Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Metanoia

Utenti
  • Content count

    211
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

260 Buona

6 Followers

About Metanoia

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 01/31/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Casale Monferrato

Recent Profile Visitors

7,394 profile views
  1. Io sono contento. Mi spiace tanto per Pirlo, che tutto sommato la pagnotta se l'è guadagnata, ma del quale non amo l'atteggiamento in campo. Allegri è un ottimo tecnico, nel nostro ambiente stava benissimo, e ci starà bene ancora, nonostante una rosa diversa (inferiore, allo stato attuale) a quelle che ha avuto a disposizione lui. Serve fare qualcosa a livello dirigenziale, ma l'esclusione di Andrea penso sia stata anche un po' forzata dal fatto che Allegri fosse libero: penso non volessero farlo accasare da un'altra parte. Il mister conosce il calcio e, con una rosa giovane come abbiamo (e che immagino venga ulteriormente ringiovanita), serviva un maestro, uno che il calcio lo mastica da una vita e che ha l'esperienza per insegnarlo. Pirlo quest'esperienza, giocoforza ancora non ce l'ha. Forza mister
  2. Metanoia

    Caro Federico Chiesa, ti chiedo scusa

    Sottoscrivo in toto, non l'ho mai seguito con costanza, ma avevo storto il naso per la valutazione che mi sembrava talmente alta da rendere l'operazione rischiosa. Invece incarna appieno lo spirito Juve, con una grinta agonistica pazzesca. Futuro capitano.
  3. Io penso che lo united viva di rendita rispetto agli anni d'oro di Ferguson, da Van Nistelrooy fino a Tevez. Ho vissuto a Pechino nel 2019, e rimasi stupito di trovare un megastore enorme solo dedicato allo United. Una roba incredibile, sempre pieno. Allo stesso tempo però, mi faceva immenso piacere vedere maglie di Ronaldo spuntare qui e là oltre che adesivi (col logo nuovo) attaccati alle auto. Devo dire però che, per ogni maglia della Juventus che vedevo in giro, appariva sempre anche una giacca dell'Inter piuttosto che un cappellino del Milan. É chiaro che si debba crescere da questo punto di vista, e non sarà tanto facile senza il supporto di un brand enorme come la Premier League dietro le spalle (Guardacaso il Bayern é dietro di noi pure lui, superati senza motivo dal Tottenham)
  4. Ma allora aveva ragione Allegri! Fuorigioco di horto muso! (Scusa, non ho resistito)
  5. Benvenuto Chiesa! Non mi sono guardato molte partite della viola, quindi non giudico, aspetto di vederlo con noi. Mi son fatto l'idea però che quest'anno, invece di nomi blasonati (ma anzianotti e acciaccati), si punti molto su giovani campioni, nella speranza che grinta e voglia gli diano la spinta definitiva per eccellere. Punto molto su Chiesa e Kulu quest'anno e, speranza mia, occhio a Bernardeschi. Mi immagino una Juve dove l'intensità e la forza la facciano da padroni, mi piacerebbe davvero, speriamo!
  6. Contento perchè gli si vuole bene a Morata, ha lasciato un bel ricordo. Contento perchè non ha 36 anni. Fiducioso che non sia un semplice rincalzo, Pirlo lo conosce, ci ha giocato assieme, se ha avvallato l'acquisto significa che ha in testa come impiegarlo in base alle sue caratteristiche. Aspettiamo i comunicati per discutere di cifre e modalità, non sempre i numeri che circolano sono poi quelli effettivamente in gioco.
  7. Io vorrei vedere innanzitutto corsa, che manca da troppi anni. Voglio vedere l'atletismo, agonismo e velocità che ci avevano contraddistinto a inizio ciclo. E recuperare la solidità difensiva che questa stagione é mancata.
  8. Pantaloncini e calzettoni arancioni su Juventus Store. Speravo ci fosse la grafica anche sui pantaloncini come la third dello United, tamarro per tamarro😁
  9. Lo adoravo. Uno degli acquisti piu' azzeccati degli ultimi anni. Non era Pirlo, non era Vidal, non era il terzino piu' forte al mondo, ma sopperiva con una corsa straordinaria e garra ad una tecnica piu' che buona ma non straordinaria. Cattivissimo ed autoritario, il classico giocatore che non vuoi avere contro. Ci servirebbero come il pane un paio di giocatori cosi'.
  10. proprio non me l'aspettavo. A questo punto, mi sembra assurda la sua presentazione scorsa settimana, cosa costava aspettare un attimo? Scelta coraggiosa comunque, forse scellerata, ma se io faccio l'architetto e non il dirigente della Juventus ci sarà un motivo. Certo che è una scommessa. Indipendetemente dalla Juventus, spero che vada tutto bene, non vorrei che Pirlo si bruciasse. Conoscendo il suo carisma, se ha accettato vuol dire che "se la sente", voglio fidarmi di lui. Di certo prepariamoci ad un annata di conferenze stampa soporifere
  11. Torna Allegri e gli fanno la squadra che avrebbe voluto quest'anno. Per lo meno, é ciò che mi aspetterei. Non ce l'ho con Sarei, non ce l'ho con Allegri. Sarri ha preso un obiettivo su 4, non per soli suoi demeriti, ma di cui 3 alla portata della squadra che aveva. É tutto l'anno che ho l'impressione che sia entrato poco nelle grazie dei giocatori, non vedevo coesione ed armonia che con Allegri si é vista subito nonostante fossero tutti ancora in luna di miele con Conte. Poi, questa é un'impressione personalissima che, senza vivere lo spogliatoio, lascia il tempo che trova.
  12. Cos'è questo accanimento? Avete ragione tutti, ma mi sembra un po' sospetta una release così improvvisa, il giorno di un match importante. Per quanto non apprezzi giocare in casa con la divisa away, è già successo in passato, ed in anni recenti con sempre più frequenza, purtroppo.
  13. Metanoia

    Classifica dei nostri ultimi 10 kit home

    la 2017/18 era stupenda, nonostante il retro con il rettangolo grande anziche' le righe. Per me, una delle maglie migliori in assoluto della Juventus, senza scomodare i classiconi anni 80.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.