rischio di perdere terreno nei confronti delle altre due, in particolare il Valencia che a volte riesce a rompere i maroni pur non essendo granché (ma nemmeno scarpari). Passiamo sicuri, e credo anche primi.
  7. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Ti ho letto con attenzione e quanto hai riportato mi interessa in quanto discorsi generali, gestionali e di progettualita connessa alla squadra B. Sono persuaso del fatto che in buona parte il tuo discorso sia attendibile, e poco o nulla mi importa se hai sentito direttamente il Pres o ti sono state riportate cose da cui deduci, quello che conta è che il ragionamento di fondo regge per la seconda squadra. Però non mi quadra come in otto anni Paratici abbia cambiato tre capi osservatori all'estero e modificato radicalmente la struttura interna in due tranche (ultimo intervento scorso anno), per non parlare del turn over di osservatori regionali-zonali ... e dici, più o meno, che don Fabio è aggrappato ai suoi? ... ecco: questo non è quello che qualche mia conoscenza sostiene... Inoltre sappiamo tutti che un buon manager 'incensa' i suoi collaboratori pubblicamente ma nel privato li sprona a fare meglio : è normale ed anzi sarebbe singolare il contrario, quindi questa non te la compro () . Sulle prospettive di chi abbiamo in rosa su questa U23 sono completamente d'accordo: li conosciamo un po tutti e sappiamo che probabilmente nessuno di questi farà mai parte della prima squadra, anche se qualcuno altrettanto probabilmente la serie A la vedrà, ma questi ragazzi sono i pionieri di una nuova avventura che dovrà dare frutti nel giro di qualche anno in termini di completa valorizzazione del nostro settore giovanile che, prima e dopo i ragazzi del 97 non sta dando molte speranze da un po di tempo e, spero, ancora per poco (mi intrigano i 2002, al momento).
  8. Romagna è un mio pallino e solo per questo intervengo, per dire intanto che mi ha impressionato da quando (ultimi due anni in Primavera) ha retrocesso la propria azione venendo riciclato in centrale e, poi, che ok (più che corretto) paragonarlo con difensori ma anche contestualizzare non fa male perché a 20 anni Chiello (Livorno), Barza (violacei) e l'altro che hai citato (inda) erano trattati come pura e semplice merce di scambio o da monetizzare, e se c'è un merito nell'aver mandato in serie A il ragazzo dopo comunque non aver fatto bene in serie B (Novara e Brescia, a prescindere da allenatore o ambiente oppure stato di forma fisica permanentemente inidonea) questo é della juve. Cioè (e non è critica al tuo dire, anzi, ma con qualche 'aggiunta') stiamo parlando di uno a cui la società crede, al di là dei 21 anni, ma che ha appunto 21 anni, e se fa qualche boutanade ... pazienza ed anche meglio: tutta esperienza che mette in saccoccia, e quando (e se, bisogna aggiungere per onestà) sarà da Juve... ritornerà a casa (lui SI potrà, per me, affermare di tornare, altri si sciacquassero la bocca!).
  9. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Parlo per come la vedo io e nulla di più: a me, per quest'anno (sottolineo questo dettaglio) interessa più o meno zero di vedere le partite della u23, però 'ascolto' tutti i pareri sulle prestazioni di squadra o singoli che siano, giusto per capire l'idea che altri si fanno ma senza entrare nel merito di come stiamo giocando o roba simile; memorizzo e vediamo se diventa utile in futuro (dal prossimo anno in avanti). Mi interessa, e molto, invece farmi un'idea su come procede il progetto dopo che siamo partiti (coppa ... ma almeno ho letto qua e là delle dichiarazioni e delle opinioni) perché mi piace l'idea che a fine stagione non si sia buttato nel uater un bel po di lavoro societario ed entusiasmo degli appassionati. Personalmente reputo del tutto comprensibile che qualcuno si spinga su giudizi e/o opinioni sulle partite o sui giocatori, mister ecc : è una manifestazione dell'entusiasmo appena citato. C'era più pazienza? Si, ma questa storia é una novità. O no?
  10. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    A fare la riserva o giocando poco, a meno che non si pensi di fare una squadra di soli under, e magari under 18 o 19, e allora la serie C la giochi un anno e finisci ultimo. Siamo in Italia e, purtroppo, per quanto sarebbe auspicabile non funziona ancora così; in Olanda o altri paesi si. Tant'è che un Fagioli in B non l'ha chiesto nessuno e, comunque, i nostri non l'avrebbero dato perché pensano sia meglio gestirlo così come fanno ora.
  11. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Giusto ma è un discorso cui mancano dei pezzi, a mio parere, tenendo ben presente il contesto del discorso stesso. Stiamo (sto) parlando di un gruppo di giocatori sui 20 anni che escono da categorie giovanili il cui terminale ultimo è stato per quasi tutti la Primavera (ibrido tra il settore giovanile ed il professionismo o semiprof o dilettantismo) e che in generale non ha ancora (quasi mai) proposto le difficoltà peculiari del calciatore "fatto" ossia agonismo, fisicità, approccio mentale e cosettine simili tra cui la determinazione ad arrivare facendo sacrifici "al limite" sapendo che nessuno ti regala nulla e che la concorrenza è tanta (ad essere buoni..). Sinora veniva loro chiesto di far vedere le potenzialità lavorando sui fondamentali e cercando di portare a casa risultati perché anche il vincere è complementare alla formazione mentale, ora, in serie C, devono far vedere di saper fare il salto verso la forma di calciatore, mettendo in evidenza le cosettine appena dette ma spostando nettamente la bilancia dal cercare anche il risultato al volere il risultato. È tutto dentro il processo di crescita e non dipende solo da te. Per questo al momento mi preoccupo molto poco dei singoli : squadra (genericamente detta) ancora troppo work in progress, anche se prendo nota che alcune cose sembrano già non propriamente fatte bene. Facciamo sto campionato e, tra gennaio e luglio prossimi, vediamo come aggiustano anche i meccanismi che meritano di essere aggiustati.
  12. Ho sentito anch'io la storia della spina dorsale che citi () e quanto ne consegue, ma sembra di capire che al momento, ed ancora, manca il terminale offensivo "secondo attese". Non ho visto nulla della partita e mi baso sui commenti di chi, invece, o in streaming o allo stadio ha avuto modo di riportare impressioni, però io non mi aspettavo niente o poco più da una squadra messa assieme da poco. Tempo al tempo...
  13. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    C'erano, tra gli altri, Marotta, Cherubini e Baldini, e non credo avessero deciso di approfittare, per dire, di una giornata di relativo impegno per soddisfare un prurito o curiosità da tifosi ed andarsi a guardare una gara di coppa tutti assieme : anche leggendo dell'intervista al mister (mi è piaciuta perché chiarisce e sintetizza punti importanti) la U23 è un cantiere da chiudere e ciò va fatto presto quindi tutti assieme avranno visto, ragionato e deciso. Nei prossimi giorni mi aspetto aggiustamenti che riguarderanno sia la U23 che la Primavera. La partita l'abbiamo portata a casa (questo non spiace mai..) ma soprattutto, finalmente, abbiamo cominciato.
  14. x1tozzodipane

    [Topic unico] Errori arbitrali a sfavore della Juventus

    Non date retta agli infiltrati ... trollano cercando consenso ma in realtà cercano di levarvi certezze per chiara evidenza dei fatti, che vogliono farvi travisare ... Sono utenti napolicchi arcinoti, ed hanno anche ricevuto dei "mi piace" ..
  15. x1tozzodipane

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Certamente che gli può fare bene, indipendentemente da dove verrebbe collocato o tesserato (questione già dibattuta e da non riesumare) ma mancano un paio di settimane circa per chiudere i giochi e, vacanze o non vacanze, del ragazzo io ho perso le tracce (parlo di notizie di stampa) e non vorrei che ci fossero problemi di contratto diciamo fastidiosi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.