Cerca nel Forum
Mostra risultati per tag 'allegri'.
Trovato 11 risultati
-
Rivoluzione Milan: via tutti, Allegri, Tare, Furlani e Moncada - CLONE
_Alex_ ha aggiunto una discussione in Cestino
Il Comunicato della proprietà Redbird: "Dopo la delusione della scorsa stagione, il mandato definito dalla proprietà per il Club era chiaro: tornare in Champions League e costruire le basi per vincere e rimanere con continuità ai vertici della Serie A. Per gran parte della stagione siamo rimasti nelle prime due posizioni del campionato, con la concreta possibilità di competere per lo Scudetto. Il finale di stagione, però, è stato ben al di sotto del livello mostrato fino a quel momento e la deludente sconfitta di ieri sera ha trasformato questa stagione in un fallimento inequivocabile. È ora tempo di cambiamento e di una profonda riorganizzazione dell'area sportiva del Club. Con effetto immediato, si conclude il percorso in AC Milan dell'Amministratore Delegato Giorgio Furlani, del Direttore Sportivo Igli Tare, dell'Head Coach Massimiliano Allegri e del Direttore Tecnico Geoffrey Moncada. A ciascuno di loro va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata durante la permanenza nel Club. Ulteriori annunci relativi alle nuove nomine verranno comunicati non appena definiti, con l'obiettivo di avere una struttura pronta in vista della prossima stagione." Fonte: sito ufficiale ACMilan.com -
(CDS) Il Real Madrid tenta l'ennesimo assalto ad Allegri
_Alex_ ha aggiunto una discussione in Cestino
Sarebbe la terza volta dopo i tentativi del 2019 e del 2021 Nei giorni scorsi si erano sparse indiscrezioni su un una situazione non più idilliaca tra Massimiliano Allegri e la dirigenza del Milan. Si era parlato di alcune frizioni legate a promesse non mantenute sul mercato e alla mancata chiarezza su quale anima prevalga ai vertici rossoneri: quella tecnica, legata all'allenatore e al direttore sportivo Tare, e quella finanziaria che fa capo all'amministratore delegato Giorgio Furlani. Tra ipotesi e batti e ribatti a colpi di reel sui social, si è avanzata l'ipotesi che Max, pur trovandosi bene a Milanello e dintorni, non considerasse più certo il suo futuro in rossonero. O meglio, che avesse bisogno di maggiore chiarezza per programmare la prossima stagione. In tutto questo si inserisce l'indiscrezione del Corriere dello Sport, che parla dell'ennesimo assalto del Real Madrid al re del "corto muso". Florentino si ritrova, oggettivamente, in una situazione complessa sul fronte allenatore. Licenziato Xabi Alonso, ha puntato sul classico usato sicuro, l'allenatore della squadra B che conosce il mondo blanco e che si limita a gestire i campioni senza mettergli in testa troppa teoria. Solo che questa volta, con Arbeloa, non sembra gli sia andata benissimo. Cosa ci può essere di meglio del migliore gestore di campioni in circolazione insieme ad Ancelotti (che però ormai al Real ha già fatto troppi cicli e sta bene in Brasile)? Ecco che il nome viene spontaneo nella testa del presidente madridista: Max Allegri. Un nome, per la verità non nuovo nei progetti di Florentino. Talmente fissato con l'allenatore livornese da passare sopra all'idea di un Bernabeu che appena vede un blocco basso e una squadra che affida la fase offensiva al contropiede è pronto a fischiare e a sventolare fazzoletti bianchi come se non ci fosse un domani. Eppure la voglia di calcio semplice è più forte di tutto e il presidentissimo ha provato in due occasioni a portare Max a Madrid. La prima nel 2019, quando aveva appena concluso il suo ciclo vincente con la Juventus, ma non fu trovato l’accordo. La seconda due anni dopo, quando Allegri trovò anche l’intesa sullo stipendio e gli anni di contratto: tre a 8,5 milioni di euro netti a stagione. Ma il suo grande amico Andrea Agnelli lo convinse a tornare in bianconero. Ora è pronto il nuovo assalto, anche se, a rigor di logica, diventa complicato pensare che possa avventurarsi in un progetto così complesso quando a Milano ha l'appoggio incondizionato di tutti, a partire da tifosi che sono stati felici di abbandonare il ricordo di anni di un certo tipo di estetica abbinata ai risultati pur di riabbracciare l'ultimo dei moicani del calcio che fu. A Madrid, di certo, sono un po' meno di bocca buona... Fonte: Sportmediaset- 10 risposte
-
- allegri
- real madrid
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
-
Cherubini: "Allegri parafulmine. Ricomprerei Di Maria. Haaland il più grande rimpianto"
_Alex_ ha aggiunto una discussione in Serie A e Campionati Esteri
"Alla Juve ho iniziato come responsabile dei prestiti fino a diventare il vice di Paratici e poi ds", così Federico Cherubini, attuale direttore sportivo del Parma, ricorda il suo percorso in bianconero. Cherubini ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Tuttosport; il dirigente ha chiarito la situazione che riguarda Giovanni Leoni ma non solo. L'ex Juventus infatti è tornato sull'acquisto di Angel Di Maria e sull'ultimo periodo di Allegri a Torino. Le parole di Cherubini su Allegri e Di Maria "BELLO LAVORARE CON MAROTTA E PARATICI" - "Io sto meglio dietro la scrivania, per questo Parma è perfetta per me. Alla Juventus sono stato 12 anni, lavorare con professionisti come Marotta e Paratici è stato bello”. "ALLEGRI PARAFULMINE" - "Auguro a tutti di aver a che fare con un allenatore come Allegri, che si è sempre fatto carico di tutto perché ha sposato in toto il progetto societario. Nel momento più difficile ha saputo fare da parafulmine, non vedo tanti tecnici fare questo bei confronti del club". "RICOMPREREI DI MARIA" - "Uno che ricomprerei è Di Maria, io lo ricomprerei sempre anche se qua è stato massacrato. Un rimpianto? È abbastanza noto, eravamo vicini ad Haaland quando era 16enne, eravamo andati anche in Norvegia. Peccato, ma è andata". Fonte: Il Bianconero -
Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Massimiliano Allegri, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto in cui non risparmia critiche all'Inter e a Beppe Marotta. "Penso che Allegri abbia aspettato fino all’ultimo una chiamata dell’Inter. Aveva un accordo con il Napoli, prima che Conte decidesse di rimanere - ha spiegato - Strano che Marotta, che aveva avuto Allegri alla Juve, non lo abbia preso. Con tutto il rispetto per Chivu un club che ha giocato due finali di Champions nelle ultime tre stagioni non può prendere un tecnico con 13 presenze in Serie A". Su Inzaghi all'Al Hilal: "Per quanto ne so io è da sei mesi che Inzaghi si era promesso al club arabo". "Mi auguro che stavolta gli vada meglio e che possa vincere lo scudetto al primo tentativo come nella sua precedente avventura in rossonero - ha aggiunto l'84enne ex tecnico -. E non è detto che non ci riesca. L’ho sentito molto contento e carico. E secondo me Tare gli sta costruendo una buona squadra". Fonte: Sportmediaset
-
Il nostro mister Max Allegri si è infortunato durante la Partita del Cuore. Seguiamo qui aggiornamenti per vedere se il mister recupererà in tempo per Cardiff!
- 205 risposte
-
- 40
-
-
[Topic Unico] Il Topic dei Moduli. Qual è il migliore da utilizzare?
Diablo2289 ha aggiunto una discussione in Archivio discussioni Vecchiasignora.com
In questi giorni, vista forte rivoluzione avvenuta nella sessione di calciomercato appena conclusa e complici le sperimentazioni appena accennate dal nostro Mister, è nata una diatriba ancor più forte tra la varie formazioni con cui schierare e far rendere al meglio i 25 giocatori a disposizione. Ovviamente, negli esempi del topic è valutata la formazione tipo che si potrebbe schierare e sappiamo bene che nell'immediato è abbastanza irrealizzabile visti i numerosi infortuni con cui siamo abituati (purtroppo) a convivere negli ultimi anni. Per questo, fiato alle trombe, si scaldino i tattici e portiamo a casa un vincitore. • Modulo: 4-4-2 (Vantaggi: copertura totale del campo e sovrapposizioni sulla fascia Svantaggi: elevatissima dedizione tattica richiesta agli interpreti) • Modulo: 3-5-2 (Vantaggi: maggiore copertura della profondità e possibilità di cercare l'anticipo più spesso Svantaggi: in non possesso, le ali avversarie costringono ad abbassare gli esterni ed il baricentro) • Modulo: 4-3-3 (Vantaggi: lo scaglionamento consente di creare soluzioni in qualsiasi zona di campo Svantaggi: lo sviluppo iniziale è troppo dipendente dal mediano e, se le ali non aiutano, il centrocampo va in difficoltà) • Modulo: 4-2-3-1 (Vantaggi: numerose soluzioni offensive Svantaggi: ancor più del 442 richiede dedizione tattica per mantenere gli equilibri)- 261 risposte
-
- 12
-
-
[VIDEO] Kick: How Juventus is dominating the world
PR20 ha aggiunto una discussione in Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
The Godfather of italian coaching https://www.youtube.com/watch?v=05Fz0bQfiYQ- 88 risposte
-
- 26
-
-
VIDEO Sembrava fosse Allegri, invece era...? Il mister infuriato durante Carpi-Juve
giusardegna ha aggiunto una discussione in Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
https://www.facebook.com/vecchiasignora.forum/videos/933562733390037/ MI RACCOMANDO,è UN TOPIC GOLIARDICO,SI ASTENGANO I SOLITI CRITICONI,NON è UNA DISCUSSIONE SULL' ALLENATORE -
video VIDEO Marcello Lippi: «Le qualità di questa Juventus vengono tutt'ora sottovalutate. Ora non si può precludere nulla a questa Juve»
*Michel le Roi* ha aggiunto una discussione in Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
-
video VIDEO Ufficiale: Marotta e Paratici rinnovano fino al 2018. Le parole dei due dirigenti
*Th3 Joker* ha aggiunto una discussione in Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Uno dei migliori staff dirigenziali in circolazione, capace di sorprenderci anche di fronte a scelte a noi difficili da comprendere ma che si sono SEMPRE rivelate giuste e vincenti. Una grande squadra si costruisce anche e soprattutto dalle fondamenta, e Marotta e Paratici nel loro lavoro sono due fenomeni. Rinnovo doveroso e meritatissimo. Grazie ragazzi, ora insieme coltiviamo il sogno- 149 risposte
-
- 29
-
