Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Content count

    986
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,184 Eccellente

2 Followers

About Narayama

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,688 profile views
  1. Infostrada fibra, 150mbs effettivi in download. Torino vanchiglia. App TV, zero problemi. Sempre tutto liscio come l'olio.
  2. Dato fuorviante. È praticamente la stessa età media dello scorso anno. Tolti Buffon e Ronaldo e tenendo conto che tutti hanno un anno in più rispetto all'anno scorso la media viene fuori quella.
  3. Va contro il mercato libero. Pilastro fondamentale dell'economia occidentale. I club calcistici sono a tutti gli effetti delle società come tutte le altre. È impensabile quello che proponi.
  4. Non ho capito. Puoi esporre le tue idee in maniera più chiara ?
  5. E chi dice il contrario ? Se poi vogliamo far passare che un amichevole estiva possa fare lo stesso ascolto di un quarto di CL, o anche solo di una partita del girone, allora alzo le mani.
  6. Non ho capito perchè tiri in ballo la Serie A. Si stava parlando di SL. Pensavo fosse chiaro. A quanto pare no.
  7. Seattle vs Dallas. Immagino che tutto il mondo forse fermo per guardarla.
  8. Non è denigrando qualcosa che un'altra assume più valore. Il commento che tu citi comunque sottolineava ben altri punti.
  9. Il mio ragionamento tiene in considerazione il contesto della partita oltre che le parti in campo. Estremizzando, l'unica cosa che cambia tra un Clasico in finale di CL e un Clasico nel trofeo estivo con nulla in palio è il contesto che gira intorno alla partita. Ovviamente, per mille motivi diversi, la prima partita avrà un hype smisuratamente maggiore rispetto alla seconda. Questo per dire una cosa semplice, non mi importa quanti Barca-Real ci siano durante l'anno, quelli che hanno un reale seguito sono quelli dove in palio c'è qualcosa di serio. In regime di SL questo vuol dire a inizio di competizione quando ancora è tutto da decidere e successivamente solo e soltanto quando uno delle due gioca per entrare nei playoff. Un Clasico in primavera tra due squadre che non hanno più nulla da dire è un match nullo, privo di senso. A cosa servirebbe ? In CL questo non accade perchè c'è sempre in palio qualcosa. O una qualificazione agli ottavi, o una qualificazione al turno successivo. In SL se perdi hai 0 punti.
  10. Un Real Madrid vs Manchester UTD non potrà mai avere sempre lo stesso valore agli occhi dello spettatore. Oggi questa partita ferma il mondo perchè molto probabilmente è uno scontro diretto in CL dove solo la migliore delle due passerà. E l'altra va a casa. A livello di pathos, di intrattenimento, di betting ecc...è un evento che ferma il mondo (calcistico). Con la SL invece si rischia che questa partita a febbraio o marzo gia non abbia nessun valore in caso nessuna delle due combatta per aggiudicarsi il titolo. Ed è proprio questo lo spirito di competizione che aumenta il livello di attesa percepito per una partita di calcio. Più che i valori in campo sono le conseguenze di una partita che ne decidono le sorti in termini di seguito. Prendete sempre la stessa partita , real vs utd, fatele competere in un torneo estivo in Australia e vedete se si crea la corsa al botteghino per guardarla. Non perchè in campo non ci siano valori degni delle due squadre (a volte escono dei partitoni con risultati tennistici) ma perchè alla domanda "cosa succede se perde una delle due? " la risposta è sempre una : "una cippa" e qundi li ti esce il "che me la guardo a fare allora ?" Quindi, in regime di SL, quella partita avrà valore in due casi soltanto. A inizio campionato, quando ancora è tutto da decidere. E se una delle due lotta per il titolo.
  11. Il discorso era riferito ad Alex Sandro e quindi di riflesso a Danilo. C'è poco da fare. Quando si alzerà l'asticella e gli uno contro uno non saranno più Darmian Danilo ma Alphonso Davis Danilo allora la differenza sarà ancora più marcata. Se lasci anche solo la metà delle possibilità di cross al canadese lasciate ieri a Darmian finisce a cappotto.
  12. Vero, ma gli incontri nelle partite che noi dobbiamo vincere per alzare quella Coppa li. I top a livello di velocità di punta sono racchiusi in 8 squadre al max. Dai ottavi di finale in poi c'è la selezione. A mio modesto parere oggigiorno ancora più che con la tattica o con la tecnica il calcio si vince soprattutto con la velocità nei singoli. Esistono le eccezioni, come sempre, ma gli ultimi vincitori delle CL hanno sempre e categoricamente avuto i top mondiali a livello di velocità sugli esterni. Che siano ali o terzini.
  13. Purtroppo a livello europeo pecchiamo ancora tanto a livello di velocità di punta nei singoli. Un Hakimi di ieri, non nella sua giornata top, andava al doppio della velocità di Alex Sandro e Bernardeschi, non proprio due lumache. Quello che mi spaventa è che se in serie A giocatori tanto veloci come Hakimi sono un eccezione, in CL sono la norma. Siamo fisicamente forti, attenti, solidi ma ancora tanto lenti. E purtroppo in velocità puoi mettere anche 6 difensori, se sei veloce sei veloce
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.