Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Content count

    943
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

639 Eccellente

6 Followers

About seven1984

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/21/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,546 profile views
  1. Ha doti fisiche da top. E' un carroarmato dai piedi buoni. Ha 19 anni, ovviamente va disciplinato tatticamente, troppo spesso abbassa la testa e parte. Sarei molto curioso di vederlo mezz'ala, alla M.Savic per intenderci e capire se riesce ad essere ordinato in campo e fare quel tipo di lavoro che a noi serve in maniera pazzesca. Leggere bocciature dietro alla partita di ieri, dove lui ha quasi solo esclusivamente compiti offensivi e la sua squadra non supera quasi mai la metà campo, mi sa di ridicolo. Nonostante ciò qualche buono spunto c'è stato.
  2. seven1984

    Il futuro del Napoli

    Nonostante De Laurentis sia un essere spregevole, i tifosi del Napoli dovrebbero ricordarsi dov'erano(ricordo ancora il piano Corbelli, o la presidenza Naldi) e dove sono arrivati. Fossi un tifoso degli azzurri, pur "odiando" il presidente, non potrei non guardare quanto di buono ne sia venuto dalla sua gestione e sarei letteralmente incazzato con la squadra. La verità è che senza Uomini spogliatoio a tirare le righe, non c'è squadra. Ceduti Hamsik, Albiol e Reina, lo spogliatoio è stato lasciato in balia degli Insigne ed Allan di turno. Lo stesso Fabian Ruiz, ha da subito capito l'andazzo e si è adagiato, come un qualsiasi mezzo giocatore, smettendo di giocare ai suoi livelli appena udite le sirene da Madrid. Situazione grottesca, dove l'assenza di una società strutturata, basti pensare al ruolo ricoperto da Edo, da la possibilità a mezz'uomini di sperperare un patrimonio costruito in 13 anni. Per quanto mi riguardo è uno spreco enorme, sportivamente, in quanto appassionato di calcio, devo ammettere che hanno espresso livelli qualitativi di gioco splendidi negli ultimi anni. Da tifoso, vederli sperare insieme alle milanesi e alle romane, nella vittoria finale, per poi essere schiacciati come sempre nella seconda metà della stagione, era un motivo di puro godimento.
  3. seven1984

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Mi trovi d'accordissimo. La funzionalità dei calciatori dovrebbe essere la prima cosa da tenere in mente quando si fa campagna acquisti. Ieri ho passato l'intera partita a guardare CR7 largo a crossare o tornare indietro, perché a riempire l'area(poco e male), ci sono Mautidí, Ramsey o Rabiot. Questo in aggiunta al fatto che ogni volta che vedo Matuidì in sovrapposizione a Ronaldo, mi sanguinano gli occhi. Non ho nulla contro il francese, anzi, lo reputo un gran giocatore, ma nel suo ruolo di recupera palloni e quindi da mediano. Questo veder Matuidì stile Pogba, nel creare ampiezza o dare supporto in sovrapposizione mi ha sempre mandato in tilt, fin dai tempi di Allegri. La manovra spesso si sviluppa con i due attaccanti larghi sugli esterni e nessuno in mezzo. Mi tornano in mente i tanti discorsi su Mandzukic e l'area da riempire. Speravo che dopo la partita di Coppa Italia, seppur contro una mediocre Udinese, fosse stata chiara la necessità di avere un giocatore lì nel mezzo. Qualsiasi nostro avversario ormai, ha capito che basta ingolfare la parte centrale del campo per mandarci a giocare sugli esterni, che non avendo nessuno da servire, sono costretti a tornare spesso indietro. Contro l'Udinese invece, il tridente, supportato da un centrocampo nettamente più qualitativo, permetteva di allargare le maglie avversarie, dato che ci si doveva preoccupare delle molteplici soluzioni che avevamo a disposizione. Di positivo c'è il primo posto, dovuto più alle qualità dei singoli, ed il fatto che finalmente riusciamo a pressare con continuità nella metà campo avversaria. Qualche grattacapo di troppo invece quando siamo bassi. In Champions con maggiori spazzi a disposizione, facciamo meno fatica, basterà?
  4. Szczesny 6,5 Cuadrado 6 Bonucci 6 De Ligt 7 è realmente fortissimo. Alex Sandro s.v Rabiot 6 Pjanic 5,5 involuzione da inizio anno inspiegabile. Matuidi 6,5 lui gioca fuori ruolo(come Ramsey) e fa ciò che può. Ramsey 6 Dybala 6,5 se non si accende lui... Ronaldo 7 Danilo 6,5 Higuain 6 Douglas Costa s.v All Sarri 6 continuo a vedere giocatori fuori ruolo, in difficoltà nell'esprimersi. Per il resto, primi in campionato ed in Champions, quindi va bene così. Il Migliore Ronaldo
  5. seven1984

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Il +4 era l'unica cosa che importava. Non è un tipo di calcio che mi piace, non siamo né equilibrati, riuscendo come in passato ad avere il controllo delle partite, né esprimiamo un calcio propositivo. Possesso molto lento e sterile, fine a se stesso. Non sono nemmeno convinto del modulo, e del fatto che spesso il copione preveda che gli attaccanti siano così lontani dall'area. Ronaldo crossa per Matuidì? Finché si vince è tutto ok, credo che però si possa pretendere qualcosa in più, soprattutto per puntare a tutti gli obiettivi.
  6. seven1984

    [Live] Juventus - Parma 2-1

    Non è un tipo di calcio che mi piace. Matuidì, Ramsey o Rabiot in area e Ronaldo a crossare. Ramsey continuo a pensare che sia una mezz'ala. Finché si vince va bene, non so se sarà sufficiente per provarci in contesti complessi come la Champions.
  7. Buffon sv Danilo 6.5 De Ligt 7 Rugani 7 un paio di interventi ad evitare ripartenze nella metà campo avversaria davvero notevoli. Alex Sandro 6,5 Bernardeschi 6,5 da riproporre Bentancur 7 Rabiot 7 Douglas Costa 7 Dybala 8 fenomenale! Higuain 7,5 Cuadrado 6 Ramsey 6 Pjaca 6 contento per lui! All Sarri 7 mediana con gente dai piedi buoni ovunque e dinamica.  Il Migliore Dybala
  8. seven1984

    Juventus - Udinese 4-0, commenti post partita

    Ogni giocatore nel proprio ruolo.
  9. Szczesny 6,5 Cuadrado 5 la sua sufficienza e poca concentrazione nelle giocate, annulla quanto di buono(poco) fatto. Demiral 6,5 in bocca al lupo! Bonucci 5.5 distratto e troppo spesso sbaglia la scelta nella giocata. Alex Sandro 6 Rabiot 6,5 Pjanic 5 tanto indispensabile ad inizio anno, quanto una tortura adesso. Matuidi 6 Ramsey 6 Dybala 7 la luce in un mare di errori assurdi. Ronaldo 6,5  De Ligt 7 alza il muro e ci salva nei minuti finali più volte. Concentrazione e applicazione massime. Danilo 6 Higuain 6  All Sarri 5 non condivido quasi nulla di quello che ho visto, figurarsi la sostituzione dell'unico che ci tiene a galla.  Il Migliore Dybala
  10. Szczesny 6,5 Cuadrado 6,5 gioie e dolori come sempre. Demiral 6,5 Bonucci 6,5 Alex Sandro 6 Rabiot 6,5 Pjanic 6,5 Matuidi 6,5 fuori ruolo da sempre, un ruba palloni schierato come mezz'ala d'ampiezza. Ramsey 6 altro giocatore che vorrei vedere nel suo ruolo. Dybala 7,5 l'uomo in più. Ronaldo 8 un alieno cannibale. Higuain 6,5 ne tocca una, ne segna una. Leggasi Attaccante! Douglas Costa 6,5 Emre Can s.v  All Sarri 6,5 c'è un rebus fascia sinistra da risolvere e da trovare il modo di riempire l'area. Il Migliore Ronaldo
  11. seven1984

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Io non sono DS né pretendo di averne la competenza, per me Matuidì è un grandissimo mediano ruba palloni. Ogni volta che viene costretto ad allargarsi per dare ampiezza, andare in sovrapposizione a Ronaldo, riempire l'area, i suoi errori sono esenti dalle sue colpe.
  12. seven1984

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Leggo troppa euforia ora, come leggevo un pessimismo esasperante prima. Molto bene la pressione, il primo goal nasce da una disattenzione (che ci ha spianato la partita), ma avevamo Ramsey, Dybala, Matuidì, Ronaldo ad uomo sui loro portatori di palla. Spartito ripetuto benissimo in tutti i 90'. Molto bene la difesa fino a quando c'era tensione agonistica. Penso che la svolta non sia ancora arrivata, si chiede a Matuidì di fare Matuidì in fase di copertura ma di essere Pogba in fase offensiva. Dal mio punto di vista questo è il più grande equivoco che ci trasciniamo, già dai tempi di Allegri. Per il resto 45' di gran possesso e poca verticalità, vero che le partite per fortuna durano 90' e gli spazi si aprono, ma penso che alle volte invece del fioretto bisogna sporcarsi col bazooka.
  13. Come amministrare male una squadra di calcio! Mai vista una tale incompetenza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.