Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,437
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

moggipresidente1 last won the day on February 2

moggipresidente1 had the most liked content!

Community Reputation

824 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,331 profile views
  1. Su transfermarkt dice 1.86. In effetti non si chiama nemmeno brobbu. La fonte non è molto affidabile. Ad ogni modo è molto esile e ha un fisico longilineo che dunque sembra più alto di quello che è. Deve mettere su un po' di muscoli.
  2. OK, era qualche partita che mi chiedevo se fossi io orbo a non vedere Ranocchia in formazione con il Vicenza oppure se sul forum girassero allucinogeni di qualità. Ho capito oggi che a quanto pare gli allucinogeni girano nella redazione di Eurosport dove guardo il tabellino delle partite di serie B. Ebbene, il povero Ranocchia è chiamato su Eurosport: Filippo brobbu.
  3. Si, le ultime 3 in classifica non hanno un portiere buono come Buffon... Poveri noi!!!
  4. Cominciare bene è sempre molto importante. Le perplessità su Fagioli non riguardano le sue qualità tecniche che sono evidentemente superiori alla media (non solo della serieB), ma dalla sua costanza e tenuta mentale. Fin dalla primavera ha sempre alternato prestazioni di qualità superiore a giornate da assente ingiustificato. Ho l'impressione (ma è soltanto l'impressione dato che ho visto solo poche delle partite che ha giocato negli ultimi due anni) che stia migliorando sotto questo aspetto. Se impara a dare costanza alle sue prestazioni può diventare un giocatore davvero importante. Ma sappiamo tutti che la serie C è costellata di giocatori che se fossero costanti sarebbero fenomeni.
  5. Io credo che la prospettiva sia se un giocatore possa o meno contribuire alla causa. La crescita e il percorso dei ragazzi sono secondari. Ranocchia non è stato giudicato all'altezza, altrimenti, CTP o meno sarebbe restato. Se Allegri pensa che Dewinter e Dragusin diano le stesse garanzie vuole dire che giudica Dragusin non all'altezza. Uguale per Fagioli. A riprova che Fagioli e Ranocchia non siano stati giudicati all'altezza è il fatto che sono andati a giocare in serie B. E nessuna squadra di serie A lì abbia presi in considerazione. Se il Venezia non li considera utili, perché dovrebbero esserlo per la Juve? Detto questo io faccio il tifo per i nostri ragazzi e spero che crescendo arrivino in nazionale.
  6. Sarebbe interessante sapere il numero minimo di nazionali non disponibili per chiedere il rinvio di una partita. Io mi ricordo che quando un squadra fu mandata ingiustamente in serie B nonostante fosse la più forte e fosse piena di campioni e vice campioni del mondo, ebbe la possibilità di rinviare alcune partite a causa delle assenze. Però la mia memoria ormai fa difetto e quindi non ricordo i dettagli.
  7. Segnalo che Cassano ha definito Ihattaren un fenomeno. Questo mi fa temere che sia un bidone rifilato da Raiola.
  8. Piccolo OT. Ho fatto un salto nella sezione Juventus forum e ho letto cose tipo: -Tek da lega pro -AlexSandro terzino destro -DeLigt peggior acquisto della storia E niente, eccomi di nuovo qui a leggere delle nostre giovani speranze.
  9. Avevo il timore di scriverlo io per paura di finire OT, ma colgo l'assist. La mancanza di un regista in prima squadra è conclamata, dichiarata dall'allenatore e sussurrata in sede di mercato. Fagioli ha giocato l'ultimo anno regista fra U23 e prima squadra (con qualche presenza e tanti allenamenti). Io penso che se uno fra Allegri, Cherubini e Zauli avessero ritenuto Fagioli utile alla prima squadra lo avrebbero tenuto. Per utile non intendo possibile titolare o pronto per giocare in serie A, ma semplicemente uno che, lavorando duro con umiltà e determinazione per qualche mese, possa provare a colmare il gap con i compagni più anziani. Visto che non è il piede a mancare e neanche la visione di gioco, mi chiedo in quali aspetti sia stato giudicato carente (determinazione?, carattere?, ...). Il ragazzi a me sembra già dotato di qualità tecniche e tattiche importanti che sicuramente saprebbe coltivare al meglio allenandosi con Allegri. Ma se è stato giudicato debole caratterialmente, allora forse è effettivamente meglio mandarlo a prendere pedate sui campi di provincia. Non so, forse qualcuno qui lo conosce meglio e sa giudicare meglio di me la situazione.
  10. In effetti, visto che il ragazzo è di Utrecht, tecnicamente è errato definirlo olandese. Però tutti i "paesibassesi" che conosco usano indefferentemente Olanda e Paesi bassi esattamente come noi. Forse sono spocchiosi perché sono di Amsterdam e considerano gli altri non degni di nota.
  11. Provo a ricordarlo a memoria. - Non gioca mai - Ha potenziale - Che delusione - E' scarso - Sene è molto meglio - Non capisco come fanno a preferirgli Monzialo Direi un bravo a chi ne intuì il potenziale (quanto meno rispetto a molti compagni di squadra) nelle poche presenze fatte.
  12. Stavo dando un'occhiata ai nuovi arrivi in U23 e primavera in ottica CTP e vorrei una conferma da chi conosce il regolamento. I primavera ovviamente sono tutti eligibili per diventare CTP. In U23, se non sbaglio, solo Curdig potrebbe eventualmente diventare CTP. Sersanti, Zuelli e Stramaccioni sono già troppo vecchi. Se ricordo giusto, il criterio è quello di non aver ancora compiuto 19 anni prima dell'inizio della nuova stagione. Fra i nostri, Curdig è stato comprato ancora 18enne (ha compiuto 19 anni ad agosto). Sersanti invece non ce la fa per qualche mese avendo compiuto 19 anni a febbraio. Zuelli e Stramaccioni non se ne parla neanche avendo un anno in più dei primi due. Corretto oppure ho frainteso qualcosa? PS e piccolo semi-OT: KaioJorge, un po' come Sersanti, essendo di gennaio 2002 non è papabile per diventare CTP.
  13. Certo che può sbagliare. E sbaglia tanto ovviamente. E noi possiamo azzeccare un pronostico su un giocatore. Ma se noi azzecchiamo un pronostico su un giocatore è per caso. Lui, quando sbaglia, sbaglia in scienza e coscienza provando a sintetizzare le tante informazioni che raccoglie in settimana. Io tifo come tutti per i nostri ragazzi. Ma non possiamo pretendere di giudicarli da due partite viste nelle giovanili o in serie C. La Champions è un'altra cosa. E fra l'altro, per quanto limitati, DeSciglio e VanBommel l'hanno sempre onorata.
  14. Sul fatto che Ramsey sia fisicamente inaffidabile non c'è da discutere. È come dire che in autunno cadono le foglie. Sul fatto che Ranocchia possa essere il sostituto invece ne possiamo parlare per giornate intere. Ma poi tanto l'unico che può giudicare perché lo vede all'opera tutti i giorni è Allegri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.