Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

Utenti
  • Content count

    19,059
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Antonio79 last won the day on December 8 2016

Antonio79 had the most liked content!

Community Reputation

13,751 Guru

About Antonio79

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

26,351 profile views
  1. Purtroppo è anche questione di fortuna. Premetto e lo dissi anche all'epoca, io non avrei mai speso 90 mln per lui, ancor di più considerando il peso superiore che quei soldi avevano rispetto a quanto ne hanno oggi, almeno pre coronavirus. Purtroppo ci serviva assolutamente una prima punta, uno che segnasse e lui era quello prendibile sul mercato, poprio grazie alla clausola che aveva. La Juve provò a risparmiare, provò a vendere loro prima Pereyra tenendo nascosta la trattativa con Higuain, in modo da abbassare i costi generare anche una plusvalenza con il nostro giocatore ma non ne vollero sapere ed anzi, scoperto tutto, fecero saltare anche l'altra trattativa. Considera poi che è vero che si chiama C, Ronaldo ma l'abbiamo preso a 33 anni e mezzo, quindi di fatto con 5 anni di vita più di quanti ne aveva all'epoca Higuain ed a 117 mln circa e 30 netti di stipendio. Mancano ancora due anni di contratto ma per ora, con Ronaldo, ci sta andando bene. Higuain paga il fisico che tende ad ingrassare, viceversa, tutto sommato, sarebbe arrivato a 33 anni e mezzo a fine di quel contratto ed era anche plausibile che magari, pur non arrivandoci esattamente come al primo o secondo anno di Juve, ci potesse arrivare comunque con la capacità di fare ancora un buon numero di gol e da atleta a tutti gli effetti. Quest'anno non è partito male ma, anche a causa dei tanti infortuni, gli è stato chiesto un lavoro di dispendio fisico enorme ed è arrivato negli ultimi mesi, con difficoltà di condizione. In verità, va detto, anche altri nel medesimo periodo hanno accusato qualche calo di condizione.
  2. Voglio sperare che, con i soldi che prende ed essendo questo il suo lavoro, nonchè, conoscendo bene, la Juve e lui, di come il suo fisico vada tenuto sotto controllo, stia rispettando un qualche programma di allenamento personalizzato. Anche perchè ad oggi la stagione non è detto che sia finita ed anzi, i vertici del calcio, finchè ci sarà speranza, proveranno assolutamente a portare a termine la stagione.
  3. Se si riprenderà a giocare e se il mercato riprenderà ad Agosto, vendendolo a fine mese, "basteranno" 15 mln per non fare minusvalenza. Tuttavia il problema è che, l'abbiamo visto per Tevez, peraltro dato via quando ancora brillava particolarmente, da quelle parti, questi giocatori, oltre a doversi ridurre drasticamente lo stipendio, li vogliono gratis o magari dando qualche opzione, non più di quella, su qualche loro giovane. Dunque, sperando che possa segnare ancora gol importanti con la Juve, va fatto un certo ragionamento con Higuain. Chiaramente non rinuncerà mai ai soldi per il prossimo anno e dunque potrebbe avere più senso un rinnovo con quota di ammortamento da 9 mln l'anno per due anni piuttosto che 18 nel singolo anno e con stipendio dimezzato da parte sua. Così, da un lato, magari possiamo accostargli un altro attaccante con cui dividere le partite durante la stagione, giocando di meno ma mediamente, più proficuamente e dall'altro, da parte sua, resterebbe nel calcio che conta, un anno in più. Altre strade vanno dalla pesante minusvalenza e direi che mai come ora, non è proprio il caso di farne e di quella portata, al tenerlo comunque (e la sua idea è quella di restare), per un altro anno, ma ad oltre 30 mln all'anno di costi solo per lui. Va anche detto, per onestà, che i contratti si formano in due. Se si impunta, posso anche capirlo.
  4. Anche perchè poi, per ottenere seguito, si va su ciò che piace al popolo piagnone e si passa dai furti storici della Juve, dalla stessa che a momenti comanda anche il Coronavirus a proprio piacimenti, dagli stipendi ridotti fatti passare come un danno per gli altri e guarda caso soprattutto per la Lazio (???) fino al grande mercato dell'Inda con 130 mln di acquisti e giocatori presi a 4 soldi ciascuno o magari Chiesa con Dalbert e Nainngolan nella trattativa mentre la Juve che ha tagliato i stipendi, deve cedere Ronaldo o magari De Ligt, quello per cui ridevano fino a qualche mese fa (ci raccontavano come il vero capolavoro l'aveva fatto l'Inda prendendo Godin a zero e che ora però non vedono l'ora che qualcuno se lo prenda), ma che ora, dopo aver insegnato calcio a tutti i (finti) fenomeni della difesa indaista, è diventato uno che non possiamo più permetterci.
  5. Bisogna tenere in forma il pianto dell'antijuventino in modo da poter essere subito pronto nel caso si riprenda e se così darà, avverrà nel momento topico della stagione, quello fatto, appunto, di pianti e vittimismo degli antijuventini. Appena ripartirà, se così sarà, la stagione, è bene che si ricominci subito con i noti sospetti contro gli arbitraggi della Juve. Ovviamente i favori che riceverà la Lazio, saranno sempre ogni volta il primissimo della stagione ed il giorno dopo neppure li ricorderanno più.
  6. La Juve, giustamente, data la situazione contrattuale dei due, pretendeva un conguaglio. Il PSG non era d'accordo e l'aver tirato questa questione fino a fine mercato, alla fine, anche per questioni di ambientamento per Kurzawa, ha fatto scegliere la strada del far saltare questa trattativa. In ogni caso non è escluso che almeno la trattativa per De Sciglio possa riaprirsi la prossima estate e vediamo come eventualmente andrà.
  7. Intanto per Pellegatti, col suo Milan che continua ad affondare e sarà così ancora per tanto tempo, la Juve ha rubato allo stesso, ben 4 scudetti. uno nel 1973, di cui non ho riscontro alcuno ma è chiaro che se è come gli altri 3, allora sono certo delle parole al vento anche per questo. Un altro è nel 2012, campionato che persero in casa contro la Fiorentina ma fa, al solito piacere ricordare un episodio, accaduto prima rispetto a quella partita, in cui se fossero andati sul 2-0 non avremmo nè recuperato quel risultato nè in campionato. Verità assoluta a cui piace credere, peraltro in un secondo tempo di quella partita, clamorosamente pro milan con Mexes da espeller, rosso a Vidal, esagerato e gol regolare annullato a Matri. Per quanto poi quell'anno ci vide vittime di una serie enorme di sfavori arbitrali, tipo una serie di rigori netti non dati, a cominciare dalla prima giornata con 2 rigori netti, uno su Matri ed uno su Pirlo, non dati, o anche il gol di Pepe col Genoa, regolare, ma annullato per fuorigioco inesistente e due punti persi dalla Juve in quella partita. Al solito, in quei casa, gli arbitri non venivano menzionati. Accettare che il Milan ha perso lo scudetto in casa contro la Fiorentina, non piace proprio. Gli altri due scudetti, qui c'è il capolavoro, sarebbero quelli del 2005 e del 2006 ovvero quelli che ci hanno tolto, il primo senza partite combinate, il secondo, senza indagini. Questo oltre al fatto che il suo Milan, quello degli incontri nel ristorante di Meani, è stato comunque penalizzato (si fa per dire) per calcipoli. Quindi davvero non si capisce come si possa delirare anche su questi due scudetti. Sempre che, al pari degli episodi arbitrali, anche lì conta solo quando c'è di mezzo la Juve.
  8. La questione stipendi, ridotti alla Juve con 90 mln di euro risparmiati per quest'anno, ancora fa male a queste persone.
  9. D.Costa, nonostante tutto, davvero non lo venderei mai. Poi andrebbe capita l' offerta congrua per lui. Certamente non sarà dando garanzie dal punto di vista fisico ma è anche vero che quando sta bene, cambia totalmente le sorti della partita e questo contro chiunque. Ricordo che io Bayern l' ha ceduto per James Rodriguez, pentendosene parecchio successivamente, pur pensando inizialmente di averci guadagnato sul campo Boga andrebbe preso a prescindere, data anche l' età che ha. Ovviamente, Chelsea permettendo
  10. Antonio79

    Auguri a Sami Khedira

    Grande centrocampista quanto sfortunato. Il miglior augurio, anche per la Juve, è che possa giocare ai suoi livelli almeno un altro paio di stagioni.
  11. Ci sta che non abbiano vinto nulla o quasi. Da soli possono poco. Poi è vero che ci sono anche altri grandi giocatori
  12. L' Inter era disposta a scambiarlo con Dybala? E ci credo, voleva fare l' affare! Per non parlare dei giornalai che ogni giorno ci spiegavano come fosse vantaggioso anche per noi questo scambio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.