Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    761
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

378 Buona

2 follower

Su moggipresidente1

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.226 visite nel profilo
  1. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Buona idea. Mettiamo Mbappe e Kean in U23. KM & MK, suona bene.
  2. Sinceramente, quella di destra a me piace. Lo sponsor Jeep e' sotto lo stemma e chiaramente si associa la J di juventus a quella di Jeep. Pero' andrebbe vista addosso ad un giocatore per calibrare le dimensioni della scritta. Ed eventualmente ci sarebbe lo spazio per un secondo sponsor sull'altra meta'. Certo, poi diventerebbe un mercatino della domenica con tre sponsor davanti, uno dietro e uno (o eventualmente due) sulla manica.
  3. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Sicuramente non quest'anno, i fuoriquota li abbiamo già. Mi piacerebbe che si aggregasse l'anno prossimo. Era uno dei miei pupilli (si, credo di portare sfiga, comunque ora Fagioli e compagnia mi fanno tutti schifo). Anche se probabilmente lui ambisce a qualcosa in più.
  4. Qualcuno ne sa il motivo? Scelta tecnica o guai fisici? Oppure operazioni di mercato già decise ma non ufficiali? Ricordo che a gennaio si parlava di Sassuolo.
  5. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    In effetti e' quantomeno desueto per il livello medio dei calciatori. Dai, possiamo dire che se non dovesse farcela ad alto livello nel calcio (e mi sto toccando), potra' fare il commentatore in TV.
  6. moggipresidente1

    Ajax-Juventus, i commenti al sorteggio dei tifosi olandesi

    A parte i commenti a caldo, io ho sentito commenti piu' ragionati: - La Juve e' certamente favorita. - Il centrocampo che gioca veloce e verticale e' il punto forte dell'Ajax e (aggiungo io) quello debole della Juve perche' spesso gioca lento e orizzontale. - Le fasce invece sono il punto debole dell'Ajax. Il terzino destro e' bravo, ma squalificato. - L'attacco e' di piccoli e tecnici (escluso the Hunter che pero' e' riserva) e potrebbe mettere in difficolta' i centrali della juve che sono principalmente fisici. - La Juve ha il vantaggio dell'esperienza e della forza fisica, l'Ajax quello della velocita'. - La Juve ha gia' praticamente vinto lo scudetto, invece l'Ajax sta provando a recuperare due punti al PSV. Questi secondo me sono tutti spunti buoni per una discussione.
  7. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Dichiarazioni di Gravina, Ghirelli, Agnelli, Cherubini, Marotta https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-agnelli-nicolussi-l-esempio-seconde-squadre-fondamentali-la-juve-deve-essere-accettata-gravina-sono-partite-male-ma-difendo-il-progetto-fino-i-462463 Conferenza stampa https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-agnelli-proseguiamo-questo-percorso-sono-sicuro-che-altri-club-ci-seguiranno-ajax-esempio-virtuoso-462494
  8. Sei sicuro? L'iva sui biglietti dovrebbe essere il 22% (se non ho perso qualche clausola di salvaguardia). Questo gia' dovrebbe ridurre il ricavo del campionato al 78% dell'incasso, invece e' piu' alto.
  9. Colgo l'occasione di questo risultato meraviglioso contro l'Altetico per fare chiarezza sul rapporto fra botteghino e la voce a bilancio 'ricavi da gare'. Sicuramente molti di voi ne sanno piu' di me a riguardo, e quindi spero che qualcuno aggiunga anche qualche spiegazione ai dati propongo. Nelle gare di Champions League, solo poco piu' del 70% dell'incasso va a finire a bilancio. Per quanto riguarda il campionato invece, solo poco meno dell'80% della quota degli abbonamenti e poco piu' del 90% dei restanti biglietti vanno a bilancio. Per le partite europee so che c'e' un contributo UEFA che potrebbe spiegare almeno in parte il gap. Per il resto invece chiedo spiegazione a che conosce meglio l'argomento. Immagino che una quota dei biglietti venduti sia il profitto delle societa' intermediarie che gestiscono la vendita, ma non credo che sia sufficiente a giustificare queste percentuali.
  10. Grandissa partita. Veramente. L'incasso e' con o senza hospitality?
  11. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Solo che a processo si e' scoperto che Moggi non ha mai chiuso Paparesta nello spogliatoio. Giusto per precisare, nulla di personale. ☺️
  12. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Intanto, vedono bello in grande 36 scudetti. Poi, a quanto ho capito l'oggetto in discussione e' se tenere i fuoriquota o meno. Chiedo conferma ai piu' esperti, ma la cancellazione del progetto non dovrebbe essere in discussione.
  13. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Grazie del reminder, ma il mio futuro arriva a tra 21 ore. Nient'altro. Poi, passata la notte, ci sarà tempo per pensare ad altro.
  14. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    D'accordo, non tanto spazio. Un po'. Basta che sia maggiore di zero. Non sono di quelli che lo vuole titolare in champions.
  15. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Visto che nomini Pippo Inzaghi, ieri Kean ha fatto vedere lo stesso fiuto del gol. Poi non faccio più paragoni perché fa male alla salute. Quanto alla distinzione dei ruoli, personale opinione, non è una cosa antica ma va interpretata. Innanzitutto tutti devono lottare, magari in diverse zone del campo, ma tutti devono essere guerrieri. E poi insomma, sarà che io ho una formazione da cestista, ma a me piace quando si attacca in 10 e si difende in undici. E questo non è troppo un OT, perché qui spesso si legge che un attaccante è scarso perché non segna, un difensore lo è perché si è preso gol. Ma a volte si prende gol per colpa di un movimento sbagliato di un attaccante, a volte non si fa gol perché i difensori stanno troppo fermi. Io vedo che quando Juve e Napoli sono in difficoltà, Chiellini e Kulibaly vanno in percussione e aprono degli spazi. Poi io resto innamorato sia di Mandzukic che di Inzaghi. Basta che si vinca, non mi importa come.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.