Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IvanN

Utenti
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

15 Neutrale

Su IvanN

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Rongier si sta riprendendo da un infortunio all'inguine e potrebbe non essere in piena forma per la pre-stagione
  2. Certo, varrebbe anche per Motta, ma si è dimostrato un allenatore senza "soft skills". E Tudor era così fino a prima della Juventus, ora è cambiato qualcosa che potremmo definire potenziale perché si è manifestato nella gestione in situazioni di crisi. Ok, ora basta, perché mi prenderò un cartellino rosso per argomenti fuori tema.
  3. La sostenibilità è un obiettivo a lungo termine per la società. Beh, hai dati che parlano chiaro. Squadra incompatibile, mancanza di esperienza, infortuni = 2 punti a partita = 76 punti a fine stagione. Ora con 2-3 rinforzi, la squadra diventa più adeguata + 1 anno di esperienza in più + gli infortunati stanno tornando... quindi qualsiasi pianificazione basata su questi dati e parametri porta a quello di cui sto parlando. Bisogna prendere quei dati perché non ne hai altri misurabili. E devo fermarmi qui perché sono fuori topic.
  4. La sostenibilità è un obiettivo a lungo termine per la società. Quando ne parliamo, significa almeno 5 anni. I risultati saranno visibili solo tra 2-3 anni. Quindi armatevi di pazienza. E devo concludere qui perché sto andando fuori tema.
  5. Per me, parlare della "rosa attuale" nel pieno mercato non è rilevante, quindi cerco di non scriverne. Rispondere senza andare "fuori tema" nel contesto delle tattiche è difficile. Quindi mi fermo al fatto che ognuno ha la sua opinione.
  6. Il 4-3-3 come vedo io, nel calcio è principalmente posizionale, l'uomo contro uomo mi attrae di più. Sia chiaro, credo che il 3-4-2-1 non sia il modulo con cui vincere trofei. Ma considerando il contesto attuale e la realtà, il 3-4-2-1 è un modulo che consente un apporto qualitativo inferiore (giocatori relativamente economici) che darà un risultato (finire tra i primi 4). Quindi, considerando le possibilità finanziarie e il fatto che la Juve non costruirà una squadra in cui il valore di ogni singolo giocatore partirà da 40 milioni in su, a mio parere il 4-3-3 non è un'opzione nemmeno nel contesto di trofei. Credo che il 3-4-2-1 sia il modulo che porta i risultati più rapidi in termini di sostenibilità. E la sostenibilità è la strategia del club. Considero il 3-4-2-1 il più compatibile con quella strategia è per me strategia e più importante della prestazione in una stagione.
  7. A parte il fatto che non mi piace il 4-3-3 e i passaggi orizzontali eccessivi, non mi sottraggo al fatto che l'attuale rosa sulla carta sembri più compatibile con quel sistema. Ma usiamo il termine "fuori ruolo" con leggerezza, cosa significa? Ad esempio, se Nico Gonzalez segna 2 gol e fa 1 assist nella sua posizione in 20 partite, poi l'allenatore lo mette in un'altra posizione e in 10 partite segna 2 gol e fa 2 assist. Quindi "fuori ruolo" diventa "la posizione" in cui dà di più. Che Vlahovic nel 4-3-3 improvvisamente stopa la palla e fa passagi con successo... Che giocatori da 40 milioni non sappiano giocare in più moduli, quindi a quanto pare stiamo andando all'estremo opposto. E ho già detto che le tue analisi sono corrette e che in esse ti atteni rigorosamente al gioco e non parli di difesa a 4. Mi arrabbio per quello che succede più avanti nei commenti, perché credo che troppa fisazione porta a un disfattismo inutile. Va benissimo che il 95% voglia difendere a quattro, esprime quello che pensa, ma dopo che la società ha preso una decisione sull'allenatore, è abbastanza certo che giocheremo a tre in difesa. L'unica cosa che manca è che la società inserisca giocatori per il 3-4-2-1, e 95% di voi li considera inadeguati per il 4-3-3.
  8. In particolare, nella clausola da 30 milioni, 6 milioni vanno a Conceicao e sarebbe logico che, se firmasse per 4 anni, quei 6 milioni sarebbero distribuiti in aggiunta al suo stipendio attraverso bonus di 1,5 milioni all'anno. Quindi Porto puo chidere max. 24. David ha fatto lo stesso, e se a Conceicao importa davvero, farà lo stesso.
  9. Si 3...David, Chico e Kolo, mercato chiuso tutto a posto.
  10. Sì, c'è un grosso rischio che possa tornare alla forma dell'era del Borussia. Sarebbe come se il Manchester comprasse Koop sperando che sia quello dell'Atalanta. Credo che per quella cifra si possa acquistare uno che, almeno sulla carta, offrirebbe maggiori garanzie. Ad esempio, il prezzo di Edon Zhegrova si aggira intorno a quella cifra.
  11. È interessante che gli tifosi inglesi abbiano spesso criticato l'allenatore perché Sancho gioca come esterno e tutti lo vedono più come un 10. È sicuramente più adatto al gioco di Tudor, è quazi perfetto, ma... a Sancho non piace correre e allenarsi... non gli piace pressare e non so come la prenderà Tudor.
  12. Se è al posto di McKennie, allora benissimo. Serve un'altro box to box.
  13. 3 nuovi giocatori possono cambiare molto, migliorando significativamente le prestazioni di quelli esistenti, che passano da inadatti a adatti anche se da un punto di vista strettamente tattico può sembrare illogico ( non ho le competenze per entrare in tattica, parlo di processo e performance) Ma Tudor deve essere bravo per metterlo in pratica, direi che ha bisogno anche di un po' di fortuna perché dalle sue affermazioni noto che molte cose sono nuove per lui, che le ha imparate di recente e che non ha esperienza nell'ambito della gestione del cambiamento. ----------- Conte probabilmente ha ritenutto che ciò non fosse sufficiente per realizzare la sua idea iniziale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.