Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    572
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

290 Buona

2 follower

Su moggipresidente1

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.008 visite nel profilo
  1. Gli auguro di trovare la sua strada, ma credo che si possa dire che non sta mostrando il carattere giusto per fare una carriera brillante e veloce. A 18 anni non mi aspetto di vedere un giocatore fatto e compiuto, ma uno che da tutto per migliorare. Evidentemente chi lo allena non vede un ragazzo che da l'anima in campo. Il saluto simboleggia proprio l'addio al sogno di vederlo con la maglia della Juventus. Non alle sue velleità di serie A.
  2. Caligara. Una buona plusvalenza direi. Ma non ho capito se almeno in serie C gioca oppure fa panca.
  3. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Sicuramente Kean si sarebbe divertito a giocare 4-5 partite in U23. Ma a che pro? Cosa avrebbe imparato? Dove sarebbe migliorato? Le mie non sono domande retoriche, lo chiedo davvero perché non avendo mai giocato a calcio non so se i miei parametri di giudizio siano corretti. A mio avviso se vuoi alzare il livello devi mettere la barra alta. Se vuoi migliorare nel salto in alto non fai molti salti con la barra bassa, ma la metti alta. All'inizio ci vai a sbattere con la testa, poi con il * (edit: vista la censura meglio usare fondo schiena) e poi se sei bravo fai un salto valido. E qui secondo me la barra alta sono Manzo e Ronaldo. E soprattutto Allegri che non fa giocare i ragazzi per incoraggiamento, ma quando se lo meritano.
  4. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Però aspetta, il real non ha preso Vinicius per l'U23. Ha comprato a peso d'oro un ragazzo molto giovane e promettente che ha passato un paio di mesi nella seconda squadra B per ambientarsi. C'è differenza. Ad esempio Kean che è un giovane di valore non ha bisogno di ambientarsi e quindi non ha bisogno di giocare in U23. E anche gli allenatori bravi, sono bravi ex post. Quando Zidane ha cominciato ad allenare io non ci avrei puntato un centesimo sopra. Io più che fare paragoni con altre realtà, penso agli obiettivi a medio termine: valorizzare e far crescere i giocatori della primavera. Il resto a me (opinioni assolutamente personale) interessa poco.
  5. Vabbè dai, non è stato impeccabile, ma non la definirei una caduta da cui bisogna rialzarsi. Piuttosto, indipendente dagli errori, deve comunque crescere e migliorare tanto come giocatore. D'altra parte lo stesso Buffon ad alti livelli (juve) non c'è arrivato a 20 anni.
  6. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Quindi ronaldo in U23? Scherzo, ma non ho capito cosa intendi.
  7. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Ok, allora ho interpretato male io la risposta. Sulla mia definizione di rape, non vuole dire necessariamente scarsi. Non cavare il sangue dalle rape vuole dire che non puoi cambiare l'essenza di una cosa. E non credo che questi ragazzi possano svoltare in quattro e quattro otto (tanto per rilanciare il tema degli schemi) in quello che e' il loro punto debole, ovvero il carattere.
  8. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Guarda, se rileggi il mio post precedente non stiamo dicendo cose molto diverse: tu dici 'il risultato non e' tutto', io 'del risultato non mi interessa niente'; tu dici di aspettare la nuova sfornata, io dico di far giocare i migliori primavera; tu dici che la rosa e' di basso livello, io uso l'immagine delle rape (ovviamente non per offendere i giocatori, ma solo per usare un linguaggio un po' piu' colorito). Quindi non metterti per forza in opposizione, perche' con sfumature diverse si stanno esprimendo idee abbastanza simili.
  9. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    E mi dici poco!!! Ma come si migliora sotto questo aspetto? Come dici tu, molto spesso la JU23 gioca anche meglio delle avversarie, fa possesso, prova a creare, a volte ci riesce, non si fa mettere i piedi in testa. Ma hanno pause, quando fanno errori si ammosciano, non hanno il carattere e l'agonismo per dominare l'avversario. Io temo che a questi giocatori si possa chiedere poco di piu' (non per gufare o per essere pessimista, ma come la tecnica e' un limite per alcuni ragazzi, il carattere lo e' per altri). Spero quindi che l'allenatore cominci al piu' presto a buttare nella mischia i piu' cazzuti fra i primavera.
  10. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Probabilmente hai ragione che con un gioco piu semplice farebbero meno sbagli. Tanti utenti qui la pensano in maniera simile. Un 442 elementare lascia indubbiamente meno spazi ad interpretazioni. Pero' io torno sulle rape. Molti dei giocatori che abbiamo in rosa non sono mai stati all'altezza quando hanno avuto opportunita'. Il piu discusso e' Kastanos: ogni volta che e' stato mandato in prestito non ha mai combinato niente. Pensiamo poi a Mavididi e Bunino: si aspetta ogni anno il salto di qualita', ma non segnano, non hanno mai segnato fino ad ora e continuano a non segnare. Coccolo mi sembra un equivoco tattico come Garcia Tena, mezzo terzino mezzo centrale, ma non gioca perche' non ha la cattiveria necessaria. Muratore, povero ragazzo, gioca per riprendersi dall'infortunio, ma anche in primavera e prima dell'infortunio non ha mai avuto furia agonistica. Pereira sa fare belle giocate ma non sa prendere per mano la squadra, infatti quando e' andato in prestito ha deluso. Lo stesso Emmanuello e' un giocatorino con poco sangue in corpo che ha sempre lasciato proche e mediocri tracce di se. Insomma, si e' costruita una squadra con giocatori con poca verve, poca personalita', poco agonismo, sono tutti molto compassati, fanno il compitino, ma sembrano in attesa di un capobranco. Detto questo, a me dei risultati di questa squadra interessa niente (do per scontato che non retroceda, dopotutto la qualita' c'e' e qualche partita si porta a casa), e da questi ragazzi mi aspetto poco. Spero solo si recuperi l'investimento per Mavididi e si riesca a vendere, anche a poco prezzo qualcun altro. Per me l'obiettivo deve essere quello di dare ai migliori ragazzi primavera la possibilita' di fare qualche partita in serie C per mettersi alla prova gia' da giovanissimi con quei cagnacci rognosi chiamati professionisti. Altrimenti ci troviamo fra un anno Fagioli che ha una voglia di giocare a calcio e di migliorare pari a quella di Kastanos.
  11. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    La cosa positiva è che ormai non ci sono più gli anatemi contro questa squadra e le gufate sulla retrocessione. Ad ogni modo è proprio vero che non si cava il sangue dalle rape.
  12. Ma Moreno non è neanche in panchina oppure ho letto male?
  13. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Insomma, avessi io lo stipendio di chibsah sarei contento. Soprattutto se paragonato a quello di Beltrame o DeSilvestro. Ma il mio esempio voleva soprattutto sottolineare il fatto che la testa e la voglia di arrivare sono la prima cosa da tenere in considerazione. Kastanos obiettivamente non ha quella molla agonistica che gli fa dare il 110%. Spesso, almeno nelle giovanili della juve, sono i giocatori meno dotati a fare una carriera migliore. Forse bisognerebbe cambiare qualcosa a livello educativo fin da quando sono piccoli. Perché sono davvero tanti i ragazzi di talento completamente persi. L'unico che è arrivato è Giovinco, a cui molti dicevano che non avrebbe potuto giocare in A per l'altezza.
  14. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Io dico una cosa: i piedi si allenano, la testa no. Toure ha fatto rabbrividire anche me alla prima uscita. Ma poi che personalità. E li in mezzo mi sembra l'unico con un carattere giusto e uno dei pochi che sappia tenere un ritmo elevato. E' forse uno dei meno tecnici, ma sono sicuro che migliorerà. D'altra parte fra i magnifici ragazzi del 93 (Bouy, Schiavone, DeSilvestro, Beltrame, ...) l'unico con qualche presenza in serie A è Chibsah.
  15. moggipresidente1

    Juventus U23 | Stagione 2018/2019

    Indipendentemente dal giudizio piu o meno soggettivo sui progressi dei giocatori, sei daccordo che questo possa essere uno dei modi di giudicare la stagione della JU23?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.