Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Content count

    974
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,182 Eccellente

2 Followers

About Narayama

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,493 profile views
  1. Con quella clausola così bassa ci sarà un asta sull'ingaggio e sulle commissioni agli agenti che noi non possiamo pareggiare. Barcellona e Real hanno entrambe bisogno di una prima punta seria. Andato via Suarez il Barca non ha più un 9. Benzema non durerà per sempre. Lo stesso PSG si farà ingolosire dopo che si accorgerà della mediocrità di Icardi. Se fossimo nella situazione di un paio di anni fa, con Benzema, Suarez e Cavani che occupavano saldamente quei lotti avremmo avuto strada spianata. Ah, vogliamo metterci anche un Bayern che prima o poi pensionerà Lewa ? Boh, io rimango moooolto pessimista sull'affare.
  2. Non dimenticare il fatto che crescendo hai aumentato un senso di autodeterminazione che solo il tempo fa maturare. Quando cominci a capire un po' di calcio, e dopo aver visto centinaia se non migliaia di partite il pensiero automatico che ti viene è : ma questa scimmia urlante seduta in studio e deve fare un commento tecnico, cosa deve dirmi di nuovo o di diverso che io ancora non ho capito o non ho notato ?? Risposta : nulla. E cambi canale. Chi rimane a guardare è perché prova piacere nel vedere persone litigare oppure per un po' di fagiana seduta in studio. Più aumenta la tua coscienza calcistica e più sarai indipendente dal parare di altri.
  3. Il discorso era riferito ad Alex Sandro e quindi di riflesso a Danilo. C'è poco da fare. Quando si alzerà l'asticella e gli uno contro uno non saranno più Darmian Danilo ma Alphonso Davis Danilo allora la differenza sarà ancora più marcata. Se lasci anche solo la metà delle possibilità di cross al canadese lasciate ieri a Darmian finisce a cappotto.
  4. Vero, ma gli incontri nelle partite che noi dobbiamo vincere per alzare quella Coppa li. I top a livello di velocità di punta sono racchiusi in 8 squadre al max. Dai ottavi di finale in poi c'è la selezione. A mio modesto parere oggigiorno ancora più che con la tattica o con la tecnica il calcio si vince soprattutto con la velocità nei singoli. Esistono le eccezioni, come sempre, ma gli ultimi vincitori delle CL hanno sempre e categoricamente avuto i top mondiali a livello di velocità sugli esterni. Che siano ali o terzini.
  5. Purtroppo a livello europeo pecchiamo ancora tanto a livello di velocità di punta nei singoli. Un Hakimi di ieri, non nella sua giornata top, andava al doppio della velocità di Alex Sandro e Bernardeschi, non proprio due lumache. Quello che mi spaventa è che se in serie A giocatori tanto veloci come Hakimi sono un eccezione, in CL sono la norma. Siamo fisicamente forti, attenti, solidi ma ancora tanto lenti. E purtroppo in velocità puoi mettere anche 6 difensori, se sei veloce sei veloce
  6. Mi domando poi come mai, nonostante la rosa sia ultra competitiva e "difficile da migliorare" (cit) assistiamo sempre a stravolgimenti sia di rosa che di guida tecnica. Allora mi chiedo, se la squadra va bene perchè non la mantieni e cambi solo l'allenatore ? Oppure, se la squadra va bene, perche ogni anno poi sei sempre la squadra italiana che spende di più sul mercato ? Infine, se la squadra è competitiva e il mister di turno ha totale appoggio della dirigenza perchè viene stravolta ogni anno la rosa e ogni tot cambiato l'allenatore ? Conclusione ? Paratici la pensa come noi sul valore della rosa (e come potrebbe essere altrimenti ?) solo che non può andare davanti a milioni di persone e dire di una società quotata in borsa per centinaia di milioni di euro che i propri asset (i giocatori sono come le mietitrebbie della cascina di zio peppe) fanno schifo.
  7. Si dimentica di considerare che per molti giocatori quest'anno è stato il loro anno no. Mi riferisco a Bonucci, peggior stagione da quando veste questa maglia. Alex Sandro che sembra un pulcino bagnato e non ne azzecca una. Costa sempre in infermeria. Bernardeschi ancora in spiaggia dall'estate scorsa. Pjanic ha giocato la sua peggior annata da quando è alla Juve. Higuain che non è piu Higuain ma solo una brutta bruttissima copia. La verità è che quest'anno i veri giocatori da Juve sono stati Dybala, Ronaldo, Cuadrado, De Ligt e a tratti Bentancur. Gli altri invece si ricorderanno questa stagione come la peggio giocata. Non voglio soffermarmi sui vari casi Khedira, Ramsey, Matuidi, Rugani perchè mi vien da chiedere che cosa ci facciano in questa squadra. Sarà colpa di Sarri ? bho, non lo so. Ma se Higuain pesa sempre di piu sulla bilancia e a Bernardeschi manca solo che lo provi in porta allora non so quanta colpa possa avere Sarri.
  8. Aspetterei ad esaltarmi sinceramente. Se devo paragonare il suo rendimento con quello del fu Pogba viene un risultato impietoso. Ad essere forte è forte, ha la giusta garra, corre tanto e si impegna, ma il calcio moderno ha bisogno dei gol e degli assist delle mezzali. Pogba andava sempre in doppia cifra in entrambi i casi. Lui ha segnato il primo gol a Torino solo ieri.
  9. Non doveva essere la stagione del triplete ma quella del passaggio di consegne storico dal calcio passivo, difensivo e noioso ad un calcio più offensivo, più spregiudicato e più gradevole alla vista. Come tutte le rivoluzioni anche questa richiede del tempo perché 100 anni di storia non li cambi in 6 mesi. Ci vogliono anni e anni perché un intero ambiente capisca quali siano le necessità per rimanere a galla nel calcio moderno. Con queste premesse e constatando che comunque siamo primi in classifica non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro di Sarri. Lo giudicherò solo alla fine del suo mandato e dopo che lo hanno accontentato sul mercato perché, detta tra di noi, questo centrocampo non può essere il centrocampo di Sarri. L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca in tutte le partite è questa perenne sensazione che il goal possa essere incassato da un momento all'altro da chiunque. Che ti chiami Lazio o Spal contro il nostro sistema difensivo hai sempre più di una possibilità per segnare.
  10. Avevamo il miglior terzino del mondo, detto Cancelo, che faceva bene entrambe le fasi e ci siamo visti bene dal tenercelo.
  11. Ha avuto la bravura/lungimiranza di fare due colpi pazzeschi in difesa come.De Ligt e Demiral proprio nel periodo storico più in crisi per i difensori centrali (pochissima roba buona in giro). Per il resto dimostra che azzeccare i calciatori a parametro zero (o in saldo) è una questione di azzardo e fortuna. Con Vidal, Barzagli, Pogba, Pirlo gli era andata bene. Con Can, Rabiot, Ramsey un po' meno invece. Cc da rifare. Tutti gli elementi purtroppo non sono da Juve. Salverei solo Bentancur . Per il resto mi spiace ma nessuno è da Juve. Anche l'umile Brozovic oggi come oggi è meglio di tutti i nostri messi insieme.
  12. I DS di Atalanta, Lazio e Palermo con il budget di Paratici farebbero faville. Abbiamo un centrocampo ridicolo ma questo è solo la punta dell'iceberg. C'è più giù un settore giovanile tra i peggiori in Europa. Emblematico il fatto che il più forte del decennio oggi faccia panchina all'Everton. Ma andiamo avanti cosi, tanto c'è Cristiano Ronaldo.
  13. Narayama

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Una squadra che a settembre si presenta con De Sciglio e Matuidi titolari merita di non vincere niente.
  14. Mah, l'anno scorso contro l'Ajax sembravamo una squadra che non si allenava mai. E in quella partita è mancata proprio la condizione atletica perché tutto sommato Allegri tatticamente non l'aveva preparata male.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.