Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Utenti
  • Content count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Neutrale

About Kuma1972

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. C'è bisogno assoluto di una prima punta e di una seconda punta. Tra quelle presenti in rosa, purtroppo, non vedo grandi potenzialità. Comunque forza ragazzi.
  2. Kuma1972

    Morto l'ex Juve Fabian O'Neill

    Un tuttocampista meraviglioso. Ciao Fabián!
  3. Un comunicato con forti implicazioni negative. C'è, neppure troppo tra le righe, l'ammissione di un possibile errore, e questo già da solo basta ed avanza. Le dimissioni sono un atto dovuto, dovevano essere rassegnate anche prima probabilmente, ma hanno voluto aspettare che arrivassero i pareri giuridici di studi legali indipendenti. Dopodiché l'ammissione che forse era meglio contabilizzare in maniera diversa (guarda caso quello che sostengono procura e Consob) gli accordi sugli stipendi. Anche le dimissioni del membro indipendente del CDA sono un brutto segnale. Aspettiamoci problemi seri con la giustizia ordinaria. Per il lato sportivo, lacrime a iosa.
  4. Perin 6,5 Danilo 6 Bonucci 4,5 Bremer 5 Cuadrado 4.5 Rabiot 6 Paredes 6.5 Miretti 5.5 Kostic 5.5 Vlahovic 5 Milik 5.5 McKennie 6 Locatelli 5.5 Kean s.v. De Sciglio s.v. Allegri 5.5
  5. Kuma1972

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene
  6. Kuma1972

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Allegri vattene.... Basta.. siamo imbarazzanti.... Rimpiango anche Rino Marchesi...
  7. Szczesny 5.5 De Sciglio 5.5 Danilo 6,5 Bremer 6 Alex Sandro 5.5 Locatelli 6 Miretti 7 Rabiot 6,5 Cuadrado 5.5 Vlahovic 6.5 Kostic 5  Zakaria 4.5 McKennie 5 Milik s.v Rovella S.V. Kean S.V  All Allegri 4
  8. Kuma1972

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Per l'ennesima volta si è vista la differenza che un allenatore può fare in negativo. Dopo un primo tempo dove i giocatori erano propositivi e correvano, pressavano con i tempi giusti, nel secondo tempo Mourinho ha cambiato la partita con le sostituzioni. E cosa ha fatto il nostro allenatore, portabandiera di un calcio sorpassato, Nulla, ha aspettato ed aspettato, fino a che non abbiamo subito il pareggio (tra l'altro vorrei sapere chi ha messo De Sciglio su Abraham sul ccio d'angolo). Da notare che, fino al momento del pareggio, il nostro grande Allenatore, genio incommensurabile, cosa voleva fare.…? Togliere Moretti per inserire Rovella, ed arretrare il baricentro per tenere palla e controllare la partita come piace a lui, rallentando e non giocando. E nel finale sostituzioni alla "pene di segugio". Basta basta e poi basta con quel livornese.
  9. Tra quelli che ho visto 1 Maradona 2 Ronaldo 3 Messi 4 Zidane 5 Cristiano Ronaldo 6 Ronaldinho 7 Zico 8 Van Basten 9 Baggio 10 Ibrahimovic
  10. Se non si è ancora capito, non ne usciremo indenni, e direi anche giustamente. C'è solo da sperare che i capi d'accusa si attenuino. Quando si compie un reato penale, poco importa se lo fanno anche gli altri. Chi viene scoperto, affronta il processo. Chiariamoci, gli affari si fanno almeno in 2, qualcun altro verrà coinvolto. Ma la punizione esemplare riguarderà la Juventua, e rischiamo sia tripla: processo penale, indagine consob, giustizia sportiva. Siamo tartassati? Può essere, quasi sicuramente è così, ma se i fatti verranno accertati, c'è poco da dire. Basta aspettare. Magari vedremo passare qualche altro cadavere. Ma in questo caso, mal comune non sarà mezzo gaudio.
  11. Trovo aberrante il concetto di voler vincere sempre. È un concetto inaccettabile nella vita di tutti i giorni, fuori da ogni grazia di Dio in un contesto di calcio giovanile. Vogliamo insegnare a dei ragazzi, in qualche caso ancora adolescenti, in altri aspiranti giovani uomini, che nella vita conta solo vincere ed il resto è fallimento? I nostri giovani, che seguiamo con passione ed affetto, vanno formati per tutto quello che li aspetta dopo. Perché pochi di loro vivranno di calcio, la maggior parte si perderanno nelle serie minori e dovranno vivere nel mondo reale e non nella bolla di un sistema a parte. E nel mondo reale è bene sapere che è più importante saper perdere, per potersi rialzare quando le cose vanno male. Se perdiamo qualche partita, se non vinciamo titoli a livello giovanile pace, ma se formiamo uomini, significa che la cosa funziona. Poi se vogliamo parlare di settore giovanile, reclutamento, scouting e formazione va bene. Ma bisogna anche in questo caso farlo con cognizione di causa.. Per esempio, quanto influisce sul reclutamento dei ragazzi il limite del territorio regionale, preso atto che la Lombardia ha 10 milioni di abitanti, Lazio be Campania quasi 6, ed il Piemonte è solo settimo con poco più di quattro? Ma lo capisco, è troppo più facile non informarsi e scaricare le proprie frustrazioni su giovani ragazzi. Per finire ringrazio chi con competenza e dedizione ogni giorno scrive su questo forum. Forza Juve sempre.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.