Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Content count

    1,316
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

737 Eccellente

6 Followers

About seven1984

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 05/21/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,297 profile views
  1. seven1984

    Italia - Austria 2-1 (dts), commenti post partita

    Siamo stati in costante inferiorità numerica a centrocampo. Mancini ha avuto difficoltà evidenti nel trovare il modo di andarli a prendere. La risolvono i cambi, non a caso con gli uomini di gamba maggiore che abbiamo insieme a Spinazzola. Chiesa non può stare seduto 80', per non dire che dovrebbe essere titolare inamovibile. Comunque siamo ai quarti, questa partita deve servire da lezione.
  2. seven1984

    Grazie Andrea Pirlo

    Il divorzio è inevitabile, ma dispiace perché sono stati sbagliati totalmente i tempi. Era troppo presto per una panchina del genere. Sempre riconoscente a Pirlo.
  3. Sami è stato sempre un giocatore di intelligenza superiore. Quando arrivò da noi ero entusiasta del suo acquisto. Titolare in tutti i club dove aveva militato, aveva fatto la differenza ovunque. Da noi non è stato da meno, è addirittura migliorato come finalizzatore, riuscendo in parte a sopperire al contributo di goal dei centrocampisti che avevamo perso. Finché il fisico ha retto, giocatore enorme.
  4. seven1984

    Quale allenatore?

    Restando con i piedi per terra, quindi niente Klopp, Allegri per me sarebbe la soluzione migliore. Conosce l'ambiente, sa come si vince e adatta la squadra agli uomini a disposizione. 4-3-1-2 camuffato dato che non avevamo un vero 10; 4-2-3-1spettacolare; 4-3-3 sbilanciato per permettere la copertura su Ronaldo e baricentro basso, sfruttando una fase difensiva granitica. La scelta era dettata evidentemente dalla scarsa propensione al palleggio.Ricordiamo che il vate del bel gioco Sarri, che reputo un ottimo allenatore, c'ha provato a farli correre e palleggiare...è finita miseramente(ma con scudetto). Se non fosse possibile arrivare ad Allegri(De Zerbi non lo menziono perché va in Ucraina) 1- Gasperini: adeguando la rosa a quello che gli serve. 2- Gattuso: uno che ha le idee(il Napoli al completo sta facendo molto bene) e che soprattutto può reggere con un dito lo spogliatoio. Dovessi valutare la personalità(Allegri a parte) sarebbe la mia prima ed unica scelta. Sempre ammirato Rino. 3- Flik: destinato ahimè alla nazionale tedesca. Ps Chiunque arrivi, bisogna "rifare" il centrocampo. La squadra gioca come gioca il centrocampo(assioma).
  5. Esatto. Il nostro goal è divenrato regolare dopo quello dell'Atalanta, per la trattenuta su Rabiot. Fino ad allora aleggiava la presunta irregolarità. I Replay del gol di Kulu, partono tutti dalla scivolata. Quello di Milinovsky, dall'ultima parte. Per quanto riguarda il rigore, in un altro sport forse, spalla contro spalla sarà fallo, nel calcio non mi risulta. Amen
  6. Finalmente!!! Dai che l'anno prossimo con Ronaldo Shearer Dybala il Newcas....ops la Juventus sarà inarrestabile. Scheeeeerzo, la maglia è molto bella, finalmente!
  7. Io dovendo cambiare, se non si arrivasse ad Allegri punterei tutto su De Zerbi. Tra l'altro mi sembra uno molto deciso, uno che potrebbe gestire anche spogliatoi importanti.
  8. Gattuso è una gran persona ed un ottimo allenatore. Il Napoli appena avuta la rosa a disposizione ha fatto realmente bene. Quello che non so, è se può essere continuo. Una suggestione enorme per me comunque rimane De Zerbi.
  9. Clamoroso: vedo che Conte e Sarri non vi hanno insegnato nulla!
  10. Ma se a te piace dire che sia rigore, perché in qualche altra partita hanno fatto così, bhè nessuno te lo vieta. Però quello non è rigore, dato che Cuadrado gli infila il piede in mezzo alle gambe. Tipo bastone nelle ruote della bici. Potremmo lamentarci di mille episodi quest'anno, ma questo è decisamente a nostro favore. Sarà che io vengo da un altro calcio, dove forse e ripeto forse, l'unico intervento che sarebbe stato fischiato è quello su Chiellini. Ma dato che il regolamento è sempre lo stesso in merito, credo proprio che il resto degli interventi siano frutto del timore delle polemiche del giorno dopo, del popolo blaterante che vede gli episodi con la lente d'ingrandimento, commentati dal Marocchi o Marchegiani di turno, che voglio accattivarsi lo spettatore da divano. Anzi ti dirò di più, per me Cuadrado è stato un grande a procurarsi quel rigore, perché la furbizia fa parte del gioco ed è una grande dote in un calciatore.
  11. Dai su, il rigore su Cuadrado non c'è. Furbo lui e pollo Perisic. Calvarese forse ha diretto sotto effetto di acidi, perché a parte il rigore su Chiellini tutto il resto è frutto della sua fantasia e di quella di Irrati al VAR. È evidente il problema del protocollo nell'uso dello strumento. Parliamo di questo e anche della telecronaca vergognosa di Sky, senza manipolare le parole di Del Piero estraendole dal suo discorso, che era generale. Aprire un topic ed andare in giro puntando sul fatto che quello di Cuadrado sia rigore, non è furbo.
  12. Superman anche ieri sia in campo, che nell'intervista. Uno degli sportivi più grandi di sempre, Maradona era il "Buffon del campo". Se pensate a quello che per voi è il calciatore più forte di sempre, affiancategli Gigi, perché di sicuro non gli è da meno.
  13. seven1984

    Sassuolo - Juventus 1-3, commenti post partita

    Non ho potuto vederla ieri sera, mi sono dovuto accontentare degli highlights. Il numero imprecisato di occasioni avute dal Sassuolo mi ha lasciato abbastanza stranito, il risultato suggeriva ben altro. Tra l'altro alcune loro occasioni nascono da nostri orrori tecnici. In contropiede abbiamo una squadra devastante, ma non lo scopriamo certi oggi(ed aumentano i rimpianti). Sarebbe bello se il rigore parato da Superman, fosse decisivo per la Champions. La stagione è stata quella che è stata, ma non è né il momento di tirare i remi in barca, né quello di sfasciare tutto. A fine stagione si tireranno le somme e prenderanno le giuste decisioni. Adesso però, tutti compatti per queste ultime tre partite.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.