Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,116
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

587 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,770 profile views
  1. Io direi la seconda più forte dopo quella dei 97. Però spero che tu abbia ragione. Sul fatto di spiccare o meno bisogna essere chiari. Ci sono tanti ragazzi che spiccano per qualità tecniche, per le giocate, per le doti fisiche. Ma nessuno di questi a mio modesto parere (che fra l'altro non ci azzecco mai quando giudico i ragazzi, da Grabbi a Boudianski, da F.Rossi a Donnis) spicca per carattere e spirito da campione. Dove per campione non intendo Zidane o Ronaldo, ma un qualunque ragazzo tosto di testa, che lavora tantissimo, e pronto per giocare ad alto livello da subito. Forse forse, ma proprio forse, una monetina la metterei su Dragusin. Ma è da rivedere l'anno prossimo se si monta o resta il discreto falegname di quest'anno. Un altro che può avere la stoffa giusta è Ahamada, ma tecnicamente per ora, e per quello che ne capisco, non mi sembra da serie A.
  2. E il fatto che sia uno dei migliori della nostra primavera la dice lunga. Tutti ragazzi bravi tecnicamente, con buoni doti fisiche e che si impegnano (chi più chi meno). Ma, sperando di essere smentito dai fatti e facendo comunque il tifo per tutti loro, mi sento di dire che nessuno spicca e nessuno spacca. Quindi va bene rimescolare un po' le carte. Mi piace meno l'idea che questi giochi siano necessari per aggiustare il bilancio perché non è da grande squadra. Che poi lo aggiusti un anno e il peso cade su quelli successivi. Quindi di fatto si sposta il problema peggiorandolo di anno in anno. Vabbè. I problemi, come giustamente fatto notare da qualcuno, al momento sono altri.
  3. Ma secondo me la tua interpretazione sui play off è arbitraria e non supporta da fatti. La cosa importante è che ha parlato di meno impegni. Sul fatto di essere più avvincente ci possono essere molti modi. Ad esempio in Belgio dopo la regular season c'è un secondo mini torneo all'italiana fra le prime 6. La classifica finale è data dai punti nel mini torneo da 6 più metà dei punti della regular season. Assegnare lo scudetto con i play off sarebbe ridicolo. C'è già una cosa che si chiama coppa Italia e che non si fila nessuno (a parte i napoletani quando la vincono).
  4. Qualche osservazione: Le strisce oro sul fianco continuano sui pantaloncini. Non mi piacciono, ma almeno nel completo hanno un senso. Il colore di nomi e numeri secondo me dovrebbe essere nero e non oro bordato come sul davanti. Altrimenti anche il retrosponsor Allianz dovrebbe essere oro bordato nero. E sarebbe troppo diverso da stile e colori del loro logo. Chiedo a @Leevancleef se questo ragionamento ha senso. La seconda maglia invece sembra fatta apposta per Allianz. Il blu sembra lo stesso del logo (diverso dalle solite tonalità più accese ed elettriche delle nostre seconde maglie) e le scritte saranno bianche. Le possibili strisce sulle maniche della seconda fanno un po' Argentina. Chissà che sia giusta per far tornare Higuain a Torino. Sulla terza maglia invece non ho parole.
  5. moggipresidente1

    Primavera (Under 19) 2019/20

    Buona notizia. (mia personalissima opinione che io stesso critico)
  6. Io toglierei la maglia 95-96 dal sondaggio. Chi di noi la riesce a giudicare onestamente solo per il lato estetico? A me batte il cuore solo a pensarci, provo amore per quella maglia, ci farei atti che in pubblico sarebbero osceni.
  7. Io non so quali fossero le ragioni dette e quelle non dette. L'innovazione va bene. Bisogna provare a battere strade nuove se si vuole primeggiare. Non so quale sia la ragione per cui la maglia della juve non sfonda all'estero. E non so perché più che la bianconera in giro io vedo più spesso la seconda e la terza (forse sono io sfortunato). Di sicuro non mi fascio la testa se un anno la maglia home è diversa o brutta o non tradizionale. Apprezzo il giusto tentativo, non la realizzazione. Quindi tutti al punto di partenza con le strisce bianconere. Tanto per fortuna ci si ricorda dei titoli, non del kit da gara.
  8. Non so à che teorie ti riferisci, però vorrei precisare una cosa forse a volte malintesa. L'anno scorso in molti (alcuni), sostenendo o quantomeno non criticando la scelta della maglia bipartita, abbiamo portato come argomento quello che la maglia a strisce bianconere vende poco all'estero e che viene confusa con quella degli arbitri oppure di footlocker. Questi sono fatti poco discutibili (si può discutere se esista un legame di causa effetto) e non bisogna essere esperti di marketing per saperlo. Basta aver girato un poco il mondo e aver parlato con colleghi e amici non italiani. Nella mia esperienza personale (per quel che conta), fra Londra Parigi e Bruxelles, non ho mai visto nessuno con la maglia a strisce. Questo ovviamente non vuole dire che una maglia diversa (o che qualunque maglia purché diversa) possa vendere di più. Si può essere aperti ai cambiamenti e a provare nuove soluzioni, però quando si vede che la nuova strada non è migliore della vecchia è giusto tornare indietro. Ed è quello che a quanto pare stanno facendo in società. Certo che il relativo flop della maglia di quest'anno non vuole dire che non esista una maglia che possa coniugare la tradizione del bianconero con una innovazione appetibile nei mercati esteri. Ma di sicuro ci insegna che è molto difficile da trovare e che se in futuro si volesse battere di nuovo questa strada bisognerà fare molto meglio i compiti a casa. Personalmente resto dell'idea che la soluzione migliore e più semplice sia una prima maglia tradizionale per il mercato interno e seconda e terza più monocolore in grado di strizzare l'occhio al mercato estero.
  9. Ma è uno scherzo? Qualcuno ha sentito parlare di questo ragazzo? Per essere valutato 10 milioni a 15 anni deve essere un fenomeno assoluto. Anche perché dubito abbia un contratto da pro. Non so, qui dentro ci sono persone che conoscono il calcio giovanile in maniera notevole. Quindi spero che abbiano qualcosa da dire.
  10. Hai ragione. 😂😂😂 Dovevo essere allucinato dal confinamento forzato. Credevo avessi iniziato tu la discussione. Chiedo scusa.
  11. Ma aspetta, tu parli della Juventus oppure delle squadre italiane? Hai cominciato parlando delle squadre italiane e ti hanno risposto con una lista di buoni giocatori che potrebbero diventare campioni. Ora ribatti solo sulla Juventus. La mia opinione è che sì, alla juve ora c'è troppa concorrenza per riuscire ad esordire. Ci è riuscito Kean in situazioni particolari perché è più che un semplice giocatore di livello. Se no, i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata avrebbero potuto fare qualche minuto. Soprattutto se avessimo anche noi una coppa in cui si a gioca anche con squadre di categoria inferiore.
  12. Ovviamente non è il luogo per discutere queste cose. Però fortunatamente per la maggior parte l'infezione è asintomatica o si manifesta con lievi sintomi influenzali. Le storie sono poco importanti, ma alcuni numeri li trovate sul corriere. Inoltre, per quanto riguarda la mortalità, non bisogna leggere i dati come statistiche, ma considerare la probabilità condizionata. Nella maggior parte delle regioni fanno test solo a chi ha sintomi respiratori. Che però è solo una piccola parte dei contagiati, la parte con sintomi più gravi. Quindi paura e disciplina si, ma terrore e panico no. Forza e coraggio a tutti.
  13. Essendo risultata positiva dopo il nostro Daniele, il nesso di causalità sembrerebbe opposto. Ma certezze in questo campo non ce ne sono. Anche se nel week end fossero andati assieme al paese di lei, non sarebbe lei la causa del contagio, ma tuttalpiù si sarebbero contagiati assieme. Ad ogni modo è assai probabile che lei lo abbia preso da lui.
  14. Per un attimo mi era passata per la testa una battuta sui polmoni della Persico. Ma vista la situazione non mi pare il caso. Rimandiamo a tempi migliori. In settimana dovrebbero arrivare i test anche per i compagni di squadra del nostro Daniele. Speriamo bene per loro, per la Juventus e per gli juventini. Ma in fin dei conti anche per tutti gli altri. Sarebbe veramente brutto se ci fosse un focolaio juventino causato dalle scene inappropriate e diseducative viste dopo e durante Juve Inter. Non sopporterei le critiche e gli sfottó negli anni a venire.
  15. Notizia di stasera: campionato e tutte le attività sportive e ricreative sospese fino a pasqua.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.