Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HappybyHawk

Utenti
  • Content count

    186
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

226 Buona

About HappybyHawk

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. HappybyHawk

    Sondaggio: Cosa fare con De Ligt?

    De Ligt è osannato per il gol fattoci contro in Champions e perchè obiettivamente è stato un miracolo di precocità per il suo ruolo. Ma questo è avvenuto nell'Ajax! Queste circostanze hanno portato in molti a sopravvalutare il REALE contributo alla causa che ha dato in questi 3 anni e a sottovalutare l'asimmetria tra il suo costo e le sue prestazioni. Non sto dicendo che questo ragazzo non possa diventare il nuovo Van Djik o anche meglio, ma di una cosa sono certo: in 3 anni non è mai migliorato, i fatti sono questi, il resto sono speranze. Ho visto errori di concetto gravi (vedi Villareal per dirne una), posture obiettivamente spesso goffe che ci sono costate rigori, Var, Review etc... Anche nell'Olanda è stato decisivo in negativo all'Europeo ed è diventato seconda scelta. Aggiungiamoci queste dichiarazioni che sembrano ammantate di ambizione, ma io penso che dopo 2 anni in cui la squadra tutta sta facendo schifo un professionista dovrebbe pensare prima a fare meglio e poi a lamentarsi a mezzo stampa. Difensori meno pagati e meno reclamizzati in A non hanno fatto peggio di lui e alcuni hanno anche contribuito di più alla causa. Poi vabbè qui dentro si può criticare Del Piero, Tevez, Buffon, Chiellini ma non De Ligt allora alzo le mani.
  2. Solo se iniziamo a cedere questi invertebrati da un punto di vista caratteriale, dei cui acquisti farei pagare i danni a Parattila, potremo tornare a costruire un gruppo col Dna Juve. Ho i miei dubbi che ci riusciremo. Per costruire ci vuole tempo, per distruggere poco.
  3. Non solo i giornalai ma anche quelli che si ergono e si spacciano come profondi conoscitori dei segreti juventini dall'interno...e le uniche notizie che prendono sono quelle che danno dopo che sono ufficiali!
  4. Sarebbe un colpo funzionale al tipo di allenatore che abbiamo, quindi non ci credo
  5. Io penso che dopo due anni giocati in modo vergognoso da tutti e in cui davvero in pochi hanno dimostrato di valere i soldi che la Juve ha speso per loro (e De Ligt è in prima fila), si comporterebbero da uomini e da professionisti se parlassero di meno e giocassero meglio e con più attenzione al calcio.
  6. HappybyHawk

    Il vostro ricordo preferito di Paulo Dybala

    Senza dubbio Carlo Alvino che, sull'orlo di una crisi di nervi, ripete ossessivamente "A segnat a Juv" dopo aver esultato appena 10 secondi prima. Indimenticabile.
  7. Giocata che mi ha ricordato una di Ibra con la nostra maglia contro il Bayern in Champions sempre all'88esimo. Mostruoso.
  8. HappybyHawk

    E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

    Consentimi ho provato a rileggere il mio messaggio per capire dove io abbia scritto tutte le cose che mi attribuisci. Io ho semplicemente risposto nel merito alla domanda dell'autore del topic che era questa: è possibile che Rugani possa avere una maturazione tardiva così come è accaduto ad una delle leggende della nostra storia come Barzagli? La risposta ad oggi non mi sembra scontata come da tante risposte beffarde che ho letto. Non sarà mai al livello di Barzagli ma potrebbe esser maturato davvero in questi anni. Non lo so, forse no, ma le ultime prestazioni sembrano lasciar pensare ad un miglioramento. E' evidente che DeLigt è un giocatore di un altro livello. L'ho nominato solo per confermare quanto Allegri aveva affermato qualche settimana fa: che ci sono dei giocatori cui vengono affibbiate delle etichette: di campione per forza o di caprone per sempre. Io non ho mai amato Rugani, anzi. Ma guardo le partite con serenità d'animo e secondo me sta giocando ad un livello discreto e non ho alcun preconcetto nel valutare ciò. Io voglio che vinca la Juventus, non le mie idee. Pensavo, per esempio, che Chiesa fosse non all'altezza della Juve e sono stato felicissimo di aver preso una cantonata. Infine, in merito al livello della Juventus, è vero che molti tifosi tendono ad accontentarsi di mezza partita buona. Hai ragione da vendere. Ma temo che questo valga per tutti, anche per gli intoccabili del forum e non solo per Bernardeschi, De Sciglio e Rugani che pure sono stati in rose che hanno vinto tanti scudetti con noi seppur da panchinari
  9. HappybyHawk

    E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

    Mi fanno molto ridere quelli che prendono in giro l'autore del topic che credo non volesse minimamente asserire che potrebbe diventare UGUALE A Barzagli. Le caratteristiche tecniche sono evidentemente differenti. Stava semplicemente provando a fare un parallelo in termini di tempi di maturazione dei due giocatori: potrebbe accadere che anche Rugani come Barzagli potrà dare il suo meglio dai 27 anni in poi? Viste le sue ultime prestazioni, io potrei rispondere di sì. Ovviamente deve confermarsi su un numero più alto di partite. E consentitemi di dire che se avesse fatto De Ligt una partita come l'ha fatta ieri Rugani oggi avremmo mezzo forum in orgasmo.
  10. HappybyHawk

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Grande Deligt voto 7, sei il nostro pilastro, fai bene ad andartene è stato già detto?
  11. HappybyHawk

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    Incredibile: a dispetto di quanto asserivano Ugolini e Alvino i giocatori del Napoli sono in campo senza mascherina!
  12. Bel topic, complimenti! Per quanti mi riguarda, darei nuove stelle a giocatori che si sono sempre contraddistinti non solo in campo ma anche fuori, che siano stati anche degli esempi. Perché siamo la Juve. E quindi ad oggi direi: Chiellini Barzagli Marchisio Pirlo Cuadrado Manduzukic Bonucci paga non tanto l'anno al Milan quanto le modalità di addio. Ho amato Tevez ma non le modalità con cui ha mollato gli ormeggi nell'ultimo mese. Dybala è il mio pupillo tecnico ma purtroppo troppo incostante emotivamente.
  13. Il "per ora" della Gazzetta teso a voler spostare l'attenzione del lettore dalla vera notizia, ossia l'archiviazione, ad un solo eventuale e presunto supplemento di indagini è la prova della disonestà di quel giornalaccio
  14. HappybyHawk

    Perché il pragmatismo è impopolare

    Il pragmatismo è stato impopolare quando ha vinto la Juve. E' diventato immediatamente popolare e ammirato l'anno scorso quando - con identico pragmatismo - ha vinto l'Inter. E' l'onestà intellettuale che è impopolare, non il pragmatismo.
  15. HappybyHawk

    Chiesa assomiglia a Del Piero pre-infortunio?

    È vero che il calcio è opinabile, ma a volte trovate delle simmetrie abbastanza ridicole tra giocatori opposti
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.