Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,162
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

601 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,834 profile views
  1. Appunto. Non so cosa intendi tu per logo. Nel caso specifico dai Lakers sarebbe il pallone da basket con la scritta Lakers che si vede chiaramente in viola su giallo sulla maglia. Nel caso dei Dubbs ci sono diversi loghi: il ponte, la quercia, la baia. Gli spurs hanno lo sperone. E tutte hanno il nome della franchigia o della città, o uno statement. Scritto ben chiaro e grande. La juve ha solo la Jj che, per quanto grande, non si vede a causa della scelta cromatica della prima maglia. Probabilmente vorranno usare molto la seconda e la terza. Comunque non so chi fra noi due non viva sulla terra, ma quello nella foto che hai postato tu di sicuro è un extraterrestre.
  2. Secondo me questa è l'unica vera pecca grave della maglia. La questione del troppo bianco è discutibile e di secondaria importanza. Ma la Jj si deve vedere chiaramente. Anche da lontano. Se il logo Adidas non è visibile sono problemi loro, ma il nostro deve spiccare. Dal vivo e da vicino l'effetto oro su bianco non è male, ma da lontano in TV con le luci dei riflettori semplicemente non è visibile.
  3. Ma si, certo, dare il gomito è solo un simbolo. È un segno di attenzione. In una bella festa come quella di ieri sarebbe stato a mio parere importante prendere tutte le precauzioni possibili, anche quelle ridicole. Per rispetto delle vittime: morti, malati, parenti dei morti, chi ha perso il lavoro, chi fatica a tenere in piedi una attività produttiva, chi non ha potuto curarsi perché gli ospedali erano monopolizzati dai pazienti covid, chi è dovuto restare confinato lontano dagli affetti, chi non ha avuto più diritto ad una istruzione adeguata. Perché il rispetto per le vittime non si dimostra con i minuti di silenzio e gli hashtag, ma adoperandosi perché non si ritorni nello stato in cui eravamo a Marzo.
  4. Solo a me ha dato fastidio che alla premiazione nessuno avesse la mascherina? Neanche quelli che davano le medaglie!!! E poi quelle strette di mano. Ma perché? Dare il gomito non va più bene? E soprattutto i ragazzi hanno baciato tutti la coppa. Purtroppo, a mio avviso, hanno mandato un messaggio sbagliato e pericoloso. L'Italia è l'unico paese in Europa in cui i contagi stanno rimanendo bassi e stabili e dobbiamo esserne orgogliosi. Ma non bisogna abbassare la guardia. Sono i nostri comportamenti che determinano la curva epidemiologica e non il contrario.
  5. estigrandissimirazzi è uno dei pop artist più quotati a Miami. È una macchina da marketing ed è stato scelto da numerosi marchi per dare una immagine nuova. Che ti piaccia o meno questa è la moda. Poi sono d'accordo con te: la maglia della juve è bianconera punto.
  6. Molti criticano la scelta degli elementi oro. Ovviamente non si discute dei gusti. Anche a me l'oro non piace, avrei preferito l'argento ad esempio. Però, vedendo che anche Romero Britto ha fatto opere in bianco nero e oro, immagino che l'idea sia quella di fare una maglia più pop. Vedremo se oltre ad essere pop sarà anche popolare.
  7. Totti oppure Hasa? 😁😁😁
  8. Sarri, come provocazione, ha detto che contro la Roma potrebbe far giocare l'under 23. Troppe partite ravvicinate. Non era meglio farla giocare a Cagliari?
  9. Quello che abbiamo vissuto negli ultimi 9 anni non lo sai solo tu, lo sappiamo tutti. E non è che quest'anno sia andata tanto male. Ci si lamenta perché il brodo è grasso. Ma se ben ricordi lo stesso Allegri voleva rivoluzionare la squadra. Purtroppo, ora che è necessario un cambio della guardia, il mercato ha perso liquidità ed è più difficile rinnovarsi. Ciò nonostante, lentamente e con grossi sacrifici economici la proprietà sta intervenendo e ho la speranza che l'anno prossimo la juve sia una squadra più sensata e l'allenatore possa farla giocare come desidera. E chissà che i dribbling di Zannimacchia di questa sera non diano lo spunto per integrare nella rosa qualche Under.
  10. Sono uno che apprezza le vacche comunque esse siano, grasse e vecchie o magre e giovani. Purché siano vacche. Però non credo sia il caso di parlarne qui. Qui parliamo di vitelle, e oggi nel secondo tempo ho visto una vitella abbastanza vivace sulla destra. Fa piacere che Zannimacchia si sia messo in mostra. È cresciuto molto quest'anno. Anche Muratore non ha demeritato pur commettendo un paio di ingenuità. Però ha fisico e testa per andare abbastanza lontano. Su Olivieri c'è poco da dire ormai. Corre e si sbatte, ma a volte mi chiedo se sia proprio necessario considerarlo un attaccante. Peeters invece non l'ho proprio visto.
  11. Pienamente d'accordo. Anche Higuain vorrà giocare. E nel suo caso, se la schiena è a posto è effettivamente bene mettere minuti nelle gambe, nella testa, e toglierli dalla pancia.
  12. Ramsey non c'è. E se c'è uno che deve riposare, secondo me è Ronaldo. Per il resto stapperei lo champagne se giocassero così. Ma purtroppo credo proprio che vedremo una formazione molto più classica.
  13. Certo, ma francamente io li eviterei tutti. La formazione che hai fatto tu, per quanto condita di ragazzi che devono mostrare di potersi ritagliare uno spazio in serie A, ha un senso tattico. Quello che volevo scrivere io invece è che secondo me, a questo punto, pur di far riposare alcuni giocatori bisogna essere disposti anche a sacrificare la compiutezza tattica della formazione. Magari esponendo alcuni ragazzi a brutte figure. Ma Ronaldo fatica a stare in piedi e abbiamo bisogno di lui. Alex Sandro ha tirato la carretta tutto l'anno, Bonucci e DeLigt pure. Higuain è acciaccato. Se la schiena lo permette è giusto che giochi per entrare in forma, altrimenti resti al jmedical a fare fisio. Quindi mi andrebbe bene vedere Zannimacchia a sinistra al posto di Ronaldo anche se come dici tu sarebbe meglio metterlo a destra al posto di Bernardeschi. Se Sarri non vede Beruatto e Frabotta terzini sx (non li ha mai convocati se non ricordo male) allora ci metta Coccolo anche se non gioca a sx dalla U17 (se non ricordo male è stato riconvertito in primavera). A quel punto, se Demiral o Chiellini non giocano, vai di Muratore al fianco di Rugani. Prendiamo 10 gol? Se necessario è il male minore.
  14. Chi potrebbe giocare in serie A nella prossima partita contro il Cagliari? È probabile che ci sarà un forte turnover ma la rosa della prima squadra è corta. Spero che qualcuno della JU23 possa avere spazio dall'inizio o a partita in corso. Penso a Wesley, Coccolo, Muratore, Olivieri, Zannimacchia, e forse Fagioli e Dragusin. In dettaglio. In attacco siamo contati, Ronaldo e Higuain hanno più bisogno di allenamento e riposo più che di una partita. Penso che Olivieri e Zannimacchia possano avere una chance anche dal primo minuto assieme a Bernardeschi. A centrocampo siamo abbastanza a posto. Muratore può entrare nella ripresa. In difesa dipende da Chiellini e Demiral. Se uno dei due può giocare anche solo uno spezzone lo farà. Altrimenti, con deLigt acciaccato e Bonucci che avrebbe bisogno di tirare il fiato, accanto a Rugani potrebbe giocare per almeno un tempo Coccolo (o addirittura Muratore). Sulle fasce Frabotta potrebbe far riposare AlexSandro, mentre a destra se Wesley potrebbe dare il cambio a partita in corso a Danilo. In porta potrebbe essere la volta buona di Pinsoglio. Lo so, si prenderebbe una valigiata di gol. E non è questo il modo di far giocare i giovani. Così sarebbero mandati allo sbaraglio. Ma qui sarebbe una necessità. Non si possono rischiare altri infortuni, soprattutto perché certi giocatori hanno finito la benzina da un paio di settimane e giocando fuori forma si rischia di più. E fra 10 giorni c'è il Lione. Inoltre, come nota finale, sarei curioso di sapere cosa pensa Sarri di Gozzi. L'anno scorso ha giocato lui e non Coccolo (non ricordo se fosse indisponibile) con la prima squadra e se la cavó abbastanza bene o quanto meno andò oltre le mie aspettative.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.