Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Content count

    890
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

628 Eccellente

6 Followers

About seven1984

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/21/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,471 profile views
  1. Gattuso è proprio quello che serve ad uno spogliatoio di omuncoli. Persona di spessore, persona vera, con lui alla guida i giocatori non potranno più nascondersi. Sono realmente curioso.
  2. seven1984

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Sono d'accordissimo. Però oltre agli evidenti errori/orrori difensivi, porrei l'accento anche sulle praterie lasciate dalla nostra mediana, che lascia spesso i difensori in inferiorità numerica. Per fare un certo tipo di calcio, occorre avere molto possesso palla, essere corti e rapidi a recuperare palloni scalando in avanti. Per fare questo, devi essere messo bene fisicamente, quindi, con pochi infortuni. Noi siamo un ospedale ambulante.
  3. È inutile girare e rigirare la cosa, l'espulsione regolamento alla mano può anche starci. Certo, fosse stata a nostro favore ci sarebbe stata una rivolta. Basti pensare quanto sotto traccia sia passato l'intervento da rosso diretto subito da Matuidì. Io comunque mi soffermerei sul perché Cuadrado faccia un intervento simile, con 40m da percorrere ed un giocatore da dover portare sull'esterno. Roba da manicomio.
  4. seven1984

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Non capisco i drammi che si fanno per una partita persa a Dicembre. Abbiamo qualche difficoltà di gamba e di infortuni, è evidente a noi, è evidente al mister. La prima dipende molto anche dalla seconda. Ieri siamo stati molto più propositivi del solito. Ci è girato un po' tutto storto. Io ad esempio fatico ancora a capire l'intervento di Cuadrado, che aveva modo, tempo e spazio per portare Lazzari sull'esterno senza fare fallo. Detto ciò, prendiamo troppi goal ed è questo il vero problema. Se iniziamo a chiudere la porta a doppia mandata, come eravamo soliti fare, riusciremo a fare un salto notevole in avanti sotto tutti i punti di vista. Io sono fiducioso! Questo però dovrebbe fare riflettere, sul passato e sulle cose straordinarie fatte!
  5. seven1984

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Non sono quelli lì il mio cruccio. Anche se mi preparo sempre al peggio, quindi al fatto che loro resistano. Il campionato dipende solo da noi a prescindere, non dovrebbe esserci storia. Però che nessuno dei nostri centrocampisti, fatta esclusione per Khedira e Ramaey, sia capace di finalizzare è un dato preoccupante, soprattutto per il loro minutaggio che non trova continuità. Il gallese viene anche schierato fuori ruolo. Dobbiamo arrivare a marzo in condizioni, fisiche, mentali e tattiche, decisamente diverse.
  6. seven1984

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Che io ricordi, abbiamo sempre avuto un centrocampista in doppia cifra come numero di goal a fine anno. Quest'anno sciopero? Alex Sandro 90' su di un campo del genere, Dybala in panca con Costa assente, Bernardeschi ancora sulla trequarti. Di cose da sistemare ce ne sono parecchie, comunque un passaggio a vuoto ci può stare, l'importante è focalizzare cosa si sta sbagliando.
  7. Buffon 4 Cuadrado 4 ritorno al passato. Confusione e un gran cross che mette in difficoltà De Ligt. Bonucci 6 De Ligt 4 Quel tentativo di rimediare all'errore di Cuadrado è un qualcosa di abominevole. Alex Sandro 5 Bentancur 6,5 Pjanic 5 Emre Can 4 se non parlasse così tanto, gli darei come attenuante quella di giocare poco. Bernardeschi 5 Higuain 5,5 Ronaldo 5 bho! Dybala 6 Matuidi 5 Ramsey 5  All Sarri 5 Bernardeschi non è un trequartista, Ramsey non è un trequartista. Alex Sandro di ritorno da un infortunio 90' in campo in un campo impossibile. Scusa mister, ma oggi mi sanguinano gli occhi! Il Migliore Bentancur
  8. Avrei fatto uguale al suo posto. Alla finestra ci sono possibilità come Real, City, Barca, Psg, tutte a giugno potrebbero cambiare allenatore. Anche se qui dentro viene considerato uno che ha più * che altro, all'estero la musica cambia. Del resto ho letto svariate volte che lo stesso Ancelotti, sia stato più fortunato che altro in carriera.
  9. Szczesny 7 Danilo 6,5 Bonucci 7 De Ligt 7,5 De Sciglio 6,5 Bentancur 7 non fosse per l'ennesimo giallo... Pjanic 5,5 Matuidi 7 Ramsey 5 Dybala 8 Ronaldo 5 Bernardeschi 7 mettesse sempre questa voglia nelle giocate... Higuain s.v Khedira s.v All Sarri 7 Il Migliore Dybala
  10. seven1984

    Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

    Molto soddisfatto di come abbiamo passato il turno. Un primo tempo veramente buono, anche se con fatica nel raggiungere il tiro nonostante il possesso palla. Le capacità dell'atletico di sporcare ogni linea di passaggio, sono veramente enormi. Secondo tempo dove abbiamo subito il ritorno dei madrileni, oltre ad un calo fisico evidente, che sottolinea come sia indispensabile concedere a Pjanic di tirare il fiato. Penso che si debba porre l'accento su De Sciglio e Danilo, che hanno regalato stabilitá non concedendo mai il fianco e zittendo tutti. Facile parlare solo di Dybala e De Ligt, che sono quelli che fanno le cose importanti, ma che sono notevolmente facilitati anche da un gigantesco Bentancur e da un Matuidì inesauribile, quanti polmoni ha? Insomma, tutti bene oggi, aspettando il miglior Ronaldo, il re non è morto, ed un Ramsey che fatica parecchio in quel ruolo. Entrato bene anche Berna, finalmente convinto nelle giocate. Chiudo su Joao Felix, un fenomeno che segnerà i prossimi anni.
  11. Szczesny 7 devo chiedere scusa, quando è arrivato in Italia, avevo impressi solo gli orrori londinesi. Sei diventato un mostro! Cuadrado 5 sofferenza, sofferenza e poca concentrazione. Bonucci 6,5 De Ligt 7,5 se il livello è questo, vale molto di più di quanto si pensi! De Sciglio 6 Khedira 5 Pjanic 5,5 Bentancur 6 Bernardeschi s.v Dybala 7 la continuità di giocate che trova nelle partite è il vero upgrade. Higuain 7 la stima verso di lui aumenta per quanta voglia, rabbia e classe ci metta. Mai domo! Ramsey 5 Douglas Costa 5,5 Emre Can 6 All Sarri 5 non aver notato la mossa tattica di Gasp, che avanza uno dei tre di difesa per creare costante superiorità, aver lasciato Cuadrado in balia di Gomez e delle sovrapposizioni di Goesens. Oggi salvo grazie ai fuoriclasse, restano le difficoltà contro tecnici preparati come Gasp. Il Migliore De Ligt
  12. seven1984

    Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

    Fortunati non è la parola adatta, solo perché, avere dei campioni che ti inventano la vittoria, non è fortuna. Onestamente oggi Sarri mi ha lasciato parecchio perplesso. A partire dal cambio di Bernardeschi per Ramsey e non per Costa, che avrebbe aiutato a tenere bassi i centrali difensivi bergamaschi, che invece avevano libertà di creare superiorità numerica a centrocampo. La marcatura di Cuadrado su Gomez ha fatto acqua tutta la partita, in tal ottica, Can doveva entrare molto prima per sostituire Khedira, che da un certo punto è stato palesemente in difficoltà. Illogico levare Bentancur. Un grandissimo De Ligt mi fa vedere il bicchiere strapieno, per non parlare dei due argentini lì in avanti. 3 punti e va bene così!
  13. Che soddisfazione vederlo esprimere a questi livelli! Spero sia veramente il salto di qualità che tutti stavamo aspettando!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.