Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,493
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

moggipresidente1 last won the day on February 2 2021

moggipresidente1 had the most liked content!

Community Reputation

871 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,453 profile views
  1. Normalmente si, fa l'esterno alto a destra. O nel tridente oppure come esterno di centrocampo. Quest'anno però in U23 ha giocato qualche partita da terzino destro di spinta e ha fatto molto bene. È un giocatore molto in crescita rispetto all'anno scorso in cui ha faticato abbastanza.
  2. Bella prestazione di Ake in coppa Italia.
  3. Come se poi si fosse vinto 5-0. Fino a pochi minuti dalla fine la partita è stata in bilico. Oltretutto credo che nelle gerarchie di Allegri per il reparto offensivo KaioJorge sia davanti a Soulé (per quanto siano ruoli molto diversi, si tratta di giocatori offensivi). E neanche il primo entra in campo molto spesso. Vediamo se in coppa qualcuno avrà spazio e si saprà far trovare pronto.
  4. Piccolo OT della serie diversamente giovani: Konko allenatore ad interim del Genoa.
  5. Comunque grosso modo per ora il senso è questo: - prima maglia bianconera classica, forse con qualche dettaglio o strisciolina giallo/oro. Si può discutere sui dettagli, ma va bene. - seconda maglia nera, classicissima. Spesso nere vengono molto belle, anche perché è difficile farle brutte. Quindi molto bene. - terza maglia blu Torino classico, con inserti rosa invece che gialli. Da verificare come si associano i colori, ma sono ottimista. Detto che le cose si giudicano finite, le premesse non mi dispiacciono per niente.
  6. Gol decisivo di Kastanos. A sto punto candidiamo anche lui a tornare alla Juve? 😁😁😁 Comunque finalmente sta trovando continuità e si sta facendo valere in un contesto per nulla facile.
  7. moggipresidente1

    3-0 a tavolino per la Juve lo vogliamo chiedere a norma di legge sì o no?

    Questo è proprio il punto. Se si fa ricorso e si perde, benissimo. Si è fatta chiarezza. In tutta onestà io spero che DeLaurentis abbia avuto ragione nel farli giocare. Ovviamente ho i miei dubbi su questo e sarei contento di leggere le motivazioni di una sentenza a riguardo.
  8. moggipresidente1

    3-0 a tavolino per la Juve lo vogliamo chiedere a norma di legge sì o no?

    Sui termini quarantena e isolamento ci sono due scuole di pensiero. Ad ogni modo come dici tu, qui si tratta della violazione dell'isolamento fiduciario per un contatto ad alto rischio e senza la terza dose (se ho capito bene questo e' un punto importante). Il rischio puo' essere basso quanto vuoi (e sono d'accordo che sia basso), ma se sommi 60 milioni di rischi bassi ottieni un rischio alto. Questo a me sembra il classico caso da Marchese del Grillo: "Che io sono io e voi non siete un c***".
  9. Sai come sono le pagelle: se un attaccante entra a partita in corso e segna prende 8 indipendentemente da tutto il resto, se un difensore entra a partita in corso e la sua squadra subisce gol si piglia 4. Io ho l'impressione che a volte i voti siano messi guardando il tabellino e non la partita. Nello specifico non lo so perche' io effettivamente la partita non l'ho vista. Pero' ho riportato che Eurosport e TMW hanno pesantemente bocciato Dragusin. Mi fa piacere sentire che sia meno colpevole di quanto viene riportato.
  10. moggipresidente1

    3-0 a tavolino per la Juve lo vogliamo chiedere a norma di legge sì o no?

    Sicuramente i (giocatori) no vax sono una piaga. E a breve saranno giustamente fatti fuori. Non capisco perchè dici che le società debbano continuare a pagare lo stipendio. Senza "super green pass" tutti i lavoratori sono sospesi senza stipendio. Poi certamente questo non elimina i costi per il cartellino, il procuratore, ... Questo è quello che ho capito io, ma potrei aver frainteso qualcosa oppure aver perso una eccezione per il calcio. Il danno di immagine dei giocatori che violano la quarantena sta nel fatto che noi poveri mortali dobbiamo rispettare le regole, mentre i calciatori miliardari pagano una multina di 400 euro e fanno quel c*** che vogliono. (Chiedo scusa per la parolaccia auto-censurata, ma il concetto non poteva essere espresso diversamente😀) La quarantena va fatta proprio quando uno non è positivo ma potrebbe diventarlo. E' una misura preventiva. Ed è il modo in cui si contrastano le epidemie.
  11. moggipresidente1

    Analisi tattica Juventus-Napoli 06/01/2022

    Hai notato inoltre che da quando è entrato Dybala la Juve ha sistematicamente saltato il centrocampo con lanci lunghi dalla difesa? Questa secondo me è stata la cosa più assurda. Invece di giocare palla a terra mettendo al centro il giocatore di maggior talento, lo si "bypassa" sistematicamente. Mistero.
  12. Io capisco poco o niente di calcio, ma per la cronaca, sia Eurosport che TMW danno piena colpa a Dragusin non solo del secondo gol, ma anche del primo. Ovviamente bisogna dire che in molti casi leggendo le pagelle di entrambe le testate ho l'impressione di aver visto una partita diversa.
  13. moggipresidente1

    3-0 a tavolino per la Juve lo vogliamo chiedere a norma di legge sì o no?

    Infatti qui secondo me il punto non è chiedere la vittoria a tavolino. Il punto è chiedere chiarezza e coerenza. Bisogna chiarire se i tre hanno violato o meno la quarantena (è possibile che DeLaurentis abbia ragione sulla quarantena sportiva, ma si deve essere chiari). Nel caso in cui i tre abbiano effettivamente violato la quarantena imposta dall'ASL, bisogna essere chiari sulle conseguenze amministrative e sportive. Io farei fatica a comprendere che un illecito amministrativo possa essere lecito a livello sportivo. Qui bisogna depurare la discussione da rivalità sportive e lotte di classifica. Per quanto la sanzione amministrativa per le violazioni di quarantena siano lievi (se come in questo caso si è negativi), resterebbe il grave danno di immagine al movimento calcio. Resterebbe anche l'intenzione di competere slealmente (erano stati chiaramente avvertiti del provvedimento di quarantena e delle sue conseguenze). E questo non può non essere punito a livello sportivo. Nel caso in cui i tre debbano essere effettivamente sanzionati per la violazione di quarantena, secondo me più che la sconfitta a tavolino il Napoli dovrebbe essere penalizzato. Poco importa se di un punto o 100 punti. Conta il principio. Sono due anni che il mondo sta vivendo difficoltà enormi, che la gente vive lutti e dolori. Chi sgarra deve pagare e chiedere scusa. Non ci può essere l'eccezione del calciatore ricco che fa quello che vuole perchè per lui 400 euro di multa sono noccioline.
  14. Ramsey scansati... 😁😁😁
  15. moggipresidente1

    Il mercato dal punto di vista del decreto crescita

    Grazie della risposta. Credevo che l'anno fiscale coincidesse con quello solare come per i comuni mortali.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.