Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

x1tozzodipane

Utenti
  • Numero contenuti

    1.028
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di x1tozzodipane

  1. Complimenti per l'ironia. Io oramai seguo pochissimo e ho molti in "ignore", però questa l'ho capita dalle citazioni: lascia pure i fenomeni a pontificare! 

  2. Oltre alla serie c (per le altre, per noi solo in uscita eventualmente) c'é anche qualcosa che si può fare all'estero, non molto ma si può andare a proporre qualche nostro ragazzino in esubero. Intanto non dimentichiamo che a gennaio sembra (notizie ancora di giugno) che abbiamo prenotato il giovane Musah dall'Arsenal, che non é stato possibile tesserare adesso per ragioni anagrafiche (novembre 2002 : deve ancora compiere i 16 anni e come a suo tempo per Kastanos bisogna aspettare); non so se sarà possibile tesserarlo subito da svincolato e portarlo a Torino o si debba attendere Luglio, ma se servisse oleare il meccanismo la strada la conoscono. Ciò potrebbe spiegare in parte anche come abbiamo dato serenamente all'Arsenal un paio di mega per il centravanti preso ieri, a prescindere dal valore di detto centravanti che manco sapevo esistesse (magari é forte veramente ed abbiamo inchiappettato a due lire ai geni dell'Emirates Std. due gioiellini nonostante sia andato via Wenger ed ora ci sia Emery ... vedremo).
  3. Non per noi, almeno in entrata. Stranezza (diciamo così se vuoi) ma hanno considerato che la U23 è comunque Juve e non roba da serie C. Era già scritto, non si tratta di cattiveria nei nostri confronti, ed i nostri lo sapevano come d'altra parte tutti gli operatori di mercato. Poi stiamo vedendo di tutto, dai ricorsi alle diffide passando per ogni dove, e magari domani mattina salta fuori qualcosa tale per cui cambia tutto. Ma noi siamo la Juve, quindi non dobbiamo avere favori.
  4. Avevo capito .. infatti ho poi editato il mio post aggiungendo una possibile analogia (scherzi a parte : milfone "imperial" ... un piacere per gli occhi ma come si dice "guardare ma non toccare" .. purtroppo).
  5. Non cominciare anche tu ... No, assolutamente, né l'uno né l'altro ... come potrei criticare ed aver criticato entrambi? A volte anche pesantemente ... Poi non so come sia uscita questa frase e l'associazione con i "nostri" due, ma magari corrisponde al vero per cui l'ho semplicemente scritta. Edit 'importante': tra le cose che provocano esternazioni spontanee o incontrollata ce n'è una seduta due tavolini più in là di dove sono ora e, sempre spontaneamente ecc, mi verrebbe da dire "casso che figone!" Dici che sono Siffredi e sono a rischio sgamatura?
  6. Guarda, per Cassata la stagione a Sassuolo è stata ad essere buoni da 6 meno meno. Era partito con molti crediti, ma ne ha sperperati parecchi. Caligara ha 18 anni e non conosco la realtà Olbia: mi astengo.
  7. B&W si è spiegato bene : ogni annata hai un posto per tesserare un nuovo calciatore di nazionalità extra UE proveniente da altra federazione (non c'entra quale, basta che non sia FIGC dove questo vincolo è superato trattandosi di mercato interno) sia che tu lo faccia in estate che in inverno; a questo puoi aggiungere (tesserare) un ulteriore altro "extra UE da federazione estera" se liberi all'estero un extra UE. Anche questa seconda eventuale operazione la puoi opzionalmente fare sia in estate che in inverno purché chi cedi, o hai ceduto prima magari in estate venga tesserato all'estero (o smetta di giocare, caso particolare su cui non approfondiamo). Ciò comporta che Asa non ti libera un posto perché è transitato nel mercato interno FIGC, mentre Soumah (per fare un esempio ma so che ne abbiamo altri) essendo andato in Austria ha dato alla juve la possibilità di tesserare il secondo extra UE. Hanno tempo fino al mercato di gennaio compreso, dopodiché decade titto e con la sessione estiva del prossimo anno si riparte ex novo, a meno che non cambino le regole.
  8. Ecco, questa è un'operazione che ha aspetti pet me controversi perché qualche giorno fa una figura di collaborazione non apicale (non la specifico intanto per non sputtanarla o smascherarla data la situazione ed il motivo per il quale ci parlavo assieme e poi perché oramai è andata in altro modo) si era fatta sfuggire, richiamando le ultime richieste dell'allenatore, che ciò che era probabile (i discorsi sembravano essere diciamo avanti) non era più una priorità. Eravamo in contesto "spritz after hour" in altri discorsi intenti, molto sereni e con freni allentati ma nessuno ha ritenuto opportuno approfondire per non mettere in difficoltà l'ospite e perché la questione non riscuoteva troppo interesse generale a parte me che, però, non ho insistito (preso e portato a casa così com'era). Di Vogliacco ne ho letto in internet ma la cosa "bella" è come cambiano le situazioni di punto in bianco : è il mercato, sempre dinamico e sorprendente.
  9. Nel gruppone di chi aveva troppe (dici tu) aspettative ci stavamo in parecchi, eh, ma io ci voglio rimanere ancora un po'... hanno sui vent'anni e magari rimettono a posto un po' di cose e rinvengono. Al momento passo falso per entrambi. Peccato.
  10. Tanti attaccanti tra primavera ed U23, anche senza dare per buono quello che circola rispetto ai vari Pasquato, Maniero o, peggio ancora, Bunino per la U23 (gente di esperienza, vero, ma che hanno storie realizzative piuttosto ridicole se si escludono un paio di stagioni di Maniero; meglio Ganz a questo punto, per me). Vediamo cosa succede con Clemenza, che non é per nulla vero che fosse già del Padova se non qualche tempo fa (una settimana o poco più) ma che poi Zamuner ha un po' abbandonato perché Bisoli ha chiaramente dichiarato che a lui serviva un centravanti ed un centrocampista si gamba. Sull'asse con Foschi, cioè Palermo, nel frattempo si è concretizzato qualche affare "giovanile" e a Clemenza è stata paventata la possibilità di giocare titolare in serie B quindi i nostri hanno esplorato questa strada, che però era molto ben avviata con il Padova prima dell'uscita di Bisoli. Questo per dire che le info non sono solo in internet e non sono solo di esclusiva da un lato (diciamo...). Ma c'è chi ne capisce... e parecchio ... almeno così si dice ...
  11. Ho visto che hai cominciato a seguirmi : fa come vuoi ma ... mantieni distanza di sicurezza, ehh? (sono all'antica).:)

    1. pedruss77

      pedruss77

      Ahahahah ci mancherebbe......sempre distanza di sicurezza. Semplicemente condivido spesso il tuo pensiero su molti argomenti. In effetti sono stato un po' cafone avrei dovuto chiedere prima il pemesso, me ne scuso. Comunque se è un problema ritiro tutto senza problemi.

    2. x1tozzodipane

      x1tozzodipane

      Tranqui, non ho problemi. Ci mancherebbe. Solo porta pazienza se a volte appaio (o sono) brusco o cose simili, ma un po é la mia indole e un po sono certi atteggiamenti che, purtroppo per me, alla mia età faccio sempre più fatica ad accettare soprattutto quando vengono da ragazzi che gli "anta" li conoscono. Ciao. 

  12. Purtroppo non si é raggiunto un momento di sintesi (eufemismo) ma è stato rimandato tutto a tempi migliori come ... diciamo... accordo tra gentiluomini... più o meno ...
  13. Cosa stai facendo, Già, cosa stai facendo !!! Prego perché non si ri-scoperchi quella specie di vaso di Pandora dove si era sigillato la questione!!! Non è, almeno credo, voluto ... ma hai toccato un nervo scoperto che solo Iddio sa...
  14. Ma no ... è il mercato, ci sono procuratori che devono mangiare anche loro, ci sono giornalisti che devono fare l'articolo o comunque postare una notizia vera o fasulla che sia ... tanto in "primavera" ne puoi tesserare anche più di tre ma solo tre possono essere schierati nel corso della gara nello stesso momento (in U23 la questione è stata abbondantissimamente dibattuta .. ricorderai sicuramente). Prova a pensare ad una possibile operatività che consentono le regole attuali: copri tutti i buchi over che vuoi in U23 e tesseri con la "primavera" un under, diciamo un 2000 ma anche un 99, che puoi alla bisogna dirottare facilmente sia in U23 che in prima squadra ... Non è granché ma è un'opzione in più...
  15. Ma cosa stanno dicendo su sportitalia? Che Clemenza andrà al Palermo al posto di uno xxxski? Qui mi par di leggere qualcosa di diverso ... avranno sicuramente torto (che ne sanno loro?).
  16. Ahi... mi sa che devo allontanarmi anche da te (che ne capisci e ... questa mi sorprende). Ma é un forum, qui possono scrivere tutti di tutto ...
  17. Si, é rimasto ad Arzignano. Ha fatto il ritiro ed ha giocato le amichevoli partendo (ovviamente, direi) da titolare. Mi é stato detto "definitivo", anche perché il ragazzo é di quelle parti e, sempre da quel che si dice, anche quest'anno il Presidente vuol fare una squadra che diverti e lotti per le prime posizioni (personalmente non credo che "il signor CAME" voglia proprio andare in C ... ma mi fermo qui...).
  18. Ecco ... quella del nostro amico ju77 è (finalmente, direi senza che venga preso per insulto ciò che insulto non è e non vuole essere) una rappresentazione della sua nota idea, a proposito della U23, che è articolata su una supposizione e non su una supposta (mi si perdoni la battuta ... non riuscivo a trattenerla!). Nessuno, secondo me, può criticare chi presume il divenire di eventi per ipotesi, diversamente dalla sin troppo facile critica aprioristica basata sul nulla in assenza di fatti conclamati. Fermo restando che la mia idea non collina con la sua sullo specifico tema, ma anch'io aggiungo un pezzettino di 'secondo me'.
  19. L'hai fatto apposta o ti sei dimenticato della quarta categoria, ossia di quelli che non hanno futuro nel calcio e se vorranno potranno divertirsi tra serie D (o anche meno) oppure fare la cosa più giusta ossia trovarsi un lavoro che dia loro da vivere? No, perché numericamente, a seconda delle annate, è un numero mica tanto trascurabile ... può arrivare tranquillamente anche al 50% ...
  20. Bboni... statebboni ... manca solo di andare OT per un milione ... oggi non ne ho proprio voglia
  21. Guarda, ho raggiunto l'accordo per il prepensionamento (non a brevissimo, però..) per cui non ritorno a chiedere a chi si occupa di contabilità perché ora dovrò predisporre le consegne e quant'altro (si tende più a ricordare le ultime cose che fai: ho pochi mesi per lasciare inalterato il ricordo di me e non mi gioco la stima professionale con chiacchiere da tifosi ... non corro rischi inutili), ma di sta cosa e dei tecnicismi che ci stanno dietro ho ben chiaro come funziona per quanto mi é stato spiegato a suo tempo. Ogni azienda ha chi si occupa di contabilità e la mia è decisamente importante (a livello europeo giusto per stare nel vago), quindi ci sono anche contabili con i controcassi ... tenderei a credere a quello che dicono, che dici? Tu hai un MBA (spero ti sia servito nella tua professione) ed io solo una laurea in ingegneria che mi ha permesso di lavorare (con mansioni specifiche piuttosto di nicchia) nel settore dove opero che, però, è squisitamente economico-finanziario (capirai che ho agganci "robusti" in materia): prendo nota della tua posizione, e se chi ha quotato il tuo post vuole aggiungere altro, lo leggerò. Ma non vado oltre, visto che ieri sono prima stato insultato e poi anche oggetto di provvedimento ... ti conosco e so che non sei un passivo-aggressivo per cui non dovrebbe finire male. Buon spostamento di equilibri .
  22. No. Il prestito non genera plusvalenza ma é un semplice flusso di cassa come entrata. La plus é di 1 mln perché tu l'hai pagato 7,5 e lo ammortizzi in 5 anni, cioè 1 e mezzo all'anno essendo di 5 la durata del contratto. Il prossimo esercizio, quindi, te lo trovi a bilancio a 6 mln (7 e mezzo meno uno e mezxo) per cui se te lo pagano 7 tu hai 1 di plusvalenza. Ma insomma, dato quello che gira, per loro é una cena di pesce tra un po di amici.
  23. I soldini che entrano per il prestito, ossia i 5 mln, sono tecnicamente "flusso di cassa" e non trovano riscontro in alcun mastrino imputabile a plusvalenza nel bilancio. Poi nel conto economico li ritrovi, ci mancherebbe (vuoi fare un falso in bilancio???). Per il resto : ok, anche riguardo alle pagine di discussioni degli anni scorsi.
  24. Alt. Sai che io ho una venerazione (a volte anche nostalgia, ma passa subito) per la ricerca e formazione di giovani di talento, poco o tanto che sia. Se provi a portarmi su questa strada non ti seguo volentieri, ovvero ti seguo a malincuore, perché questa strada porta al trading spinto di stile cartoncini indaisti, e mi dà noia solo l'accostamento con quelli la. Senza contare che daremmo ragione ancora una volta a Juve77... vuoi farlo godere così tanto? (J77, sai che si scherza, ehh? sii spiritoso una volta tanto..).
  25. Ma il mitttico D'Agostino Niccolò ( o Nicolo' ...) ci è sfuggito dai radar e non ci siamo accorti che è andato a giocare in serie d in quel di Rezzato? E domenica scorsa hanno fatto fuori il Renate con il nostro che è anche subentrato? E domenica prossima vanno a Salerno (stadio bellissimo ... terreno splendido per far correre come piace la palla... pubblico galvanizzate...)? Ora verifico su GB se almeno loro lo sapevano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.