Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

Utenti
  • Numero contenuti

    12.288
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che Antonio79 ha vinto risale al 8 Dicembre 2016

Antonio79 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

12.240 Guru

Su Antonio79

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

24.694 visite nel profilo
  1. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Casemiro è nato nel 92, mi sembra inverosimile che il Real possa volerlo cedere. Non è che vogliono prendere Kante per aggiungerlo, semmai, a Casemiro, all'intero della loro Rosa?
  2. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo la Juve non sia Giovanni Drogo relativamente a lui...
  3. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il motivo è molto semplice. Perchè il City dovrebbe liberarcelo a fine stagione? Forse gli sceicchi stanno per scappare da lì?
  4. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se dovesse andare via Allegri, allora vorrebbe dire che per la mani avrebbero un signor allenatore. Non credo a Guardiola che è ben legato al City da un contratto. Magari potrebbe non essere uno che ha la bacheca piena di trofei ma uno quanto meno ritenuto decisamente all'altezza dalla dirigenza. Viceversa confermeranno Allegri. Ora come ora non esiste mandar via Allegri per andare sul De Zerbi o anche sull'Inzaghi di turno. Questo potevamo farlo al massimo nel 2014, non oggi.
  5. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è vero ma considera che quest anno abbiamo incassato molto piazzando vari giovani interessanti che avevamo in giro, con plusvalenze annesse. Il prossimo anno ce ne saranno parecchi di meno da monetizzare. Inoltre penso che i soldi per un colpo importante ci siano ma bisogna assolutamente ragionare sulla difesa. Non sia mai dovesse calare Chiellini o rompersi per 2 mesi nel momento più importante della stagione, saremmo rovinati, soprattutto in ottica champions.
  6. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Icardi, nei 90 minuti, in ogni partita, ci sono momenti in cui scompare del tutto, ci si dimentica persino che stia giocando. Paragonarlo a Mandzukic come spirito di sacrificio in campo, penso che sia assolutamente fuori luogo. Non è da un video che si dimostra l'atteggiamento medio di un giocatore. Se in un video mettiamo gli unici 3 cross indovinati da un terzino, lo si può far poi passare come infallibile da quel punto di vista. Icardi di certo qualche corsa sulla fascia se l'è fatta, nessuno lo nega ma Icardi, in media, gioca negli ultimi 20-25 metri in cerca dello scatto vincente, di potersi smarcare davanti al portiere avversario. Mandzukic fino all'anno scorso giocava anche da terzino quando attaccavano gli avversari. Icardi non so neppure se avrebbe una simile resistenza per poter fare quel tipo di gioco, oltre al fatto che vedrebbe di sicuro ridotto il numero di gol realizzati in una stagione. Icardi, se viene alla Juve, deve fare la punta e neppure come la faceva Higuain che spesso era a correre dietro i difensori avversari, vedi Ronaldo a Napoli nel secondo tempo.
  7. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sa tanto che queste grandi offerte, a cominciare da quella presunta del Real, siano più invenzioni dei giornalai, almeno al momento, per tenere alto il prezzo del giocatore provando a fare un favore all'Inter. Probabile che abbiano capito che nessuno, ad oggi, spenderebbe circa 100 mln di euro per comprarlo e ci mancherebbe pure.
  8. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto abbiamo già preso Ramsey e non è uno qualsiasi ed anzi, uno così, ci sarà parecchio utile, sia per qualità sue di base, sia perchè uno come lui, non l'abbiamo attualmente in Rosa. Secondo me qualcosa lì dietro va fatta. A centrocampo possiamo migliorare con un altro bel colpo ma la necessità assoluta è chiaramente in difesa, a maggior ragione dopo l'addio di Benatia, visto come quasi come un titolare dalla Juve. Dopodichè, se non cambi molto ed in fondo alla Juve non serve affatto cambiare molto, allora devi provare a rinnovare il ciclo di vittorie magari con un nuovo allenatore, capace di rigenerare anche gente come Dybala, cosa peraltro fondamentale, o magari lo stesso Higuian se di ritorno da Londra.
  9. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure io, qualora non dovesse riscattarlo il Chelsea e penso che potrebbe persino essere una necessità. Alla Juve ritroverebbe nuove motivazioni perchè è da noi che vorrebbe tornare in quanto mai sarebbe andato via, se fosse stato per lui. Peraltro, una prima punta di un certo livello, dunque con spesa enorme, dovrebbe per forza considerare l'azzeramento dei costi di Higuain e meglio ancora se dei soldi incassati dalla sua eventuale cessione. Non possiamo prendere uno tipo Icardi, sempre che non si voglia realmente fare la fesseria di comprarlo con Dybala in cambio, per poi tenere Higuain altrove a 18 mln di costi di ammortamento annuo ed almeno metà stipendio pagato dalla Juve. Perchè è chiaro, se il Chelsea non lo riscatta, nessuno ci darà i 36 mln necessari per cederlo senza generare minusvalenza e le società più ricche, difficilmente lo punteranno. Sarà un darlo tipo ai vari Galatasaray, Fiorentina e roba simile, ovvero società che chiederanno non meno della metà del suo stipendio pagato da noi e senza farci vedere un euro per il prestito. Io preferisco sempre tenere Higuain, rinunciare ad Icardi ma spendere tra centrocampo e difesa.
  10. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Higuain varrà 36 mln residui a bilancio. Nell'umido ma neppure nell'indifferenziato, non possiamo metterci 36 mln di euro nè generare assurde minusvalenze a bilancio. O comincia a segnare tanto al Chelsea oppure il tema, fra qualche mese, sarà molto delicato. Motivo per cui conviene anche fermarsi un attimo a ragionare prima di andare sulla prima punta per il prossimo mercato.
  11. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra i primi 3, forse solo Khedira rischia. Barzagli dovrebbe invece ritirarsi a fine anno. Il Bayern, d auna parte è pieno di soldi, dall'altra, è messo decisamente male quest'anno. Per rifare quasi l'intera Rosa e mettere su una grande squadra, direi proprio che il budget di mercato deve essere parecchio alto. Non dimentichiamo che partiranno giocatori come Robben e Ribery, due campioni del passato che porteranno con loro anche il ricco stipendio che ancora percepiscono. Mi sembra anche chiaro che quando andrà via Ronaldo, per citare il caso più rilevante a tal riguardo, da un lato dovremo fare almeno un grandissimo acquisto per sostituirlo ma dall'altro avremo anche possibilità di caricare i circa 90 mln tra stipendi ed ammortamenti che lui ci libererà andando via. Inutile fare paragoni col Bayern, siamo in diverse fasi. L'anno scorso loro hanno fatto poco o nulla mentre noi prendevamo Ronaldo, Cancelo ed Emre Can, completando il certo sorpasso su di loro. Quest'anno toccherà a loro invertire la rotta.
  12. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Higuain è assolutamente un centravanti, non quelli alla Inzaghi ma è un centravanti. Come qualità tecniche di base, relativamente a quel ruolo, è superiore ad Icardi, nome che si legge spesso qui, dato che Higuain, sa inventarsi i gol anche da solo e talvolta, grandissimi gol. Purtroppo per lui, ha caratteristiche limitanti il suo valore globale relative ad un peso forma da tenere sempre sotto stretto controllo e da questioni di emotività che incidono molto relativamente al suo rendimento. Detto questo, se il Chelsea dovesse restituircelo, non ci resterebbe che recuperarlo e secondo me, dandogli grande fiducia, potrebbe ancora dire la sua. I 36 mln non ce li dà nessuno e darlo alla Fiorentina di turno, significherebbe pagare ugualmente i 18 mln di ammortamento annuo del cartellino, pagargli metà stipendio se non di più, senza poter usufruire di nulla, se non dei 20 euro di prestito che forse ci pagherebbero per lui.
  13. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha rinnovato Donnarumma col Milan quando non avevano neppure gli occhi per piangere. Bisogna solo capire cosa vuol fare la Juve con Kean e come vede lui il suo futuro calcistico. Se vuol restare alla Juve, cercherà di scendere a migliori compromessi. Se gli interessa il mega contratto e poi si vedrà, allora si ripeterà la storia di Donnarumma con tanto di mazzetta a Raiola per il rinnovo e per la conferma ogni anno. Stessa cosa dicasi per quanto accaduto in passato per Pogba. Da parte della Juve, se ci crede, alla fine gli rinnova il contratto, viceversa spedirà lui ed il suo procuratore, molto lontano da Torino sin dalla prossima estate.
  14. Diciamo che ci sperano. Non farei follie per Icardi, peggio ancora rimettendoci Dybala. Poi il doversi aggiungere anche soldi, è una barzelletta. Peraltro abbiamo in sospeso ancora la situazione Higuain, per cui, neppure possiamo avventurarci troppo, sin da ora, nell'acquisto di un'altra prima punta.
  15. Antonio79

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa arriva se cediamo uno al suo posto e nel suo ruolo. Senza quella cessione, non arriva. Zaniolo ha caratteristiche diverse. Non possono essere alternativi se non per una questione economica ma comunque se si va sull'uno piuttosto che sull'altro, lo si fa anche per questioni tattiche. Quanto al difensore, i soldi per lui vanno investiti aldilà delle cessioni perchè è quello che serve prima di ogni altro giocatore in ogni altro ruolo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.