Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.111
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che moggipresidente1 ha vinto risale al 2 Febbraio 2021

moggipresidente1 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.289 Eccellente

2 follower

Su moggipresidente1

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.761 visite nel profilo
  1. Esatto, e' stata tutta la gestione: rinnovi sconsiderati e mercato fatto senza un criterio tecnico ma solo per fare scambi. E la deriva e' iniziata ancora sotto Marotta. Ad esempio, gli onerosissimi e poco produttivi acquisti di Beranrdeschi e DouglasCosta sembravano funzionali al 4231 di Cardiff. Piccolo dettaglio, dopo Cardiff il 4231 e' sparito a favore di 433 che mortificava Dybala. Ma ancora prima, si puo' nominare l'acquisto di Higuain a quel prezzo sapendo che il ragazzo non aveva uno stile di vita e compatibile con una carriera di alto livello fino a 35 anni. Certo, se sotto Marotta ci sono state operazioni che ex-post (e quindi siamo bravi tutti) possiamo giudicare positive e altre negative, sotto Paratici non se ne salva una.
  2. Sicuramente, e infatti io non mi lamento del fatto specifico. Trovo strano che nel calcio ci sia una marcata differenza con il resto dell'industria dove le competenze non vengono perse a cuor leggero e dove le strategie interne vengono protette. Ho postato le mie osservazioni e le mie domande qui perche' c'e' gente che lavora nell'ambiente e si sara' gia' trovato in mezzo ad un cambio di dirigenza.
  3. Per fare una battuta si potrebbe dire che il VAR ha corretto anche l'arbitrato. Dal punto di vista del progetto tecnico e dello spogliatoio forse. Dal punto di vista economico, francamente no. Concordo sulla gestione disastrosa post Cardiff. Pero' ci tengo a sottolineare che l'arrivo di Ronaldo, dal punto di vista finanziario e' stato positivo, nonostante il Covid. Jeep e Adidas hanno circa raddoppiato il corrispettivo. Grosso modo 45 milioni in piu' l'anno. E ricordiamo che se Ronaldo ha pesato sul bilancio per 3 anni, l'accordo maggiorato con Jeep e' stato di 6 anni, quello con Adidas almeno 8 (non ricordo se scade nel 26). In piu' c'e' stato l'accordo con Allianz, l'aumento delle altre sponsorizzazioni, dello stadio e dell merchandising (che pero' sono stati azzoppati dal Covid a partire dal secondo anno). E in fondo Ronaldo ci e' costato poco piu' di 80 milioni l'anno per tre anni.
  4. Io prendo spunto dalla dipartita di Manna (che nel suo nuovo luogo di lavoro avra' modo e mezzi per fare tutti gli scongiuri del caso) per chiedere come funziona nelle squadre di calcio quando un dirigente se ne va. Immagino che Manna abbia visionato e giudicato tanti giovani in tutti questi anni e abbia intessuto relazioni con ragazzi, genitori, agenti e dirigenti. Che cosa resta alla Juventus di tutto il lavoro fatto oltre gli acquisti conclusi? Le relazioni personali e i giudizi tecnici sono persi oppure in qualche modo passate al suo successore? In una azienda normale, un dipendente, prima di andarsene e cambiare lavoro o azienda, spende un paio di mesi a passare il proprio lavoro a qualcun altro. Lo introduce ai colleghi o i clienti, lo guida attraverso le pratiche, gli spiega come si e' ragionato e proceduto fino a quel momento. Per i dirigenti a volte viene anche imposto un periodo di 'riposo' forzato prima di accasarsi altrove (specie ad un competitor). Quindi mi fa strano pensare che il bagaglio di informazione e conoscenza che Manna ha acquisito mentre era a libro paga della Juventus passa gratuitamente e senza tempi morti al Napoli.
  5. Altro che Lidl Team. Quando vedrai gli avversari sbavare a terra in preda alle convulsioni cambierai idea. E cambierai idea sbavando a terra in preda alle convulsioni.
  6. Bravo. Ci manca solo che ci diano dei filo-putiniani. Con allegati 10 punti di squalifica, tanto per essere sicuri. Ora io capisco che il logo possa piacere o meno. Ma non capisco questo accanimento. Per me qualunque logo e stile della maglia vanno bene quando si vince.
  7. Sulla tua seconda affermazione sono d'accordo. Inoltre manca il punto 2). Potresti aggiungere un altro capitoletto giusto per usare il tempo che hai a disposizione. Scherzi a parte, e' molto vero quello che scrivi. Fai un'analisi storica di un allenatore che come dici nel titolo e' nel posto giusto (perche' la Juve lo e' sempre) ma nel momento sbagliato. In un certo senso, forse avrebbe avuto senso proseguire con Allegri un altro paio di anni quando ancora la rosa era un firmamento stellato, e chiamare Sarri (o Conte o chi altro volete) successivamente per lavorare con i giovani. Ma queste idee non sono nuove. Ad ogni modo, il problema dell'allenatore sbagliato e' a mio avviso solo la conseguenza del problema della dirigenza in confusione (iniziato secondo me dopo Cardif).
  8. Scusa, ma spero che le fonti delle voci sul nuovo sponsor siano altre. Un post in cui si parla di raddoppio annuale non sembra molto serio. Per fare un esempio, un contratto di 4 anni che parte da 20 milioni, al quarto anno arriverebbe a 160. Quindi aspettiamo qualcosa di piu' attendibile, e senza troppe speranze di cifre esorbitanti. I 45 milioni di Jeep erano contingenti all'arrivo di Ronaldo e al momento di grazia sportiva. Ora, con una squadra operaia e senza stelle, con risultati sportivi scadenti, con un gioco noioso, con il brand infangato dall'ennesima follia giudiziaria, se si parte da 35 va gia' bene. L'unica cosa che aumneta il valore della sponsorizzazione e' il mondiale per club che garantisce grande visibilita'. Pero' e' ogni 4 anni. Quindi il suo impatto andrebbe spalmato sui 4 anni. E quanto puo' valere? 10 milioni a essere di manica molto larga?
  9. Nelle ultime due settimane Nonge ha giocato in NG dopo aver passato tutto l'anno in prima squadra e Mancini ha giocato in Primavera dopo aver passato tutto l'anno in NG. Non so quale sia la ragione di queste retrocessioni, e non voglio giudicare i casi specifici (Mancini ad esempio veniva da un infortunio). Astraendosi dai due ragazzi, mi chiedo, e chiedo a chi conosce meglio di me il calcio giovanile, se abbia senso retrocedere i ragazzi a fine anno dopo una stagione di soli allenamenti. Non sarebbe meglio farli tornare da subito in una categoria piu' consona dove possono tenere meglio lo stato di forma e fare piu' esperienza di campo? Che senso ha fargli fare solo l'ultima manciata di partite?
  10. A parte che YLDIZ si scrive YILDIZ, e' molto simile a quella postata dal capo e a quella del Newcastle. Quindi facciamo una cosa: vendiamo Yldiz al Newcastle per 50 milioni assieme a questa maglia. E noi ci teniamo Yildiz con la numero 10 su una maglia qualunque: a me vanno bene i triangolini, le pennellate, le zebrate, le sgommate, basta che si vinca.
  11. Secondo me bisogna chiarire se si da un giudizio sul periodo piu' recente (gli ultimi 5 anni, quelli della JU23) oppure sul piu' lungo (15 anni). E' chiaro che sul lungo periodo la Juve non ha fatto molto bene. E di contro, l'Atalanta e' storicamente uno dei migliori vivai d'Italia. Noi dalla nidiata di Marchisio, Giovinco, Criscito, Masiello, Mirante e De Ceglie, abbiamo fatto proprio poco: abbiamo avuto Immobile, la nidiata dei 97 (con Audero e Lirola, ma gli altri hanno deluso) e Kean che pur essendo del 2000 e' uscito dal settore giovanile prima della U23. Dopo pero' e' stato un crescendo di risultati di cui ti hanno gia' fatto l'elenco. Prima della nidiata di Marchisio, c'era il deserto fino agli anni 70/80 (Del Piero ha giocato mezzo anno in primavera, ma e' sempre stato un acquisto da prima squadra). L'Atalanta, ma anche la Roma e il Milan, storicamente hanno avuto momenti in cui il settore giovanile faceva faville. Quindi io direi: negli ultimi 5 anni bene/benissimo, prima male/malino. E soprattutto, speriamo che con i cambi in dirigenza, il lavoro sui giovani non ne risenta. Sarebbe un vero peccato.
  12. Stadio che, oltretutto, senza calciopoli sarebbe stato fatto molto prima. Il progetto era di Giraudo. Cobolli lo ha tenuto in ghiaccio per qualche anno e poi ci ha messo la firma. Ma sull'U23 fin dall'inizio non tutti erano d'accordo. C'era anche la corrente delle multiproprieta' capitanata da Lotito. Pensate se avessimo una seconda squadra da 'multiproprietà' in serie B: nel forum ci sarebbe gente terrorizzata da una possibile promozione!!! "Se veniamo promossi spariamo" (citazione ipotetica e bonariamente scherzosa)
  13. A meno di possibili penalizzazioni (che poi le plusvalenze riguardavano giocatori della NG, quindi doveva essere penalizzata la NG), credo che l'unica combinazione matematicamente complessa, sia quella aggiungere punti immaginari ad almeno una squadra. A quel punto, non essendo possibile stabilire una relazione d'ordine nel piano complesso, si potrebbe procedere con una delle sequenti possibilita': sorteggio (e qui ancora il rischio e' relativamente basso) squadra piu' a nord retrocessa classifica del girone di andata retrocessione di ufficio decisa dai tifosi dell'Arezzo
  14. Ma infatti, ricordo che a inizio anno c'erano molte aspettative sui ragazzi quest'anno, con qualche riserva dovuta alla poca esperienza e all'incognita dei tre 2005. Io non so dire se il cambio di passo a livello di risultati sia mentale, di esperienza, di amalgama. Pero' i ragazzi ora sono Juventini veri, non ragazzini di talento. Per quanto riguarda il tanto discusso miglioramento nella seconda parte di stagione, in realta', per quanto riguarda il rendimento della squadra, i dati dicono il contrario. Questo e' il primo anno in cui nel girone di ritorno si fa meglio che in quello di andata. E non solo questo: con 30 punti e ancora 4 giornate da giocare, il girone di ritorno fa segnare il nostro record di punti in un girone. Inoltre se facessimo 6 punti nelle ultime 4 partite, eguaglieremmo il record di punti in stagione (54). E per finire in bellezza, per la gioia di tutti e di uno in particolare, siamo ufficalmente salvi!!!
  15. moggipresidente1

    Allianz sponsorizza il centro di allenamento di Vinovo

    Non e' molto vero che la societa' non fa mercato. Questa estate ha comprato poco ma sono rientrati in tanti. Il punto e' che gli altri (in realta' solo la seconda squadra di milano citta', terza se si considera anche l'hinterland e Monza) hanno fatto meglio. Ma non solo il mercato dove hanno venduto tanto e a caro prezzo e comprato a poco, ma sono stati migliori proprio nella gestione della squadra. Quindi quello che vendono o valorizzano sono i giocatori stessi. Noi purtroppo siamo in una situazione gestionale diversa. E aspettando dei buoni dirigenti (spero che siano sulla buona strada con Giuntoli, ma avremo tempo per giudicare), ogni euro guadagnato e' oro per dare ossigeno alle casse.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.