Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Content count

    942
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Narayama

  1. Mah, Ramsey. Chi proviene da quella terra ha dimostrato ampiamente che il calcio Italiano non fa per lui. Ostentare ad acquistare qualsiasi anglofono è cercarsela. In Italia fanno bene i francesi, gli slavi, gli argentini e i brasiliani e talvolta gli olandesi. Lo hanno dimostrato in 100 anni di storia. Esistono le eccezioni come Ibra e Salah ma i loro stessi paesi non vedranno più giocatori del genere per un'altro mezzo secolo almeno
  2. Mah, leggenda metropolitana dei corsi di Torino. Due finali 7 gol. Il Real negli ultimi anni ci ha fatto 2-3 gol a partita. Per non parlare del Bayern Monaco, partite perse con 3/4 gol sono alla cronaca di tutti. La BBC agli europei ha preso 4 pere dalla Spagna. La Juve ha difeso molto bene in due partite, Juve Barca 3-0 e Real Juve 1-1. In tutte le altre ha fatto soltanto quello che si richiede ad una squadra di CL.
  3. Narayama

    Urge centrocampo

    Ieri abbiamo perso perché siamo entrati senza garra e con le gambe molli. Al 90esimo avevano ancora tutte le energie in corpo. Non abbiamo il miglior cc del mondo ma questa è la stessa rosa che ha schiacciato per 90 minuti lo stesso Napoli a Torino. Anzi, era un Napoli ben meno disunito di questo. Abbiamo però dei veri e propri equivoci in questa squadra. Alex Sandro non è affidabile. Fa sempre il compitino e a volte anche male. Cuadrado sui cross al secondo palo va in difficoltà , in difesa spesso si fa saltare e in attacco fa la giocata giusta ogni 10. Bonucci ha gli stessi piedi di un difensore medio. Smettiamo di dire che sia un regista aggiunto. L'ultimo lancio lungo azzeccato che io ricordi è di 3 anni fa. Matuidi, cosa possiamo dire. Io non ce l'ho con il ragazzo. Lui ce la mette tutta. Non molla un centimetro, corre per 2, si infortuna poco, non fa storie se non parte titolare. Insomma, è una ottima riserva. Da collocare in caso di necessità. È uno Sturaro, ne più ne meno. Nel calcio oltre alla corsa ci vogliono i piedi e lui, ahinoi, non li ha.
  4. Aspetterei ad esaltarmi sinceramente. Se devo paragonare il suo rendimento con quello del fu Pogba viene un risultato impietoso. Ad essere forte è forte, ha la giusta garra, corre tanto e si impegna, ma il calcio moderno ha bisogno dei gol e degli assist delle mezzali. Pogba andava sempre in doppia cifra in entrambi i casi. Lui ha segnato il primo gol a Torino solo ieri.
  5. CR7 Dybala Kulusevski Pogba Tonali Bentancur
  6. Non doveva essere la stagione del triplete ma quella del passaggio di consegne storico dal calcio passivo, difensivo e noioso ad un calcio più offensivo, più spregiudicato e più gradevole alla vista. Come tutte le rivoluzioni anche questa richiede del tempo perché 100 anni di storia non li cambi in 6 mesi. Ci vogliono anni e anni perché un intero ambiente capisca quali siano le necessità per rimanere a galla nel calcio moderno. Con queste premesse e constatando che comunque siamo primi in classifica non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro di Sarri. Lo giudicherò solo alla fine del suo mandato e dopo che lo hanno accontentato sul mercato perché, detta tra di noi, questo centrocampo non può essere il centrocampo di Sarri. L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca in tutte le partite è questa perenne sensazione che il goal possa essere incassato da un momento all'altro da chiunque. Che ti chiami Lazio o Spal contro il nostro sistema difensivo hai sempre più di una possibilità per segnare.
  7. Come il commerciante che va la mattina al mercato con 200 dinari, compra una capra a 180 e la rivende a 220 e cosi via tutto il giorno. Se ne ritorna a casa con nessuna capra ma con 1000 dinari in tasca. E il giorno dopo si compra una mucca. Fine.
  8. Narayama

    Il futuro del Napoli

    Che che se ne dica hanno una struttura economica alle spalle molto solida. I debiti sono pochi o quasi nulli. La serie A è livellata generalmente verso il basso. Inter e Lazio stanno vivendo un momento buono ma sporadico. Conte un giorno saluterà e le fogne torneranno alla loro normale mediocrità. La Lazio fa un anno buono ogni 5. Roma e Milan piene di debiti e squadre totalmente da rifare. Il Napoli è 10 anni che costruisce buone basi e il pappone volenti o nolenti è capace a gestire i suoi conti e le sue squadre. Stanno vivendo una stagione storta e basta a mio vedere.
  9. Seconda me a Torino sta molto bene. Alla fine di ogni partita è sempre il primo a condividere post su Instagram. Mai da solo, sempre a braccetto con Bonucci, Dybala o Ronaldo. Proprio ieri una bellissima immagine con loro due abbracciati dopo il gol di CR7. Le varie storie con sempre le tinte bianconere ecc... Certo, se viene domani lo UTD e gli offre 10 netti sono il primo a dirgli che deve andare via.
  10. Narayama

    Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

    Hai detto la tua. Va bene grazie. Noi andiamo avanti con la nostra filosofia
  11. Avevamo il miglior terzino del mondo, detto Cancelo, che faceva bene entrambe le fasi e ci siamo visti bene dal tenercelo.
  12. Ha avuto la bravura/lungimiranza di fare due colpi pazzeschi in difesa come.De Ligt e Demiral proprio nel periodo storico più in crisi per i difensori centrali (pochissima roba buona in giro). Per il resto dimostra che azzeccare i calciatori a parametro zero (o in saldo) è una questione di azzardo e fortuna. Con Vidal, Barzagli, Pogba, Pirlo gli era andata bene. Con Can, Rabiot, Ramsey un po' meno invece. Cc da rifare. Tutti gli elementi purtroppo non sono da Juve. Salverei solo Bentancur . Per il resto mi spiace ma nessuno è da Juve. Anche l'umile Brozovic oggi come oggi è meglio di tutti i nostri messi insieme.
  13. I DS di Atalanta, Lazio e Palermo con il budget di Paratici farebbero faville. Abbiamo un centrocampo ridicolo ma questo è solo la punta dell'iceberg. C'è più giù un settore giovanile tra i peggiori in Europa. Emblematico il fatto che il più forte del decennio oggi faccia panchina all'Everton. Ma andiamo avanti cosi, tanto c'è Cristiano Ronaldo.
  14. Narayama

    Rendere il sistema coerente: rinunciare a Matuidi

    Se non ti piace il topic puoi non rispondere. Non sei obbligato.
  15. Narayama

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Una squadra che a settembre si presenta con De Sciglio e Matuidi titolari merita di non vincere niente.
  16. Che la bilancia tra fisico e piedi penda più per i piedi. Basta fare il paragone Iniesta Modric con Matuidi Khedira.
  17. A proposito di questo mi vengono in mente le parole di Allegri circa il DNA Juve che non può scimmiottare quello del Barca. Effettivamente, volenti o nolenti, la nostra storia è fatta di sudore e fatica più che di calcio spettacolo.
  18. Sono d'accordo con te tranne sulla parte riguardante al Milan. La prima Juve di Conte, a Settembre, poteva sembrare una squadra composta di seconde linee. Abbiamo visto poi che presi uno ad uno i nostri erano nettamente migliori dei loro. In difesa la BBC ha fatto 49 partite senza perdere con un Buffon ancora tra i migliori al mondo. Mentre il Milan aveva solo Thiago Silva. A centrocampo Vidal, Pirlo Marchisio sono stati uno dei migliori centrocampi che la Juve abbia mai visto nella sua storia. Il migliore del Milan fu Nocerino. In attacco invece si perde il confronto perché Ibra è sempre Ibra. Insomma, a posteriori mi viene da pensare che il Milan aveva un organico nel complesso peggiore del nostro. Questa Juve invece non è inferiore all'Inter, anzi. Noi tutto sommato comunque stiamo facendo il nostro percorso onesto, che se non fosse per l'Inter ci avrebbe già garantito lo scudetto. Purtroppo sono Lautaro e Lukaku che stanno overperformando. Quando devono metterla la mettono sempre e comunque. Se Can avesse segnato a porta vuota e Buffon non avesse fatto quella papera oggi non leggeremmo nessun articolo funerario sulla Juve , tutto qui.
  19. Spero che la rincorsa al parametro zero a cc con i relativi disastri compiuti abbia insegnato qualcosa. Spendere, e tanto, per pagare Can, Khedira, Ramsey, Rabiot e avere il rendimento di un Vidal ancora in postumi di sbornia è quantomeno dilettantistico per chi si ritiene la miglior dirigenza in Italia.
  20. Che articolo fantozziano. City vale 5mld. Due righe più sotto : City football group che controlla numerose squadre.....
  21. Domanda: Messi, oggi, è il calciatore più forte del mondo ? Risposta : si Fine.
  22. Narayama

    Rodrigo Bentancur, giocatore da Champions?

    Oggetto difficile da catalogare. A volte sembra un giocatore da mezza classifica, vedi sfida con l'Atalanta dove non ha visto palla per 90minuti. Altre, tipo ieri, che ti sembra il Pogba bianco. Non saprei dire. Sicuramente quello che gli manca è la presenza in aerea. Non so se per pigrizia o perché non è nelle sue corde.
  23. Se la Juventus ha un debito da 580 mln è perché può permettersi tale debito. Un operaio che guadagna 1200 euro al mese avrà un mutuo da 200mila euro se gli va bene, non da 2 mln perché non da abbastanza garanzie. In parole povere, un debito che aumenta non significa nulla di per sé. Significa semplicemente che di anno anno la Juve riversa una fetta sempre maggiore del proprio fatturato per coprire i debiti. Quindi, finché il fatturato sale, sale anche il potenziale di saldo dei debiti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.