Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Metanoia

Utenti
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

221 Buona

6 follower

Su Metanoia

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 31/01/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Casale Monferrato

Visite recenti

6.231 visite nel profilo
  1. Metanoia

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    L'abbiamo persa per i cambi di allegri o per i 2 legni ed i 3 rigori in movimento spediti in tribuna? Impariamo a sfruttare le occasioni e robe così non capiteranno più.
  2. Metanoia

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    L'abbiamo persa per i cambi di allegri o per i 2 legni ed i 3 rigori in movimento spediti in tribuna? Impariamo a sfruttare le occasioni e robe così non capiteranni più
  3. C'è da dire che già nike ai tempi aveva paventato l'ipotesi di una maglia "a metà", un pò come fece nel 2006 con l'Atletico Madrid, poi però andammo in B e non se ne fece nulla (pare). I designer adidas per la stagione corrente hanno immaginato di sovrapporre il nuovo logo juve alla divisa e quel che ne è uscito è una divisa con due strisce molto larghe che sono in realtà una porzione del logo attuale. Non è una maglia che stravolge la storia, ma è già un'innovazione importante. L'idea, per una stagione, di una maglia divisa o meglio ancora a quarti (gusto personale) a me entusiasma. Dal punto di vista puramente estetico mi piace ed incarna il motto "life is a matter of black and white" o "black and white and more", di presentazione del nuovo logo. http://www.juventus.com/en/news/videos/2017/-life-is-a-matter-of-black-and-white-.php La storia dice che siamo strisciati, e questo nessuno lo può toccare né cambiare, ma innovare nell'epoca di un nuovo kit ogni stagione è dura per le squadre palate o per quelle molto semplici. E' un pò come il Real che, per innovare, cambia colore delle strisce adidas ogni stagione, finendo con colori anche azzardati e fuori da ogni contesto. Nel nostro caso sarebbe un'operazione alla Barcellona (strisciata, palata, con e hoops, con il pianoforte, etc): si, la maglia juve con Ronaldo si vende da sola, come quella di Messi. Se la fai completamente diversa dal solito però, probabilmente ne vendi di più, un pò per effetto novità, un pò per il fatto che una maglia così sinceramente la vedo più indossabile in contesti non sportivi rispetto ad una strisciata (che poi è sempre stato il "limite" di Juve, Milan e Inter). Ripeto, a me piace molto l'idea concettuale (ammesso che l'abbia azzeccata) che ci sta dietro. Siamo i bianconeri, la maglia è solo bianconera, essenziale e pura, una maglia nera e bianca senza elementi grafici come le strisce. Certo è che, se come riportano le notizie, ci mettono in mezzo la stripe rosa, decade tutto e sarò delussimo! 😄
  4. Metanoia

    Inaugurato lo Juventus Store a Roma

    Io le foto alla commessa non le ho fatte, c'era già il fotografo ufficiale. se volete un salto fatelo però, merita 😂
  5. Metanoia

    Inaugurato lo Juventus Store a Roma

    Ragazzi ha aperto questa mattina, ho appena parlato con la commessa!
  6. Incredibile, davvero incredibile. Ci avevo fatto la bocca in questi giorni, ma adesso è realtà! Grazie alla società per questo regalo inaspettato!!!!!
  7. a) sulla tua prima affermazione, sarei proprio curioso di vedere. b) l'ultima frase è forse ancor peggio. Ma che modo di tifare è? ora che si fa, si spera in un esonero? bello partire così, se si esonera significa che la squadra va male (=antitifo). Nessuno è contento di Allegri, ma a remar contro non ci guadagna nessuno. Meno chicchere, tutti. Il tifoso faccia il tifoso e giudichi a giochi fatti, non a priori.
  8. Inizio dicendo che sono deluso, non per allegri ma per la situazione surreale; conte voleva iturbe, aver abbandonato ha fatto traboccare la goccia di un vaso svuotatosi a maggio ed ora bisogna recuperare in fretta se si vuol essere competitivi la prossima stagione. Il mercato ci dirà quali sono le intenzioni della dirigenza, non giudico ora, vedremo a giugno e a fine campionato. Allegri non è scelta gradita, ha criticato aspramente la Juve come anche capello fece a suo tempo, ricordiamoci che le dichiarazioni degli allenatori sono fatte per imbonirsi i tifosi e scaldare l ambiente, l'uomo dietro alle dichiarazioni c'entra poco. Non so se allegri sia la scelta giusta, non so se farà bene, col Milan non fece male quindi giudicherò le prestazioni. Ricordiamoci che "un maiale non può allenare" lo si cantava a squarcia gola, poi ha vinto tutto, ovunque. Io aspetto, nel caso io sul carro ci potrò salire con la coscienza a posto.
  9. grazie della visita, ti lascio un saluto

  10. Grazie per l'amicizia!!

  11. sei un grande, se non ti spiace ti aggiungo tra gli amici

  12. da quanto ho capito sei un fan di Battiato!!

    sempre onore al maestro Franco!

  13. Torneremo grandi, forti e vincenti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.