Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Numero contenuti

    2.609
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.161 Eccellente

6 follower

Su seven1984

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 21/05/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

10.998 visite nel profilo
  1. seven1984

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Fermo restando che secondo me, anche quando ha giocato quelle tipologie di partite, non ha quasi mai fatto male, il suo impiego è sempre stato dovuto a qualche infortunio di troppo. A questo punto vedo più un problema di scelta di 13/14 calciatori titolari integri e di riuscire a preservarli tali. Ogni anno invece contiamo i feriti e i "morti", ed il bello è che li prendiamo già che non si reggono in piedi. Se era a questo che volevi arrivare, non posso che essere d'accordo. Qui dentro però ti ricordo che si festeggiava il Pogback, mentre pochi di noi si beccavano gli insulti.
  2. seven1984

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Bremer, Cabal col crociato rotto, Gatti ancora non a pieno regime. Squadra creata per giocare a 4 con due centrali e che adesso gioca a 3. Mercato ancora tutto da fare. Penso siano motivazioni sufficienti e comunque, ha giocato molto bene stasera contro il Real.
  3. seven1984

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    È quello che penso. Rugani è un panchinaro, bisogna concentrarsi nel migliorare quei 13/14 giocatori che giocheranno l'80% delle partite.
  4. seven1984

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non sbaglia quasi mai la partita. È un panchinaro affidabile, fa 10 panchine, ma quando gioca non sbaglia.
  5. Di Gregorio 8 sempre attento, sempre in posizione. Avesse avuto due centimetri in più... Alberto Costa 6 Kalulu 6 Rugani 6.5 Kelly 5.5 Cambiaso 5 mi aspetto faccia la differenza, invece tanti errori da matita blu. Thuram 6.5 Locatelli 6.5 Conceicao 5.5 Yildiz 7 brilla. Kolo Muani 6.5 a me è piaciuto, tralasciando il goal sbagliato, ha tenuto impegnata la difesa avversaria da solo. Nico Gonzales 5 Kostic 5.5 Koopmeiners 4 non è concepibile una involuzione simile. Gatti sv McKennie 4 pochi minuti da giocare e sbaglia un appoggio elementare fuori la nostra area spalancando la strada al Real. Tudor 6 ti si vuole bene, ma i giocatori vanno valorizzati assegnandogli compiti nelle loro corde. Koop ancora trequartista non è concepibile.
  6. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è un punto veramente importante. Anche il nostro centrocampo avrebbe bisogno tre interpreti. Pjanic Khedira Vs Thuram Locatelli. Alle volte leggo che in due solo se sono strutturati e rapidi, invece è puramente una questione di attitudine e contesto. Si potrebbe per assurdo, a mio avviso, introdurre nell'11 di partenza solamente il centrale sinistro di difesa e saresti già pronto: Di Gregorio Kalulu Bremer CSX Cambiaso D.Luiz/Koop Loca Thuram Conceinciao Mounì Yildiz Ovvio, tenendo conto dei risultati scorsi, bisogna migliorare la rosa, ma mi rifiuto di credere che ad esempio D.Luiz e Koop, siano diventati due brocchi. Voglio bene a Tudor, ma la squadra ha delle caratteristiche, bisogna usare i calciatori per quello che sanno fare e valorizzarli.
  7. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È arrivato infortunato, in una annata disastrosa, dov'è venuto fuori che sia stato gestito male dal punto di vista "medico". Questa squadra per me dovrebbe giocare con tre centrocampisti e lui, dovrebbe farne parte se recuperato fisicamente. Ha tutte le caratteristiche che servono alla nostra mediana. A me sembra assurdo che sia stata allestita una squadra avallando le richieste di un allenatore, che non sapeva cosa gli occorresse.
  8. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su questa parte non sono troppo d'accordo. Non sono quelle le sue caratteristiche secondo me. Non ha il passo, la postura (importantissima), la rapidità e l'attitudine. Quelle zolle lì deve calcarle arrivandoci in maniera "dinamica", faccia alla porta ed in inserimento. Giocare dietro la punta è tutto un altro mestiere. Sei già lì, spesso spalle alla porta, devi muoverti bene tra le linee, devi essere capace nell'uno contro uno, accentrarti o allargarti. Da mediano ci ha giocato spesso, ed anche molto bene, vedasi finale di Europa League. Dipende anche da come si incastra nel contesto ovviamente. Ma questo ultimo aspetto attualmente è pietoso, così come la sua forma fisica, non sembra quasi manco un professionista
  9. È stata un prestazione mortificante. Lo è stata sotto tutti i punti di vista e c'è poco da commentare. E dire che l'inizio sembrava comunque avere un filone logico, i ragazzi erano riusciti quantomeno in parte a ripartire e creare buoni presupposti, con un certo ordine. Poi il City ha iniziato a fare il City, rotazioni, inserimenti, ampiezza, abbiamo perso ogni riferimento e si è spenta la luce. Inquietante la prestazione di Koop, testato ancora una volta dietro la punta e nel secondo tempo da mediano, con conseguente avanzamento di Mckennie. Anche in questo si denota una certa confusione. D.Luiz non riesce a ritagliarsi neanche 5' in questa prestazione vergognosa. Se pensavano di essere fenomeni dopo due vittorie contro squadre che non militerebbero neanche nei dilettanti, ben venga questa sveglia. Non credo esista una ricetta semplice per risollevare questa situazione, prestazioni di questo tipo denotano che non si è in grado di fare parte della Juventus. La Juventus non è per tutti, i primi che devono capirlo siedono ai piani alti.
  10. seven1984

    [Live] Juventus - Wydad 4-1

    Io non penso sia scarso, ha le sue caratteristiche (fisico, corsa e inserimenti, classica mezz'ala) e per come la vedo io, in una mediana a due (ma anche a tre) o lui o Thuram. Ovviamente il titolare indiscusso è quest'ultimo. Come caratteristiche è un McTominay meno forte e intelligente.
  11. seven1984

    [Live] Juventus - Wydad 4-1

    Manca qualità, non puoi ottenere di più da un undici del genere. Una media a fatta da Mckennie e Thuram, senza il minimo senso di rifinitura nel medio lungo, ti costringe a portare palla e cercare sempre lo strappo. L'unico calciatore di fosforo è Cambiaso, l'unico che ha un tipo di rifinitura di un certo tipo. Yildiz ci arriverà, ma in questo ha ancora bisogno di migliorare. I due braccetti hanno praterie da poter sfruttare, soprattutto Kelly, che nei movimenti in avanti non si sta comportando nemmeno malissimo, ma tecnicamente è veramente limitato. Non si contano gli errori di Mckennie
  12. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se veramente il City volesse disfarsene, B.Silva a 30 anni deve essere la priorità. È il calciatore che realmente serve, esperto, nel pieno della maturità e forte forte forte.
  13. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La penso esattamente come te. Perché mai dovrebbe rinunciare a 12 netti? Solo se qualche folle gli propone un quadriennale/quinquennale a 8/9 mln annui, che magari gli garantirebbero cifre che tra un anno comunque non riuscirebbe a ricavare dopo un anno di stop (sempre che la Juventus lo tenga in tribuna, dubito).
  14. Per quanto possa essersi pentito delle dichiarazioni e del modo in cui andò via, il carattere rimane quello e non cambia. Lo ha dimostrato ovunque sia andato, vincendo e allo stesso tempo accampando scuse per giustificarsi o scappare. Conte è quello dei ristoranti di 100€, quello che quando vince dice che lo ha fatto contro squadre più attrezzate. Non solo al Napoli. È un professionista, solo questo, in cuore suo nessuno gli vieta di tifare Juventus, come in cuore mio nessuno mi vieta di non ritenerlo una bandiera.
  15. seven1984

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so se lui sarà d'accordo, ma se ci riesce vado ad abbracciarlo! Io sto aspettando il prossimo che voglia parlarmi di Pogba e di come ci potrebbe fare comodo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.