Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Steu

Utenti
  • Content count

    3,944
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Steu last won the day on July 1 2015

Steu had the most liked content!

Community Reputation

2,697 Guru

About Steu

  • Rank
    Lo Stadium non esiste più. Non partecipo a questo schifo.
  • Birthday 09/01/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Piemonte

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

11,472 profile views
  1. Ho sempre difeso Allegri, comprendo anche la sua visione della "calma" e condivido anche molte delle scelte fatte, in tema di formazioni e cura della fase difensiva. Ma ultimamente lo trovo troppo sottotono e non gli vedo usare il bastone su chi ne avrebbe bisogno. Penso proprio che sia al capolinea Max, giocatori deboli come Locatelli andrebbero presi ad urla in ogni minuto e il calma da solo non basta. Il centrocampo non è all'altezza e bisogna inventarsi qualcosa.
  2. Steu

    [Live] Juventus - Frosinone 3-2

    L'hai visto l'attaccante? Non ne ha azzeccata una
  3. Steu

    [Live] Juventus - Frosinone 3-2

    Lo avrebbe ammazzato di botte
  4. Steu

    [Live] Juventus - Frosinone 3-2

    Qualcuno riesce a fare un gif con Locatelli e la palla che ha perso al 42'? Mammamia che giocatore imbarazzante
  5. Non sono d'accordo; un allenatore e uno staff può avere una "predisposizione" ad avere una certa tendenza alla linea bassa sulla difesa dei piazzati, ma non c'è nessun allenatore sano di mente che difende così se ha a disposizione un portiere buono nelle uscite. Allegri e i preparatori, nonostante molti pensino il contrario, non sono degli sprovveduti e avranno di certo valutato l'eventualità avallando questa disposizione in area, ma tutto parte dal fatto che hai un portiere esageratamente caro che, se può, non esce MAI, che ha il debole nelle uscite e preferisce raccogliere la palla in rete piuttosto che scontrarsi con qualcuno in uscita. Detto questo, sono certo che nel caso in questione abbiano convenuto tutti quanti che erano troppo bassi in sede di analisi della partita. In quei pochi secondi il compito spettava a chi guida la difesa e al portiere. Ma so bene che al portiere andava benone così. Intanto -3
  6. È molto evidente dalla tua ultima foto quello che ho detto. La linea a un metro dall'area piccola è una completa assurdità, se prendi gol da una punizione dalla trequarti, il primo responsabile è il portiere che avalla questo modo di difendere. Ripeto che guardare ad Alex Sandro senza dare responsabilità al portiere è ingenuo. Basta una spizzata e prendi gol, se la difendi così basso. Con la linea oltre il dischetto non prendi quasi mai gol con deviazione diretta, il portiere può uscire, e un errore come quello di Sandro è molto più difficile da vedere. Questa palla vale 3 punti.
  7. Contro l'Udinese io mi aspetto che un portiere top fa saltare le orecchie a tutta la difesa prima della battuta della punizione. E costringe la linea a stare più su, evitando il gol. Basta rivedere il gol per vedere che la linea era poco oltre l'area piccola. È una cosa inaccettabile, così come non è il caso di arrivare a cosa fa o non fa Alex Sandro, il gol lo prendi perché ti porti gli avversari nell'area piccola perché il portiere preferisce non uscire. Capisco una linea così bassa solo se mi hanno espulso il portiere e c'è un giocatore di movimento in porta.
  8. Steu

    Xavi, Klopp, Tuchel e... Allegri

    Al Real potrebbe anche purgare parecchi maramao, è tutto da vedere che non ne sia all'altezza, siamo nel campo dei se e dei "penso che, ma faccio tutt'altro".
  9. Steu

    Xavi, Klopp, Tuchel e... Allegri

    Penso che in Italia il livello culturale sia molto basso, per cui certe cose che possono funzionare all'estero non funzionano in Italia.
  10. Intendeva dire che un gol come quello preso con l'Udinese lo prendi solo perché il portiere preferisce non uscire e la linea deve stare quasi nell'area piccola. Ma giustamente se uno guarda solo il tiro è imparabile e il portiere è incolpevole. Intanto si è perso e l'ingaggio è bello esoso, per intenderci come quello di chi esce. Tra i pali niente da dire, li vale, ma basta rivedere il gol dell'Udinese e capire che era evitabilissimo stando con la difesa 3 metri più avanti, non dico 10, bastavano 3 e un po' di coraggio.
  11. Eccerto Allegri è andato a confidarsi alla gazza ladra. E noi postiamo i suoi articoli spazzatura per pubblicizzare chi ha orchestrato la B e tutte le porcherie degli ultimi 20 anni, molto coerente. Magari cogliamo pure l'occasione per spalare un po' di sterco su Allegri come fosse un incapace assoluto. E intanto il giornalista infame gongola pensando a quanto sono buzzurri gli juventini che cliccano, del resto provengono da ogni dove.
  12. L'ingaggio di Szczesny è esagerato. Soprattutto perché in rosa non hai né un regista (e quindi non puoi giocare bene), né due terzini (e quindi non puoi giocare a 4).
  13. D'accordissimo sul numero di 10... ne puoi comprare anche solo 5 di grandi giocatori, ma gli altri 5 devono essere integri e under 28
  14. Citare Kostic Weah e McKennie come terzini possibili è già di per sé un obbrobrio, parlare di Djalo è malafede perché arrivato l'altro giorno e pure rotto, parlare di De Sciglio è una bestemmia visto che non è più un calciatore. Restano solo Danilo Cambiaso e il fantasma di Alex Sandro. Direi che è abbastanza probabile che non si vede la difesa a 4. Bisogna cacciare i soldi e acquistare dei terzini prima.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.