Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Content count

    1,026
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,193 Eccellente

2 Followers

About Narayama

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,049 profile views
  1. L'estradizione dal Brasile all'Italia non è concessa (per una lontana norma dell'88). Devono chiedere un mandato d'arresto internazionale e sperare che Robinho venga in UE dove è più facile che i paesi, le dogane e l'Interpol possano collaborare.
  2. Narayama

    Andrea Agnelli parliamone

    L'errore più grosso negli ultimi anni è stato l'allontanamento di Marotta che, ad oggi, rimane il miglior dirigente calcistico in Italia. Sarò di parte perché l'ho sempre sostenuto anche andando spesso controcorrente ma diciamoci la verità, se alla Juventus poteva essere coperto da una dirigenza solida alle spalle all'Inter ha dimostrato che da solo riesce a portare il peso di un intero club. Questo conferma che alla Juve così come all'Inter è il principale fautore delle vittorie.
  3. Narayama

    Pirlo va rivalutato?

    Gli allenatori a inizio carriera migliorano e basta. A parte rari casi in cui fare l'allenatore non è proprio il mestiere adatto. Quindi il secondo anno di Pirlo sarebbe andato sicuramente meglio a livello di gestione, di visione della partita nel suo complesso e della sua preparazione. Questo in automatico non garantisce una prestazione della squadra migliore. Quindi non possiamo affermare che generalmente la Juve avrebbe fatto meglio ma che Pirlo avrebbe allenato meglio si, questo è sicuro. Il materiale umano poi è questo, ci puoi fare poco. Guardiola non ti trasforma Rabiot in Xavi e Bentancur in Iniesta. E non lo avrebbe fatto nemmeno un Pirlo al suo secondo anno da allenatore. Io forse sarò uno dei pochi a pensarlo ma Sarri avrebbe dato ancora tanto messo nelle condizioni giuste.
  4. Ancora più importante della veronica o del colpo di tacco è quella sua voglia di entrare in area e chiedere platealmente la palla. Non si è nascosto, non si è tirato indietro ma anzi si è proposto con la voglia di concludere l'azione prendendosi quella responsabilità. Per me questo è un segno di maturità più di ogni cosa.
  5. Si vede che probabilmente non sei un appassionato di altri sport. Nel ciclismo hanno ad ora il più forte di tutti con 2 Tour de france consecutivi (squadra Emirates) e il nostro Colbrelli sta facendo faville con la Bahrein (Parigi-Roubaix su tutte). In Motogp oltre al circuito di Losail adesso sponsorizzano il Team ufficiale VR46 (Ducati). In Arabia saudita quest'anno in F1 hanno corso a Jeddah e nel mentre stanno costruendo un'altro circuito. Senza contare il circuito di Abudhabi. Nella regata Emirates è il main sponsor del team Emirates New Zeland, quello che bastona la nostra Prada Luna Rossa per intenderci. Sempre Emirates sta puntando tantissimo sull'ippica e ultimamente ha anche organizzato il Dubai Wolrd Cup. Evento di prestigio per chi se ne intende. Sponsorizzano poi il tennis (basta guardare l'ultimo ATP di Torino), il cricket in india e pakistan ecc... Insomma, ci siamo capiti.
  6. In tutta onestà ultimamente sto cominciando a rivalutare Matri. Uno a cui non glie le ho mai mandate a dire.
  7. Coutinho, Dembelè, Griezman sono stati sulla carta acquisti ottimi. Nessun si sarebbe aspettato così poco rendimento dai tre. Ma in quel momento storico erano all'apice della loro carriera e al top mondiale nel proprio ruolo.
  8. Narayama

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    Non possiamo fare l'errore di circoscrivere la stagione orrenda in corso solo e soltanto intorno a Rabiot. I punti persi per strada sono solo frutto di negligenza di un intero reparto dirigenziale. Alex Sandro non può più fare il professionista in questo sport. Ma non da oggi o da ieri, ma dall'ultimo anni del ciclo allegri. Morata e Kean non hanno mai avuto i numeri per essere i titolari nella Juventus. Anche qui, negligenza. Dybala ha cominciato a manifestare carenze fisiche da tre anni ormai. Cuadrado è in fase calante dal dopo Sarri. Oggi è solo un lontano ricordo di ciò che era. Bentancur non è un cc di inserimento, ne di sovrapposizione e nemmeno uno che tira in porta. E questo lo sappiamo da anni. Bernardeschi, oltre agli ottimi primi due anni ormai è la caricatura di se stesso. Ramsey mai pervenuto. Rabiot nemmeno mi soffermo a parlarne. Il polacco in porta, che oggi tutto sommato fa il compitino, ad inizio stagione ci faceva perdere 6 punti. E Donnarumma lo vendevano a zero. Insomma, c'erano tutti i segnali per capire che questa annata sarebbe stata disastrosa. Negligenti gli addetti ai lavori che hanno messo la testa sotto la sabbia.
  9. E poi ci tocca leggere post prontamente aperti dopo le vittorie dove dipingono Allegri come quello che ha capito tutto e gli altri sono gli scemi del villaggio
  10. Si ma terzini o ali con i piedi invertiti sono cose che si vedono spesso.
  11. La partita contro la Lazio per Pellegrini è stato un ottimo banco di prova (seconda presenza in campionato) non so se si possa provare anche a destra.
  12. Narayama

    Perché il pragmatismo è impopolare

    I napoletani a testa alta 😂😂
  13. Narayama

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Analisi che purtroppo non sono a nostra disposizione. Io la vedo come un "servizio" offerto per chi vuole un analisi più dettagliata della propria con qualche sfumatura che durante la partita non si è notata. Tutti abbiamo notato Rabiot a uomo su Milinkovic ma quasi nessuno sul lavoro tattico di McKennie. Se uno su YouTube me lo fa notare e mi spiega come Allegri l'ha pensato io sono solo che contento.
  14. Narayama

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Il curriculum, come in qualsiasi posto di lavoro, ti aiuta ad entrare ma poi sta a te dimostrare di meritare di rimanere. Se il cv fosse l'unico parametro Lippi era ancora qui ad allenare dal 96.
  15. Narayama

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Dategli il nome che vi pare. Io solo non voglio vedere la Juve chiusa dietro contro Empoli, Sassuolo e Verona. Ci sta soffrire con le big in CL, cosa che tra l'altro non sopporterei per i 90min ma solo per un finestra della partita dove gli opponenti vanno all'arrembaggio. Ma 11 uomini dietro la palla sempre e in qualsiasi partita è avvilente. Non mi interessano le etichette. Voglio una Juve padrona di se stessa, con una solida identità e (quasi) mai succube dell'avversario. Quello che stiamo vedendo quest'anno invece ha del ridicolo se rapportato al glorioso nome del club.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.