Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Content count

    1,530
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

806 Eccellente

7 Followers

About seven1984

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 05/21/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,722 profile views
  1. Dal 2019 ad oggi ha saltato 72 partite, no dico 72. NB le qualità tecniche, il tipo di giocatore non li discuto, anche perché è chiaro che al top sia devastante.
  2. Tutto corretto, infatti quest'estate si capirà quanto siano bravi i dirigenti e quale sarà il percorso. Per me sarebbe ottimale almeno riuscire a ripartire da Locatelli, McKennie, Fagioli, Miretti(terrei lui) o Rovella o Ranocchia(quello che ho visto meno) + due innesti forti e non soggetti agli infortuni. Con Rabiot che si sta mettendo in vetrina ultimamente, Arthur e Ramsey fuori. Ovviamente è molto complicato, anche perché credo che Rabiot sia difficile da piazzare, così come Arthur. Quindi realisticamente nella migliore ipotesi, credo che sarà: Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur, due innesti. Con buona pace di chi vorrebbe che almeno 1 dei ragazzini rimanesse in rosa. Quindi o compri davvero De Jong e SMS, cosa impossibile, o l'anno prossimo il nostro centrocampo sarà ancora l'anello debole. Ovviamente ne ho messi 6 considerando il 4-3-3.
  3. seven1984

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    Incommentabili. Tutta questa leggerezza alla Juventus, soprattutto dopo una stagione pessima come questa, non dovrebbe essere concessa. Nemmeno per una partita che conta quasi zero. Non ho approvato nemmeno l'atteggiamento del mister davanti alle telecamere. L'unica cosa che mi tengo stretta è la partita di Miretti, che a 18 anni, in due sole partite, ha dimostrato più carattere e più qualità dei suoi compagni di reparto. Ecco, io ora non dico di affidare le chiavi del centrocampo ad un 18enne, ma tenerlo seriamente in considerazione per la rosa del prossimo anno mi pare il minimo. In quasi 180', ha dimostrato di essere già pronto, ed in questi casi non c'è età che tenga. In quasi 180', ha fatto vedere molto più di gente che è qui da almeno due anni. Ovviamente bisognerà avere pazienza, ma il futuro passa dai Miretti, non da gente che gioca timbrando il cartellino.
  4. Szczesny 6,5  Cuadrado 5,5 Rugani 5,5 Bonucci 6 De Sciglio 2 male è dire poco e non solo per il rigore. Miretti 7 è già il miglior centrocampista che abbiamo. Arthur 4,5 il divario tra lui ed il bambino è imbarazzante Rabiot 5,5 Dybala 7 trotterellando fa vedere agli altri che è di un altro livello tecnico. Kean 0 Tiribocchi dice che gli è piaciuto, è tutto dire. Il goal sbagliato a porta vuota è da ergastolo. Vlahovic 5  Alex Sandro 5,5 Zakaria 5 Morata 6 Bernardeschi 4 entrare in campo come ha fatto lui stasera è ridicolo. Akè sv All Allegri 5 ride a fine partita, sono felice per lui. Io al suo posto sarei arrivato davanti ai microfoni con le mani sporche di sangue.  Il migliore Dybala
  5. seven1984

    Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

    Non ho le competenze tecniche per affermare o credere che non sia come dici. Di infortuni muscolari quest'anno ce ne sono stati parecchi, lo stesso Dybala ieri è uscito in via precauzionale per il solito problemino al flessore se ho capito bene. Credo che Paulo ormai abbia purtroppo un problema cronico, o quasi, date le due ultime sue annate. Come accennato prima comunque, convengo con te, il problema infortuni va assolutamente risolto.
  6. seven1984

    Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

    Non lancerei manco la croce su Rugani, si è fatto trovare pronto in una squadra a cui mancavano 7/8 titolari, facendo 5/6 ottime prestazioni. Ha fatto un solo errore ahinoi determinate. Nessuna squadra può concedere dai 5 agli 8 titolari per un'intera stagione, il che è comunque una grossa responsabilità dello staff sia chiaro. Noi parliamo spesso di mercato, ma il primo problema da risolvere e quello degli infortuni. Magari smetterla di andare dietro a giocatori dalla cartella clinica infinita, sarebbe già un grandissimo passo in avanti.
  7. seven1984

    Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

    De Ligt, Cuadrado, McKennie, Locatelli, Arthur, Chiesa, Ake, Kaio Jorge, infortunati. Danilo con la fascite al piede 90' in campo. Credo che ogni qualsivoglia commento tecnico sulla partita e direi ormai sulla stagione, sia totalmente inutile difronte ad una situazione di continua emergenza, che ha ormai dell'imbarazzante. Ieri 3 punti determinanti, strappati con i denti, il che almeno indica che i ragazzi stanno dando il massimo. Ed ancora, 18 risultati utili su 20 partite. Adesso c'è solo da raggiungere matematicamente il quarto posto e recuperare il più possibile energie per la finale contro quelli là. Siamo ad 1 punto dal Napoli, con metà degli infortuni questo campionato lo vincevamo in carrozza.
  8. Szczesny 6.5 determinante in molte occasioni, sul goal del Sassuolo ha l'attenuante della vicinanza di Raspadori. De Sciglio 5.5 Rugani 6 Bonucci 6 Alex Sandro 5 Bernardeschi 5 Danilo 6 Zakaria 5.5 Rabiot 6 Dybala 6 Morata 5.5 Chiellini 6 Vlahovic 5 Kean 6.5 Miretti sv All Allegri 6.5 una difficoltà immane nel trovare 11 giocatori. In qualche modo la portiamo a casa anche e grazie soprattutto ai cambi e alla gestione. Il migliore Szczesny
  9. Di lui a parte la fragilità fisica, mi preoccupava solamente l'aspetto mentale del riuscire a recitare la parte del gregario. Evidentemente è più forte di quel che pensassi anche sotto quell'aspetto, perché sotto l'aspetto tecnico non ho mai avuto dubbi, sarebbe titolare nel 70/80 % delle squadre europee.
  10. seven1984

    Juventus - Fiorentina 2-0, commenti post partita

    Tutti in finale!!! Nel leggere la formazione iniziale non mi ero fatto troppe illusioni sul tipo di partita che mi aspettava, ma è andata molto meglio di quel che pensassi (del resto se io sono sul divano ed Allegri in panchina un motivo ci sarà ). Alla fine il risultato aggregato è un rotondo 3-0, poche storie su chi abbia meritato. Contemporaneamente però non sono d'accordo su questo tipo di impostazione, che credo possa essere efficace e non sempre, solamente contro squadre spregiudicate del valore complessivo della Fiorentina. "Portarci gli episodi in area", dove una deviazione, un rimpallo, può fare tutta la differenza del mondo non mi fa fare i salti di gioia. Siamo rimasti aggrappati a Perin, ed alla buonissima prestazione dei due centrali. Anche il dover rovesciare sempre il campo, rischia di fare esplodere polmoni e gambe, di far trovare le contromisure giuste all'avversario. Il Chelsea tra andata e ritorno è il quadro perfetto, ti può andar bene e vinci 1-0 ma spesso vieni piegato in malo modo. Tornando sui singoli, ottime prestazioni di Rabiot e Zackaria, bene come sempre Danilo. Sono stato molto contento del come sono entrati in partita i cambi, speriamo sia arrivata la svolta mentale che ci serviva, anche se a fine stagione. Detto questo, i ragazzi sono in corsa per mettere un trofeo in bacheca, non ci speravo, ma vincerlo farà tutta la differenza di questo mondo.
  11. Perin 7 molti interventi, alcuni provvidenziali. Un lusso averlo come secondo. De Sciglio 5 indeciso ed impacciato. Soffre Saponara e si fa ammonire ingenuamente. De Ligt 6.5 Bonucci 6.5 Alex Sandro 5 Bernardeschi 7 gran goal e ottima fase difensiva. Indovina anche un assist al bacio per Rabiot. Danilo 6.5 Zakaria 7 più lo vedo giocare e più penso che può diventare imprescindibile. Rabiot 7 il migliore, recupera, si propone e vince contrasti. Nell'ultimo mese pare un altro calciatore. Morata 6 si sbatte come sempre, ma come spesso gli capita rimane poco incisivo. Vlahovic 6.5 tanto lavoro e fatica per la squadra, molto positivo, peccato perda lucidità sotto-porta. Dybala 6.5 entra deciso e fa buone cose. Cuadrado 7 l'assist vale il prezzo del biglietto. Non lo prendono mai. Chiellini 6.5 Kean sv All Allegri 7 per la finale conquistata, ma sono sincero, per quanto lo stimo faccio fatica a seguirlo nelle sue scelte.  Il migliore Rabiot
  12. seven1984

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    L'unico commento che riesco a fare è sull'atteggiamento. Ad Aprile, fuori dagli obiettivi importanti, con una settimana intera per preparare la partita. Inutile fare commenti tecnici quando i giocatori entrano in campo con la spina staccata del tutto. Resto incredulo davanti a tanta superficialità e tanta mancanza di professionalità. Adesso capisco meglio l'atteggiamento di Arrivabene, anche se non condivido le esternazioni davanti alle telecamere. Mi auguro di vedere un'inversione di rotta nelle ultime partite, siamo quarti e rischiamo di finire fuori dalla Champions, dopo una stagione fallimentare, è veramente ridicolo dover assistere a questo scempio.
  13. Szczesny 6 De Sciglio 5,5 De Ligt 5 sbaglia il tempo di uscita sul goal, errore che ci costa caro. Fino a quel momento era stato ottimo. Chiellini 5 ostinato nel cercare verticalizzazioni, irritante. Pellegrini 5,5 Cuadrado 5 fa tutto da solo come sempre, solo che questa volta è mancata la giocata decisiva. Danilo 6,5 l'unico ad essere sceso in campo con l'atteggiamento giusto, come sempre. Un leader vero, peccato che gli altri non abbiano il suo spessore. Rabiot 5 partita onesta da 6, condizionata da un errore a porta vuota che vale 3 punti. Morata 6 la sufficienza per la caparbietà e la rovesciata. Dybala 4,5 pascola. Vlahovic 6 il goal è di quelli pesanti, come sempre generoso, ma una prova incolore. Bernardeschi 6 entra bene. Zakaria sv deve giocare sempre, da dinamismo ed in una mediana a 2 adesso è indispensabile. Bonucci sv Alex Sandro sv Kean sv All Allegri 4 Aprile, ancora in lotta per il quarto posto, una settimana per preparare la partita, non si può accettare che la squadra pascoli per il campo. Atteggiamento vergognoso.
  14. seven1984

    Juventus - Inter 0-1, commenti post partita

    Sfondi una porta aperta. Allegri ha le sue fisse, appena si è trovato in mano Rabiot gli è venuto in mente Pogba ed il centrocampo asimmetrico. Fa parte dei misteri irrisolti!
  15. Szczesny 7 ennesimo rigore parato. Croce e delizia quest'anno. Danilo 6 non il solito danilone, forse preoccupato dalla minor copertura offerta dal centrocampo. De Ligt 6 stiracchiato, anche se c'è da dire che senza di lui giocare 20m più avanti diventa quasi impossibile. Chiellini 6,5 Alex Sandro 5,5 Cuadrado 7 dal suo lato arrivano tutti i pericoli, gli si può perdonare qualche ingenuità e qualche imprecisione. Locatelli 6,5 ma credo che se non si fosse infortunato il voto sarebbe stato moooolto più alto. La mediana a due gli giova. Rabiot 7,5 anzi 8. Mi verrebbe da picchiarlo! Morata 6,5 Dybala 6,5 ed il rammarico per quello che potrebbe essere ma non è e che non sarà mai, almeno con noi. Vlahovic 5 se Skriniar gioca sporco è perché ti teme. Serve imparare a restituire qualche colpo perché l'impegno c'è sempre. Zakaria 7 cosa vuoi dirgli? Entra al posto di Locatelli e fa anche meglio. Kean 5 si può entrare tanto male durante un derby d'Italia? De Sciglio 6 dai suoi piedi arrivano sempre cross interessanti, bisogna ammetterlo. Bernardeschi 5 stesso discorso di Kean. Arthur sv All Allegri 7 per la partita, per l'approccio. 4 perché se Rabiot gioca cosí in una mediana a due, ed hai almeno altri due interpreti perfetti per quel tipo di mediana, trovo sempre meno giustificabile il centrocampo storto. Il migliore Rabiot finalmente!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.