Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,756
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

moggipresidente1 last won the day on February 2 2021

moggipresidente1 had the most liked content!

Community Reputation

1,034 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,086 profile views
  1. Si, abbiamo i 3 migliori (Huijsen, Nonge, Yildiz) in NG, oltre al portiere, il centravanti e il terzino dx titolari Infortunati. E poi non abbiamo fuoriquota di livello (Citi è così così, Pisapia dopo l'infortunio praticamente non è più tornato). Sono tutti bravi a dire che Yildiz non ha nulla a che vedere con la categoria, che Huijsen deve andare in prima squadra e che Nonge deve giocare in NG. Ma poi non ci si può aspettare di vincere con le riserve.
  2. Giusto per essere chiaro, la gente che gli sta attorno sono i procuratori, la famiglia e gli amici. Tutte le notizie di mercato che escono non vanno bene. Se il procuratore (o chi per lui) va in giro per giornali a far casino, se fa pressione sulla dirigenza per portarlo in NG, se cerca contatti con altre società, mette pressione e distrae il ragazzo. Invece alla sua età Yildiz dovrebbe pensare solo al campo, a migliorare tecnicamente, ad essere più veloce e a curare il fisico. Delle foto sui social e delle discussioni nel forum non mi preoccupo. Sono cose che non contano.
  3. Nulla di tutto ciò. Però ammetterai che su questo ragazzo c'è un hype eccessivo. E non va bene perché ha solo 17 anni e ha tutto da imparare e dimostrare. Sta facendo bene in primavera, ma quanti piedi buoni abbiamo visto finire in serie C? Secondo me chi gli sta attorno gli sta facendo del male a mediatizzarlo in questo modo.
  4. Sono acquisti giusti perche' sono giovani, bravi e con ampi margini di miglioramento, ma dipende a quanto li compri. Lasciamo stare Compagnon che se no Chine' ci arresta tutti. Per Besaggio abbiamo l'opzione di acquisto (ma temo sia un obbligo mascherato - sempre aspettando il buon Chine') ma, correggetemi se mi sbaglio, mi sembra di ricordare che la cifra sia piu' vicina ai 5 milioni che al milione. Se dovesse essere cosi (ma la mia memoria fa brutti scherzi ultimamente) allora io passerei perche', pur essendo bravo, non mi sembra abbia le potenzialita' del fenomeno.
  5. Detto che non condivido le idee espresse dall'altro utente e che 'overperformare' non si può sentire, il bravo allenatore è quello che tira fuori il 110% dai ragazzi. La domanda secondo me è se un allenatore della primavera deve tirare fuori il massimo dai ragazzi oppure deve insegnargli ad essere giocatori. Secondo Quelo è la seconda che ho detto. Perché uno può avere anche un rendimento mediocre in U19 ma lavorare sodo sui propri difetti. E allora l'allenatore è bravo. Oppure può sfruttare al meglio le proprie qualità senza limare i difetti. E allora l'allenatore non rende servizio al club e al ragazzo.
  6. Grande, una botta di ottimismo e di fiducia nei ragazzi fa sempre bene. Comunque, oltre ad evitare la retrocessione (anche chiamata scioglimento nell'acido), questa squadra deve qualificarsi ai playoff. I playoff sono importantissimi per la crescita dei ragazzi perche' sono partite secche con tanta tensione. E per i playoff i giochi sono apertissimi.
  7. Ora che la nomini, la cosa non mi e' nuova. Ma mi ero completamente dimenticato la seconda operazione. L'eta' che avanza e' cosi: se mi chiedi degli infortuni di Baggio o Del Piero ricordo tutto, ma le cose recenti mi sfuggono sempre piu' di frequente. Si, la distinzione che fai e' probabilmente giusta (non e' il mio mestiere, ma mi sembra convincente). Diciamo che ho un po' di malcontento per la quantita' di giocatori infortunati in tutte le categorie e ormai da parecchi anni.
  8. Non e' tanto un anno e due mesi fuori? Non so, io ho l'impressione che i giocatori della Juve ci mettano sempre tempi biblici a rimettersi dagli infortuni. E non parlo di tornare in forma, ma proprio di rientrare in campo. Chiaramente non va mai bene forzare il rientro perche' se no si rischiano ricadute e altri problemi. Ma spesso proprio i nostri si rifanno male poco dopo essere rientrati, quindi non so cosa pensare. Non vado oltre perche' qui e' un attimo scivolare in OT, pero' francamente pensavo che Kaio sarebbe rientrato in tempo utile per dare una mano allo sterile attacco della NG.
  9. Ecco, a me leggendo solo queste poche righe sembra di ripercorrere la sentenza di condanna dei 15 punti. Ovviamente non so come verra' valutata questa carta, non e' il mio mestiere. Ma di sicuro c'erano gia' non solo gli elementi dell'indagine, ma anche il metro di giudizio che e' stato adottato dal giudice. Che poi le indagini fossero effettivamente gia' iniziate o meno lo si vedra' prossimamente.
  10. Chi va con Allegri per nulla lo puoi dire a posteriori. Ma Allegri chiama a priori e non sa chi potrà essergli utile a gara in corso. Non ha avuto bisogno di Compagnon perché si stava vincendo. Ma soprattutto, sarò un inguaribile ottimista, lo spettro della retrocessione mi sembra abbastanza lontano (per la NG, per la prima squadra invece le brutte sensazioni ce le ho io). I problemi che sottolinei ci sono, la classifica traballa, ma dietro non ci sono Real Madrid e Bayern Monaco. Ricordiamo che la 17 e 18 in classifica hanno poco più di un punto a partita e proiettate a fine campionato se arrivano a 45 è molto (11 punti in 7 partite). Quindi noi con una vittoria ed un pareggio in 7 partite saremmo a posto, ma ne faremo di più.
  11. La classifica è molto corta e ci sono ancora parecchie partite. È vero che dobbiamo ancora guadagnare la salvezza, ma onestamente siamo molto più in lotta per i playoff. Certo, ora abbiamo mezza squadra infortunata e l'altra mezza con Allegri. Quindi giochiamo con le riserve e giustamente perdiamo. Ma appena tornano i titolari vedi che tornano pure i punti.
  12. Detto che la maglia bella è quella con cui si vince, e che le maglie vanno viste dal vivo, questo giallo è un pugno in un occhio. La zebratura di per sé non mi disturba. Ma questo giallo è brutto brutto.
  13. moggipresidente1

    Matias Soulè

    Si, immagino che fosse solo un errore di battitura sull'eta'. Pero' occhio che qui dentro c'e' gente che si scanna (a parole, per carita') per molto meno. Del Piero e' cosa seria. Per il resto condivido l'entusiasmo solo moderato per Soule. Alla juve servirebbe ben altra categoria di giocatori. Ma ora e' questo che passa il convento. Quindi facciamo il tifo per il ragazzo. Che se migliora a livello fisico puo' dare una mano, almeno a bilancio se viene ceduto.
  14. moggipresidente1

    Matias Soulè

    Ovviamente concordo sul fatto che paragonare il buon Soule a Del Piero sia inopportuno. Pero' non diciamo eresie, almeno su questo forum bisognerebbe conoscere Del Piero. E' come se in un forum di catechismo si dicesse che Gesu e' morto impiccato a 40 anni. Del Piero e' arrivato alla Juve a 19 anni e ha subito dato una buona impressione. E' poi esploso l'anno successivo con Lippi. Prima solo una manciata di presenze in B con il Padova. Quindi Del Piero non e' meglio di Soule perche' piu' precoce. Del Piero e' la Juve, Del Piero e' il calcio che fa sognare, Del Piero e' Alex, Del Piero e' Del Piero. Soule e' un bravo ragazzo con i piedi educati.
  15. Tu dici che vorresti una squadra senza falle evidenti. Ma che cosa intendi? Vorresti dei Miretti o Soule in ogni ruolo? Oppure che in ogni ruolo in cui non hai un giovane bravissimo vuoi un veterano che fa la differenza in C? Io credo che lo scopo della NG sia far crescere i migliori giovani della Primavera. Un anno i migliori possono essere un centrale di difesa e un'ala, un altro un centrocampista e un terzino, e cosi via. Se avessero di fianco un veterano che fa da trascinatore, avrebbero meno responsabilita' e non crescerebbero. Se invece sono loro che devono trascinare la squadra perche' di fianco hanno giovani senza grandi qualita', allora miglioreranno piu' velocemente perche' andranno a toccare i propri limiti. Quest'anno abbiamo avuto piu' difficolta' del solito perche', a causa dei problemi dei grandi e del mondiale, i migliori NG sono finiti in prima squadra. Se la Juve fosse ancora quella dei Ronaldo, Pirlo, Higuain, Chiellini, Pjanic, allora i nostri migliori ragazzi (Miretti, Ilinig, Soule, Barrenechea, Barbieri, ...) vedrebbero la prima squadra in televisione e la NG sarebbe ai primi posti in serie C. E sarebbe ai primi posti anche con un centravanti mediocre. A dirla tutta, se il centravanti mediocre fosse servito dai ragazzi che ora sono in prima squadra, forse farebbe molti piu' gol e sembrerebbe meno mediocre (lo stesso vale per altri ruoli). Credo che sia anche per dare una mano ai ragazzi della NG in difficolta' (ma il rischio retrocessione e' abbastanza basso a mio avviso) che la societa' ha deciso di far scendere Iling e Soule per qualche partita. Quindi no, non buttiamo via tutto perche' la NG e' un gran bel progetto che sta dando i suoi frutti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.