Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Content count

    1,089
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

584 Eccellente

2 Followers

About moggipresidente1

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,651 profile views
  1. Un modo forse complicato per dire che juve e Inter nella stessa frase non ci possono stare. Tutto qui.
  2. Scusa, forse come concetto potresti anche avere ragione. Io non mi sbilancio con i pronostici. Ma dal punto di vista logico 'noi' & 'inter' non ha senso. Proprio e' impossibile. Come dividere per zero. Forse volevi dire 'noi' XOR 'inter'. (Per chi non ha consuetudine con il concetto XOR, letto ex-or, e' la disgiunzione esclusiva)
  3. Mi sembrerebbe il minimo. I truffatori si denunciano alla polizia, non nei forum. Ripeto, se sai qualcosa di diverso, e sei sicuro, parlane con chi di dovere. Se sai (non pensi o ipotizzi o hai sentito dire) che la lunghezza del tesseramento fosse dovuta a truffe o cose losche non tacere, ne saresti moralmente complice. Io tendo ad avere fiducia nell'umanità e a pensare che fino a prova contraria (o ad un buon numero di indizi consistenti) le persone siano per bene.
  4. Un conto e' parlare seriamente di un problema che esiste (non so quanto esteso, spero poco), un altro e' attaccare di continuo un ragazzo solo perche' africano e grosso. Gli scherzi sono belli se durano poco. Se tu avessi prove o indizi sull'eta' di Chibozo non scriveresti qui ma andresti alla polizia. Se, per motivi tuoi, sospetti che i documenti di Chibozo siano falsi (proprio i suoi, non quelli di altri o di alcuni in generale), qui nessuno ha la pretesa di farti cambiare idea. Semplicemente evita di fare continue insinuazioni ogni volta che qualcuno lo nomina. Te lo chiedo perche' in una comunita' l'educazione e il buon senso impongono di parlare di cose che si sanno, di non fare di tutte le erbe un fascio, di argomentare i propri pensieri e di distinguere fra fatti certi e supposizioni. Sappiamo gia' che per te Chibozo e' piu' vecchio rispetto all'eta' dichiarata. Se un giorno saprai argomentare e spiegare i tuoi sospetti relativi ad uno specifico ragazzo, io stesso ti leggero' volentieri. In tal caso pero', piu' che leggere il forum preferirei leggere sulla prima pagina di un giornale: Titolo in grande: "Delsa di Vecchiasignora sgomina una banda di criminali del calcio." Sottotitolo: "Viene ricevuto da Mattarella e nominato direttore del settore giovanile della Juventus da AA"
  5. Follia, pura follia. Ora non staremo a preoccuparci per due gare di serie C, e ci sono cose ben piu' importanti anche delle gare di serie A (per quanto Juve Inter non sia cosa da niente nel mio calendario annuale). Pero' la psicosi di questo virus e' pericolosa. Non si puo' bloccare un paese (inteso come Italia, non come il paesino lombardo in quarantena) fino a fine epidemia che, come nel caso degli altri virus influenzali e parainfluenzali, finira' verso aprile. Si manda per aria l'economia italiana. Ma questo non e' il luogo per discuterne. Pero' resta una pazzia totale. Intanto, in caso di Coronavirus fulminante, cosa mi consigliate di scrivere sulla tomba? - "Dragusin promette bene" oppure - "Quanto e' migliorato Zanimacchia"
  6. Per i più informati, oggi è confermata la partita oppure viene rinviata per coglionavirus? Non ci dovrebbe essere il rischio di contagio fra i 4 o 5 spettatori di media.
  7. Qualche giorno fa si parlava della finale allo Stadium. Quanto è avanti questo forum...
  8. Hai ragione. Come scrivevo qualche pagina fa, si fa spesso confusione fra conto economico e finanziario. Non solo nel forum (dove giustamente ci sono tifosi con competenze diverse) ma anche su giornali e media specializzati. É quindi molo probabile che nel conto economico vadano 6.25 milioni ogni anno. Cosa ben diversa è il conto finanziario dove finiscono i flussi di cassa reali e quindi i 2.75 milioni l'anno. Se i conti che hai fatto sui posti premium sono giusti, sicuramente è stato un accordo molto buono anche per sportfive. Come dici tu, al momento dell'accordo la juve non era messa bene a livello finanziario e aveva gran bisogno di liquidità. Arrivò infatti l'aumento di capitale, ma i 42 milioni cash di sportfive furono fondamentali. Di fatto sono valsi come un mutuo a 12 anni. Per giudicare pienamente l'accordo si dovrebbe dunque fare una retrospettiva dei prezzi dei posti premium (come tutti i settori dello stadio sono aumenti molto negli ultimi 8 anni), calcolare gli ipotetici interessi di un prestito da 42 milioni a 12 anni (e all'epoca i tassi erano ben più alti) e infine considerare il rischio di una società come la juve che era ad un passo dal dissesto finanziario e non godeva di buona reputazione. Sicuramente si può dire che ex post l'accordo è stato vantaggioso per entrambi. Per quanto riguarda il valore commerciale del calcio femminile io non sarei molto ottimista nel breve periodo. Le qualità tecniche e atletiche sono ancora molto diverse dal calcio 'vero'. Io credo che si debba prima costruire una base di ragazze che giocano a calcio, una società dove se una ragazzina corre dietro un pallone non è un maschiaccio. A quel punto ci sarà un pubblico femminile interessato (avendo praticato), una qualità di base migliore (più è larga la base più alto sarà il vertice), e un pubblico maschile che non percepirà lo spettacolo come strano (magari abituato ad accompagnare sorella o figlia alla partita). La strada intrapresa è sicuramente giusta, ma credo che sia ancora lunga.
  9. A livello finanziario la juve non è messa malaccio dopo l'aumento di capitale. La juve ha problemi sul conto economico ma lo stadio per le giovanili non influirebbe se non per i costi di gestione che potrebbero essere almeno parzialmente compensati da biglietti, sponsor e altro.
  10. Domanda sugli incassi di Coppa Italia per i piu' esperti. Se non ricordo male nelle gare secche le squadre si dividono gli introiti indipendentemente da chi sia in casa. In semifinale invece ognuno si tiene il proprio incasso casalingo. Sbaglio?
  11. No no, e' una battuta. Viste le boiate che sparano i giornalisti su crisi, esonero del Mister, Ronaldo, se non ci ridiamo un po' sopra come ha fatto Buffon ieri sera dopo la partita finisce che ci viene la depressione ad essere solo primi in classifica ed aver vinto solo otto scudetti negli ultimi otto anni.
  12. Su 1) e 2) siamo daccordo. Sul 3) io non la capisco cosi. Ma la mia fonte e' Wikipedia, che e' come la bibbia: va interpretata. Quindi qualora la Ternana vincesse la coppa e non arrivasse fra le prime 3 del girone pur arrivando fra le prime 10, sarebbe l'undicesima del girone C ad andare ai play off di girone. Perche' comunque ci devono essere 7 qualificate in ogni girone, altrimenti i playoff sarebbero diversi in ogni girone. Poi non so se sul sito della lega calcio ci sia scritto qualcosa di diverso. Ad ogni modo spero che la Juve riesca 1) ad arrivare fra le prime 10, 2) a vincere la coppa italia. (Si sta parlando dell'U23, perche' con l'aria che tira in prima squadra... non vorrei dover dire la stessa cosa fra qualche tempo)
  13. L'andata in casa juve è mercoledì 11 marzo. Il 13 si gioca Juve Lecce. Tutto è possibile visto che a Roma e Milano si giocano 2 partite in 24 ore. Ma se già chiedessero di anticipare a martedì sicuramente non ci sarebbero problemi per il campo. Tre giorni di riposo dovrebbero andare bene. Sarebbe ancora più bello se la finale di ritorno fosse allo stadium. La premiazione sarebbe più carina. Però poi gli amici di Terni non sarebbero contenti. Dopotutto il Libero Liberati non è male per la C.
  14. Sì, addirittura alla fase nazionale. Da notare che ci si può qualificare come finalista perdente qualora la vincitrice fosse già qualificata, ovvero sia seconda o terza del girone. Come ha scritto @Briooo tutto questo non vale se si arriva in zona playout. Dopo 25 giornate la situazione è difficile da prevedere: - la ternana è terza a parimerito e ci sono quattro squadre in lotta per i due gradini più bassi del podio. - la juve è a due punti dal decimo posto, ma la classifica è cortissima con 5 squadre in due punti. - la juve è a 6 punti dalla quintultima posizione e ha 9 punti di vantaggio sulla terzultima (quindi al momento non farebbe i playout neanche se fosse quartultima). Morale, visto che la finale sarà difficile, meglio arrivare fra le prime 10 del girone. Non per andare in B, ma per fare bella figura.
  15. Ricordiamoci che la Juve ha gia' anche Jeep sulla maglia di allenamento. Giusto sotto la J. Quindi un conto e' avere uno sponsor esclusivo per la maglia di allenamento, un conto e' metterne due. Se si vuole calcolare il valore del training kit bisogna aggiungere parte dei compensi di Jeep.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.