Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DRock

Utenti
  • Content count

    223
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

156 Buona

7 Followers

About DRock

  • Rank
    *MiTo*
  • Birthday 08/04/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cuneo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

8,705 profile views
  1. Speriamo di non pagare come il City l’esclusione dalle Coppe... ah no aspetta...
  2. Infatti io mi ricordo la serie A a 18 squadre con 4 retrocessioni e le ultime 4 giornate tutti giocavano in contemporanea. Praticamente la parte destra della classifica era in bilico fino alla fine, e diverse volte si è dovuto fare lo spareggio tra quartultima e quintultima... In quel sistema hanno rischiato di retrocedere squadre come l’Inter, se non ricordo male la Roma, era retrocessa la viola, il Verona di Malesani (una squadra con un tre futuri campioni del mondo), il Napoli, il Torino faceva spola tra A e B, il Genoa, la samp pochi anni dopo lo scudo, ecc ecc La maggior competitività la crei con poche squadre forti, non c’è niente da fare: però con le retrocessioni rischi che se un anno vai male salti per aria. Per forza di cose anche la Serie B era un campionato di un altro livello, con piazze importanti e molto seguito. Il livello era decisamente più alto perché per salire di categoria dovevi allestire una squadra fortissima.
  3. Ma questo calcio non è più sport, le squadre ormai sono aziende che cercano di avere una sostenibilità fissa per ripararsi anche a eventi ultra imprevedibili come il Covid. L’olimpide è imparagonabile. Anche la Serie A se ci pensi è una superlega italiana: 20 squadre con 3 retrocessioni creata apposta per evitare che squadre con bacino di utenza grande come le Genovesi, la viola, udinese, Cagliari, ecc debbano spendere ogni anno fior di milioni per salvarsi. Ah e nel caso ti andasse male puoi sempre contare su un corposo paracadute milionario.
  4. Mi ricordavo diverso ma se sei così sicuro mi fido😅 Si Xabi Alonso ma anche Thiago preso l’anno prima se non sbaglio, per cercare una via più di palleggio.
  5. Scusami mi sono espresso male, intendevo che non ha concorrenza sportiva in patria. Su Toni Kross si può fare il discorso della scelta tecnica di giardiola, che se non sbaglio gli ha preferito profili alla Thiago Alcantara, non penso siano stati costretti a cederlo. Di sicuro il mio non era un commento per difendere una o l’altra parte, ma per evidenziare le forti contraddizioni che ci sono in tutti i due schieramenti. Gli inglesi non vogliono perdere i vantaggi economici spropositati rispetto agli altri campionati. Le latine cercano soluzioni per i debiti. Il Bayern è un’azienda che per i motivi che ti ho citato prima non ha interesse a rompere lo status quo. Il PSG è attualmente quello che era il Milan berlusconiano e successivamente il Real dei galacticos.
  6. E gli riesce anche! Certo quando hai il monopolio della tua federazione, del tuo campionato, decidi i prezzi dei giovani tedeschi, prendi i campioni delle tue avversarie a 0, non hai praticamente concorrenza sportiva, qualificazione CL sicura, ecc ecc ecc Perché il Bayern di pallacanestro mi sembra che partecipi alla sua Superlega, non fa le coppe con la Dinamo Sassari o con la Reyer Venezia, ma con Barcellona e Real Madrid.
  7. DRock

    Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

    Per come la penso io, credo proprio abbia più senso un acquisto alla Vlahovic piuttosto che un Icardi. Tornando alla partita, sono contento che si sia presa la strada del 4-4-2: tutti nei propri ruoli e gioco più semplice.
  8. Ai titoli di studio o alle finali? 🤣 Scherzo ovviamente, cerco solo di farci fare mezzo sorriso dopo lo scempio di questa sera.
  9. In amicizia.... smetti di conseguire titoli di studio ti prego 🙏 😊
  10. DRock

    Il pre-partita di VecchiaSignoa: Verona-Juventus

    “Me cojoni!” Cit
  11. DRock

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Come episodi fortunati non intendo solo quelli arbitrali. Per esempio: Cuadrado migliore in campo negativizzato poco prima, rigore contro (per me inesistente) sbagliato, paratone nei momenti decisivi.
  12. DRock

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    L’unica posa positiva di ieri sera è stata Chiesa: in questa stagione un po’ cosi mi ha davvero stupito questo ragazzo, non pensavo avesse questo carisma e questa tecnica. Duttile, grintoso, unico italiano che prova a dribblare. Per quanto riguarda Pirlo, alcuni segnali sono di un allenatore da inserire nella categoria dei “fortunati”. Nella Supercoppa vinta abbiamo avuto tutti gli episodi chiave a favore e ieri sera, dopo una partita davvero INDECENTE e dopo essere stati 1-0 e 2-0, usciamo con la miglior sconfitta ribaltabile. Speriamo, siamo messi davvero molto male.
  13. Tutti i precedenti casi analoghi, sia in Italia che in partite UEFA, sono stati giudicati nello stesso modo. Tranne Juventus-Napoli.
  14. DRock

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Il gioco spumeggiante no. Avrei anche accettato di vedere errori tattici dovuti ai nuovi moduli e le conoscenze tra i nuovi giocatori. Ma ieri è mancata la grinta, la voglia, il coraggio. Novanta minuti di piattume senza mai cambiare ritmo, non è stato un bel segnale. Sicuramente è tutto migliorabile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.