Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    846
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

406 Buona

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,305 profile views
  1. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Non voglio assolutamente violare la privacy dei tuoi pensieri. Ci mancherebbe.
  2. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Ma questa non è una plusvalenza fittizia. Se ad esempio (faccio nomi a caso) prendi Manolas, Zaniolo o Pellegrini li paghi quello che devi. E la cessione di Perin sarebbe una operazione separata. Detto questo sono d'accordo sul fatto che in Italia ogni acquisto debba essere coperto da una plusvalenza. Ma questo è lecito e legittimo. Se vuoi puoi dire che questa pratica indica uno stato di salute finanziaria non eccellente. Ma non c'è nulla di fittizio e illecito. Il motivo per cui non mi piace che si parli con leggerezza di operazioni fittizie e false è che la Juventus è sempre diffamata con l'etichetta dei ladri che fregano. Se però siamo noi i primi a dirlo (ovviamente a torto), poi non ci si può incavolare se lo dice un napoletano.
  3. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Io quando sento di quotazioni false e plusvalenze fittizie mi innervosisco. Per quanto a volte le cifre possano sembrare alte a chi guarda da casa le partite, forse chi lavora nel calcio conosce il proprio mestiere e non tutti sono delinquenti. Se il portiere del Chelsea vale 70, 80 milioni, se Audero vale 20 milioni, fidati che se una squadra di alto livello come la Roma volesse Perin, credo che potrebbe tranquillamente offrire 20 25 milioni. Poi magari nessuno offre niente e quindi il valore sarebbe zero. Ma per favore, smettiamola di parlare di plusvalenze fittizie, dando per scontato che siano tutti truffaldini. Anche perché spesso si parla di queste cose in assenza di controparte, come per Audero, Mandragora, Sturaro. Purtroppo le plusvalenze fittizie e i falsi in bilancio esistono davvero e per fortuna spesso vengono scoperte e punite.
  4. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Non diciamo stupidaggini. Perin è stato comprato a poco prezzo. Dovessimo venderlo ora, si ricaverebbe probabilmente una cifra vicina al doppio del prezzo di acquisto.
  5. Non lo so. Probabilmente si pensa che i ragazzi debbano fare il salto il prima possibile. Se uno è bravo, la primavera a 18 anni la deve saper fare. Se uno invece è mediocre, probabilmente un passo intermedio gli sarebbe utile. Ma secondo me è meglio scremare.
  6. moggipresidente1

    Grazie Max

    Io ringrazio il mister perché è stato un vero campione e un vero signore in panchina. Ha osato quando poteva, ha tirato il freno a mano quando non aveva alternative. Ha seguito la società senza mai fare polemica e problemi. Si è preso i fischi in silenzio e ha lasciato applaudire i giocatori. Ora però avanti con qualcuno che possa aggiungere qualcosa. La Juve ha bisogno di cambiare, ma le casse non permettono grandi investimenti. Quindi è giusto dare uno shock così. Mi fido di AA, Nedved e Paratici. Mi fido della Juventus.
  7. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Mi sono espresso male io. Intendevo dire che quando c'è un ragazzo che sboccia ad alto livello e non è della Juventus allora la società che lo ha scovato e cresciuto è stata più brava. È una banalità per dire che il bacino di utenza conta poco secondo me. Secondo me, ma è solo una impressione che ho da fuori e senza alcuna base fenomenologica, molti ragazzi pensano sia più facile crescere in periferia. Se sei toscano, sardo o lombardo, chi te lo fa fare di cambiare ambiente e regione, andare in una squadra nuova in cui ti devi adattare, devi sgomitare, avendo la certezza che non esordirai mai con la prima squadra ma sarai rispedito in periferia in prestito? Meglio rimanere un pesce grosso in un mare piccolo e farsi strada poco alla volta. È più facile affrontare sfide nuove restando nello stesso ambiente.
  8. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Ma appunto, questa storia delle regioni a me non convince molto. Parlo da ignorante, ma che ci vuole ad aprire una scuola calcio per regione (o dove lo si ritiene opportuno) per crescere ragazzi fino ai 14-15 anni? Credo che ci vogliano investimenti non eccessivi e una buona rete di scouting. Che poi magari un ragazzino lombardo preferisca l'Atalanta o il Bilan posso anche capirlo (non è vero, ma posso accettarlo). Ma spesso si sente di ragazzi che probabilmente tifano Juve, ma crescono da altre parti. Ora si parla di Zaniolo, in passato Insigne ha più volte velatamente accennato la sua ammirazione per i campioni bianconeri (primo di tutti Del Piero). Quindi torno a bomba: ogni ragazzo bravo che ci si perde, per me è il segno che un'altra squadra ha lavorato meglio della Juventus.
  9. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    La voce è in giro da qualche mese e in queste pagine se ne è già discusso. Sembra che radio sportiva abbia rilanciato la voce per cui Pirlo potrebbe essere il prossimo allenatore della JU23.
  10. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Il ragazzo ha un piede educato. Ma non gli ho mai visto un briciolo di agonismo. La serie C e la serie D sono piene di giocatori dotati di ottima tecnica. Per salire di categoria ci vuole la voglia di arrivare di Chiellini, Ronaldo, Matuidi. E mi sembra che Nicolussi abbia molta più voglia di fare di Pereira. Questa è la mia impressione, poi magari i fatti mi smentiranno.
  11. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Finché parli di Nicolussi, ancora ti posso seguire. Qualche minuto spero lo faccia da qui a fine campionato. Ma Pereira proprio è una cosa che non ha nulla a che vedere con la juventus e la serie A.
  12. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Sì, però non si possono sempre cambiare le regole all'ultimo momento. Se non addirittura a competizione in corso come nel 2001.
  13. Interessante chiave di lettura. Se ho capito bene stai dicendo che applicano il metodo Ajax usando la stessa tattica in tutte le categorie: giocare male, svogliati e senza schemi. E poi c'è ancora chi critica.
  14. Qui non si tratta di rotazioni. O almeno non sempre. Petrelli ha perso il posto, non per merito dei sostituti ma perché probabilmente sta facendo peggio di loro. Fagioli, anche prima dell'operazione, vagava per il campo in cerca di identità. Moreno idem. I giocatori di punta, non nel senso di attaccanti ma nel senso di giocatori su cui si fa affidamento, hanno avuto un crollo di rendimento dopo i primi due mesi. Con gli altri ci può stare la rotazione, un po' gioca Morrone, un po' Leone, ma i punti di riferimento devono essere fissi, almeno nelle giovanili. Devono imparare a prendere la squadra sulle spalle. Invece niente.
  15. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Non mi meraviglierei se almeno Parodi e Zanandrea rinnovassero o abbiano già rinnovato. A loro conviene restare alla JU23 un altro anno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.